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La modalità powershift della trasmissione Vario come si ottiene dal punto di vista meccanico? Dato che la velocità varia in base all'inclinazione del piattello della pompa a pistoni che determina la portata d'olio al motore idraulico, mi verrebbe da pensare che ogni rapporto powershift sia ottenuto mediante inclinazioni prestabilite del suddetto piattello. Però nel momento in cui si cambia rapporto mi sembra strano che tale inclinazione possa cambiare istantaneamente consentendo di simulare la fluidità di un powershift nel passaggio dei rapporti...

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Bene o male il conce mi disse così .

Io l'ho usata e i passaggi son dolci .

 

Si può usare in quel modo anche se ha poco senso . Un americani per quanto convinto può essere gli verrà la curiosità di mettere tutto alla normalità e attaccare leva col laccio nel piantone sportello , così non si scervella .

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La modalità powershift della trasmissione Vario come si ottiene dal punto di vista meccanico? Dato che la velocità varia in base all'inclinazione del piattello della pompa a pistoni che determina la portata d'olio al motore idraulico, mi verrebbe da pensare che ogni rapporto powershift sia ottenuto mediante inclinazioni prestabilite del suddetto piattello. Però nel momento in cui si cambia rapporto mi sembra strano che tale inclinazione possa cambiare istantaneamente consentendo di simulare la fluidità di un powershift nel passaggio dei rapporti...

é tutta una questione software ed è pure difficile da fare; Il software decide che per ogni movimento della leva, che noi percepiamo come marce, il range di velocità è prestabilito, cioè sa che in " prima" il trattore non puo' fare a pieni giri più di un tot KM/h, quindi provvede a regolare l'inclinazione pompe cambio in maniera che il trattore non superi quei tot, quindi è tutta un illusione di powershift non c'è niente, poi non vedo il problema per la fluidità, anzi una variazione continua assicura una maggior fluidità negli spostamenti dato che ci sono solo da spostare l'inclinazioni delle pompe ( mi riferisco solo a Fendt e simili).

Ancora non mi avete spiegato cosa intendete per 3° e 4° categoria..

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Per quanto ne so io il cambio come ho già detto è Fendt, ma gestione( software ) è sviluppata da Gima. Dire Gima e MF è la stessa cosa!!!

 

Ma sei sicuro che sia la stessa cosa????

Gima è una società esterna, che appartiene per il 50% ad MF e per il restante 50 a Claas (prima Renault agriculture).

 

E non credo che a loro convenga (a livello di costi) far passare i cambi per un'ulteriore mano semplicemente per modificare le tarature elettroniche che verranno eseguite direttamente in fabbrica MF, ammesso che non vengano fatte direttamente da Fendt.

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Allora per quanto ne so io L'agco adesso detiene la maggioranza delle azioni di Gima, infatti hanno portato un centro sviluppo e produttivo a Beauvais, ma se fosse coma dici tu di esterno non c'è niente dato che il 50% dei dividenti maturati dal faturato è di AGCO, quindi conviene anche ad esso far incrementare il giro d'affari della Gima. Comunque la parte hardware del cambio è un discorso ed è appurato che viene da casa Fendt, ma quella che noi chiamiamo gestione non è altro che la parte software che Ferguson ha progettato e prodotto in casa Gima, per questo motivo dicevo che Gima e MF è la stessa cosa!! Io e te possiamo avere un computer identico con stesse componenti, ma magari io ho il Windows 7 e tu l'8 e cambia tanto..

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Allora per quanto ne so io L'agco adesso detiene la maggioranza delle azioni di Gima, infatti hanno portato un centro sviluppo e produttivo a Beauvais, ma se fosse coma dici tu di esterno non c'è niente dato che il 50% dei dividenti maturati dal faturato è di AGCO, quindi conviene anche ad esso far incrementare il giro d'affari della Gima. Comunque la parte hardware del cambio è un discorso ed è appurato che viene da casa Fendt, ma quella che noi chiamiamo gestione non è altro che la parte software che Ferguson ha progettato e prodotto in casa Gima, per questo motivo dicevo che Gima e MF è la stessa cosa!! Io e te possiamo avere un computer identico con stesse componenti, ma magari io ho il Windows 7 e tu l'8 e cambia tanto..

 

Non ci siamo capiti!

E' esterna nel senso che la proprietà non è solo di Agco, quindi visto che parli di dividendi, non si condividono solo quelli ma anche i progetti !

Io credo che la gestione, quindi come giustamente dici te il software, è sviluppato da MF in prima persona.

 

E la claas perché monta lo zf e non il vario fendt se nella gima ci e' dentro ?

 

Infatti! O0

Comunque Claas non ricorrerà solo a ZF per i suoi cvt... :fiufiu:

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Io non capisco sta storia dei gruppi .

se mf 8600 e' più simile al fendt perché deve tenere la gima col claas che di fendt non ha nulla ?

 

Claas ci sta per il dyna 6

 

e allora ora se ne esce e lo compra da esterna e la gente sa a

chi deve tirargli una pietra .

 

la fendt assembla col dana , impianto elettrico in italia . Motore dalla deutz il cambio se lo fa lei .... Ma se già assembla e vuole l'esclusiva perché poi lo rivende a mf che deve costare un botto ?

 

A sto sto punto mf montava zf se ne andava con la claas , stesso dana diverso motore stesso dietro

come i dyna 6

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...la fendt assembla col dana , impianto elettrico in italia .

L'impianto elettrico Fendt è fatto dalla ditta tedesca Leoni (http://www.leoni.com) e non in Italia. La Fendt di Italiano ha i cerchioni delle ruote (Bologna), assale anteriore Carraro nella serie 300 Vario, e Dana costruiti ad Arco (Trento).

