liuk Inviato 7 Maggio 2013 Condividi Inviato 7 Maggio 2013 Per silver si il conce é bindi di roccalbegna ma dato che sei di chiusi come mai siete andati da bindi e non dal conce maier??? Per agrifaster per una volta che same cava un prodotto nuovo e ripeto unico per la stazza perche dire che il tk é meglio quando non sono proprio paragonabili, poi forse con i suoi competitor se la gioca e solo perché non ha la frizione a pedale non lo comprerei. I fiattisti pur di difendere il marchio preferito fanno qualsiasi cosa,ce l ho in casa l'esempio. Scusate l ot Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Silver 130-TD Inviato 7 Maggio 2013 Condividi Inviato 7 Maggio 2013 Per silver si il conce é bindi di roccalbegna ma dato che sei di chiusi come mai siete andati da bindi e non dal conce maier??? Per agrifaster per una volta che same cava un prodotto nuovo e ripeto unico per la stazza perche dire che il tk é meglio quando non sono proprio paragonabili, poi forse con i suoi competitor se la gioca e solo perché non ha la frizione a pedale non lo comprerei. I fiattisti pur di difendere il marchio preferito fanno qualsiasi cosa,ce l ho in casa l'esempio. Scusate l ot io abito a chiusi ma l'azienda è a piancastagnaio, poi abbiamo giocato con il bindi e con sciarma(maier) a chi faceva il prezzo piu basso. Noi preferiamo il rosso al grigio, però i soldi son soldi.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
liuk Inviato 8 Maggio 2013 Condividi Inviato 8 Maggio 2013 io abito a chiusi ma l'azienda è a piancastagnaio, poi abbiamo giocato con il bindi e con sciarma(maier) a chi faceva il prezzo piu basso. Noi preferiamo il rosso al grigio, però i soldi son soldi.... Mi puoi dire la differenza se vuoi con mp. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Silver 130-TD Inviato 8 Maggio 2013 Condividi Inviato 8 Maggio 2013 Mi puoi dire la differenza se vuoi con mp. preferisco fermarmi qua, è anche troppo aver detto il prezzo della macchina su internet non mi fido.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AgriFaster Inviato 8 Maggio 2013 Condividi Inviato 8 Maggio 2013 Per silver si il conce é bindi di roccalbegna ma dato che sei di chiusi come mai siete andati da bindi e non dal conce maier??? Per agrifaster per una volta che same cava un prodotto nuovo e ripeto unico per la stazza perche dire che il tk é meglio quando non sono proprio paragonabili, poi forse con i suoi competitor se la gioca e solo perché non ha la frizione a pedale non lo comprerei. I fiattisti pur di difendere il marchio preferito fanno qualsiasi cosa,ce l ho in casa l'esempio. Scusate l ot Sul "prodotto nuovo same" stendo un velo pietoso .............. insistete a parlarne cosi' ma io lo suavo già quando voi non ne conoscevate ancora l'esistenza. Il "prodotto nuovo" monta il vecchissimo motore same (mentre potevano montare il nuovo deutz) è un 5 rulli con un rullo in piu per parte ........... infatti il peso è di soli 1.5 ql in piu' di quello a 5 rulli. Landini: Mica volevo offendere qualcuno ........... parlo anche per me: se prendo un mezzo nuovo e poi lo devo pompare per ottenere quello che voglio allora ho sbagliato la scelta del mezzo , mi sembra ovvio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Piozzo 1180 Inviato 8 Maggio 2013 Condividi Inviato 8 Maggio 2013 Buongiorno , per errore durante la navigazione con lo smartphone ho dato un tumbs down a Silver 130.Chiedo cortesemente ai moderatori di toglierlo. Vi chiedo umilmente scusa. Piozzp Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
landini 13500 C Inviato 8 Maggio 2013 Condividi Inviato 8 Maggio 2013 ........come te con l'imperioso tsa..... E da dove deduci che il six pesa 1,5 q.li in più del 5 rulli ? Lo hai portato alla pesa forse. Se dovessimo usare i tuoi modi dovremmo dire che il tk e serie 75 blu il velo pietoso é da stendere sulle tue frasi..... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AgriFaster Inviato 9 Maggio 2013 Condividi Inviato 9 Maggio 2013 ........come te con l'imperioso tsa..... E da dove deduci che il six pesa 1,5 q.li in più del 5 rulli ? Lo hai portato alla pesa forse. Se dovessimo usare i tuoi modi dovremmo dire che il tk e serie 75 blu il velo pietoso é da stendere sulle tue frasi..... Lo deduco dall'allegato tecnico postato in questa discussione ............. e dal fatto che fra il 5 rulli e il 6 l'unica differenza sono 2 rulli in piu' e 15 cm di carro Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
