Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

é il famoso tg che opera nei dintorni di roma preparato da un noto preparatore di macchine, è accreditato di 450cv, non capisco cosa intendi nel tuo intervento, comunque sempre bel mezzo

indubbiamente un bel cavallo da tiro, ma 450 hp. sono tanti, perchè , ammesso che li abbia, qualcosa non si rompa:perfido:

Link al commento
Condividi su altri siti

1)Prima di tutto come si fa a dire che una macchina a cui hanno dato 150 cv abbondanti in più va bene non l'ho ancora capito.

2)Questo è un prima serie quindi proprio quello senza cambio rinforzato, probabile che hanno provveduto a cambiarlo.

3)Lavora nella sabbia e con l'uso che fa del cambio, nonostante i suoi congeniti difetti evidentemente farà 100 ore all'anno perchè altrimenti non si spiega.

4)Il trattore non si fa con il motore ma ci vuole anche tutto il resto... Con 150cv in più e scarico diretto cantano tutti non è una prerogativa del TG.

5)Sti NH fino a qualche settimana fa non andavano ora sono dei mezzi perfetti.

Indubbiamente gran motore, però come si attaccavano altri video in cui la concorrenza lavorava su terreno facile ora va ammesso che anche questo lavora su "sabbia".

Modificato da Federix
Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo l'unico vero TG che aveva 450 cv reali era quello di Bertelli che aveva dato 414 cv alla PTO con dinamometro, tutti gli altri scrivono i cavalli così ad occhio magari solo perchè hanno montato una rapid.

Per evitare la rottura della cassa del cambio nei TG nel caso si superino i 143 q.li di carico massimo ammissibile (ovvero gomme piene di acqua e aratro pesante dietro) era indispensabile montare la struttura di rinforzo che abbracciava il semitelaio del motore e andava fino al differenziale posteriore, con questa modifica problemi non ce ne erano, altrimenti invece se uno caricava tanto peso e un quadrivomere da 35 q.li dietro la rottura era dietro l'angolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

I 450 cv chiaro che son poco veri perché iil fumo che dovrebbe fare per chi come me e' nato modificando , dovrebbe essere pauroso . E turbo con 1 bar in più .

jd6920 non è che prima non vanno e ora si , ma tu non fai distinzione tra difetti congeniti , tipo di terra , attrezzi montati e zone di lavoro .

il tg in sicilia l ho provato eccome e la gente che ha rotto il t8040 ha rotto anche il 936 .

Pero quando si rompe fendt tutti zitti quando si rompe Cnh tutti a ridere .

w la coerenza

prima fateci 1000 ore poi se ne parla .

Link al commento
Condividi su altri siti

I 450 cv chiaro che son poco veri perché iil fumo che dovrebbe fare per chi come me e' nato modificando , dovrebbe essere pauroso . E turbo con 1 bar in più .

jd6920 non è che prima non vanno e ora si , ma tu non fai distinzione tra difetti congeniti , tipo di terra , attrezzi montati e zone di lavoro .

il tg in sicilia l ho provato eccome e la gente che ha rotto il t8040 ha rotto anche il 936 .

Pero quando si rompe fendt tutti zitti quando si rompe Cnh tutti a ridere .

w la coerenza

prima fateci 1000 ore poi se ne parla .

per i fumi scarico non è detto infatti il mitico tg di bertelli con 450cv reali almeno dai video in giro non è che fumasse piu di tanto, comunque concordo con chi sottolinea il lavoro scadente, a questo punto meglio passare il ripper

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...
  • 5 settimane dopo...
1)Prima di tutto come si fa a dire che una macchina a cui hanno dato 150 cv abbondanti in più va bene non l'ho ancora capito.

2)Questo è un prima serie quindi proprio quello senza cambio rinforzato, probabile che hanno provveduto a cambiarlo.

3)Lavora nella sabbia e con l'uso che fa del cambio, nonostante i suoi congeniti difetti evidentemente farà 100 ore all'anno perchè altrimenti non si spiega.

4)Il trattore non si fa con il motore ma ci vuole anche tutto il resto... Con 150cv in più e scarico diretto cantano tutti non è una prerogativa del TG.

5)Sti NH fino a qualche settimana fa non andavano ora sono dei mezzi perfetti.

Indubbiamente gran motore, però come si attaccavano altri video in cui la concorrenza lavorava su terreno facile ora va ammesso che anche questo lavora su "sabbia".

In quelle zone succede pure che il tg li passa i 450cv...io ho conosciuto il driver in occasione della presentazione del t8 in campo e nonostante tutta la presenza dei capi cnh ha saltato la statale senza ordine ed e' andato nel campo di fronte a fare lo show in mezzo a chi lavorava di la...lo stesso preparatore del tg ha fatto pure un tnf e riusciva a far girare una maxisqualo valentini da 4 mt un po meglio del tm 155 che ci lavorava solitamente...li non sono agricoli sono sportivi...

Link al commento
Condividi su altri siti

In quelle zone succede pure che il tg li passa i 450cv...io ho conosciuto il driver in occasione della presentazione del t8 in campo e nonostante tutta la presenza dei capi cnh ha saltato la statale senza ordine ed e' andato nel campo di fronte a fare lo show in mezzo a chi lavorava di la...lo stesso preparatore del tg ha fatto pure un tnf e riusciva a far girare una maxisqualo valentini da 4 mt un po meglio del tm 155 che ci lavorava solitamente...li non sono agricoli sono sportivi...

confermo! diciamo che nn sanno stare fermi, sempre a manomettere......

Link al commento
Condividi su altri siti

Calma a parlare di cavalli... il TG Factory di Bertelli ha dato 414 cv alla PTO (dato non inventato o fatto ad occhio, ma bensì rilevato al dinamometro), quindi circa 450 cv al volano, ma per portarlo a quella potenza il mappatore c'ha lavorato 1 giorno intero per arrivare al limite della pompa del sistema di iniezione CAPS, oltre a quello la pompa non ce la faceva più (a quel punto per andare sopra quella potenza bisognava modificare pesantemente la pompa ma dato che il CAPS è un sistema molto delicato Guido ha preferito fermarsi a questa potenza), oltre a questo è stata chiusa parzialmente la Wastegate e la pressione del turbo arrivava a 2,4 bar.

Posso parlare con ragionevole certezza che difficilmente il TG del video arriva alla potenza del TG Factory, anche se ci si avvicina viste le pressioni in gioco.

Molto più impressionante il TNF, che fare quei lavori al 3900 si rischia davvero di mandare in frantumi la turbina!

Modificato da DjRudy
Link al commento
Condividi su altri siti

mi risulta sia un noto preparatore di macchine o sbaglio

Link al commento
Condividi su altri siti

[video=youtube;1-BEwvBNsK8]

forse è questo il tnf che dici

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...