fabio82-93 Inviato 2 Gennaio 2021 Condividi Inviato 2 Gennaio 2021 Ok grazie era proprio quello il mio dubbio quindi per la lama e x il forchino+ballone va bene....grazie mille del prezioso aiuto. Appena si potrà andrò a vedere quell'usato li e intanto farò un po' di preventivi per il nuovo, perché non so bene come sia messo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rossoriccardo Inviato 18 Gennaio 2021 Condividi Inviato 18 Gennaio 2021 Il 18/12/2020 Alle 19:10, Romagna-doc ha scritto: Oppure lo compri in Austria, marca LESNIK Degli universali, quello più piccolo è Lesnik SHL S17 universale https://www.landwirt.com/gebrauchte,2310501,Lesnik-SHL-S17-Universal.html Hai comprato direttamente da loro ? Prezzo tutto compreso ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Romagna-doc Inviato 19 Gennaio 2021 Condividi Inviato 19 Gennaio 2021 9 ore fa, rossoriccardo ha scritto: Hai comprato direttamente da loro ? Prezzo tutto compreso ? No, non ho comprato, sto valutando la possibilità Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Calle 89 Inviato 25 Gennaio 2021 Condividi Inviato 25 Gennaio 2021 La mia paura più grande da quando ho il sollevatore anteriore...Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
davide87 Inviato 25 Gennaio 2021 Condividi Inviato 25 Gennaio 2021 Ma la flangia di questo sollevatore non arrivava alla pancia? Li dalla frizione? Cmq ha un bel pacco zavorre la a sbalzo.. Il tuo che fai la neve ha i longheroni fino alla frizione? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Calle 89 Inviato 25 Gennaio 2021 Condividi Inviato 25 Gennaio 2021 Ma la flangia di questo sollevatore non arrivava alla pancia? Li dalla frizione? Cmq ha un bel pacco zavorre la a sbalzo.. Il tuo che fai la neve ha i longheroni fino alla frizione? Sai che nn ci ho mai fatto caso, secondo me no, comunque è il sollevatore originale.Comunque nn è tanto quando attacco attrezzi anche perché quelli che ho nn si piantano in quel modo neanche volendo ma è con la zavorra che ogni tanto ci penso mentre guido e mi sale un leggera stretta di chiappe.Comunque rispettando i sempre i carichi nn dovrebbe succedere però....Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
409 vario Inviato 26 Gennaio 2021 Condividi Inviato 26 Gennaio 2021 Nel dubbio metti i longheroni del caricatore , mi sembrava che avessi voglia in futuro di montarlo così ti togli due pensieri . 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
davide89 Inviato 26 Gennaio 2021 Condividi Inviato 26 Gennaio 2021 14 ore fa, Calle 89 ha scritto: Sai che nn ci ho mai fatto caso, secondo me no, comunque è il sollevatore originale. Comunque nn è tanto quando attacco attrezzi anche perché quelli che ho nn si piantano in quel modo neanche volendo ma è con la zavorra che ogni tanto ci penso mentre guido e mi sale un leggera stretta di chiappe. Comunque rispettando i sempre i carichi nn dovrebbe succedere però.... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk La catastrofe può sempre capitare, tipo ti scoppia un tubo cade l'attrezzo anteriore e ti si pianta per terra magari a velocità sostenuta. Se rispetti i carichi e non esageri tanta paura di più non dovresti avere col solo sollevare e portare in giro la zavorra, ho visto i test che i costruttori fanno ai sollevatori (montati sul trattore per cui provano anche la resistenza di motore e trasmissione) dal vivo ed è qualcosa di spaventoso. Botte da orbi proprio Discorso diverso con le lame da neve, tutti più o meno fanno dei test per considerare questa tipologia di carico ma è più difficile replicare gli urti "tombino", per cui se fai neve due longheroni non ce li vedrei male per niente... 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
