rossoriccardo Inviato 12 Gennaio 2010 Condividi Inviato 12 Gennaio 2010 Omaggio al grande vecchio 8970 che scorrazza per la Bassa Maremma dal 2000 e che grossomodo a raggiunto come ore la sua sigla sul cofano (il 90% delle ore distruggendo ben 2 aratri trivomere Viviani ). La potenza blu........ Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Filippo B Inviato 12 Gennaio 2010 Condividi Inviato 12 Gennaio 2010 Bellissimo articolo tratto da terra e vita (1994) che presenta la Serie G. Articolo Terra e Vita Fiatagri_serieG.pdf Jd Fan quando vuole tira fuori anche cose interessanti non riguardanti solo gli amati verdoni..... Lo stesso articolo fu pubblicato su M&Ma numero 1/94 con supplemento appositamente dedicato (supplemento che non ho più ), se la memoria non mi inganna le prove furono condotte proprio dalle parti di JdFan Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Twin Spark Inviato 12 Gennaio 2010 Condividi Inviato 12 Gennaio 2010 Pensa che io ne avevo due, e uno l' ho buttato (il supplemento a terra e vita........non il trattore). Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gian81 Inviato 12 Gennaio 2010 Condividi Inviato 12 Gennaio 2010 Lo stesso articolo fu pubblicato su M&Ma numero 1/94 con supplemento appositamente dedicato (supplemento che non ho più ), se la memoria non mi inganna le prove furono condotte proprio dalle parti di JdFan Ti correggo, era il numero 3/94 che io ho in archivio. Come riporta lo stesso articolo le prove furono svolte presso la cooperativa Sorgeva nel ferrarese. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 28 Gennaio 2010 Autore Condividi Inviato 28 Gennaio 2010 Video Versatile 2210 ttp://www.youtube.com/watch?v=jwpb6iCzqPo&NR= Non è ancora la serie nuova con motore Cummins 8300, quello nel video ha il cofano nuovo ma ancora motore Genesis 7500. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
denis Inviato 17 Aprile 2010 Condividi Inviato 17 Aprile 2010 Salve ragazzi..é da tanto che mi chiedo che differenza c'è tra un Fiatagri G240 e un Landini starland 270.. ma ancora non sono riuscito a darmi una risposta... perchè secondo me di differenze non c'è ne sono...a parte il colore.. E voi cosa ne pensate???? Secondo voi ci sono differenze????:cheazz::cheazz::cheazz::cheazz: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Federix Inviato 17 Aprile 2010 Condividi Inviato 17 Aprile 2010 Lo Starland è identico al New Holland 8970A che aveva 270 cv!! Vale a dire il successore del ford 8970 ... omologo del G240. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gian81 Inviato 17 Aprile 2010 Condividi Inviato 17 Aprile 2010 Prova a dare un'occhiata qua: http://www.tractorum.it/forum/storia-macchine-agricole-f28/dai-new-holland-serie-g-70-ai-buhler-serie-genesis-15-anni-di-storia-79/ Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
acallioni Inviato 27 Dicembre 2010 Condividi Inviato 27 Dicembre 2010 (modificato) YouTube - New Holland Serie G / 70 in HD YouTube - New Holland Serie 70 / Serie G in HD Modificato 27 Dicembre 2010 da acallioni Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite ale76 Inviato 27 Dicembre 2010 Condividi Inviato 27 Dicembre 2010 Secondo voi questi video, che tra l'altro avevo gia visionato e da dove sono state estrapolate le foto del deplian ufficiale fiatagri, dove sono stati girati?Francia?Quelli riguardanti le zone collinari mi avevano fatto pensare alla Toscana..... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 27 Dicembre 2010 Autore Condividi Inviato 27 Dicembre 2010 (modificato) Le immagini dei G240 e 8970 con quadrivomere Nardi sono sicuramente in Toscana. Minuto 3:35 Modificato 27 Dicembre 2010 da DjRudy aggiunto video Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tonytorri Inviato 3 Febbraio 2011 Condividi Inviato 3 Febbraio 2011 Ciao raga. Qualcuno ha i dati di coppia del starland 240? E i 237cv dichiarati sono max ho nominali? Dai dati che avete messo il G240 aveva più CV come mai? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 3 Febbraio 2011 Autore Condividi Inviato 3 Febbraio 2011 (modificato) Landini traktoreiden teknisiä tietoja Konedata riporta 1031 Nm. Qui puoi scaricare la brochure: http://www.tractorum.it/database-brochure?func=fileinfo&id=129 La brochure indica 237 cv di potenza massima ISO per lo Starland 240 Se leggi bene la storia che ho scritto, lo Starland 240 non è altro che un 8870A il quale a sua volta deriva dall'8870 o G210, quindi lo Starland 240 non è altro che un G 210 un po' potenziato, mentre lo Starland 270 deriva dall'8970A il quale a sua volta deriva dall'8970 o G240, quindi non è altro che un G240 un po' potenziato. Ecco perchè lo Starland 240 ha qualche cavallo in meno rispetto al G240 sia in versione 1994 sia in versione 1997. Quindi caro tony hai dato indietro lo Starland 240 per il Cervone? Quante ore hai fatto con quel trattore? Problemi avuti? Modificato 3 Febbraio 2011 da DjRudy Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tonytorri Inviato 3 Febbraio 2011 Condividi Inviato 3 Febbraio 2011 La vedi lunga........ Per le ore ne avevo fatte poche 2600. Infatti non melo hanno pagato male, considerando il notevole risparmi dell'acquisto. Problemi, discorso delicato. Volendo nulla di grave, perchè quasi sempre mi sono arrangiato. A livello cambio differenziale, non so dove fose............. Per il resto tante piccole noie sia idrauliche (scoppio di tubi del ponte anteriore blocaggi, gasolio ecc.), sia eletriche, è per quello che i trattori CHN mi sono andati un po giù. Faccio presente che il mio trattore era stato riverniciato, sotto aveva i colori vecchi, e montava i filtri CHN......... Perdita h2o da collettore aspirazione rottura viti collettore scarico, ecc. Comunque la macchina in sè non era male, anche come aderenza per mè non aveva i limiti che dicevano con i bilanciamenti. Anzi a volte sembra che si attacchi a terra più di un 8000, con notevole differenza di peso. Infatti ero indeciso tra il 7000 e 8000 ma poi ho deciso per 8000 proprio per quel motivo. Comunque il motivo che mi ha spinto a cambiarlo è stato per il fatto che nella ultima stagione ho avuto problemi eletronici, e la Landini non mi ha dato una assistenza adeguata(per non dire di peggio....). Se mi succede un guasto grave non saprei dove sbattere la testa. Questo forse è accaduto su questo trattore perchè ne hanno venduti pochi, però la minestra non cambia. Ha volevo sapere la coppia perchèper rispettare le norme, la landini aveva montato una pompa a controllo eletronico. In pratica ai regimi bassi tagliava gasolio e era molto fiacco. Volevo capire che coppia dava e a quanti giri. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 3 Febbraio 2011 Autore Condividi Inviato 3 Febbraio 2011 Foto della macchina? Con che attrezzi lo usi? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tonytorri Inviato 3 Febbraio 2011 Condividi Inviato 3 Febbraio 2011 La macchina è già andata, adesso guardo se riesco a recuperare qualche foto. La uso con aratro Trivomere Pierto Moro, erpice rotante da 5 metri mulino Vortice, e i vari estirpatori e frangizolle. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
acallioni Inviato 26 Maggio 2011 Condividi Inviato 26 Maggio 2011 [/url] Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
RobertinoTrattorista Inviato 4 Luglio 2011 Condividi Inviato 4 Luglio 2011 Le immagini dei G240 e 8970 con quadrivomere Nardi sono sicuramente in Toscana. Minuto 3:35 Lo dice anche DJ!!! :2funny: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MrMaxxum110 Inviato 26 Agosto 2011 Condividi Inviato 26 Agosto 2011 Guarda che lo Starland 270 e un modello Nh venduto alla Landini , invece il g240 secondo me è il migliore in assoluto, non so ma mi ispira molto !! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
BF 78 Inviato 26 Agosto 2011 Condividi Inviato 26 Agosto 2011 Dovrebbero essere molto simili in tutto e per tutto ,cambia la pompa di iniezione ,sullo starland e' elettronica ,non ha piu' il cavetto del gas ,ma ha un potenziometro sul pedale del gas ,ed un filo che va alla pompa ,e qualche altre cosette di poco conto . A mio parere dire che il g240 era migliore e' un 'po' una bufala!!! semmai l'8970a e' l'equivalente se non sbaglio con qualche cv in meno !! ciao ciao!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 26 Agosto 2011 Autore Condividi Inviato 26 Agosto 2011 Nella prima pagina di questo stesso argomento ho scritto tutta la storia e le varie differenze tra i vari modelli partendo al primo G240 fino all'attuale Versatile 305, se avete voglia e tempo leggetela e troverete molti dati. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tonytorri Inviato 27 Agosto 2011 Condividi Inviato 27 Agosto 2011 Lo Starland era uguale al exCHN. La Landini ha messo solo un radiatore per il gasolio. E la pompa elettronica, per rientrare nelle norme anti inquinamento di quel tempo. Infatti il controllo elettronico della pompa, non faceva altro che limitare drasticamente il gasolio ai bassi regimi. Fino ai 1600 giri il trattore era praticamente morto, sopra il gasolio veniva aperto. Per il resto era era un NH riverniciato, infatti sotto i cerchi c'era il colore NH, anche i filtri erano marcati. NH, Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
daniele74 Inviato 1 Settembre 2011 Condividi Inviato 1 Settembre 2011 dalla stessa linea di produzione dei G/70 non uscivano anche i primi Challenger serie 35 - 45 - 55? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 1 Settembre 2011 Autore Condividi Inviato 1 Settembre 2011 Certo sempre dalla solita fabbrica. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 2 Ottobre 2011 Autore Condividi Inviato 2 Ottobre 2011 Versatile 280 a lavoro... Cummins 8300 Common Rail Tier IIIA Chissà se per il Tier IV opteranno per il QSL 9000, oppure monteranno il QSB 6.7 portato a 300 cv, dato che la cummins non prevede lo step Tier IV per il vecchio 8300 cc. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.