Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

• 2 settimane dopo...
Hei!Silver continuo,ne hanno venduto di 6150 o no ?Lo hai a piazzale,provalo a facci pure tu una recensione,magari il 4 cil...che bestia!

Purtroppo il 4 cilindri ancora non mi e' passato per le mani!! :)

il 6 cilindri va Che e' uno spettacolo! Il motore e' molto piu brillante e le novita sul cambio si notano subito...

Link al commento
Condividi su altri siti

gli interni cabina nuovi e le modifiche di carrozzeria sono solo sul 6 verde, il Fortis ancora non l'ho provato quindi non ti so dire se anche su quello oltre che sul 6 sono state fatte le modifiche al cambio...inizialmente avevo capito di no ma probabilmente ci sono anche sul Fortis...

Modificato da Silver continuo
Link al commento
Condividi su altri siti

a noi hanno parlato di frizioni ed elettrovalvole... praticamente il cambio gamma tra HMLS a pulsante non si avverte per niente... in più ci hanno detto che pure l'inversore è stato migliorato, in quanto che oltre ad avere in più la regolazione della velocità nella leva, è molto dolce... a parte che anche nella macchina di prima era ottimo...

Link al commento
Condividi su altri siti

per la serie 6 almeno negli esemplari provati a berlino alla presentazione bisogna dare atto a sdf di aver fatto un buon lavoro,in sintesi per un cambio datato come il zf con le nuove valvole proporzionali non si sente minimamente la cambiata e nell'impostazione auto adesso scala anche in rallentamento ,non come prima che lavorando sulla coppia scalava solo quando si andava a chiedere potenza ma in rallentamento non scalava.Peccato non aver introdotto una trasmissione tipo Iron 220.

Modificato da Agroverdeteam
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi,grazie delle delucidazioni sulla trasmissione.

per quanto riguarda le cabine dei serie 6,come mai a verona avevano la nuova leva del cambio mentre all'eima e' ricomparsa la solita?qual'e' la definitiva?e' una piccolezza ma sono curioso

[ATTACH=CONFIG]10680[/ATTACH]

[ATTACH=CONFIG]10681[/ATTACH]

[ATTACH=CONFIG]10682[/ATTACH]

[ATTACH=CONFIG]10683[/ATTACH]

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti ma che percentuale di sconto dovrei aspettarmi su un trattore del genere? oggi fatto il preventivo del 4.160 sparato 85.000 più iva mi sembrano un pò tanti versione profiline più sollevatore + pto anterire e assale ammortizato
se tieni conto che stai comprando un trattore appena uscito, e mi pare che solo il pacchetto "profiline costi piu di 10.000 euro, quindi in fin dei conti nn mi sembra un prezzo malvagio anzi!!!!! quei soldi li spendi x un jd 6R 125 Modificato da agrofarm420
Link al commento
Condividi su altri siti

non dar retta..con questa crisi di vendite arrivano al 35 % basta farli cuocere bene..te digli che ti fai jd o landini e vedi come scendono coi prezzi. ma chi li compra i trattori a 100.000 euro oggi? chi li ha da investire ?

credi che per dirti cosi ne sono certo

Link al commento
Condividi su altri siti

non dar retta..con questa crisi di vendite arrivano al 35 % basta farli cuocere bene..te digli che ti fai jd o landini e vedi come scendono coi prezzi. ma chi li compra i trattori a 100.000 euro oggi? chi li ha da investire ?

credi che per dirti cosi ne sono certo

non credo che a te ti vendano il trattore a meno di quello che lo pagano...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...
Aca bada bene che quello non è il 6190TTV ma bensì come si nota anche dai riduttori posteriori è la versione semi powershift, la cui foto era giò stata postata nell'apposita discussione! Sono i particolari a fare la differenza O0

http://www.tractorum.it/forum/trattori-da-campo-aperto-f5/deutz-fahr-serie-6-a-8285/index8.html

Ecco la conferma:

20130227136198317134269.jpg

Riprendendo questo post nella discussione sui nuovi Mccormick X7:

Il cambio gamma è elettronico, non saprei se lo renderanno disponibile anche in versione meccanica.

In considerazione del fatto che questo nuovo cambio dovrebbe essere identico meccanicamente a quello montato da SDF, mi chiedo come mai il gruppo di Treviglio non abbia ancora usufruito di tale trasmissione. Silver ne sai qualcosa?

Dovremmo aspettarci in futuro un serie 6 con cambio gamma elettronico?

Oppure essendo Deutz storico partner di ZF ci possiamo aspettare qualcosa di completamente nuovo (ovvimente non mi riferisco alle trasmissioni continue)?:fiufiu:

Modificato da Federix
Link al commento
Condividi su altri siti

guarda personalmente io speravo nel cambio gamma elettronico già dalla serie 6 attuale...probabilmente è stata fatta questa scelta come quella della cabina per spingere sui ttv e avere una buona differenza di prezzo con i 6 normali...

fondamentalmente poi il 6 gamme è un cambio indistruttibile ipercollaudato e affidabilissimo...il cambio gamma elettronico potrebbe far venir meno a queste cose...come tutte le modifiche elettromeccaniche fatta da ogni costruttore su ogni cambio...migliorano si la comodità il comfort e l'utilizzo, ma richiedono manutenzione attenzioni particolari e se usate erroneamente o con troppa foga diciamo si possono danneggiare...

poi non ci scordiamo che same ha già in casa un 12 marce per 2 gamme bello e pronto...

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi nella serie 6 vista al sima cambia solo il musetto?

Sul ttv cambia carro e cabina.

Logicamente essendo il serie 6 stato presentato ad agosto non potevano esserci modifiche a parte il musetto, che tra l'altro sulle macchine che erano già state consegnate viene inviato quello nuovo in sostituzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...