Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Info precise no, ma ne avevano 3, e potrebbe essere uno di quelli usati al primo TIC, ma li è terra dura, ci vanno gli operai e lo usavano con ermo quadri fuorisolco da 37 q.li.....

Modificato da DjRudy
Link al commento
Condividi su altri siti

Si in effetti è come dicevi tu DJ , era della cooperativa il raccolto....uno lo hanno ancora loro e due dati dentro, quello li è il secondo rimasto....

Parlato con il capo officina della conce dove hanno sempre portato il trattore a sistemare e tagliandare dato che avevano la copertura full per 5 anni....dice che si ha avuto i soliti problemi di quella serie... più che altro ha parlato di movimenti delle scatole cambio differenziale che a detta sua originariamente non stava insieme, gli ho chiesto della modifica del piatto da mettere nel differenziale ma mi ha guardato in modo strano come non sapesse di che parlavo.. a quanto pare non è stata fatta, poi ha detto che hanno modificato il pistone del bloccaggio differenziale, messo uno più robusto a cambio dell'originale troppo debole...che pistone ci sia per bloccare il differenziale poi non lo so... questa mi è nuova... ma parlava talmente in fretta e saltava da una cosa all'altra che poi mi è passata di mente e non ho chiesto....la pompa di iniezione è stata cambiata meno di 2mila ore fa.

Ora cmq il trattore è in ordine, ha solo un piccolo problema all'assale anteriore sospeso... in pratica quando ti fermi comincia a beccheggiare per alcuni secondi...fino ad appoggiarsi a fine corsa... dice che è una cosa da nulla tipo una valvola o un trafilamento non so dove... ma risolvibile con poco, e che in caso dovessi prenderlo me lo consegnerebbero a posto con il lavoro già fatto...

Adesso vedo certo che la voglia di sentire 350cv sotto il sedere è tanta....nel pomeriggio vengono a valutare il mio TM190 e poi si vedrà...

Modificato da Brilan
Link al commento
Condividi su altri siti

È da un po che manco ma vedo che il buon dj è sempre pronto a dare consigli ? mi sembra quasi di averli già sentiti questi?

Come dice crc davvero un bel salto dal Tm.

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Fatto :leggi: acquistato l'8050..... speravo mi valutassero un pelo di più il mio TM190 dato che ora dopo anni e tempo spesi per sistemare i vari difetti è praticamene perfetto ,full opzional con super riduttore e staffe di rinforzo x supporto caricatore tra motore e cambio...ma va be, come dicono loro è sempre un trattore di 9 anni che in effetti non ha molto mercato essendoci già molti t7000 usati in giro..... ora 8050 deve passare un attimo per l'officina dove gli sistemano il saltellamento del ponte anteriore e poi dovrebbe arrivare... ho lasciato fuori 7-8 ha di terreno da estirpare proprio per l'occasione... dato che ormai le lavorazioni pesanti nei terreni le ho già fatte tutte e prenderlo per poi tenerlo tutto l'inverno e la primavera fermo senza prima provarlo in campo non mi sembrava una grande idea... :)

Modificato da Brilan
Link al commento
Condividi su altri siti

no solo intellisteer e monitor intelliview 2 plus2 .... l'antenna ora vedo di trovare qualcosa di usato nel mercato statunitense... perchè i prezzi che girano qui sono un pò eccessivi... per una antenna con correzione standard egnos una 262 per esempio sparano dalle 4mila alle 5mila euro + iva.....peccato che molti non facciano spedizioni verso l'italia perchè altrimenti un 372 usato che è l'ultima uscita predisposta per segnale hp rtx ecc ecc pero senza modulo rtk da prendere a parte se uno lo vuole costerebbe sui 1500-1600 euro....

Modificato da Brilan
Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti Brilan! Capirai cosa significano i 146 mm di corsa!

Che gomme ha? Quando lo provi puoi fare una tirata a manetta e dirmi quanti litri fa al massimo?

