landini 13500 C Inviato 24 Maggio 2013 Condividi Inviato 24 Maggio 2013 Dipende poi anche come si usano...ovvio che se uno usa sempre la 3 e 4 veloce si frantuma! Ora torniamo ai krypton grazie! Non solo ma sopratutto su terreno battuto occorre usare più cautele. Su lavorato non si sentono grosse vibrazioni ! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AgriFaster Inviato 25 Maggio 2013 Condividi Inviato 25 Maggio 2013 Dipende poi anche come si usano...ovvio che se uno usa sempre la 3 e 4 veloce si frantuma! Ora torniamo ai krypton grazie! Allora ho ancora poche ore prima di cambiare cabina a parte la 1a veloce arando , sul mio la maric apiu' usata è la 3a veloce Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
agrital Inviato 27 Maggio 2013 Condividi Inviato 27 Maggio 2013 [ATTACH=CONFIG]12952[/ATTACH] cabina per nuovo same / lamborghini cingolo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AgriFaster Inviato 27 Maggio 2013 Condividi Inviato 27 Maggio 2013 E' brutta forte Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Toso Inviato 27 Maggio 2013 Condividi Inviato 27 Maggio 2013 Dove hai preso questa foto agrital? Noto che hanno spostato anche la marmitta,facendogli fare una curva al collettore,spostandola piu in avanti! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
landini 13500 C Inviato 27 Maggio 2013 Condividi Inviato 27 Maggio 2013 E' brutta forte É sempre la sovema che poco tempo fa osannavi..... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Panzer Inviato 27 Maggio 2013 Condividi Inviato 27 Maggio 2013 cabina per nuovo same / lamborghini cingolo peso totale? e spesa? grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mark879/90 Inviato 28 Maggio 2013 Condividi Inviato 28 Maggio 2013 per il contagiri, quando mi portano il nuovo gli rendo il vecchio..quindi.. comunque faccio due considerazioni, di motore va piu il vecchio 90 ergomatic che era euro zero, per le vibrazioni il vecchio 90 sinora ancora va e non si è mai fermato tranne che ho rifatto la frizione ma considerare che con lo scuotitore la si massacra. Sono soddisfatto del 110 che non serve nemmeno ripassare che se trici quando giuri ari direttamente. piu si va avanti piu i materiali fanno schifo in ogni senso..plastica accia che so ferraccio ormai è tutto cosi e andra sempre peggio solo i soldi ne vogliono sempre di piu. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bananao76 Inviato 28 Maggio 2013 Condividi Inviato 28 Maggio 2013 marck ti spieghi meglio che non si capisce cos'hai scritto... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AgriFaster Inviato 28 Maggio 2013 Condividi Inviato 28 Maggio 2013 É sempre la sovema che poco tempo fa osannavi..... Io penso sempre che la sovema sia ottima ma montata in quel modo su quel mezzo li è inguardabile Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
purin Inviato 28 Maggio 2013 Condividi Inviato 28 Maggio 2013 É sempre la sovema che poco tempo fa osannavi..... no, è una agrital.. ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ducati TB Inviato 29 Maggio 2013 Condividi Inviato 29 Maggio 2013 (modificato) E' brutta forte sui Nh farebbe un altra figura:2funny::clapclap::clapclap::clapclap::clapclap: estetica a parte che è soggettiva , ho avuto trattori con cabine Agrital-Sovema e hanno fatto la loro ottima figura in molti anni di attività Modificato 29 Maggio 2013 da Ducati TB Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
BoscoX Inviato 30 Maggio 2013 Condividi Inviato 30 Maggio 2013 Da ignorante in materia di specifiche Same vi chiedo, ma il "famoso" motore Deutzha la stessa flangiatura, o meglio è compatibile al 100% con campana frizione, cambio, supporti motore etc del Kripton? Montare tale propulsore non richiederebbe un aggiornamento di parte della catena cinematica? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Toso Inviato 30 Maggio 2013 Condividi Inviato 30 Maggio 2013 Del fatto che non era stato monato il motore deutz,se ne era parlato ad inizio discussione,e l'unico motivo per cui cio non fosse stato possibile è che la SDF ha voluto investire il meno possibile su questo nuovo cingolato.Purtoppo se analizziamo le coppie che ha il motore same,è inferiore a NH e a Landini,e quindi sicuramente questo gap poteva essere colmato con il motore deutz,chiaramente sono supposizioni perche se non provi non credi. SDF lasciando le cose cosi,come stanno non ha perso tempo ad investire in un proggetto che francamente solo in Italia vende(e sempre meno ) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