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Ah la magneti Marelli non gli fa nulla ?

Strano nelle discussioni vecchie c'è scritto e l'ho preso per buono .

 

Motore non e' italiano ? Deutz non fa parte di un gruppo che ha sede anche in italia ?

Non penso sia un offesa essere nazionalista .

 

I tedeschi tanto ci volevano bene che ci mettevano nei forni e noi lodiamo e difendiamo loro . Hanno fortuna

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Ah la magneti Marelli non gli fa nulla ?

Strano nelle discussioni vecchie c'è scritto e l'ho preso per buono .

 

Motore non e' italiano ? Deutz non fa parte di un gruppo che ha sede anche in italia ?

Non penso sia un offesa essere nazionalista .

 

I tedeschi tanto ci volevano bene che ci mettevano nei forni e noi lodiamo e difendiamo loro . Hanno fortuna

 

Dai conte almeno non tocchiamo determinati argomenti poco attinenti alle macchine agricole.

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L'impianto elettrico Fendt è fatto dalla ditta tedesca Leoni (http://www.leoni.com) e non in Italia. La Fendt di Italiano ha i cerchioni delle ruote (Bologna), assale anteriore Carraro nella serie 300 Vario, e Dana costruiti ad Arco (Trento).

 

Anche il blocco del sollevatore è italiano, comunque la scelta deutz mi aveva detto un responsabile fendt che stata dettata dal fatto che era l'unica casa che produceva motori che andavano con il 100% biodiesel e in Germania ci sono molte aziende che se lo producono

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L'impianto elettrico Fendt è fatto dalla ditta tedesca Leoni (http://www.leoni.com) e non in Italia. La Fendt di Italiano ha i cerchioni delle ruote (Bologna), assale anteriore Carraro nella serie 300 Vario, e Dana costruiti ad Arco (Trento).

 

Guarda un pò come ho scritto più volte in svariate discussioni i fornitori di Fendt non sono tutti tedeschi. :fiufiu:

 

 

Comunque parliamo di Mf 8600. Grazie

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Questi discorsi non possono essere sviscerati da noi comuni mortali!! La New Holland cr monta i pneumatici posteriori trelleborg e le anteriori Michelin mi pare e sto parlando di una macchina che esca dalla fabbrica! Queste tutte ste contorsioni aziendali che noi ci ammaziamo a razionalizzare sono strategie che vengono esclusivamente dettate da ragioni di mercato e di conseguenza dal Dio denaro!!

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Questi discorsi non possono essere sviscerati da noi comuni mortali!! La New Holland cr monta i pneumatici posteriori trelleborg e le anteriori Michelin mi pare e sto parlando di una macchina che esca dalla fabbrica! !!

 

E questo che vorrebbe dire? Che c'entra?

 

Poi anche se andasse senza pneumatici la CR "le suona" a tante altre stai tranquillo! :asd:

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E questo che vorrebbe dire? Che c'entra?

 

Poi anche se andasse senza pneumatici la CR "le suona" a tante altre stai tranquillo! :asd:

Scusa JD forse non mi sono spiegato bene! Come mai New Holland ha due marchi di pneumatici? Dipende dei vari contratti che la casa stipula con i vari marchi di pneumatici? Perchè lo fa? Perchè sicuramente i contratti sono gestiti dipendentemente alle dimensioni per fascia e i prezzi che un marchio riesce a fare in concorrenza un altra!! Che centra? Centra il discorso analogo di Gima che come ho detto è stata assorbita interamente da MF ma ancora Claas è nei dintorni, ma un conce mi detto che anche ai tempi che Claas era proprietaria insieme a MF era di minoranza e quasi quasi Claas doveva pagare le trasmissioni che commissionava quindi ha sempre avuto un ruolo marginale nel mondo Gima ecco anche un po' spiegato perchè l'axion monta la Ecom. La CR l'ho nominata solo perchè mi è venuta in mente la differenza tra i pneumatici, in ambito della tecnologia assiale dicono che produca più della cugina rossa quindi un risultato più che apprezzabile, l'unica pecca che ha che quando c'è umido la devi parcheggiare perchè non trebbia più!!

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Scusa JD forse non mi sono spiegato bene! Come mai New Holland ha due marchi di pneumatici? Dipende dei vari contratti che la casa stipula con i vari marchi di pneumatici? Perchè lo fa? Perchè sicuramente i contratti sono gestiti dipendentemente alle dimensioni per fascia e i prezzi che un marchio riesce a fare in concorrenza un altra!! Che centra? Centra il discorso analogo di Gima che come ho detto è stata assorbita interamente da MF ma ancora Claas è nei dintorni, ma un conce mi detto che anche ai tempi che Claas era proprietaria insieme a MF era di minoranza e quasi quasi Claas doveva pagare le trasmissioni che commissionava quindi ha sempre avuto un ruolo marginale nel mondo Gima ecco anche un po' spiegato perchè l'axion monta la Ecom. La CR l'ho nominata solo perchè mi è venuta in mente la differenza tra i pneumatici, in ambito della tecnologia assiale dicono che produca più della cugina rossa quindi un risultato più che apprezzabile, l'unica pecca che ha che quando c'è umido la devi parcheggiare perchè non trebbia più!!

 

Ma ancora con questa storia che Gima è di MF?? Claas ha un ruolo marginale??

Poi se Claas si rivolge a ZF per i cambi cvt è proprio perchè in Gima non si toccano i cambi Vario Fendt.

 

Ti è stato spiegato cosa è Gima e che non è di proprietà esclusiva MF, poi se vuoi continuare ad insistere con questa storia fai pure ma qui si parla di MF 8600 e siamo palesemente OT.

Modificato da Federix
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