Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi

nel pomeriggio di qualche anno fa, mi ero imbattuto nella prova potenza motore di un T8040 ancora da consegnare al cliente, presso una delle officine autorizzate NH agricolture più grandi del Veneto. A voi le foto O0

Alcune foto della macchina nuova

t74842_t8040-002.jpg

t74843_t8040-003.jpg

t74844_t8040-004.jpg

t74845_t-8040-001.jpg

La prova al banco potenza, raffreddato ad acqua

t74846_t-8040-006.jpg

t74847_t-8040-007.jpg

t74848_t-8040-010.jpg

Ed ora il risultato delle 3 prove potenza fatte alla PDF, con i dati di coppia e potenza max misurata:a voi i commenti!

t74849_t-8040-008.jpg

Modificato da sandroz
Link al commento
Condividi su altri siti

I dati mi sembrano un po' sballati... 258 kw = 350 cv (invece l'8040 ne ha 307 nominali al volano), ma soprattutto la coppia che è oltre 1000 Nm in più di quella normalmente sviluppata.

Quindi mi sa che quel banco prova aveva dei problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

anche con la gommatura originale è la caratteristica di questa macchina, con le 900 fa veramente paura

Si, fa veramente paura... finchè non lo guardi da di fianco. Escludendo ogni discorso tecnico e prestazionale, ma riferendomi al solo al lato puramente estetico e quindi personale, beh... a me è sempre sembrato ridicolo... Non me ne vogliano i possessori spero....

i74858_imagec.jpg

Diciamo che un trattore con un muso del genere mi piace molto di più (non badate alla marca, poteva essere anche un Case). Scusate la divagazione

Link al commento
Condividi su altri siti

I dati mi sembrano un po' sballati... 258 kw = 350 cv (invece l'8040 ne ha 307 nominali al volano), ma soprattutto la coppia che è oltre 1000 Nm in più di quella normalmente sviluppata.

Quindi mi sa che quel banco prova aveva dei problemi.

Ciao DJ confermi i miei dubbi:AAAAH: infatti non mi ero mai capacitato di questi risultati:leggi: e poi il tutto mi era andato nel dimenticatoio. Eppure ricordo di avere assistito alla prova in tutte le sue fasi, quindi o è sballato il banco, oppure chi lo ha usato non sapeva bene ciò che faceva.

Sandroz

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 mesi dopo...

Finalmente ieri è arrivato l'ultimo T8050 con supersteer, denominato "l'ultimo della stirpe" da Andrea.

Stamani ho fatto le prime foto:

t85027_p1030986.jpg t85028_p1030988.jpg t85029_p1030987.jpg

t85030_p1030996.jpg t85031_p1030991.jpg t85032_p1030992.jpg

t85033_p1030989.jpg

Ora aspetto l'immatricolazione per portarlo a casa e sistermarlo per benino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Eh si l' ultimo super steer prodotto a racine è arrivato in Toscana e per di più Su tractorum! Presto arriverà il sollevatore anteriore E un adesivo celebrativo..

Che macchinaaaaaaaaaaa

Modificato da DjRudy
Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti per l'acquisto, ora anche io posso vantare di conoscere un nuovo 8000 in arrivo, non certo nella mia azienda però :asd:

In arrivo a Zocca, sulle montagne modenesi, modello T8050 Terraglide, con una novità che credo non si sia ancora vista : caricatore frontale. Ebbene sì, Sigma4 ha prodotto la forca anche per questo modello, che domani dovrebbe arrivare a destinazione, e lunedì prossimo andrò a vedere, poi illustrerò il tutto.

Non sono cavolate che si vociferano in rete, se volete una foto, potete già richiedermela!

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente ieri è arrivato l'ultimo T8050 con supersteer, denominato "l'ultimo della stirpe" da Andrea.

Stamani ho fatto le prime foto:

[/url] t85029_p1030987.jpg

Ora aspetto l'immatricolazione per portarlo a casa e sistermarlo per benino.

Complimenti:clapclap:

Solo una curiosità ome mai i fari sul parafango sono diversi tra loro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi aggrego a tutti gli altri per i complimenti!!!!! è stupendo!!!!

se volete una foto, potete già richiedermela!

e te le dobbiamo anche chiedere???? dai a postarleeee:2funny:

Complimenti:clapclap:

Solo una curiosità ome mai i fari sul parafango sono diversi tra loro?

che occhio complimenti, a quanto pare quello montato sul parafango destro è già quello della nuova serie T8. forse quello sinistro era lultimo modello vecchio e hanno messo quello del T8!!!!!!O0

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite ale76

complimentoni a crc per il gran mezzo...., ma l'altro 8050 col caricatore frontale?????Sara l'unico in Italia....come mai dotare una macchina del genere con caricatore?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma l'altro 8050 col caricatore frontale?????Sara l'unico in Italia....come mai dotare una macchina del genere con caricatore?

Da come detto dal personale New Holland sembra il primo in Europa, e la forca Sigma4 la più grande costruita finora.. Detto sinceramente non so di preciso il motivo di quest'applicazione, il trattore andrà a lavorare in un'azienda in cui forse non ce n'è troppo bisogno. (I tre matti che l'hanno comprato li conosco, dopo aver provato un 8040 sono rimasti più che impressionati e hanno voluto tranquillamente comprare questo trattorone).

