Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Stavo pensando ( sempre che possa) di montare un sollevatore anteriore su un Lamborghini Grand Prix 774 80 del 2003...

Se lo montassi penserei anche al futuro per attaccarci magari una lama da neve...

Cosa mi consigliate? Una buona marca a prezzi "abbordabili" visto che non si va a sfruttare molto il sollevatore e rientrare nell'investimento non è semplice...

Link al commento
Condividi su altri siti

io l'ho appena messo su proprio per la lama da neve. se ce l'hai già sull'allegato tecnico lo puoi tranquillamente montare.

io ho montato zuidberg perchè ha un rinforzo sottopancia che va fino al cambio e per il trattore credo sia indispensabile per non subire danni da urti anteriori. prezzo sui 2100 piu accessori.

Link al commento
Condividi su altri siti

io l'ho appena messo su proprio per la lama da neve. se ce l'hai già sull'allegato tecnico lo puoi tranquillamente montare.

io ho montato zuidberg perchè ha un rinforzo sottopancia che va fino al cambio e per il trattore credo sia indispensabile per non subire danni da urti anteriori. prezzo sui 2100 piu accessori.

Sull'allegato tecnico non ho scritto nulla ma sinceramente non so nemmeno se sia il giusto allegato tecnico! :AAAAH: Per quello andrò in motorizzazione a vedere...

Come scrivevo qui http://www.tractorum.it/forum/showthread.php?t=13531 però ho riportato la lunghezza del trattore con sollevatore anteriore...

Per ritornare in tema, buon prezzo, so che è anche un ottima marca, pensavo di più sinceramente...che accessori hai messo?

Link al commento
Condividi su altri siti

[ATTACH=CONFIG]23582[/ATTACH]

questo è lo zuidberg ha la stessa portata del mio 28kN ma è un'altro modello penso che il prezzo non si discosti di molto come ho detto sopra sui 2100+optional

con l'aries o l'hidra risparmi 200-300 euro

Grazie. Il prezzo è +IVA? Per accessori cosa intendi? Il devio per il distributore posteriore è compreso o è accessorio?

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco le foto dell'assemblaggio home made

[ATTACH=CONFIG]23591[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]23592[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]23593[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]23594[/ATTACH]

[ATTACH=CONFIG]23595[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]23596[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]23597[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]23598[/ATTACH]

[ATTACH=CONFIG]23599[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]23600[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]23601[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]23602[/ATTACH]

[ATTACH=CONFIG]23603[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]23604[/ATTACH]

Modificato da MET80100
unione messaggi consecutivi
Link al commento
Condividi su altri siti

ecco le foto dell'assemblaggio home made

[ATTACH=CONFIG]23591[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]23592[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]23593[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]23594[/ATTACH]

[ATTACH=CONFIG]23595[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]23596[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]23597[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]23598[/ATTACH]

[ATTACH=CONFIG]23599[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]23600[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]23601[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]23602[/ATTACH]

[ATTACH=CONFIG]23603[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]23604[/ATTACH]

Perdona alcune domande.

Quel rubinetto che hai messo sul gruppo distributori, comanda sia la commutazione per far funzionare il sollevatore, sia quello per il distributore anteriore?

Visto il modo in cui li hai collegati, se dovessi attaccarre un distributore posteriore e voler far funzionare il distributore anteriore, basta ruotere le manopole? O è necessario staccare i tubi idraulici dell'attrezzo?

Cosa pesa il sollevatore?

Link al commento
Condividi su altri siti

no comanda solo il sollevatore: con una scegli se utilizzarlo in doppio o semplice effetto, con l'altra lo blocchi per utilizzare normalmente il distributore posteriore. invece gli altri due distributori sono collegati in parallelo con una T e funziona quello che attacchi senza nessun rubinetto. ce ne sono 2 anche davanti ma se ne vede solo uno perchè l'altro è sotto il muso.

come peso il trattore è aumentato di 170 kg senza il rinforzo neve che dovrebbe arrivare in settimana. considera che il portazavorra e il musetto che ho tolto pesavano quasi un quintale

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...

Ho trovato un sollevatore anteriore con pto della Safer,è perfettamente funzionante ho visto funzionare anche la pto sotto sforzo ed è tutto perfetto.

Attualmente è montato su Fiat 85-90,io avrei intenzione di montarlo sul Nh 5060 si potrà fare?

Il mio problema non è istallare il sollevatore,anche se devo modificare gli attacchi,il problema è più per la pto riuscirò ad adattarla e a farla funzionare?

Mi hanno chiesto 600 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...

Ciao sono nuovo del forum, vorrei montare un sollevatore anteriore della monago per il mio lamborghini sprint 664/65 del 2003, vorrei sapere se qualcuno ha montato il sollevatore della monago e se è soddisfatto o se ha dei difetti. spero in una vostra risposta. Ciao Daniel

Modificato da Cooper_81
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao benvenuto,,,ho un amico che lo ha montato su un trattore piu grande del tuo!

hanno un po tribolato per sistemarlo,nonostante fosse un JD quindi con il telaio portante,comunque è una ditta economica come prezzo,pero personalmente non ha esperieza come marche piu importanti.

Comunque facci sapere eventuali sviluppi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie toso per la veloce risposta, il sollevatore mi servirebbe più per applicare una benna per la neve perché sono stufo di prendere torcicolli... Oggi ne ho visto uno della angeloni montato da un mio amico però troppo costoso per l'uso che ne farò, lui l'ha pagato sul 3000€ invece il monago senza imbrago perché lo adatterei a quello esistente del mio trattore mi chiedono 1300€ più iva

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...