Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

• 3 settimane dopo...
  • Risposte 318
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

ragazzi qualcuno sa se online si trova la mascherina completa anteriore del corsaro 70 ???? mascherina inteso non solo la griglia in plastica ma proprio tutto il muso con scritte ecc.... grazie ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

ragazzi...ho un quesito ma una macchina se non sbaglio nasce con un indirizzio specifico.... un fia 100 o un drago sono macchine da aratura e lavori pesanti ancora in questi anni..... visto che posseggo un aurora 45 dt..... in quei anni al suo debutto a cosa era destinata una macchinetta del genere??? fienagione o anche arature o lavori di trasporto ecc.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Al suo debutto (inizio anni 70) non era certo una "macchinetta" il suo uso era il massimo possibile, specialmente per le piccole aziende"monotrattore"; per l'aratura, dipende sempre dal tipo di terreno e da cosa si vuol pretendere.

Giudicare una macchina è sempre difficile, inoltre bisogna sempre comprendere da dove si parte, e che impostazione aveva addirittura nella progettazione.

A quel tempo, da noi, con aziende di modeste dimensioni, zeppe di piccole e sametti, un 45 cv appariva già un bel passo.

15 anni prima, un OM 45r o un same DA38 erano dei signori trattori; oggi 45 cv li hanno i tosaerba.....

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...
  • 4 settimane dopo...

same saturno 80: come va? difetti?

ne devo andare a vedere uno da un privato.... vediamo se lo porto a casa al prezzo giusto...

dove devo guardare? a quante ore sono "cotte" queste macchine? (domanda stupida.... ma magari le vecchie volpi sanno qualcosa..)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 mesi dopo...
  • 2 settimane dopo...
  • 5 mesi dopo...
  • 4 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

[ATTACH]30039[/ATTACH]

Salve, spero di non sbagliare Forum all'interno del quale inserire questa mia richiesta.

Ho la necessità di reperire le dimensioni esatte della parte anteriore del trattore del quale ho allegato la foto.

Non conosco di preciso a quale modello di Minitauro si riferisca.

Spero che fra gli utenti ci sia qualcuno che lo possiede oppure in gradi di fornirmi le misure.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

se specififichi un po meglio magari possiamo aiutare...magari fai un disegno sulla foto cosi capiam meglio

Ciao, in pratica devo ricostruire in scala su carta il profilo della parte anteriore.

Mi servirebbero le dimensioni che ho indicato nello schema allegato, ponendo come riferimento il centro del mozzo della ruota (asse).

Grazie :)

[ATTACH]30040[/ATTACH]

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 mesi dopo...

Buonasera a tutti,

sono in procinto di acquistare un Minitaurus 60 syncro e vorrei montare un distributore idraulico:

qualcuno sa darmi qualche info sull'argomento (pompa decicata o meno, difficoltà di montaggio, prezzi, siti dove acquistare);

e poi se gentilmente qualche anima pia potesse fornirmi il manuale (sul sito della same vogliono 30€ x il cd)...

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Io posseggo un minitaurus ti posso solo dire che se ci metti una pompa e anche serbatoio olio aggiuntivo è un signor lavoro certo poi bisogna anche vedere cosa ci devi fare è quanto olio ti serve!!!

Ma se devi parlare del minitaurus c'è una discussione apposita questa non è idonea!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io posseggo un minitaurus ti posso solo dire che se ci metti una pompa e anche serbatoio olio aggiuntivo è un signor lavoro certo poi bisogna anche vedere cosa ci devi fare è quanto olio ti serve!!!

Ma se devi parlare del minitaurus c'è una discussione apposita questa non è idonea!!!

Grazie per la risposta...

Ci devo lavorare in un uliveto e, assieme al trattore, sto trattando un trincia con spostamento idraulico...

ps

ho cercato la discussione apposita ma non sono molto pratico di forum e, cercando la "parola chiave" minitaurus, questa è la prima (quella forse dove è citato di più), quindi forse sbaglio qualcosa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...