jd.isidoro Inviato 11 Agosto 2013 Condividi Inviato 11 Agosto 2013 (modificato) 80ore.. con la mappatura originale anche se avesse guadagnato una marcia gliene sarebbero mancate sempre tre o quattro.. il buongiorno si vede dal mattino.. Ti credo !!!e come non quotarti avendo provato con mano facendo ore sopra CAT, SISU, JD.... Il Sisu a mè piaceva quello che era sul Valtra T 190 mentre quello sul JCB non piace ...mentre per il Cat e Jd sono due mondi a sé.. Se poi ci metteranno pure la trasmissione continua del gruppo AGCO questa macchina la azzerano totalmente ...e sai quanti cv ci vogliono per eguagliare il tiro di un 765 B o meglio un A (moollto cattivi ) Modificato 11 Agosto 2013 da jd.isidoro Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andrea4500c Inviato 11 Agosto 2013 Condividi Inviato 11 Agosto 2013 ot:cat paragonato a sisu.Benjamin holt si stara rivoltando nella tomba.nn dimentichiamo i cursor,con 560 cv lo stralis vieni su a 60 orari dal turchino....344 q di grano sul groppone.fine ot Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Silvestro Inviato 11 Agosto 2013 Condividi Inviato 11 Agosto 2013 Ha filtro aria molto piccolo ? Non mi sembrava più piccolo della media. Comunque a breve ti metto un filmato del mezzo che ara. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
IlCoNtE Inviato 11 Agosto 2013 Condividi Inviato 11 Agosto 2013 Vi credo che non va . Cercavo di capire , sicuramente dispiace e non dobbiamo comprare mezzi senza provarli . io vedo il 765b ma viaggia bene . Mannaggia a sisu ! Un bel cursor del t8.390 sul challenger , v o l a v a ! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Agroverdeteam Inviato 11 Agosto 2013 Condividi Inviato 11 Agosto 2013 che sia sisu che sia cat che sia jd o fpt se dichiarono dei cavalli quelli devono essere ...che poi un motore sia piu o meno rabbioso e' un'altro discorso dipende molto anche dalla gestione elettronica .....chi mi dice che non sia un problema anche di iniezione urea ....noi abbiamo provato il fendt 828 e finita l'urea la macchina ha avuto un abbattimento prestazione del 30%.Non credo che un gruppo come Agco abbia immesso sul mercato una macchina con motore scadente sarebbe da masochisti.Poi un trivomere da 32 q.li dovrebbe spezzarlo uin colosso simile.Anche il C a livello di prestazioni era molto performante non solo A e B . Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SAN64 Inviato 11 Agosto 2013 Condividi Inviato 11 Agosto 2013 ot:cat paragonato a sisu.Benjamin holt si stara rivoltando nella tomba.nn dimentichiamo i cursor,con 560 cv lo stralis vieni su a 60 orari dal turchino....344 q di grano sul groppone.fine ot Che paragone sarebbe questo??....anche se prendi uno Scania 730 o un Volvo 750 vieni su a presa diretta e ti stropicci gli occhi e guardi fisso gli specchi se per coso avessi perso il semirimorchio per poter venir sù con quella foga....la potenza è potenza.....basta averla e quella giusta Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 12 Agosto 2013 Condividi Inviato 12 Agosto 2013 Ecco ragazzi diamoci un taglio con l'OT, la vera controprova sarebbe stata provare il 765D al Dinamometro prima della rimappata ovvero originale e poi dopo. ndsnar dici che ora ha 410 cv, ma te l'hanno detto loro oppure l'hai visto con i tuoi occhi dal dinamometro, perchè altrimenti non conto nulla senza dinamometro. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
IlCoNtE Inviato 12 Agosto 2013 Condividi Inviato 12 Agosto 2013 Avevi 8rt rotante ad entrambi col rullo in aria e qualcosa si capiva aspettiamo da lui qualche riscontro . Sarà così e basta . Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ndrsar Inviato 12 Agosto 2013 Condividi Inviato 12 Agosto 2013 Ecco ragazzi diamoci un taglio con l'OT, la vera controprova sarebbe stata provare il 765D al Dinamometro prima della rimappata ovvero originale e poi dopo. ndsnar dici che ora ha 410 cv, ma te l'hanno detto loro oppure l'hai visto con i tuoi occhi dal dinamometro, perchè altrimenti non conto nulla senza dinamometro. a rimappatura avvenuta mi e' stato detto da loro che la macchina sviluppa 410 cv al tiro e 387 alla pdf.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
450V Inviato 12 Agosto 2013 Condividi Inviato 12 Agosto 2013 a rimappatura avvenuta mi e' stato detto da loro che la macchina sviluppa 410 cv al tiro e 387 alla pdf.. Forse è tutto il contrario! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