Il pistoncino del differenziale posteriore può avere un'altra modifica, che potrebbe essere sufficiente a non fare danni, ed è quella che hanno fatto a quel trattore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per ora attrezzature un pò scarse date che erano dimensionate per il Tm che nonostante avesse la centralina che gli dava parecchi cavalli in più era sempre impiccato... ho un nardi 3 vomeri fuorisolco che però non uso quasi più... un ripuntatore tre lance della mag, un combidisc rossetto da 3,5m un rorante celli da 5 m ed un estirpatore a molle grosse da 5 metri... ma gli ultimi due li uso più che altro con il tsa135 dubito di attaccarli a quel bestione ed una livella rossetto da 5m.... ora pian piano mi attrezzerò con roba alla sua portata

X dj: 600 anteriori 800 posteriori circa al 50%... domani forse dovrebbero portarmelo... per i litri posso farlo...intendi su strada non ci sono problemi... ma in campo al momento non ho attrezzatura che lo possano impegnare più di tanto credo....

Modificato da Brilan
Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti Brilan!! Hai acquistato da Pegaso?

La trebbia che hai in firma l'ho vista nei pressi di Ferrara, chissà se eri tu!!

No preso a castelmaggiore filiale del consorzio di Ravenna. Alla pegaso avevo preso il Tm190 e a febbraio di quest'anno il t4 105.....Se sei passato nei pressi di Portomaggiore può essere...più verso Ferrara ve ne sono un paio simili anche se una è sempre una 2188 ma ha il bigTop esagonale sopra il cassone, mentre l'altra è una 2388 prima serie molto simile alla mia.... poi in zona ci sono un altro paio di 2388 ma già sono più moderne e un pò diverse....

Domani pomeriggio mi consegnano l'8050 vedrò di fare un po di foto....

Modificato da Brilan
Link al commento
Condividi su altri siti

No preso a castelmaggiore filiale del consorzio di Ravenna. Alla pegaso avevo preso il Tm190 e a febbraio di quest'anno il t4 105.....Se sei passato nei pressi di Portomaggiore può essere...più verso Ferrara ve ne sono un paio simili anche se una è sempre una 2188 ma ha il bigTop esagonale sopra il cassone, mentre l'altra è una 2388 prima serie molto simile alla mia.... poi in zona ci sono un altro paio di 2388 ma già sono più moderne e un pò diverse....

Domani pomeriggio mi consegnano l'8050 vedrò di fare un po di foto....

Ah ok, bei mezzi!! Tempo fa a Castelmaggiore avevano anche un 8040 usato se non erro...

Allora non eri tu perchè l'ho vista in zona Diamantina a trebbiare mais ma ero di corsa e non l'ho vista benissimo...

Attendiamo foto del nuovo arrivo!! O0

Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivato nel tardo pomeriggio :(... fatto in tempo solo a fare un giretto di prova e un paio di foto.... domani montaggio terzo punto idraulico e si parte.... per testasrlo bene....[ATTACH]28463[/ATTACH][ATTACH]28464[/ATTACH][ATTACH]28462[/ATTACH]

Modificato da Brilan
Link al commento
Condividi su altri siti

Dietro sicuramente è senza acqua, dato che quando lo hanno ritirato aveva le 900 al posteriore praticamente nuove, poi montate su un t8 (http://www.agriaffaires.it/usato/trattore-agricolo/6170834/new-holland-t-8-390-ultracommand.html) mentre ora ha delle 800 al 50%... all'anteriore tra una cosa e l'altra non ho ancora controllato dopo metto le valvole in giù e provo a vedere che esce....ieri usato in estirpatura con combinato rossetto da 3.50m... con il TM190 andavo con il motore inpiccatto al massimo a 5-5,5 km/h... con il T8050... dischi tutti giù...e ancore centrali a telaio , messo a 1550 giri in 11esima,slittamento intorno al 4% andava a 8 km/h come se portasse in giro un giocattolino... davvero impressionante... un mostro di potenza....

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda... nel t8050 c'è l'albero di uscita della pto che è di 45mm è possibile sostituirlo con quello da 35 mm? cioè smontando la parte finale posso sostituire il pezzo finale dell'albero come potevo fare nel TM190? o devo per forza metterci un adattatore che da 1-3/4 me lo porti a 1-3/8?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...