Vai al contenuto

Same Krypton³ 110/Lamborghini C110 SIX

rmarcaccini

Messaggi raccomandati

Per silver si il conce é bindi di roccalbegna ma dato che sei di chiusi come mai siete andati da bindi e non dal conce maier???

Per agrifaster per una volta che same cava un prodotto nuovo e ripeto unico per la stazza perche dire che il tk é meglio quando non sono proprio paragonabili, poi forse con i suoi competitor se la gioca e solo perché non ha la frizione a pedale non lo comprerei. I fiattisti pur di difendere il marchio preferito fanno qualsiasi cosa,ce l ho in casa l'esempio.

Scusate l ot

Link al commento
Condividi su altri siti

Per silver si il conce é bindi di roccalbegna ma dato che sei di chiusi come mai siete andati da bindi e non dal conce maier???

Per agrifaster per una volta che same cava un prodotto nuovo e ripeto unico per la stazza perche dire che il tk é meglio quando non sono proprio paragonabili, poi forse con i suoi competitor se la gioca e solo perché non ha la frizione a pedale non lo comprerei. I fiattisti pur di difendere il marchio preferito fanno qualsiasi cosa,ce l ho in casa l'esempio.

Scusate l ot

io abito a chiusi ma l'azienda è a piancastagnaio, poi abbiamo giocato con il bindi e con sciarma(maier) a chi faceva il prezzo piu basso. Noi preferiamo il rosso al grigio, però i soldi son soldi....O0

Link al commento
Condividi su altri siti

io abito a chiusi ma l'azienda è a piancastagnaio, poi abbiamo giocato con il bindi e con sciarma(maier) a chi faceva il prezzo piu basso. Noi preferiamo il rosso al grigio, però i soldi son soldi....O0

Mi puoi dire la differenza se vuoi con mp.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate l ot

Sul "prodotto nuovo same" stendo un velo pietoso .............. insistete a parlarne cosi' ma io lo suavo già quando voi non ne conoscevate ancora l'esistenza. Il "prodotto nuovo" monta il vecchissimo motore same (mentre potevano montare il nuovo deutz) è un 5 rulli con un rullo in piu per parte ........... infatti il peso è di soli 1.5 ql in piu' di quello a 5 rulli.

Landini: Mica volevo offendere qualcuno ........... parlo anche per me: se prendo un mezzo nuovo e poi lo devo pompare per ottenere quello che voglio allora ho sbagliato la scelta del mezzo , mi sembra ovvio

Link al commento
Condividi su altri siti

........come te con l'imperioso tsa..... E da dove deduci che il six pesa 1,5 q.li in più del 5 rulli ? Lo hai portato alla pesa forse. Se dovessimo usare i tuoi modi dovremmo dire che il tk e serie 75 blu il velo pietoso é da stendere sulle tue frasi.....

Lo deduco dall'allegato tecnico postato in questa discussione ............. e dal fatto che fra il 5 rulli e il 6 l'unica differenza sono 2 rulli in piu' e 15 cm di carro

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte che l'allegato tecnico non é corretto ed inoltre differiscono tra quello della same e quello della lamborghini io deduco che se il discorso rulli vale per lamborghini vale a maggior ragione per i tk che hanno quei 6 ma mantendo gli stessi pattini e che per di più si bloccano a molti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Parlando oggi con un meccanico SDF, esso sostine il fatto che i motori escono chiusi per il discorso inquinamento ...dopo il primo rodaggio se si hà necessità si interviene sulla centralina senza problema alcuno in termini di afffidabilità, in quanto, lo si rende solo più brillante perchè i cavalli ci sono

Link al commento
Condividi su altri siti

Parlando oggi con un meccanico SDF, esso sostine il fatto che i motori escono chiusi per il discorso inquinamento ...dopo il primo rodaggio se si hà necessità si interviene sulla centralina senza problema alcuno in termini di afffidabilità, in quanto, lo si rende solo più brillante perchè i cavalli ci sono

Stronzata mega galattica. Se poi si rompe e devono fare un intervento in garanzia ti mettono in croce

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ci vuole un po' di chiarezza: Se i cv ci sono tutti da chiuso,allora va bene,sennò è una difformità.Se tutti chiedono di aprire,allora la macchina diventa poscia difforme !Secondo me in seguito alla modifica,i cv diventano almeno 110,se succede qualcosa son cavoli tuoi,sennó l anno prossimo uscirà il six 115 dopo il collaudo fatto dai possessori del 110!

