Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

• 3 settimane dopo...
Il 18/12/2020 Alle 19:10, Romagna-doc ha scritto:

Oppure lo compri in Austria, marca LESNIK

Degli universali, quello più piccolo è Lesnik SHL S17 universale 

https://www.landwirt.com/gebrauchte,2310501,Lesnik-SHL-S17-Universal.html

LESNIK SHL S17_6204-5f56958675cf2b10a96d19fcd9345b1b-2310501-16vb.jpg

LESNIK SHL S17_6204-5f56958675cf2b10a96d19fcd9345b1b-2310501-19vb.jpg

Hai comprato direttamente da loro ? Prezzo tutto compreso ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma la flangia di questo sollevatore non arrivava alla pancia? Li dalla frizione? 
Cmq ha un bel pacco zavorre la a sbalzo.. 
Il tuo che fai la neve ha i longheroni fino alla frizione? 

Sai che nn ci ho mai fatto caso, secondo me no, comunque è il sollevatore originale.
Comunque nn è tanto quando attacco attrezzi anche perché quelli che ho nn si piantano in quel modo neanche volendo ma è con la zavorra che ogni tanto ci penso mentre guido e mi sale un leggera stretta di chiappe.
Comunque rispettando i sempre i carichi nn dovrebbe succedere però....

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, Calle 89 ha scritto:

Sai che nn ci ho mai fatto caso, secondo me no, comunque è il sollevatore originale.
Comunque nn è tanto quando attacco attrezzi anche perché quelli che ho nn si piantano in quel modo neanche volendo ma è con la zavorra che ogni tanto ci penso mentre guido e mi sale un leggera stretta di chiappe.
Comunque rispettando i sempre i carichi nn dovrebbe succedere però....

La catastrofe può sempre capitare, tipo ti scoppia un tubo cade l'attrezzo anteriore e ti si pianta per terra magari a velocità sostenuta. 

Se rispetti i carichi e non esageri tanta paura di più non dovresti avere col solo sollevare e portare in giro la zavorra, ho visto i test che i costruttori fanno ai sollevatori (montati sul trattore per cui provano anche la resistenza di motore e trasmissione) dal vivo ed è qualcosa di spaventoso. Botte da orbi proprio

Discorso diverso con le lame da neve, tutti più o meno fanno dei test per considerare questa tipologia di carico ma è più difficile replicare gli urti "tombino", per cui se fai neve due longheroni non ce li vedrei male per niente... 

• Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

59 minuti fa, davide89 ha scritto:

La catastrofe può sempre capitare, tipo ti scoppia un tubo cade l'attrezzo anteriore e ti si pianta per terra magari a velocità sostenuta.

Ho visto un 766 che nel fare la neve si è spaccato a mezzo nella fusione della campana.. Si erano dimenticati di aprire i ganci che bloccano la puiana (nelle Morselli ci sono due fermi che impediscono alle molle di assorbire gli urti se bloccati) e hanno impuntato una grossa botola di ferro nella zona industriale e patatrac.. Il tipo che guidava aveva preso una bella botta sul volante. Io se fossi in Calle li fare 2 bei rinforzi

Link al commento
Condividi su altri siti

Che disastro, ricordiamoci lo sbalzo di zavorre fai da te.
E se possibile non usiamo zavorre anteriori, o sottodimensioniamole.
Longheroni si ma in macchine nuove con il sollevatore predisposto di fabbrica non sempre si possono mettere.
Insomma il tipo prima di riutilizzare quelle zavorrature su un un altro mezzo ci penserà 2 volte...
Perché il suo di mezzo ormai è buono per ricambi.

Inviato dal mio SM-G398FN utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 anno dopo...
3 ore fa, Irvine180-90 ha scritto:

Lesnik e made in croazia, quel prezzo e un furto, si trovano a 900-1100+iva, sono fatti bene. 

Dove li trovi a quei prezzi,  10 anni fa un Aries per un 100 CV costava 2000€.  Se lo prendi col trattore nuovo ci vogliono dai 3-5000€

Link al commento
Condividi su altri siti

domanda: ha senso per voi installare il sollevatore anteriore su un mezzo di più di 10 anni? per cui il sollevatore non viene inserito in allegato tecnico, quindi diventa "fuori norma"

utilizzo eventuale con macchine per la lavorazione interfila (vigneto)  e cimatrice. ...altro non userei

Link al commento
Condividi su altri siti

domanda: ha senso per voi installare il sollevatore anteriore su un mezzo di più di 10 anni? per cui il sollevatore non viene inserito in allegato tecnico, quindi diventa "fuori norma"
utilizzo eventuale con macchine per la lavorazione interfila (vigneto)  e cimatrice. ...altro non userei

Be è una domanda la cui risposta la sai solo tu,personalmente se nn avessi strada da fare e appunto mi servisse per lavorare meglio direi di sì

• Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...