davide87 Inviato 26 Gennaio 2021 Condividi Inviato 26 Gennaio 2021 59 minuti fa, davide89 ha scritto: La catastrofe può sempre capitare, tipo ti scoppia un tubo cade l'attrezzo anteriore e ti si pianta per terra magari a velocità sostenuta. Ho visto un 766 che nel fare la neve si è spaccato a mezzo nella fusione della campana.. Si erano dimenticati di aprire i ganci che bloccano la puiana (nelle Morselli ci sono due fermi che impediscono alle molle di assorbire gli urti se bloccati) e hanno impuntato una grossa botola di ferro nella zona industriale e patatrac.. Il tipo che guidava aveva preso una bella botta sul volante. Io se fossi in Calle li fare 2 bei rinforzi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tripleboss Inviato 26 Gennaio 2021 Condividi Inviato 26 Gennaio 2021 Che disastro, ricordiamoci lo sbalzo di zavorre fai da te.E se possibile non usiamo zavorre anteriori, o sottodimensioniamole.Longheroni si ma in macchine nuove con il sollevatore predisposto di fabbrica non sempre si possono mettere.Insomma il tipo prima di riutilizzare quelle zavorrature su un un altro mezzo ci penserà 2 volte...Perché il suo di mezzo ormai è buono per ricambi.Inviato dal mio SM-G398FN utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Calle 89 Inviato 26 Gennaio 2021 Condividi Inviato 26 Gennaio 2021 L idea di fare i longheroni è sicuramente ottima però devo informarmi se si possano fare,nel caso delle foto comunque la zavorra è decisamente troppa e fatta pure male Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ogurek Inviato 26 Gennaio 2021 Condividi Inviato 26 Gennaio 2021 Io sul kubota Narrow ho ordinato la scorsa settimana i longheroni laterali, non ci carico mai granché ma alla fine con 200 euro mi tolgo la paura 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rossoriccardo Inviato 27 Gennaio 2021 Condividi Inviato 27 Gennaio 2021 Il 19/1/2021 Alle 08:25, Romagna-doc ha scritto: No, non ho comprato, sto valutando la possibilità Hai avuto notizie ? Ho inviato mail ma nessuna considerazione.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Romagna-doc Inviato 4 Febbraio 2021 Condividi Inviato 4 Febbraio 2021 io sono in contatto.. e rispondono a giro mail tutte le volte entro 24h. Di certo non devi scrivere in Italiano, bensì tedesco od eventualmente inglese Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
daniele74 Inviato 4 Dicembre 2022 Condividi Inviato 4 Dicembre 2022 Il 18/12/2020 Alle 19:10, Romagna-doc ha scritto: Oppure lo compri in Austria, marca LESNIK Degli universali, quello più piccolo è Lesnik SHL S17 universale https://www.landwirt.com/gebrauchte,2310501,Lesnik-SHL-S17-Universal.html qualcuno li ha comprati? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Irvine180-90 Inviato 4 Dicembre 2022 Condividi Inviato 4 Dicembre 2022 Lesnik e made in croazia, quel prezzo e un furto, si trovano a 900-1100+iva, sono fatti bene. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
daniele74 Inviato 4 Dicembre 2022 Condividi Inviato 4 Dicembre 2022 intendi direttamente da loro? https://www.lesnik-lenart.si/en/ Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
valeriol25 Inviato 4 Dicembre 2022 Condividi Inviato 4 Dicembre 2022 3 ore fa, Irvine180-90 ha scritto: Lesnik e made in croazia, quel prezzo e un furto, si trovano a 900-1100+iva, sono fatti bene. Dove li trovi a quei prezzi, 10 anni fa un Aries per un 100 CV costava 2000€. Se lo prendi col trattore nuovo ci vogliono dai 3-5000€ Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Francesco F. Inviato 5 Dicembre 2022 Condividi Inviato 5 Dicembre 2022 domanda: ha senso per voi installare il sollevatore anteriore su un mezzo di più di 10 anni? per cui il sollevatore non viene inserito in allegato tecnico, quindi diventa "fuori norma" utilizzo eventuale con macchine per la lavorazione interfila (vigneto) e cimatrice. ...altro non userei Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Calle 89 Inviato 5 Dicembre 2022 Condividi Inviato 5 Dicembre 2022 domanda: ha senso per voi installare il sollevatore anteriore su un mezzo di più di 10 anni? per cui il sollevatore non viene inserito in allegato tecnico, quindi diventa "fuori norma" utilizzo eventuale con macchine per la lavorazione interfila (vigneto) e cimatrice. ...altro non usereiBe è una domanda la cui risposta la sai solo tu,personalmente se nn avessi strada da fare e appunto mi servisse per lavorare meglio direi di sì Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.