puntoluce Inviato 24 Novembre 2010 Condividi Inviato 24 Novembre 2010 ecco qualche foto dello scraper novak Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 24 Novembre 2010 Condividi Inviato 24 Novembre 2010 Sbaglio o il sistema anteriore di apertura e movimento dello scraper è simile a Berzero? Se non ricordo male quello in foto è un 9+2. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
puntoluce Inviato 9 Dicembre 2010 Condividi Inviato 9 Dicembre 2010 (modificato) in effetti il sistema di apertura anteriore è simile al berzero. volevo segnalare, sperando sia cosa gradita, due foto caricate nell'album dall'utente tasietira. visto il fascino che questi attrezzi esercitano sul sottoscritto non potevo non segnalarlo. pongo qualche quesito in merito al tandem: la fase di carico del secondo scraper è come la prima o la maggior distanza dal trattore influisci in qualche maniera? nella foto si vede caricare su terreno arato, riesci a lavorare anche in condizioni di terreno smosso? per la tua esperienza a parità di cubatura è più produttivo avere uno scraper grande o un tandem formato da 2 più piccoli? per il lavoro di scraper è preferibile usare un track o un gommato? Modificato 9 Dicembre 2010 da puntoluce Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rico 91 Inviato 9 Dicembre 2010 Condividi Inviato 9 Dicembre 2010 ma la berzero non è stata acquistata dalla mara o produce gli scraper per la mara con marchio novak?? comunque a mio parere il tandem è una buona soluzione. credo che però il carico di quello posteriore sia un pò più diciamo impegnativo... secondo me su terreno smosso riesci a caricare anche meglio che sull'arato. io infatti di solito ho qualche problema a caricare completamente lo scraper direttamente sul terreno arato perchè carichi un pò lo scraper e poi si trascina la terra senza riuscire a farla entrare e fa cedere il trattore. io di solito passo sopra alla veloce in modo da muovere o eliminare il terreno più soffice fatto con l'aratura e poi carico deciso dopo, quando il terreno è anche un pò più duro... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
crc Inviato 9 Dicembre 2010 Condividi Inviato 9 Dicembre 2010 ma la berzero non è stata acquistata dalla mara o produce gli scraper per la mara con marchio novak?? . La seconda che hai detto e non solo per mara... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tasietira Inviato 11 Dicembre 2010 Condividi Inviato 11 Dicembre 2010 la fase di carico del secondo scraper è come la prima o la maggior distanza dal trattore influisci in qualche maniera? nella foto si vede caricare su terreno arato, riesci a lavorare anche in condizioni di terreno smosso? per la tua esperienza a parità di cubatura è più produttivo avere uno scraper grande o un tandem formato da 2 più piccoli? per il lavoro di scraper è preferibile usare un track o un gommato? il secondo scraper si carica con molto meno sforzo del primo perche l'anteriore da molta aderenza al trattore, comunque di misure sono uguali ma il primo è rinforzato perche deve sostenere il secondo.. per quanto riguarda la capienza, se hai 2 scraper da 8 metri porti via 16 metri di terra ma uno da 16 metri non so se esista, se ce la fai a carcarlo.. per quanto riguarda il mezzo da attaccarci, se in terreni forti la differenza tra gomma e cingolo non è molta... in terreni sabbiosi appena la ruota fa sgomma un poco sei bello che piantato mentre il cingolato non ha problemi.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 11 Dicembre 2010 Condividi Inviato 11 Dicembre 2010 Dato l'elevato carico che uno scraper porta al posteriore del trattore, avete avuto problemi ai riduttori dei vecchi Track dato che tale parte è sempre stato un problema di affidabilità di tali trattori? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
crc Inviato 12 Dicembre 2010 Condividi Inviato 12 Dicembre 2010 per quanto riguarda la capienza, se hai 2 scraper da 8 metri porti via 16 metri di terra ma uno da 16 metri non so se esista, se ce la fai a carcarlo.. Ottimo ragionamento che condivido in pieno. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tasietira Inviato 16 Dicembre 2010 Condividi Inviato 16 Dicembre 2010 Dato l'elevato carico che uno scraper porta al posteriore del trattore, avete avuto problemi ai riduttori dei vecchi Track dato che tale parte è sempre stato un problema di affidabilità di tali trattori? si fatti è successo.. cmq lo scraper è la macchina più gravosa che ci sia per il trattore in quanto strappi continui e peso sull'attacco non è secondo a nessuno.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Luchino Inviato 27 Dicembre 2010 Condividi Inviato 27 Dicembre 2010 io avrei bisogno di un'azienda che mi livelli i terreni, circa 15 ettari che ho al confine con la toscana. ho mandato già un email a terratech dal sito internet senza risposta, mi sapete indirizzare anche per altri preventivi ad altre aziende che effettuano tali lavori ? dovrei livellarli con livella laser poichè presentano degli avvallamenti. purtroppo in zona non conosco nessuno, mi potete dar una mano ? grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite ale76 Inviato 27 Dicembre 2010 Condividi Inviato 27 Dicembre 2010 si fatti è successo.. cmq lo scraper è la macchina più gravosa che ci sia per il trattore in quanto strappi continui e peso sull'attacco non è secondo a nessuno.. ma va tasietira sul forum?Beneeeeee!!!!Ho visto che avete preso l'rt, ne puoi parlare nell'apposito argomento? