Vai al contenuto

Fendt Favorit 500

Nik

Messaggi raccomandati

• Risposte 99
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Il funzionamento del cambio era lo stesso, le serie 500 ed 800 Turboshift erano contemporanee anche se gli 800 sono rimasti in produzione più a lungo, per qualche anno erano in vendita insieme ai 900 Vario.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 mesi dopo...
  • 5 mesi dopo...

Lo chiedo perché un mio amico l ha preso...non essendo un grande esperto(piu che altro colleziona trattori d'epoca e non)non sapeva muovere il sollevatore....ho notato che il manettino era in verticale. ..l'ho girato di una tacca su off e andava....ho arato con un bbvomere forse mezzo ettaro maneggevole davvero e pensare chw vent'anni fa aveva gia su tutto quel ben di dio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Vado a memoria: le 4 posizioni sono Quella verticale col simbolo del pistone disabilita il sollevatore e la si usa nel caso venga escluso il sollevatore ehr con l'apposito deviatore e venga usato il distributore idraulico (che fa diventare doppio effetto il sollevatore che spinge pure in basso)

poi inclinato verso dietro la posizione 0 che esclude il radar

poi la posizione di on che mette in funzione

e poi la funzione di interramento rapido (questa è temporanea e il manettino una volta rilasciato torna in on)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 7 mesi dopo...
  • 2 mesi dopo...

ciao a tutti, qualcuno sa dirmi quanto posso zavorrare un fendt 515c ultima serie davanto e sulle ruote dietro per lavorare...tipo arare fuorisolco, dissodare....senza rompere niente...sopratutto di meccanica visto che mi hanno detto che non è indistruttibile...

come motore ne ha da vendere ma è tanto leggerino....

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è indistruttibile, ma per l'epoca era il trattore migliore in quella fascia di potenza, strutturalmente puoi andare tranquillo.

Controlla la targhetta dei carichi che hai sul fendt, e poi fai una pesata totale, solo asse davanti e solo dietro, e per differenza trovi quanto lo puoi caricare

Link al commento
Condividi su altri siti

coff coff john deere 6910 coff coff, non ho resistito ahaha :asd::asd::2funny:

Lascia stare, 6910 è un rudere in confronto al 515.

Cmq, la macchina ha il sollevatore anteriore? Puoi mettere la zavorra da 9 q.li. Motore mwm eccezionale, turbogiunto che ammortizza i colpi, unico difetto i freni anteriori a secco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lascia stare, 6910 è un rudere in confronto al 515.

Cmq, la macchina ha il sollevatore anteriore? Puoi mettere la zavorra da 9 q.li. Motore mwm eccezionale, turbogiunto che ammortizza i colpi, unico difetto i freni anteriori a secco.

purtroppo non ho il sollevatore anche se mi piacerebbe trovare un originale

in effetti i freni posteriori sono deboli e non c'è la possibilità di regolare la valvola dei freni pneumatici del rimorchio ma come confort confronto al 6910 non è paragonabile....neanche come sollevatore...

Link al commento
Condividi su altri siti

C'era la zavorra da 870kg se non sbaglio all'epoca, mi sembra strano che non si possa regolare la valvola dei freni pneumatici.

Gran macchina, se mai ne trovassi uno in buone condizioni lo prenderei anche con molte ore.

Mi piaceva il cambio, con tutto raggruppato in un'unica leva, compreso il selettore del superiduttore.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Ciao a tutti, sto cercando un favorit 500 usato ma hanno tutti molte ore intorno alle 10000, quali problemi possono avere con quelle ore? il motore è da rifare? cosa è da controllare secondo voi prima di prenderne uno?

Devo andare a vedere un 510 c da un concessionario, ma per la massa del veicolo il motore non è un po' piccolo?

Ho visto che all'estero se ne trovano molti di più che in italia, che problemi ci sono a importarli?

ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

• 7 mesi dopo...
  • 1 mese dopo...
  • 1 mese dopo...
  • 3 mesi dopo...
  • 4 mesi dopo...

Buon giorno

Dovrei passare con un piccolo grubber da 2.8 metri 5 ancore un terreno destinato a vigneto...è molto leggero quindi mi chiedevo se posso usare il sollevatore del 514 in modalità spinta in basso per farlo affondare subito...grazie

Eccolo appena restaurato e gommato

0073583ef11556da9e469dbb34a83614.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...