SAN64 Inviato 15 Dicembre 2012 Condividi Inviato 15 Dicembre 2012 [ATTACH=CONFIG]9409[/ATTACH]Modifiche apportate ai ruotini centrali Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Primo Inviato 15 Dicembre 2012 Condividi Inviato 15 Dicembre 2012 [ATTACH=CONFIG]9409[/ATTACH]Modifiche apportate ai ruotini centrali avevo già notato la modifica alla presentazione qui in concessionaria e devo dire che è abbastanza utile... spero però abbiano cambiato anche tipo di cuscinetti che è ben più importante !! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
landini 13500 C Inviato 15 Dicembre 2012 Condividi Inviato 15 Dicembre 2012 beh, vero che il confronto andrebbe fatto tra 765 c e 755 d.. ma se facciamo un confronto tra i due top di gamma, a 1700 giri si equivalgono.. certo (sulla carta) il motore CAT tiene meglio un eventuale calo di giri, rispetto al sisu.. se si usano alla massima potenza però, il regime di lavoro è sempre quello, per contro il CAT può essere sfruttato meglio anche a regimi più bassi, come diceva appunto SAN.. il cambio (a parte cambiate più dolci) è perfettamente identico o è stato leggermente "accorciato" sul D? ciao Questo discorso incide sui consumi ovvero il CAT potendo lavorare a minor regime consuma di meno ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SAN64 Inviato 15 Dicembre 2012 Condividi Inviato 15 Dicembre 2012 loro dicono di no.....parlano di un consumo che è sceso rispetto a prima....ma bisogna vederlo bene Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
landini 13500 C Inviato 15 Dicembre 2012 Condividi Inviato 15 Dicembre 2012 E certo per vendere magari dicono occorre considerare anche gasolio+urea perché in certi depliant non si trova alla voce costi.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
purin Inviato 16 Dicembre 2012 Condividi Inviato 16 Dicembre 2012 Questo discorso incide sui consumi ovvero il CAT potendo lavorare a minor regime consuma di meno ? non fissiamoci sul preconcetto "meno giri=meno consumi".. il minor consumo specifico si ha vicino la regime id coppia massima (normalmente).. ovviamente se sono in fuorigiri e calo il regime ho un consumo specifico inferiore.. poi confrontare due motori diversi (anche come progettazione, oltre che di due costruttori diveris) non è facile.. se dovessi scommettere 5 euro punterei sul minor consumo specifico del sisu (a regime ottimale) ma le sorprese non finiscono mai.. ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
landini 13500 C Inviato 16 Dicembre 2012 Condividi Inviato 16 Dicembre 2012 Semplice domanda ! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
purin Inviato 16 Dicembre 2012 Condividi Inviato 16 Dicembre 2012 Semplice domanda ! tranquillo, anche la mia era una semplice risposta, poi tanto bisogna provare su un banco, perchè le chiacchiere nonservono a molto.. il sisu dovrebbe consumare meno, ma ripeto dovrebbe perchè la certezza non c'è.. ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
landini 13500 C Inviato 16 Dicembre 2012 Condividi Inviato 16 Dicembre 2012 Venduto in zona un 765D quello in esposizione a porte aperte all'agriubaldi a Fano. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Primo Inviato 16 Dicembre 2012 Condividi Inviato 16 Dicembre 2012 Venduto in zona un 765D quello in esposizione a porte aperte all'agriubaldi a Fano. era un ex-prove... spero per chi l'ha comprato che l'abbiano trattato molto bene sul prezzo! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cat power Inviato 14 Gennaio 2013 Condividi Inviato 14 Gennaio 2013 Ora che sul D han montato il Sisu ci tocca quello e basta... Gli agenti dei rivenditori si inventano anche le cose più stravaganti pur di giustificare la scelta del Sisu ma un pezzo grosso di Agco mi sussurrava... Averne ancora dei 765C nuovi da vendere.... Vedranno con l' urea quante noie verran fuori con sti Euro4.... Agli utenti le esperienze con la campagna2013 alle porte.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Johndeerista3350 Inviato 14 Gennaio 2013 Condividi Inviato 14 Gennaio 2013 Ora che sul D han montato il Sisu ci tocca quello e basta... Gli agenti dei rivenditori si inventano anche le cose più stravaganti pur di giustificare la scelta del Sisu ma un pezzo grosso di Agco mi sussurrava... Averne ancora dei 765C nuovi da vendere.... Vedranno con l' urea quante noie verran fuori con sti Euro4.... Agli utenti le esperienze con la campagna2013 alle porte.... pezzo grosso di agco for president!!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
purin Inviato 14 Gennaio 2013 Condividi Inviato 14 Gennaio 2013 Ora che sul D han montato il Sisu ci tocca quello e basta... Gli agenti dei rivenditori si inventano anche le cose più stravaganti pur di giustificare la scelta del Sisu ma un pezzo grosso di Agco mi sussurrava... Averne ancora dei 765C nuovi da vendere.... Vedranno con l' urea quante noie verran fuori con sti Euro4.... Agli utenti le esperienze con la campagna2013 alle porte.... che tipo di noie intendeva? ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
