Vai al contenuto

Challenger 700D

johndeerista

Messaggi raccomandati

Per essere precisi sono 32 ettari ( ma non cambia nulla)....Ripuntatore Alpego 7 ancore .....campi di media da 7 ha......pendenze fino al 30% .....solo per la cronaca..abbiamo rotto 20 bulloni di sicurezza...giudicate voi

Ottimo sia come produzione che come bulloni :asd: avanti e gasssss....

I nostri campi non sono nocciole sia come conformazione del suolo che dei confini causando molte perdite di tempo

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 773
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

La profondita è variabile,dai 30 cm ai 40 cm,in certi punti era piu dura in altri andava meglio.

Con il sette ancore,non si pu fare di piu,se con il 9 ancore riuscissi ad andare ad una media di 6 km/h allora la musica cambia.il sette ancore piange soprattutto in discesa quando il trattore ha piu trazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

La profondita è variabile,dai 30 cm ai 40 cm,in certi punti era piu dura in altri andava meglio.

Con il sette ancore,non si pu fare di piu,se con il 9 ancore riuscissi ad andare ad una media di 6 km/h allora la musica cambia.il sette ancore piange soprattutto in discesa quando il trattore ha piu trazione.

ce da dire che comunque l'attrezzo sarebbe stato anche un po' sottodimensionato per la macchina e ricordo che anche il super cracker che avevamo noi a livello di bulloni di sicurezza erano un po' debolucci...poi la terra quando e' dura e' dura o cede il bullone o cede altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

il pistone è elettroidraulico.....del tipo come quelli che sollevano i coperchi dei cassoni delle mietitrebbie.....viene azionato dalla leva del cambio...quando è in posizione parking la scaletta scende, non appena togli il freno la scaletta si richiude

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Challenger seri D,che ho messo in foto costa oggi 210.000 € (fonte SAN) con la prossima uscita della serie E,secondo me conviene prendere il D,tanto se il cambio rimane uguale:cry:

Cosa ne pensate a riguardo?praticamente dovrebbe avere risolto tutti i problemi delle serie precedenti ovvero:

-inettori motore

-riduttori

-consumi gasolio

.sforzo controllato

-cambio piu dolce

Come gia accennato da ndrsar mi preoccupa il pulsante del sollevatore,il trattore che abbiamo provato,era nuovo di zecca,e tanto spesso si bloccava.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come gia accennato da ndrsar mi preoccupa il pulsante del sollevatore,il trattore che abbiamo provato,era nuovo di zecca,e tanto spesso si bloccava.

Confermo e aggiungo che ho già sostituito il pulsante e anche quello nuovo è difettoso.. inoltre ho un problema "strutturale" al sollevatore. Quando alzo l'attrezzo, in questo caso l'aratro semiportato, il sollevatore sale a scatti facendo un rumore anomalo.. spero di risolverlo perchè in pratica io lavoro esclusivamente con attrezzi semiportati/portati quindi è essenziale che funzioni bene..

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Challenger seri D,che ho messo in foto costa oggi 210.000 € (fonte SAN) con la prossima uscita della serie E,secondo me conviene prendere il D,tanto se il cambio rimane uguale:cry:

Cosa ne pensate a riguardo?praticamente dovrebbe avere risolto tutti i problemi delle serie precedenti ovvero:

-inettori motore

-riduttori

-consumi gasolio

.sforzo controllato

-cambio piu dolce

7 anni fà il mt765b ci volevano circa 200000 €, quindi mi pare di capire che il prezzo sia equo.

Nel prezzo che hai scritto è compresa la predisposizione per l'autopilot?

Modificato da Stabilo
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie SAN per la precisazione del prezzo.

Il fatto che il sollevatore salga a scatti,non credo sia un problema strutturale,anche perche mi sembra sia identico ai suoi predecessori...quindi non so,potrebbe essere la pompa idraulica.

Comunque tienici informato,e magari metti foto dell'aratro.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sa che ti sbagli di grosso.....io ben 5 anni fa (2008) ho preso il 745B a circa 150.000 euro ....il 765 costava circa 15/20.000 in più...quindi un aumento esagerato come sempre

Evidentemente il concessionario che mi aveva fatto il preventivo già a quel tempo si era fatto l'aumento per conto suo.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sa che ti sbagli di grosso.....io ben 5 anni fa (2008) ho preso il 745B a circa 150.000 euro ....il 765 costava circa 15/20.000 in più...quindi un aumento esagerato come sempre

Ma il Challenger mt745b che hai in che condizioni è? Tutti gli mt che trovi usati hanno circa 6000 ore. Quanto potrebbe durare (a parte il discorso d'usura dei nastri) ?

Con un ammortamento in 5 anni con interessi veniva 200.000,00 € più iva... per un 765B ....20.000,00 ogni sei mesi ....

Poi devi considerare l'acquisto del carrello per trasportarlo sull'asfalto, l'aratro semiportato ed eventualmente ripuntatori/seminatrici in grado di resistere a tale potenza.

Modificato da Stabilo
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...