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Metto le foto, delle sfere piegate dal vecchio Starland....

 

Visto che c'è chi non lo conosce....

 

2013_02_22_09_02_23.jpg

 

 

2013_02_22_09_02_30.jpg

 

 

2013_02_22_09_02_36.jpg

Si capisce poco, è difficile far venire bene le foto cosi.

 

A me l' 8870 rompeva sempre quella del terzo punto, successivamente abbiamo sostituito il terzo punto a sgancio rapido e abbiamo messo quello "vecchio stampo", sempre idraulico ma con boccola racchiusa e il problema è stato risolto....

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Be ciao, il JD ha molto più motore.

Già 8245, avrebbe fatto nettamente di più.

 

Anche il carro è più pensante dunque come prestazioni è meglio.

 

Diciamo però che non è paragonabile.

Cioè se andiamo a prendere oggi l'erede dello Starland sarebbe il T8 penso.

E li il discorso cambierebbe e non poco.

Come detto più volte la mia idea era per il 7930 meccanico, però in alcune situazioni come telaio era un pò leggero.

Dunque avrei dovuto zavorrare molto, e personalmente penso che meglio aver 100 q di trattore fatte di motore e copie coniche che di ghisa per zavorrare, chi ha terre leggere racconta le storielle dei materiali e delle versatilità.

Chi le ha pese, come m'è e si ritrova i trattori a 5/6000 ore senza cimentature nelle copie coniche e nei cambi, la cosa la vede in maniera un pelo diversa.

Quando mi hanno fatto il prezzo del'8000 la differenza non era abissale (anzi 8245 FP costava quasi uguale al 7930 con ponte 100% anteriore) dunque o optato per il fratellone.

Anche perchè piano piano gli ettari crescono, con fatica perchè quei è difficile, ma io ho pazienza...

 

Premetto che quelle probabilmente non erano due gran sfere, perchè sull'aratro montavo quelle della W, e non le ha mai rotte.

Comunque per il terzo punto io rompevo la spina sotto, dove c'è il fermo per la sfera.

E comunque legavo sempre il tutto perchè da noi c'è chi si è sganciato.

Pensiamo se succede con ripuntatore a doppia ancora dove vanno le due punte....

Sull'8000 infatti danno la sfera chiusa.

Modificato da tonytorri
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Leggo dalla descrizione della prima pagina:

 

"cruscotto raggruppa tutte le informazioni principali: velocità, marcia inserita, giri motore, temperatura acqua, pressione olio, temperatura dei fumi, slittamento, superfice lavorata ecc."

 

A cosa serve monitorare la temperatura dei fumi durante il lavoro? (o a cosa serviva)

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Tra il tuo vecchio starland e il tuo jd quale ha più motore?

 

Be ciao, il JD ha molto più motore.

Già 8245, avrebbe fatto nettamente di più.

 

Anche il carro è più pensante dunque come prestazioni è meglio.

 

Diciamo però che non è paragonabile.

Cioè se andiamo a prendere oggi l'erede dello Starland sarebbe il T8 penso.

E li il discorso cambierebbe e non poco.

 

Il giusto confronto sarebbe da fare con un 7920 o 7930 non con gli utlimi 8R, allora si che si vedrebbe chi ne ha più di motore....:perfido:

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Leggo dalla descrizione della prima pagina:

 

"cruscotto raggruppa tutte le informazioni principali: velocità, marcia inserita, giri motore, temperatura acqua, pressione olio, temperatura dei fumi, slittamento, superfice lavorata ecc."

 

A cosa serve monitorare la temperatura dei fumi durante il lavoro? (o a cosa serviva)

 

è sempre un parametro in più per tenere sotto controllo il motore, anche nei vecchi magnum c'è.

Pensa poi che c'è gente che monta il manometro in cabina per misurare la pressione del turbo...:asd::asd:

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Per le temperature motore sul mio era stato tolto.

Perchè da quello che mi risulta alla fine non erano mai funzionato a nessuno questo dato.

Ciè in parecchi mi avevano detto che il sensore andava fino a sera poi saltava.

 

Per il raporto con il 7930, non sono poi cosi d'accordo.

Perchè si andava da un vantaggio attuale del JD a uno svantaggio.

Cioè come motore magari si poteva fare un confronto.

Ma telaisticamente era più leggero e avrebbe fatto sicuramente di meno che lo Starland, consideriamo che montavo la zavorra grossa.

E' per quello che il 7930 per m'è era un pò piccolo, non sicuramente per gli ettari che devo lavorare.