agrario Inviato 15 Gennaio 2013 Condividi Inviato 15 Gennaio 2013 forse è meglio optare per i mezzi senza urea!? ...a buon intenditore..... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 1 Febbraio 2013 Condividi Inviato 1 Febbraio 2013 Nuovo sito Web dedicato ai D: Home | Challenger Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Silvestro Inviato 1 Febbraio 2013 Condividi Inviato 1 Febbraio 2013 Ora che sul D han montato il Sisu ci tocca quello e basta... Gli agenti dei rivenditori si inventano anche le cose più stravaganti pur di giustificare la scelta del Sisu ma un pezzo grosso di Agco mi sussurrava... Averne ancora dei 765C nuovi da vendere.... Vedranno con l' urea quante noie verran fuori con sti Euro4.... Agli utenti le esperienze con la campagna2013 alle porte.... Beh sarà anche così....ma non mi sembra che i motori CAT montati sulle ultime versioni dei challenger abbiamo brillato per la loro proverbiale affidabilità. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Toso Inviato 2 Febbraio 2013 Condividi Inviato 2 Febbraio 2013 Ce qualche utente che ha fatto il D,e magari è in arrivo?!Coraggio,fatevi avanti!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ganà Inviato 8 Febbraio 2013 Condividi Inviato 8 Febbraio 2013 Se i motori ad urea avranno problemi non sarà sicuramente solo quello Sisu del Challenger ad averne, ma anche il deutz che monta la Fendt!!!poi di chiacchiere se ne dicono un casino (pezzo grosso di Agco compreso)!!!Quindi guardiamo al futuro con tecnogie a basso impatto ambientale, minori consumi e motori sicuramente più efficienti di quelli precedenti! e poi non dimentichiamo che il mondo degli autotrasporti sono anni che si muove con motori ad Urea e non riscontrano nessun tipo di problema. John Deere invece che ha fatto, voleva fare la "furba" montando l'Egr, ha dato dei grossi problemi e attualmente è passata anch'essa all'Urea! Un 765C consuma il 15% in più di gasolio di un 765D, ha il motore ormai di vecchia tecnogia, eroga meno potenza meno cavalli ecc. la scelta quindi attuale è il D. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
landini 13500 C Inviato 8 Febbraio 2013 Condividi Inviato 8 Febbraio 2013 (modificato) Si vede che non conosci gli autotrasportatori......sai quanti si lamentano di 'stà dannata urea' per prima cosa nei camion si usa l'urea perché per le normative più restrittive é l'unica soluzione che si può utilizzare le altre soluzioni non bastano più. Seconda cosa non é che john deere ha fatto la furba semplicemente secondo la concezione del cliente americano l'urea non piace e hanno preso un'altra strada. Ora questa é esaurita occorre per prossimi step l'aggiunta del sistema scr. Quello che non é chiaro é se passeranno a una soluzione ibrida egr+scr o a una soluzione 'total scr'. Sembra dai vostri discorsi che l'scr sia una soluzione senza incovienti......e allora perché nelle auto non c'é ? Modificato 8 Febbraio 2013 da landini 13500 C Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Federix Inviato 8 Febbraio 2013 Condividi Inviato 8 Febbraio 2013 Si vede che non conosci gli autotrasportatori......sai quanti si lamentano di 'stà dannata urea' per prima cosa nei camion si usa l'urea perché per le normative più restrittive é l'unica soluzione che si può utilizzare le altre soluzioni non bastano più. Seconda cosa non é che john deere ha fatto la furba semplicemente secondo la concezione del cliente americano l'urea non piace e hanno preso un'altra strada. Ora questa é esaurita occorre per prossimi step l'aggiunta del sistema scr. Quello che non é chiaro é se passeranno a una soluzione ibrida egr+scr o a una soluzione 'total scr'. Sembra dai vostri discorsi che l'scr sia una soluzione senza incovienti......e allora perché nelle auto non c'é ? La risposta di JD sarà una soluzione "ibrida" come dici te, nel senso che troveremo le tecnologie attuali quali EGR + filtri DPF e DOC, alle quali si aggiungerà il modulo SCR! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cvt Inviato 8 Febbraio 2013 Condividi Inviato 8 Febbraio 2013 La risposta di JD sarà una soluzione "ibrida" come dici te, nel senso che troveremo le tecnologie attuali quali EGR + filtri DPF e DOC, alle quali si aggiungerà il modulo SCR! praticamente avrà tutti i dispiacere possibili immaginabili: motore tappato e in piu ci devi anche mettere il concime nel serbatoio.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bnch Inviato 8 Febbraio 2013 Condividi Inviato 8 Febbraio 2013 Magari andassero a letame direttamente Sai i milioni che risparmierei... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
landini 13500 C Inviato 8 Febbraio 2013 Condividi Inviato 8 Febbraio 2013 Bisogna vedere gli altri cosa faranno , cvt non ti sbilanciare.....anche se avessero solo urea se jd consumerà una tanica gli altrine consumeranno almeno 2 .......giusto per capirci !!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ganà Inviato 8 Febbraio 2013 Condividi Inviato 8 Febbraio 2013 Ma il Landini 13500 C si è mai intasato anche senza questi sistemi di nuova generazione? Un po di turafalle può bastare.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
landini 13500 C Inviato 9 Febbraio 2013 Condividi Inviato 9 Febbraio 2013 Ganà non ho capito il tuo discorso ! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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