Vai al contenuto

Same Krypton³ 110/Lamborghini C110 SIX

rmarcaccini

Messaggi raccomandati

per il contagiri, quando mi portano il nuovo gli rendo il vecchio..quindi..

comunque faccio due considerazioni,

di motore va piu il vecchio 90 ergomatic che era euro zero, per le vibrazioni il vecchio 90 sinora ancora va e non si è mai fermato tranne che ho rifatto la frizione ma considerare che con lo scuotitore la si massacra. Sono soddisfatto del 110 che non serve nemmeno ripassare che se trici quando giuri ari direttamente.

piu si va avanti piu i materiali fanno schifo in ogni senso..plastica accia che so ferraccio ormai è tutto cosi e andra sempre peggio solo i soldi ne vogliono sempre di piu.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' brutta forte

sui Nh farebbe un altra figura:2funny::clapclap::clapclap::clapclap::clapclap: estetica a parte che è soggettiva , ho avuto trattori con cabine Agrital-Sovema e hanno fatto la loro ottima figura in molti anni di attività

Modificato da Ducati TB
Link al commento
Condividi su altri siti

Da ignorante in materia di specifiche Same vi chiedo, ma il "famoso" motore Deutzha la stessa flangiatura, o meglio è compatibile al 100% con campana frizione, cambio, supporti motore etc del Kripton? Montare tale propulsore non richiederebbe un aggiornamento di parte della catena cinematica?

Link al commento
Condividi su altri siti

Del fatto che non era stato monato il motore deutz,se ne era parlato ad inizio discussione,e l'unico motivo per cui cio non fosse stato possibile è che la SDF ha voluto investire il meno possibile su questo nuovo cingolato.Purtoppo se analizziamo le coppie che ha il motore same,è inferiore a NH e a Landini,e quindi sicuramente questo gap poteva essere colmato con il motore deutz,chiaramente sono supposizioni perche se non provi non credi.

SDF lasciando le cose cosi,come stanno non ha perso tempo ad investire in un proggetto che francamente solo in Italia vende(e sempre meno )

Link al commento
Condividi su altri siti

xke le curve di coppia del motore deutz sono cosi superiori a quelle del motore same? io la differenza tra i 2 motori se devo dire la mia( da utilizzatore) la trovo a favore del same, poi potete dire quel che volete......... i motori same da che mondo è mondo sono sempre stati screditati, ma alla fine forse x questo mi aspettavo di trovare nel motore deutz qualcosa di straordinario che alla fine differisce ben poco da sdf......... nh vanno alla grande, ma prima dagli un giro di vite, senno vanno esattamente come gli altri, anzi forse peggio essendo più strozzati ( parlo del 4500cc) ma poi nn ti lamentare dei consumi

Link al commento
Condividi su altri siti

Si parla tanto di quanto un motore sia superiore all'altro, ma devo ancora vedere dei grafici di coppia.

Qualcuno potrebbe postare le curve di coppia dei motori disame e new holland, magari pure del deutz più simile.

Altrimenti mi pare si stia parlando del più e del meno.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ho fatto un po di pulizia!

Ora per favore cerchiamo di non ricominciare!

Grazie!

Per i grafici di coppia,non so,pero nelle caratteristiche tecniche ce la coppia massima,e quella del motore Same è la piu bassa!

Se solo riuscissi a trovare un dinamometro a poco costo,potrei organizzare una bella prova e misurare noi,la potenza!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ho fatto un po di pulizia!

Ora per favore cerchiamo di non ricominciare!

Grazie!

Per i grafici di coppia,non so,pero nelle caratteristiche tecniche ce la coppia massima,e quella del motore Same è la piu bassa!

Se solo riuscissi a trovare un dinamometro a poco costo,potrei organizzare una bella prova e misurare noi,la potenza!

Come avevo già spiegato nell'argomento apposito, il dato di coppia massima vuol dire poco..

Senza dati su tutta la curva di coppia si può dire poco..

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

curve di coppia motore deutz 4.000cc del'agrofarm ttv110[ATTACH=CONFIG]13143[/ATTACH]v curve di coppia motore same 4000cc dellexplorer105[ATTACH=CONFIG]13144[/ATTACH]

Modificato da agrofarm420
Link al commento
Condividi su altri siti

Dai grafici di Agrofarm 420,si evince che la curva di coppia del same è tipica di un motore che stringe bene i denti,infatti aumenta al diminuire dei giri e a me piace di più,molto meno la curva di potenza,abbastanza fuori norma.

Secondo me la miglior curva di coppia resta il sedere del guidatore che é l unico in grado di giudicare un motore durante le svariate condizioni di lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai grafici di Agrofarm 420,si evince che la curva di coppia del same è tipica di un motore che stringe bene i denti,infatti aumenta al diminuire dei giri e a me piace di più,molto meno la curva di potenza,abbastanza fuori norma.

Secondo me la miglior curva di coppia resta il sedere del guidatore che é l unico in grado di giudicare un motore durante le svariate condizioni di lavoro.

infatti come avro gia detto mille volte (visto che ho 2 trattori ugali con motore diverso) il deutz ha più schiena e nn molla mai, ma quando perde giri,devi scalare mentre il motore same è più soggetto a calo di giri, ma ha una velocità di ripresa che deutz si sogna

Link al commento
Condividi su altri siti

Preventivo,con :

Poltroncina pneomatica

tettuccio

catene di serie

59300 € prezzo di listino IVA esclusa

Nel sito SDF ce scritto che ha 3 velocita della pdf

Il mio Same six ne ha solo due?!come mai?!

eppure la velocita economica non è presente tra gli optional??!:cheazz:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...