agrofarm420 Inviato 30 Maggio 2013 Condividi Inviato 30 Maggio 2013 xke le curve di coppia del motore deutz sono cosi superiori a quelle del motore same? io la differenza tra i 2 motori se devo dire la mia( da utilizzatore) la trovo a favore del same, poi potete dire quel che volete......... i motori same da che mondo è mondo sono sempre stati screditati, ma alla fine forse x questo mi aspettavo di trovare nel motore deutz qualcosa di straordinario che alla fine differisce ben poco da sdf......... nh vanno alla grande, ma prima dagli un giro di vite, senno vanno esattamente come gli altri, anzi forse peggio essendo più strozzati ( parlo del 4500cc) ma poi nn ti lamentare dei consumi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
purin Inviato 31 Maggio 2013 Condividi Inviato 31 Maggio 2013 Si parla tanto di quanto un motore sia superiore all'altro, ma devo ancora vedere dei grafici di coppia. Qualcuno potrebbe postare le curve di coppia dei motori disame e new holland, magari pure del deutz più simile. Altrimenti mi pare si stia parlando del più e del meno. ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Toso Inviato 1 Giugno 2013 Condividi Inviato 1 Giugno 2013 Ragazzi ho fatto un po di pulizia! Ora per favore cerchiamo di non ricominciare! Grazie! Per i grafici di coppia,non so,pero nelle caratteristiche tecniche ce la coppia massima,e quella del motore Same è la piu bassa! Se solo riuscissi a trovare un dinamometro a poco costo,potrei organizzare una bella prova e misurare noi,la potenza! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
purin Inviato 1 Giugno 2013 Condividi Inviato 1 Giugno 2013 Ragazzi ho fatto un po di pulizia! Ora per favore cerchiamo di non ricominciare! Grazie! Per i grafici di coppia,non so,pero nelle caratteristiche tecniche ce la coppia massima,e quella del motore Same è la piu bassa! Se solo riuscissi a trovare un dinamometro a poco costo,potrei organizzare una bella prova e misurare noi,la potenza! Come avevo già spiegato nell'argomento apposito, il dato di coppia massima vuol dire poco.. Senza dati su tutta la curva di coppia si può dire poco.. ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
agrofarm420 Inviato 1 Giugno 2013 Condividi Inviato 1 Giugno 2013 (modificato) curve di coppia motore deutz 4.000cc del'agrofarm ttv110[ATTACH=CONFIG]13143[/ATTACH]v curve di coppia motore same 4000cc dellexplorer105[ATTACH=CONFIG]13144[/ATTACH] Modificato 1 Giugno 2013 da agrofarm420 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
450V Inviato 1 Giugno 2013 Condividi Inviato 1 Giugno 2013 Dai grafici di Agrofarm 420,si evince che la curva di coppia del same è tipica di un motore che stringe bene i denti,infatti aumenta al diminuire dei giri e a me piace di più,molto meno la curva di potenza,abbastanza fuori norma. Secondo me la miglior curva di coppia resta il sedere del guidatore che é l unico in grado di giudicare un motore durante le svariate condizioni di lavoro. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
BoscoX Inviato 1 Giugno 2013 Condividi Inviato 1 Giugno 2013 Però il Deutz è più pieno a bassi giri, e più costante nei medi... Sul Same la differenza è troppo marcata nei vari range di giri Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
agrofarm420 Inviato 1 Giugno 2013 Condividi Inviato 1 Giugno 2013 Dai grafici di Agrofarm 420,si evince che la curva di coppia del same è tipica di un motore che stringe bene i denti,infatti aumenta al diminuire dei giri e a me piace di più,molto meno la curva di potenza,abbastanza fuori norma. Secondo me la miglior curva di coppia resta il sedere del guidatore che é l unico in grado di giudicare un motore durante le svariate condizioni di lavoro. infatti come avro gia detto mille volte (visto che ho 2 trattori ugali con motore diverso) il deutz ha più schiena e nn molla mai, ma quando perde giri,devi scalare mentre il motore same è più soggetto a calo di giri, ma ha una velocità di ripresa che deutz si sogna Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Toso Inviato 1 Giugno 2013 Condividi Inviato 1 Giugno 2013 Preventivo,con : Poltroncina pneomatica tettuccio catene di serie 59300 € prezzo di listino IVA esclusa Nel sito SDF ce scritto che ha 3 velocita della pdf Il mio Same six ne ha solo due?!come mai?! eppure la velocita economica non è presente tra gli optional??!:cheazz: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
agrofarm420 Inviato 1 Giugno 2013 Condividi Inviato 1 Giugno 2013 ho trovato pure le curve di coppia del 4500cc newholland[ATTACH=CONFIG]13145[/ATTACH] Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Panzer Inviato 1 Giugno 2013 Condividi Inviato 1 Giugno 2013 Toso come ti trovi col same? che lavori ci fai? peso effettivo? spesa? grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.