landini 13500 C Inviato 12 Agosto 2013 Condividi Inviato 12 Agosto 2013 (modificato) Non è mica sempre vero che i cavalli alla pto siano maggiori ! Dipende come sono intervenuti anche perché il problema è il tiro e non alla pdf dove bastano e soverchiano. Modificato 12 Agosto 2013 da landini 13500 C Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
450V Inviato 12 Agosto 2013 Condividi Inviato 12 Agosto 2013 Come si deve intervenire,al contrario?Se ho 410 cv al tiro,significa che al volano ne ho almeno 480,se é vero che si ha un calo medio del 19/20%,io ho calcolato solo un 15,non si é mai visto un mezzo che alla pto perde molto di più che al tiro,è vero sempre il contrario,per cui i dati sono verosimilmente errati.Al più posso ipotizzare 410 cv al volano e 387 alla pto,così i conti tornano,ma al tiro ne avrebbe non piu di 340! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tonythetiger Inviato 15 Agosto 2013 Condividi Inviato 15 Agosto 2013 Ciao sono il cugino di ndrsar e durante le prove delle due macchine c'ero anche io. Anche io ho provato il JD per un paio di giorni, e in sintesi posso confermare tutte le impressioni di mio cugino. Le conclusioni però sono leggermente diverse. Pur come ho detto, essendo concorde con mio cugino, ritengo la prova de JD molto positiva. Personalmente avevo sentito dire cose non belle su quella macchina che inizialmente avevano creato molto pregiudizio. Avendo ci lavorato due giorni con un rip della viviamo a 7 ancore devo dire che sono rimasto impressionato. La cosa spaventosa e il motore e il cambio. In sintesi per non dilungarmi siccome dovrò comprare anche io una macchina entrò la fine i pro dell'anno, devo dire che attualmente propendo per il cervo. Anche se il carro e' un po' più rigido del d, trovo tutta una serie di cose più determinanti del carro. Voglio prendermi qualche altra settimana prima di decidere, ma visto come stanno le cose attualmente da questa prova comparata tra le due macchine se dovessi dare una valutazione di scelta direi che il JD se pur di poco mi ha per il momento colpito di più. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
landini 13500 C Inviato 15 Agosto 2013 Condividi Inviato 15 Agosto 2013 E l'elettronica dove la metti ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Silvestro Inviato 18 Agosto 2013 Condividi Inviato 18 Agosto 2013 Adesso ragazzi come la mettiamo? Testato dal nebraska il challenger D ha solo un cv in meno del jd 8360RT http://tractortestlab.unl.edu/c/document_library/get_file?uuid=a5796201-77ef-49cd-a260-cf845e9b8908&groupId=4805395&.pdf Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
BoscoX Inviato 19 Agosto 2013 Condividi Inviato 19 Agosto 2013 Non tutti i motori rendono uguali a parità di cv, e magari non tutte le accoppiate trasmissione-propulsore riescono ad erogare la potenza che ci si aspetta. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
IlCoNtE Inviato 19 Agosto 2013 Condividi Inviato 19 Agosto 2013 Il challenger e' anche lui biturbo ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 19 Agosto 2013 Condividi Inviato 19 Agosto 2013 No perchè è in versione Tier 4A, la versione Biturbo è la versione Tier 4B che verrà montata sui 700E. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Toso Inviato 22 Agosto 2013 Condividi Inviato 22 Agosto 2013 Sabato dovrei iuscire a pesarlo..oppure che qualche altro utente che lo ha gia fatto?! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
IlCoNtE Inviato 22 Agosto 2013 Condividi Inviato 22 Agosto 2013 Non credo , ma Toso oltre al peso fai test se puoi ! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Silvestro Inviato 23 Agosto 2013 Condividi Inviato 23 Agosto 2013 Sabato dovrei iuscire a pesarlo..oppure che qualche altro utente che lo ha gia fatto?! Il Nebraska dice 160qli con tutte le zavorre e 140 a vuoto. Inoltre il Nebraska dice sempre che il trattore ha un sistema per limitare la coppia del motore nelle marce corte Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