landini 13500 C Inviato 9 Maggio 2013 Condividi Inviato 9 Maggio 2013 A parte che l'allegato tecnico non é corretto ed inoltre differiscono tra quello della same e quello della lamborghini io deduco che se il discorso rulli vale per lamborghini vale a maggior ragione per i tk che hanno quei 6 ma mantendo gli stessi pattini e che per di più si bloccano a molti. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Toso Inviato 11 Maggio 2013 Condividi Inviato 11 Maggio 2013 Ho spostato due pagine di messaggi che riguardano l'aratro,in questa discussione http://www.tractorum.it/forum/attrezzature-da-campo-aperto-f19/aratri-per-cingolati-8070/index17.html Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jd.isidoro Inviato 11 Maggio 2013 Condividi Inviato 11 Maggio 2013 Parlando oggi con un meccanico SDF, esso sostine il fatto che i motori escono chiusi per il discorso inquinamento ...dopo il primo rodaggio se si hà necessità si interviene sulla centralina senza problema alcuno in termini di afffidabilità, in quanto, lo si rende solo più brillante perchè i cavalli ci sono Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AgriFaster Inviato 12 Maggio 2013 Condividi Inviato 12 Maggio 2013 Parlando oggi con un meccanico SDF, esso sostine il fatto che i motori escono chiusi per il discorso inquinamento ...dopo il primo rodaggio se si hà necessità si interviene sulla centralina senza problema alcuno in termini di afffidabilità, in quanto, lo si rende solo più brillante perchè i cavalli ci sono Stronzata mega galattica. Se poi si rompe e devono fare un intervento in garanzia ti mettono in croce Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
450V Inviato 12 Maggio 2013 Condividi Inviato 12 Maggio 2013 Allora ci vuole un po' di chiarezza: Se i cv ci sono tutti da chiuso,allora va bene,sennò è una difformità.Se tutti chiedono di aprire,allora la macchina diventa poscia difforme !Secondo me in seguito alla modifica,i cv diventano almeno 110,se succede qualcosa son cavoli tuoi,sennó l anno prossimo uscirà il six 115 dopo il collaudo fatto dai possessori del 110! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
valtra Inviato 12 Maggio 2013 Condividi Inviato 12 Maggio 2013 Parlando oggi con un meccanico SDF, esso sostine il fatto che i motori escono chiusi per il discorso inquinamento ...dopo il primo rodaggio se si hà necessità si interviene sulla centralina senza problema alcuno in termini di afffidabilità, in quanto, lo si rende solo più brillante perchè i cavalli ci sono ritorno su quello già detto prima ,ma se escono chiusi per ottemperare le norme antiinquinamento se lo apro compio un illegalità per le stesse norme? che siano i meccanici e i venditori same a dire di fare queste cose è estremamente grave Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
landini 13500 C Inviato 12 Maggio 2013 Condividi Inviato 12 Maggio 2013 Hai risposto da solo valtra....il problema non é che non reggono é che si manomette il mezzo. Da quello che dicono gente fidata non solo i motori vanno meglio ma consumano meno. Non si tratta di aumentare a dismisura i cavalli ma di avere più coppia in basso, di avere 'cavalli' a giri minori e non col motore tutto sparato. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
BoscoX Inviato 12 Maggio 2013 Condividi Inviato 12 Maggio 2013 (modificato) Ma è comunque una manomissione non consentita dalla legge (che in Italia pochi rispettano ..... e poi ci lamentiamo) che in teoria declinerebbe ogni responsabilità del contruttore in caso di guasti (di qualsiasi entirà). Secondo me se dalla fabbrica escono con il motore "chiuso" per rispettare le norme anti inquinamento, allora è arrivata l'ora di aggiornare tecnicamente il propulsore così da allinearsi alla concorrenza. Modificato 12 Maggio 2013 da BoscoX Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
