Gallo88 Inviato 7 Gennaio 2012 Condividi Inviato 7 Gennaio 2012 Ragazzi tempo fa sono stato da un conessionario MF il quale, parlando di un 8660 in piazzale che aveva fatto il tagliando, mi ha riferito che il cambio è uguale a tutto e per tutto all' ML 260 fendt mentre i riduttori posteriori sono stati rivisitati e rinforzati da MF per far fronte alla maggior "esuberanza" del 8.4 sisu... questo me l'ha detto proprio il proprietario della concessionaria che vendendone di queste macchine non credo mi abbia voluto dire una cavolata... Personalmente non ho indagato ma qualcuno sa se questo è vero o meno? grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gigicortif Inviato 7 Gennaio 2012 Condividi Inviato 7 Gennaio 2012 ma il mf ha il tms che ha il fendt???? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
acallioni Inviato 7 Gennaio 2012 Condividi Inviato 7 Gennaio 2012 ma il mf ha il tms che ha il fendt???? Estratto dal sito MF: Per garantire il massimo comfort ed il controllo costante, è ora disponibile la funzione di gestione dinamica del trattore (DTM, Dynamic Tractor Management), che funziona insieme alla Dyna-VT. Questo sistema di gestione elettronica controlla automaticamente il motore e la trasmissione se attivati. La funzione DTM gestisce il regime motore per mantenere la velocità di avanzamento richiesta e riduce al minimo i giri del motore senza influire sulla potenza, mantenendo comunque ridotti i consumi del carburante. Il sistema funziona insieme alla Dyna-VT, offrendo la possibilità di scegliere tra l'uso della leva o dei pedali. Dyna-VT e DTM funzionano con la massima efficienza ed economia mantenendo una qualità di guida fluida ed una notevole riduzione nei consumi di carburante. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 7 Gennaio 2012 Autore Condividi Inviato 7 Gennaio 2012 Le serie 7600 e 8600 hanno il dtm che possiamo definirlo un tms semplificato. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
topopea Inviato 7 Gennaio 2012 Condividi Inviato 7 Gennaio 2012 azz il rumore del 8600 del video è simile al nostro 8240!! comunque il cambio vario è lo stesso, mentre i riduttori sono diversi e montati anche su valtra(praticamente la stessa macchina) solo che cambia la bgestione.. a mio parere l'8600 mi sembra piu "incasinato" come gestione dei comandi rispetto al fendt Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
masseyharris Inviato 7 Gennaio 2012 Condividi Inviato 7 Gennaio 2012 Ragazzi tempo fa sono stato da un conessionario MF il quale, parlando di un 8660 in piazzale che aveva fatto il tagliando, mi ha riferito che il cambio è uguale a tutto e per tutto all' ML 260 fendt mentre i riduttori posteriori sono stati rivisitati e rinforzati da MF per far fronte alla maggior "esuberanza" del 8.4 sisu... questo me l'ha detto proprio il proprietario della concessionaria che vendendone di queste macchine non credo mi abbia voluto dire una cavolata... Personalmente non ho indagato ma qualcuno sa se questo è vero o meno? grazie Mah, non ho idea se i riduttori siano "made in Beauvais" ma di sicuro, se così fosse, il motivo non è certo da ricercare nella maggior rabbiosità del Sisu, visto che le prove DLG e TTL hanno confermato che il Deutz 7,1 non ha davvero nulla da invidiare, in termini di potenza e coppia erogata, ai pari-potenza di maggior cubatura. @topopea puoi parlarci un (bel) pò del tuo MF 8240 (gran macchina!:ave:) qui http://www.tractorum.it/forum/trattori-da-campo-aperto-f5/trattori-massey-ferguson-5383/ ? GrazieO0 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gallo88 Inviato 7 Gennaio 2012 Condividi Inviato 7 Gennaio 2012 Mah, non ho idea se i riduttori siano "made in Beauvais" ma di sicuro, se così fosse, il motivo non è certo da ricercare nella maggior rabbiosità del Sisu, visto che le prove DLG e TTL hanno confermato che il Deutz 7,1 non ha davvero nulla da invidiare, in termini di potenza e coppia erogata, ai pari-potenza di maggior cubatura. Infatti ci sono un po' rimasto quando me l'ha detto perchè le macchine bene o male si equivalgono come potenze espresse. Era solo una curiosità se qualcuno era più informato a riguardo e riusciva a dare delle delucidazioni, ma non mi cambia la vita.... verde o rosso basta che vada bene e non rompa:asd: MF 8600 non ne ho ancora visti di persona lavorare ma solo staticamente quindi non riuscirei a fare un paragone con il 936 e non saprei se alla MF convenga davvero riprogettare il retrotreno. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Toso Inviato 7 Gennaio 2012 Condividi Inviato 7 Gennaio 2012 (modificato) Chiedo informazioni: Nel messaggio di masseyharris si parla di riduttori made in Beauvais,se si di che marca sono?cioe chi li fa?come li riconosci? Potrei controllare di persona se vi puo essere di aiuto!Un mio amco ce l'ha. Ci sto lavorando,in tutti i modi,per farli iscrivere al forum,ma sono di testa dura!!! Modificato 7 Gennaio 2012 da Toso Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
