Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

• 3 mesi dopo...
  • 6 mesi dopo...

Salve ragazzi, mi è arrivata voce che qui vicino a me vendono un 8870 (non so se "A" o no).

Premetto che ancora devo andare a vederlo, e che il prezzo è interessante, e le ore sono circa 5000.

Il trattore andrà a fare ripuntatore, ripassi di qualsiasi genere, semine, qualche lavoretto pto, lavoro un centinaio di ettari collinari.

Volevo sapere prima un paio di cose.

- La pto posteriore è solo 1000? non si può rendere 540?

- La Zuidberg ho visto fa sollevatori anteriori e pto anche per gli assali ss, come si comporteranno? Costeranno più dei normali? c'è da fidarsi ad attaccare zavorroni e preparatori o falciatrici direttamente sul ponte?

- In caso non fosse un "A" ci sono differenze sostanziali a parte il discorso differenziale anteriore?

- Essendo così lungo è davvero leggero all'anteriore? Qualcuno ha pesato gli assali separatamente? con un bello zavorrone, data la distanza notevole dall' assale posteriore si riesce a sistemare la cosa?

- Si sente la mancanza di assale e cabina sospesi?

poi se mi viene in mente qualcos altro ve lo dico :asd:

In poche parole il prezzo è buono, potrebbe comprendere anche qualche riparazione.

La mia opinione per quel poco che ho capito è che hanno questa fama un po' "bipolare" solo perchè sono trattori che vanno trattati con i guanti, chi li trattava bene e sapeva farli lavorare e attaccarci attrezzi giusti andava, chi li pompava zavorrava e gasse in fondo, marce sotto carico tanto c'è il powershift andava, ma in officina, mi sbaglio?

Grazie delle risposte intanto

Link al commento
Condividi su altri siti

Bisogna capire quanto il prezzo sia buono e soprattutto qual è lo stato della macchina dato che non è che siano macchine così rinomate per la loro affidabilità .

Comunque le ore non so quanto possano essere reali

Fatto sta che la mancanza della cabina e assale sospesi si sente ma comunque non è un dramma ed anche la leggerezza all anteriore non è un problema lo zavorri e risolvi il problema .

Io però per una macchina di questa potenza preferirei andare su un jhon derre serie 8000 che sono macchine ben più affidabili anche se il costo è maggiore ma con un po di fortuna l affare lo si trova

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo zavorrare all'anteriore se non è A quando hai messo 9qli bastano altrimenti poi hai problemi al ponte, cosa devi attaccarci per aver paura che non basti la zavorra?

Le differenze della serie A sono spiegate nella prima pagina:un po più cavalli distributori elettroidraulici e qlc altra cosetta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo zavorrare all'anteriore se non è A quando hai messo 9qli bastano altrimenti poi hai problemi al ponte, cosa devi attaccarci per aver paura che non basti la zavorra?

Le differenze della serie A sono spiegate nella prima pagina:un po più cavalli distributori elettroidraulici e qlc altra cosetta.

Allora... le ore farlocche ci avevo pensato...però il mio meccanico il trattore un po' lo conosce, quindi non vado proprio a scatola chiusa. Il prezzo è sui 25k.

Essendo in collina, cerco di lavorare il meno possibile al sollevatore e volevo infatti sfruttare anche il sollevatore anteriore, per esempio vibro anteriore, c'è da fidarsi ad attaccare un preparatore anche se leggero direttamente sul ponte?

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo se ti metti a fare scassi con attrezzi attaccati all anteriore qualche problema sorgerà ma un vibro fastidii non ne da.

25.000 non è chi sia proprio eccezionale , a gomme come è messo ?

Modificato da DSimone
Link al commento
Condividi su altri siti

Certo se ti metti a fare scassi con attrezzi attaccati all anteriore qualche problema sorgerà ma un vibro fastidii non ne da.

25.000 non è chi sia proprio eccezionale , a gomme come è messo ?

No no nessuno scasso ahahah, ma i preparatori anteriori mi piacciono, bilanciano il trattore e cammini sullo spianato.

Devo ancora andare a vederlo, diciamo che molto dipende infatti dal fattore gomme

Link al commento
Condividi su altri siti

• 6 mesi dopo...

Stamane dopo rippatura quindi con olio ben caldo non sono riuscito a calibrare le frizioni del.g190....non mi appariva sul display la doppia c che ti permette di partire con la calibrazione....inoltre codice errore 391 ma penso sia dovuto alla spia accesa del filtro della trasmissione da cambiare....credete che questo codice errore non permetta la calibrazione?grazie buon anno

Link al commento
Condividi su altri siti

Si strappa molto...già non è dolce di suo adesso la cosa è peggiorata...cambio olio filtri e poi vediamo...metti qualche foto se vuoi...

Cambia olio e filtri calibra e vedi che succede,se non cambia niente butta a terra il distributore e dalli una pulita. Appena posso faccio foto del gruppo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma fai 2500 ore con l'olio nel cambio del g?

Azz scusate ho messo un due di troppo sono 1500 che sono lo stesso tante ma adesso il g fa il signore lavora poco e niente di pesante....cmq ripeto è un lavoro da fare assolutamente lo so...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...