Link al commento
Condividi su altri siti

ritorno su quello già detto prima ,ma se escono chiusi per ottemperare le norme antiinquinamento se lo apro compio un illegalità per le stesse norme?

che siano i meccanici e i venditori same a dire di fare queste cose è estremamente grave

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai risposto da solo valtra....il problema non é che non reggono é che si manomette il mezzo. Da quello che dicono gente fidata non solo i motori vanno meglio ma consumano meno. Non si tratta di aumentare a dismisura i cavalli ma di avere più coppia in basso, di avere 'cavalli' a giri minori e non col motore tutto sparato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma è comunque una manomissione non consentita dalla legge (che in Italia pochi rispettano ..... e poi ci lamentiamo) che in teoria declinerebbe ogni responsabilità del contruttore in caso di guasti (di qualsiasi entirà).

Secondo me se dalla fabbrica escono con il motore "chiuso" per rispettare le norme anti inquinamento, allora è arrivata l'ora di aggiornare tecnicamente il propulsore così da allinearsi alla concorrenza.

Modificato da BoscoX
Link al commento
Condividi su altri siti

ritorno su quello già detto prima ,ma se escono chiusi per ottemperare le norme antiinquinamento se lo apro compio un illegalità per le stesse norme?

che siano i meccanici e i venditori same a dire di fare queste cose è estremamente grave

Non sono gli unici , anche altre marche lo fanno senza problemi ...

Grave é il fatto che devo consumare di più per inquinare meno...

Link al commento
Condividi su altri siti

Stronzata mega galattica. Se poi si rompe e devono fare un intervento in garanzia ti mettono in croce

punto primo non si deve rompere, punto secondo cosa ne sai cosa succede se si rompe se tu hai solo nh in casa, ti metteranno in croce a te probabilmente, se lo fa un meccanico autorizzato il cliente non lo abbandona nessuno. In questa discussione stronzate le sento da parte tua, che hai fatto la solita cosa sui tuoi mezzi (vedi tsa) e cerchi di denigrare tutti gli altri e di fare polemica.

Link al commento
Condividi su altri siti

io personalmente confermo il fatto che siano i meccanici della casa stessa che te li pompano, ma lo fanno solo per slegare il motore da nuovo, poi ti danno i cavalli dichiarati :leggi: quando ti fanno i tagliandi e se te ne servono di più pure...:asd:. Esattamente come abbiamo fatto per il silver 130 (150 adesso), ed i consumi sono leggermente ridotti a giri più bassi (1000-1500), quindi tutto di guadagnato per il portafogli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Silver hai centrato il discorso . I rischi non riguardano il motore ma il fatto che parliamo di manomissione e quindi decade la garanzia. Se però fatto dopo la scadenza il problema non sussiste. Permane il fatto che riguarda le normative antinquinamento. Ma riguardano le case o anche l'utilizzatore ?

Detto questo verrà introdotto il kripton 115 . Monterà il nuovo motore same ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Silver hai centrato il discorso . I rischi non riguardano il motore ma il fatto che parliamo di manomissione e quindi decade la garanzia. Se però fatto dopo la scadenza il problema non sussiste. Permane il fatto che riguarda le normative antinquinamento. Ma riguardano le case o anche l'utilizzatore ?

Detto questo verrà introdotto il kripton 115 . Monterà il nuovo motore same ?

personalmente io non esagererei con i cavalli 110 bastano, altrimenti si accorcia la vita del motore, quindi le alternative sensate sarebbero quelle di aumentare la cilindrata a parità di cavalli, con un consistente aumento di coppia. Per quanto riguarda il discorso motore same, io sapevo che il SIX montava motore same, è vero oppure stiamo parlando di un nuovo blocco della casa di treviglio??

Link al commento
Condividi su altri siti

punto primo non si deve rompere, punto secondo cosa ne sai cosa succede se si rompe se tu hai solo nh in casa, ti metteranno in croce a te probabilmente, se lo fa un meccanico autorizzato il cliente non lo abbandona nessuno. In questa discussione stronzate le sento da parte tua, che hai fatto la solita cosa sui tuoi mezzi (vedi tsa) e cerchi di denigrare tutti gli altri e di fare polemica.

Quindi facciamo passare come buona l'idea che manomettere il motore per avere piu' brio è una prassi normale e cosa buona e giusta???? Andiamo bene ...........

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...