masseyharris Inviato 7 Gennaio 2012 Condividi Inviato 7 Gennaio 2012 :2funny::2funny:!!! Toso non preoccuparti, con "made in Beauvais" intendevo "fatti da MF", nè più nè meno (Beauvais, infatti, è la cittadina francese in cui è situata la fabbrica MF). Non credo che sulla cassa del riduttore ci sia il marchio del triplo triangolo comunque puoi dargli un'occhiata per conferma dato che ce l'hai lì di fianco. A proposito: quand è che convinci questi tuoi amici (nonchè fedeli utilizzatori Massey) ad iscriversi sul forum??? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 9 Febbraio 2012 Autore Condividi Inviato 9 Febbraio 2012 Non mi ricordo se questo bel video sul funzionamento della cabina sospesa MF era già stato postato: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Federix Inviato 9 Marzo 2012 Condividi Inviato 9 Marzo 2012 Che macchina l'8600!!! [/url] Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fatmike Inviato 9 Marzo 2012 Condividi Inviato 9 Marzo 2012 Il video è bello e ben fatto, il sound può anche piacere, ma non capisco quando viene la parte in cui si sposta della terra... :cheazz::cheazz::cheazz: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
BASA Inviato 9 Marzo 2012 Condividi Inviato 9 Marzo 2012 Il video è bello e ben fatto, il sound può anche piacere, ma non capisco quando viene la parte in cui si sposta della terra... :cheazz::cheazz::cheazz: Ah no quello devono ancora girarlo...:asd: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mattia 3645 Inviato 9 Marzo 2012 Condividi Inviato 9 Marzo 2012 basa ma perchè non vai a parlare un pò di urea nelle discussioni dei futuri jd invece di imbrattare certe belle discussioni come questa?!? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 9 Marzo 2012 Autore Condividi Inviato 9 Marzo 2012 basa ma perchè non vai a parlare un pò di urea nelle discussioni dei futuri jd invece di imbrattare certe belle discussioni come questa?!? :ave::ave::ave:O0O0O0O0 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paolo8970 Inviato 6 Aprile 2012 Condividi Inviato 6 Aprile 2012 (modificato) Ecco il nuovo arrivo, alla fine si è deciso per 8660. Gommato Trelleborg 600/65 r34 davanti e 710/75 r42 dietro. Modificato 6 Aprile 2012 da Federix Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Federix Inviato 6 Aprile 2012 Condividi Inviato 6 Aprile 2012 Ecco il nuovo arrivo, alla fine si è deciso per 8660. Gommato Trelleborg 600/65 r34 davanti e 710/75 r42 dietro. Complimenti paolo gran macchina!! Ma quanto lo avete allargato? Hai notato grosse differenze prestazionali tra questo e l'8690 che avevi provato? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paolo8970 Inviato 6 Aprile 2012 Condividi Inviato 6 Aprile 2012 Come prestazioni purtroppo questo è un pò più fiacco rispetto al 8690, in parole povere con lo stesso attrezzo che vedi nella foto ( combinato Rabe 4m), va 3-4km/h in meno rispetto al 8690. Finora ci ho lavorato 70 ore e a mio parere il motore non si ancora slegato, sicuramente piu avanti renderà qualcosa in più. Come consumi siamo li è pressapoco uguale al 8690, ho notato con piacere che l'olio motore per le prime 20 ore non diventa neanche nero. I primi giorni di lavoro ha avuto qualche intoppo, c'era il sensore nella marmitta che non funzionava bene con la conseguenza che non consumava urea o poca rispetto al normale con la macchina che restava un pò depotenziata, ma una volta sostituito non ha piu dato fastidi. Dopo mi si sono accesi alcuni codici di errore ma nulla di serio, il concessionario mi ha detto di non preoccuparmi che in macchine con tanta elettronica, basta che una cosa non funzioni al 100% e viene subito segnalato dal computer di bordo. In compenso la macchina è buona molto comoda e maneggievole, su quello già dalla prova mi ero trovato bene. L'unica annotazione sarebbe stato piu comodo con un joystic multifunzione come quello che hanno in dotazione la nuova serie 7600 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite ale76 Inviato 6 Aprile 2012 Condividi Inviato 6 Aprile 2012 Come prestazioni purtroppo questo è un pò più fiacco rispetto al 8690, in parole povere con lo stesso attrezzo che vedi nella foto ( combinato Rabe 4m), va 3-4km/h in meno rispetto al 8690. Finora ci ho lavorato 70 ore e a mio parere il motore non si ancora slegato, sicuramente piu avanti renderà qualcosa in più. Come consumi siamo li è pressapoco uguale al 8690, ho notato con piacere che l'olio motore per le prime 20 ore non diventa neanche nero. I primi giorni di lavoro ha avuto qualche intoppo, c'era il sensore nella marmitta che non funzionava bene con la conseguenza che non consumava urea o poca rispetto al normale con la macchina che restava un pò depotenziata, ma una volta sostituito non ha piu dato fastidi. Dopo mi si sono accesi alcuni codici di errore ma nulla di serio, il concessionario mi ha detto di non preoccuparmi che in macchine con tanta elettronica, basta che una cosa non funzioni al 100% e viene subito segnalato dal computer di bordo. In compenso la macchina è buona molto comoda e maneggievole, su quello già dalla prova mi ero trovato bene. L'unica annotazione sarebbe stato piu comodo con un joystic multifunzione come quello che hanno in dotazione la nuova serie 7600 e come prezzo?quanto c'è di differenza? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paolo8970 Inviato 7 Aprile 2012 Condividi Inviato 7 Aprile 2012 (modificato) Da listino l'8660 costa almeno 20000 euro in meno rispetto al 8690, comunque dipende sempre anche dal concessionario, dopo non sò il mio capo quanto l'ha pagato. Modificato 7 Aprile 2012 da paolo8970 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Toso Inviato 7 Aprile 2012 Condividi Inviato 7 Aprile 2012 Complimenti paolo8970.Bellissimo acquisto!!! Per esperienza vissuta sul 8690 che è qua nella zona,le Trelleborg sono un disastro,si sono rotte subito,con varie crepe e tagli. Il problema dei comandi,che non sono messi bene,io lo dicevo gia due anni fa Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paolo8970 Inviato 7 Aprile 2012 Condividi Inviato 7 Aprile 2012 Guarda i complimenti li devi fare al mio capo il trattore è suo alla fine ha deciso lui di prenderlo. Era indeciso tra il 7499 e questo poi visionando bene le macchine l'8660 è più adeguato per i lavori che dobbiamo fare, anche se io avrei preferito altre macchine della concorrenza, comunque è una buona macchina. Per le gomme mi fai preoccupare perchè gilele ho scelte io le Trelleborg, perchè le Michelin mi hanno detto che si consumano alla svelta essendo più morbide e in più se c'è il terreno un pò umido non si puliscono bene mentre girano e parlando con alcuni terzisti e provandole di persona le Trelleborg mi sembravano più azzeccate anche perchè hanno un'ottima trazione. Ma nella tua zona in che condizioni è il terreno? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Toso Inviato 7 Aprile 2012 Condividi Inviato 7 Aprile 2012 Qua da noi i terreni sono collinari,e argillosi.Le gomme soffrono soprattutto in estate,durante l'aratura. Comunque per il discorso pneomatici,ce la discussione apposita,qua parlimamo del trattore. Quando hai tempo pesalo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gian81 Inviato 7 Aprile 2012 Condividi Inviato 7 Aprile 2012 In bocca al lupo per il nuovo arrivo! Qualche volta passerò a vederlo se possibile. Con quali attrezzi lo usate? Avete sostituito qualche altro mezzo oppure avete un trattore in più? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paolo8970 Inviato 7 Aprile 2012 Condividi Inviato 7 Aprile 2012 Qua da noi i terreni sono collinari,e argillosi.Le gomme soffrono soprattutto in estate,durante l'aratura. Comunque per il discorso pneomatici,ce la discussione apposita,qua parlimamo del trattore. Quando hai tempo pesalo. Già pesato con il pieno= 110q.....( sperando che la pesa sia esatta) In bocca al lupo per il nuovo arrivo! Qualche volta passerò a vederlo se possibile. Con quali attrezzi lo usate? Avete sostituito qualche altro mezzo oppure avete un trattore in più? Quando vuoi Gian basta che me lo fai sapere. Lo usiamo principalmente con l'attrezzo combinato Rabe 4m che c'è nella foto, poi con la lama frontale a spingere il trinciato e dopo non sò se verra utilizzato anche per qualche trasporto( granella o fieno). Non abbiamo sostiuto nulla si è solo aggiunto alla lista dei trattori dell'azienda facendo riposare un pò il John 7810() Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.