450V Inviato 23 Agosto 2013 Condividi Inviato 23 Agosto 2013 Il Nebraska dice 160qli con tutte le zavorre e 140 a vuoto. Inoltre il Nebraska dice sempre che il trattore ha un sistema per limitare la coppia del motore nelle marce corte Di tanto in tanto qualche cazzate la sparo pure io,ho detto all inizio che il problema era il carro e non il motore,che a sputargli fuori cv ci vuole veramente poco. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SAN64 Inviato 25 Agosto 2013 Condividi Inviato 25 Agosto 2013 (modificato) Preso il 765D delle prove.......:cheazz:...che dire.....cabina molto più silenziosa....clima migliorato.....cambio uno spettacolo in confronto alla serie B.......monitor molto più bello ma cè da cecarsi per leggerlo ( sarò vecchio io forse:cheazz:)....frenatura precisa e sensa scossoni rispetto al B.......motore...motore.....e mo qui viene il bello......allora....se sei abituato con il CAT, nei primi viaggi che fai ti spari nelle palle.....il motore ha potenza a sufficienza e si notano molto i cavalli che ha in più, solo che ti devi abituare a lui.....per sentirlo grintoso e potente devi stare sui 1900 minimo.....poi se con il rallenti con il decelleratore per un ostacolo, oppure a fine campo prima di alzare scendi con i giri sotto ai 1500:AAAAH:sei fottuto!!....non si riprende più.......mentre con il CAT anche a 1300/1400 lo senti che lotta e non si spegne, il Sisu ha una guida completamente diversa e rende la macchina diversa a partire dal rombo che ti fa sentire bene il motore come sta....superata la fase iniziale della conoscenza, dopo 2 ore riesci a vedere bene i pregi del motore e se ti comporti come lui vuole, ti fa capire che non è peggio del pensionato CAT...potenza e elasticità ci sono e si fanno notare.....certamente, se era accoppiato con un cambio vario si sarebbe fatto rispettare di più.....con un cambio PS o hai le palle oppure ti fanno tana ( da noi si dice anche...o dente o ganassa).......per ilo resto abbiamo provato con il ripuntatore 7 ancore e il buon Toso dovrebbe mettere un video, poi è piovuto e si rimanda a quando possibile Modificato 25 Agosto 2013 da Toso Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
IlCoNtE Inviato 25 Agosto 2013 Condividi Inviato 25 Agosto 2013 Grande San ! non si può fare stesso attrezzo diverso CAt stessa terra ? Ma il motore CAt ha due valvole per cilindro ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ndrsar Inviato 25 Agosto 2013 Condividi Inviato 25 Agosto 2013 Preso il 765D delle prove.......:cheazz:...che dire.....cabina molto più silenziosa....clima migliorato.....cambio uno spettacolo in confronto alla serie B.......monitor molto più bello ma cè da cecarsi per leggerlo ( sarò vecchio io forse:cheazz:)....frenatura precisa e sensa scossoni rispetto al B.......motore...motore.....e mo qui viene il bello......allora....se sei abituato con il CAT, nei primi viaggi che fai ti spari nelle palle.....il motore ha potenza a sufficienza e si notano molto i cavalli che ha in più, solo che ti devi abituare a lui.....per sentirlo grintoso e potente devi stare sui 1900 minimo.....poi se con il rallenti con il decelleratore per un ostacolo, oppure a fine campo prima di alzare scendi con i giri sotto ai 1500:AAAAH:sei fottuto!!....non si riprende più.......mentre con il CAT anche a 1300/1400 lo senti che lotta e non si spegne, il Sisu ha una guida completamente diversa e rende la macchina diversa a partire dal rombo che ti fa sentire bene il motore come sta....superata la fase iniziale della conoscenza, dopo 2 ore riesci a vedere bene i pregi del motore e se ti comporti come lui vuole, ti fa capire che non è peggio del pensionato CAT...potenza e elasticità ci sono e si fanno notare.....certamente, se era accoppiato con un cambio vario si sarebbe fatto rispettare di più.....con un cambio PS o hai le palle oppure ti fanno tana ( da noi si dice anche...o dente o ganassa).......per ilo resto abbiamo provato con il ripuntatore 7 ancore e il buon Toso dovrebbe mettere un video, poi è piovuto e si rimanda a quando possibile siete riusciti a regolare lo slittamento e lo sforzo? comunque ad occhio è la versione originale senza rimappatura perchè dopo non è più necessario lavorare a 2000 giri.. anche io ho ripuntato in condizioni simili (anche salite) e la sesta non l'ho mai messa.. San voglio un tuo commento sul sollevatore? ogni tanto si incantava e non ti abbassava l'attrezzo o lo fa solo a me? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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