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite albe 86 Inviato 27 Dicembre 2010 Condividi Inviato 27 Dicembre 2010 io avrei bisogno di un'azienda che mi livelli i terreni, circa 15 ettari che ho al confine con la toscana. ho mandato già un email a terratech dal sito internet senza risposta, mi sapete indirizzare anche per altri preventivi ad altre aziende che effettuano tali lavori ? dovrei livellarli con livella laser poichè presentano degli avvallamenti. purtroppo in zona non conosco nessuno, mi potete dar una mano ? grazie Prova a contattare puntoluce che è delle tue parti ed effettua quel tipo di lavorazioni. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fatmike Inviato 27 Dicembre 2010 Condividi Inviato 27 Dicembre 2010 (modificato) Albe mi ha battuto sul tempo, terratech ha si operai avventurosi (pensa che uno è di Milano e lavora a Ravenna...roba da matti :2funny: ) ma è meglio se mandi un mp al buon Mauro. Modificato 27 Dicembre 2010 da fatmike Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Luchino Inviato 27 Dicembre 2010 Condividi Inviato 27 Dicembre 2010 potete segnalare la discussione a loro poichè non so come trovare i loro indirizzi mail ? grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gian81 Inviato 27 Dicembre 2010 Condividi Inviato 27 Dicembre 2010 potete segnalare la discussione a loro poichè non so come trovare i loro indirizzi mail ? grazie Basta mandare un mp: Tractorum.it - Forum - Visualizza il profilo: puntoluce Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
puntoluce Inviato 29 Dicembre 2010 Condividi Inviato 29 Dicembre 2010 ecco il singolare debutto in società dello scraper berzero da 5 mc Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite albe 86 Inviato 30 Dicembre 2010 Condividi Inviato 30 Dicembre 2010 Bravo puntoluce! Prime impressioni della macchina al lavoro? Si carica facilmente? Come si comporta il 7810? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
puntoluce Inviato 30 Dicembre 2010 Condividi Inviato 30 Dicembre 2010 sono andato a lavorare direttamente sull'arato, chiaramente la prima passata non si faceva pieno, ma poi la situazione è migliorata. dello scraper per ora sono contento, in quelle condizioni di terreno sabbioso umido carica bene e non perde terreno in fase di trasporto, solo quando si alza può uscire qualcosa ma solo se si inizia a correre subito. mediamente carica pari ed il cassone si riempie uniforme, l'unica cosa è che il cassone è un pò corto e quando la terra arriva alla sponda posteriore chiaramente lo sforzo aumenta notevolmente. in condizioni di terreno poco portante i pneumatici posteriori sono un pò sterttini e le traccie lasciate evidenti, questa cosa però aiuta nel compattamento della terra riportata quindi forse nelle mie condizioni è meglio. il 7810 lo sente tutto, in questo caso non avevo l'acqua nelle ruote anteriori e questo tendeva ad alleggerirsi in fase di carico. anche l'usura dei pneumatici non agevolava sicuramente il lavoro. egregia però la trasmissione a variazione continua anche se magari nella gestione dello sforzo si perde un pò di capacità trattiva si salvaguarda tutto il resto. certo che lo scraper è l'attrezzo che più sollecita il trattore sia nel motore che nell'intera catena cinematica della trasmissione che abbia mai provato. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
crc Inviato 30 Dicembre 2010 Condividi Inviato 30 Dicembre 2010 Bene Mauro finalmente hai messo in campo lo scraper! Quindi ora puoi confermare che fa molto lavoro e dire a quelli che pensano di usare camion e scavatore per sbancamenti di un certo livello che possono stare anche a casa:2funny: Avendo provato anche il fontana(in condizioni nettamanete diverse)come ti sembra lo sforzo?Mi sembra di capire che il berzero anche su terreno arato se la cava egregiamente, cosa non da poco. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
puntoluce Inviato 30 Dicembre 2010 Condividi Inviato 30 Dicembre 2010 camion ed escavatore li possono anche tagliare col cannello, almeno per quelle distanze. su arato non è che carica egregiamente, solo che se si insite si carica discretamente, diciamo un pò meglio del fontana Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rico 91 Inviato 30 Dicembre 2010 Condividi Inviato 30 Dicembre 2010 ecco il singolare debutto in società dello scraper berzero da 5 mc ma te quando nevica ha l'appalto per togliere la neve dai campi??? :asd: bel mezzo. hai detto che si carica meglio dl fontana. hai avuto modo di paragonarli? mi piace molto il sistema per chiudere la bocca quando è alto. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
puntoluce Inviato 31 Dicembre 2010 Condividi Inviato 31 Dicembre 2010 ho visto lavorare il fontana di crc, e comunque ho detto che forse carica meglio in condizioni di terreno smosso o molto soffice Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rico 91 Inviato 31 Dicembre 2010 Condividi Inviato 31 Dicembre 2010 mi piacerebbe davvero provarlo... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tasietira Inviato 3 Gennaio 2011 Condividi Inviato 3 Gennaio 2011 si bella idea la chiusura fatta cosi.. li fanno anche di più grandi? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
puntoluce Inviato 3 Gennaio 2011 Condividi Inviato 3 Gennaio 2011 (modificato) terratech ha un berzero da 10 metri cubi http://www.terratech.it/components/com_gk2_photoslide/images/thumbm/431207scraper3.jpg Modificato 3 Gennaio 2011 da puntoluce Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.