landini 13500 C Inviato 12 Maggio 2013 Condividi Inviato 12 Maggio 2013 Gran parte lo fa quando passa garanzia e comunque non succede nulla di grave se si fa una cosa in modo corretto, senza esagerare e il mezzo si usa con coscienza il detto latino 'est modus in rebus ' ci cade ad hoc ! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jd.isidoro Inviato 12 Maggio 2013 Condividi Inviato 12 Maggio 2013 ritorno su quello già detto prima ,ma se escono chiusi per ottemperare le norme antiinquinamento se lo apro compio un illegalità per le stesse norme? che siano i meccanici e i venditori same a dire di fare queste cose è estremamente grave Non sono gli unici , anche altre marche lo fanno senza problemi ... Grave é il fatto che devo consumare di più per inquinare meno... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
landini 13500 C Inviato 12 Maggio 2013 Condividi Inviato 12 Maggio 2013 Per le normative non importa il consumo (cavoli di chi lo usa) ma che i fumi di scarico siano meno nocivi e rispettino le normative. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Silver continuo Inviato 13 Maggio 2013 Condividi Inviato 13 Maggio 2013 Stronzata mega galattica. Se poi si rompe e devono fare un intervento in garanzia ti mettono in croce punto primo non si deve rompere, punto secondo cosa ne sai cosa succede se si rompe se tu hai solo nh in casa, ti metteranno in croce a te probabilmente, se lo fa un meccanico autorizzato il cliente non lo abbandona nessuno. In questa discussione stronzate le sento da parte tua, che hai fatto la solita cosa sui tuoi mezzi (vedi tsa) e cerchi di denigrare tutti gli altri e di fare polemica. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Silver 130-TD Inviato 13 Maggio 2013 Condividi Inviato 13 Maggio 2013 io personalmente confermo il fatto che siano i meccanici della casa stessa che te li pompano, ma lo fanno solo per slegare il motore da nuovo, poi ti danno i cavalli dichiarati quando ti fanno i tagliandi e se te ne servono di più pure.... Esattamente come abbiamo fatto per il silver 130 (150 adesso), ed i consumi sono leggermente ridotti a giri più bassi (1000-1500), quindi tutto di guadagnato per il portafogli. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
landini 13500 C Inviato 13 Maggio 2013 Condividi Inviato 13 Maggio 2013 Silver hai centrato il discorso . I rischi non riguardano il motore ma il fatto che parliamo di manomissione e quindi decade la garanzia. Se però fatto dopo la scadenza il problema non sussiste. Permane il fatto che riguarda le normative antinquinamento. Ma riguardano le case o anche l'utilizzatore ? Detto questo verrà introdotto il kripton 115 . Monterà il nuovo motore same ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Silver 130-TD Inviato 13 Maggio 2013 Condividi Inviato 13 Maggio 2013 Silver hai centrato il discorso . I rischi non riguardano il motore ma il fatto che parliamo di manomissione e quindi decade la garanzia. Se però fatto dopo la scadenza il problema non sussiste. Permane il fatto che riguarda le normative antinquinamento. Ma riguardano le case o anche l'utilizzatore ? Detto questo verrà introdotto il kripton 115 . Monterà il nuovo motore same ? personalmente io non esagererei con i cavalli 110 bastano, altrimenti si accorcia la vita del motore, quindi le alternative sensate sarebbero quelle di aumentare la cilindrata a parità di cavalli, con un consistente aumento di coppia. Per quanto riguarda il discorso motore same, io sapevo che il SIX montava motore same, è vero oppure stiamo parlando di un nuovo blocco della casa di treviglio?? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AgriFaster Inviato 13 Maggio 2013 Condividi Inviato 13 Maggio 2013 punto primo non si deve rompere, punto secondo cosa ne sai cosa succede se si rompe se tu hai solo nh in casa, ti metteranno in croce a te probabilmente, se lo fa un meccanico autorizzato il cliente non lo abbandona nessuno. In questa discussione stronzate le sento da parte tua, che hai fatto la solita cosa sui tuoi mezzi (vedi tsa) e cerchi di denigrare tutti gli altri e di fare polemica. Quindi facciamo passare come buona l'idea che manomettere il motore per avere piu' brio è una prassi normale e cosa buona e giusta???? Andiamo bene ........... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
450V Inviato 13 Maggio 2013 Condividi Inviato 13 Maggio 2013 Comunque se. Alla fine non si rompe niente,non vedo un gran problema,magari a fine giornata si avranno consumi unitari inferiori e quindi si pareggia il conto con le emissioni! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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