Appunto l'azienda in cui andrà a collocarsi è un'azienda di montagna e collina, che principalmente coltiva cereali e foraggio per gli oltre 500 bovini che ospita, e poi opera per contoterzi.

Già due trattori con caricatore sono presenti, un 110-90 Dt e un R6.150, l'utile del caricatore sull'8000 è davvero poco, ma può sempre essere utile se abbinato ad una pala per fare delle movimentazioni o dei carichi speciali.

Da quello che ho sentito per ora, il prezzo di trattore (nuovo) + forca, con zavorre anteriori, è di 135.000€ ; come ho già detto lunedì prossimo dovrei andare a vederlo e vi dirò che optional e che gommatura possiede.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami mi sono sbagliato... complimentoni comuqnue, per il nuovo acuisto e per le scelte...

Parlando dell'altro 8000 col cariatore, ho visto alcune foto e video dell'azienda, mi pareva inizialmente che lo volessero gommato 710 e 900, poi però magari hanno cambiato scelta, certo però è stato un bel colpo, vedremo come si comporterà... il motivo dell'aplicazione potrebbe essere imputato al fatto che l'azienda è situata in costa, e se non sbaglio hanno in azienda un 3 assi con ralla per il trasporto di rotoloni, quindi ecco magari un pò si giustifica la scelta, però...

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Mettere un caricatore sul T8000 non è nemmeno troppo difficile in quanto il caricatore si può imbulonare direttamente sul semitelaio dove ci sono già i fori dove di solito in Nord America ci montano altri caricatori oppure delle botti aggiuntive per fare il diserbo:

t85083_telaio-t8000-terraglide.jpg

Ecco un TG 230 con il caricatore originale venduto in USA:

t85085_tg-285-loader.jpg

135 + iva compreso il caricatore o + caricatore?

Modificato da DjRudy
Link al commento
Condividi su altri siti

Parlando dell'altro 8000 col cariatore, ho visto alcune foto e video dell'azienda, mi pareva inizialmente che lo volessero gommato 710 e 900, poi però magari hanno cambiato scelta, certo però è stato un bel colpo, vedremo come si comporterà... il motivo dell'aplicazione potrebbe essere imputato al fatto che l'azienda è situata in costa, e se non sbaglio hanno in azienda un 3 assi con ralla per il trasporto di rotoloni, quindi ecco magari un pò si giustifica la scelta, però...

Adesso che ci penso però credo sia gommato 800 e 600. Comunque, tra tutti i terreni che lavorano, un trattore di quella potenza è abbastanza utile per alcune pendenze. Ad esempio, quando presero in prova l'8040 (c'ero pure io ad assistere), ci attaccarono il 2 assi da letame bello carico, su per un campo la pendenza secondo me superava il 30% e non solo, il trattore si comportò bene in quanto anche con le ruote anteriori piene d'acqua e le zavorre, quindi rimaneva ben attaccato per terra.

E comunque, cosa importantissima che mi sono dimenticato di dire, in abbinamento arriverà anche la botte da liquame Zaccaria 3 assi, ecco dunque un'altra cosa a cui servirà l'8050.

135 + iva compreso il caricatore o + caricatore?

135.000€ il prezzo di trattore + caricatore, tutto compreso, ora non so dirti se l'iva è esclusa o in inclusa, domani mi farò riferire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se non sono conoscitore del mezzo e quindi non posso certo sperticarmi in lodi, di sicuro non sono indifferente al fascino dell'ultimo della stirpe! Mi raccomando lo voglio vedere presto attaccato alla livella...(se fossi come puntoluce l'avresti gia attaccato ma forse anche da te si lavora con l'asciutto:2funny:)

Complimenti Tiziano e auguri! Anzi, in bocca al lupo (che gli auguri portano male, si dice :) )

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti Tiziano per il il bimbo nuovo!!!! cosi ora hai due figli in un colpo solo!!!!:2funny:

Hai visto che coincidenza! Cmq il primo ha la precedenza è:)

Scusami mi sono sbagliato...

Tranquillo nessun problema:n2mu:

Crc auguri per il nuovo acquisto!

certo che ci date sotto con i cavalli...........

Effettivamente hai ragione non sono pochi i cavalli infatti andava bene anche un 8030, però qunado arrivi ai fine serie devi prendere quello che c'è e vedendo che tra il 40 e il 50 c'erano poco più di 5.000€ abbiamo scelto per il 50. C'erano anche altre trattative ma è un'altra storia.

Anche se non sono conoscitore del mezzo e quindi non posso certo sperticarmi in lodi, di sicuro non sono indifferente al fascino dell'ultimo della stirpe! Mi raccomando lo voglio vedere presto attaccato alla livella...(se fossi come puntoluce l'avresti gia attaccato ma forse anche da te si lavora con l'asciutto:2funny:)

Complimenti Tiziano e auguri! Anzi, in bocca al lupo (che gli auguri portano male, si dice :) )

La livella per ora rimarrà parecchio sottodimensionata cmq vedremo di procurarcene una in prestito più decente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi accodo ai complimenti per l'acquisto "dell'ultimo della stirpe" :clapclap:

Non sono esperto di macchinoni simili, ma l'anno scorso al tic ho avuto l'onore di poterlo condurre in aratura con accanto a insegnarmi i trucchi il preparatissimo DjRudy! L'impressione è stata molto positiva. Questo poi, con il supersteer, ha qualcosa in più degli altriO0 (musoni americani in primis:perfido:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...