MA perchè già quello che avevo come telaio in condizioni difficili era al limite.

Se poi avevo quintali in meno diventava un problema.

Altrimenti dovevo caricarlo al MAX pure dietro, ma poi per m'è sono lavoracci per distruggere le copie coniche (già fatto) ho stima in JD, ma non ritengo che facciano nulla di più di quello che sono progettati...

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Per le temperature motore sul mio era stato tolto.

Perchè da quello che mi risulta alla fine non erano mai funzionato a nessuno questo dato.

Ciè in parecchi mi avevano detto che il sensore andava fino a sera poi saltava.

 

Per il raporto con il 7930, non sono poi cosi d'accordo.

Perchè si andava da un vantaggio attuale del JD a uno svantaggio.

Cioè come motore magari si poteva fare un confronto.

Ma telaisticamente era più leggero e avrebbe fatto sicuramente di meno che lo Starland, consideriamo che montavo la zavorra grossa.

E' per quello che il 7930 per m'è era un pò piccolo, non sicuramente per gli ettari che devo lavorare.

MA perchè già quello che avevo come telaio in condizioni difficili era al limite.

Se poi avevo quintali in meno diventava un problema.

Altrimenti dovevo caricarlo al MAX pure dietro, ma poi per m'è sono lavoracci per distruggere le copie coniche (già fatto) ho stima in JD, ma non ritengo che facciano nulla di più di quello che sono progettati...

 

Infatti io dicevo di confronto di motore....

Per quanto riguarda il peso specifico e il sistema di zavorratura , anche se lavoro in condizioni meno ostiche delle tue, condivido in pieno il tuo ragionamento! O0

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Cioè come motore magari si poteva fare un confronto.

Ma telaisticamente era più leggero e avrebbe fatto sicuramente di meno che lo Starland, consideriamo che montavo la zavorra grossa.

 

Secondo me come categoria di macchina sono confrontabili, il 7930 con la zavorra anteriore da 9q arriva attorno ai 100q... Lo Starland quanto pesa?

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è sempre un parametro in più per tenere sotto controllo il motore, anche nei vecchi magnum c'è.

Pensa poi che c'è gente che monta il manometro in cabina per misurare la pressione del turbo...:asd::asd:

Ma in genere come si comporta la temperatura al variare del carico? Ovviamente immagino che più si da gas e più alta sarà la temperatura, come pure alzando il carico. Ma quando il motore incomincia a fumare nero (carico eccessivo) la temperatura è massima oppure si abbassa? Mi serve per capire alcune cose quando lavoro con la mia macchina che ha al massimo... la temperatura dell'acqua!:asd:

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Secondo me come categoria di macchina sono confrontabili, il 7930 con la zavorra anteriore da 9q arriva attorno ai 100q... Lo Starland quanto pesa?

Io avevo la zavorra grande.

Comunque non ricordo bene i pesi giusti.

So che avevo pesato il mio e quello di un amico, e per arrivare come il mio servivano le zavorre dietro.

Poi qualcuno diceva che faceva senza perchè le ruote da 42 facevano la differenza.

MA io ero scettico, in questo.

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G210: peso senza zavorre by DLG test: 90 q.li

 

http://www.dlg-test.de/pbdocs/traktoren/newhollandfiat-g210.pdf

 

Si va bè "Dj" .............................. che cavolo i pesi riportati quà e là dai vari deplian o dai vari nebrska/DLG/ e quant'altro test, li conoscevo anch'io ........................ e sappiamo tutti che sono mooooolto moooooolto relativi :asd::asd::asd:

 

Al contrario, volevo una conferma da "Paolo" sul quantitativo di gasolio al momento della pesata del 8970 NH, perchè tanti tanti anni fà, ........................... quando tu eri ancora un pischellino in calzoncini corti e giudavi il trattore sulle ginocchia del babbo:2funny::2funny::2funny:, ............................. pesai un G 190 (presumibilmente intorno al'96-'97), e fece segnare in pesa poco meno di 94 ql., ......................... naturalmente col kit completo di zavorratura ant. (22piastre X 45 kg) ...................... solo che non ricordo il quantitativo di gasolio presente al momento della pesata .................... quindi ho chiesto conferma a "Paolo" perche con tutta probabilità il loro 8970 per far segnare in pesa 95,7 ql.(con zavorratura ant. identica a quella del G 190 pesato da me), doveva presumibilmente essere anche a pieno di gasolio ....................

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