landini 13500 C Inviato 3 Settembre 2013 Condividi Inviato 3 Settembre 2013 Ma che carello per trasportarlo ! A meno di non fare viaggi lunghissimi non conviene mica basta un pó di accortezza, sopratutto nelle svolte negl'incroci. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SAN64 Inviato 3 Settembre 2013 Condividi Inviato 3 Settembre 2013 Ma il Challenger mt745b che hai in che condizioni è? Tutti gli mt che trovi usati hanno circa 6000 ore. Quanto potrebbe durare (a parte il discorso d'usura dei nastri) ? Il mio ha 5500 ore.....i nastri per problemi li ho cambiati a 2700 ore circa.....i ruotini sono ancora i suoi e ancora vanno bene.....ci sono macchine che sono fuori con 11.000 ore e come dice Jd Isidoro durano come tutti, con la differenza che a parità potenza su alcuni lavori sei molto più produttivo di un gommato e quindi il tutto và a compensare Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
massimo g Inviato 3 Settembre 2013 Condividi Inviato 3 Settembre 2013 Ma il Challenger mt745b che hai in che condizioni è? Tutti gli mt che trovi usati hanno circa 6000 ore. Quanto potrebbe durare (a parte il discorso d'usura dei nastri) ? Il mio ha 5500 ore.....i nastri per problemi li ho cambiati a 2700 ore circa.....i ruotini sono ancora i suoi e ancora vanno bene.....ci sono macchine che sono fuori con 11.000 ore e come dice Jd Isidoro durano come tutti, con la differenza che a parità potenza su alcuni lavori sei molto più produttivo di un gommato e quindi il tutto và a compensare Dopo dipende sempre dall'operatore vero sandro ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SAN64 Inviato 3 Settembre 2013 Condividi Inviato 3 Settembre 2013 anche quello.....ma in anni come questo, dove il terreno è come il cemento, anche l'operatore bravo a difficolta a far si che non si rompa nulla Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Stabilo Inviato 3 Settembre 2013 Condividi Inviato 3 Settembre 2013 I Challenger che viaggiano su strada, dopo 2500 ore c'è il cambio dei nastri. Nel caso dei Challenger che lavorano solo in aziende agricole senza percorrere asfalto durano circa 6000 ore. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Federix Inviato 19 Settembre 2013 Condividi Inviato 19 Settembre 2013 Mai visto finora 745D! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
acallioni Inviato 22 Settembre 2013 Condividi Inviato 22 Settembre 2013 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
IlCoNtE Inviato 22 Settembre 2013 Condividi Inviato 22 Settembre 2013 riguardo al D ho espresso la fiacchezza ad un conce, ma lui dice che col pc potevano benissimo sistemarlo. come mai non l 'hanno fatto? lui dice che con la rapid sballa mezzo mondo e la sconsiglia. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SAN64 Inviato 23 Settembre 2013 Condividi Inviato 23 Settembre 2013 Ma che Rapid e rapid....ancora credete alla rapid?.....se uno vuole si fa tutto al naturale..basta trovare le strade giuste Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jd.isidoro Inviato 23 Settembre 2013 Condividi Inviato 23 Settembre 2013 (modificato) Oggi parlavo con un operaio di una grossa coop che hanno avuto in prova il 765 D (loro anno il 765 B ) ......risultato...bocciato a pieni voti unanimi..motore meno brillante e più oneroso con urea visto che in un ora di lavoro consuma gli stessi litri di gasoglio del B ,cabina antipatica come il B ,per il resto leggere migliorie ma comunque non si sono impegnati dal fare differenza....Rovescio della medaglia da chi invece non ha provato o avuto il B Modificato 23 Settembre 2013 da jd.isidoro Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
IlCoNtE Inviato 24 Settembre 2013 Condividi Inviato 24 Settembre 2013 E poi la gente leggendo deplian mi rompe dicendo che son i filtri che peggiorano le macchine . Son solo le mappature . La percentuale di gasolio . Qualsiasi mezzo si può tarare come si vuole . Fanno così perché non ci perderanno tempo . Impossibile troppa differenza . Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
landini 13500 C Inviato 24 Settembre 2013 Condividi Inviato 24 Settembre 2013 Il rapid metodi 'economico' na nemmeno tanto, per dare cavalli solo quando serve....poi alla fine si usa sempre e si rompe il trattore.... Meglio una rimappata fatta con la testa, senza esagerare. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SAN64 Inviato 24 Settembre 2013 Condividi Inviato 24 Settembre 2013 Oggi parlavo con un operaio di una grossa coop che hanno avuto in prova il 765 D (loro anno il 765 B ) ......risultato...bocciato a pieni voti unanimi..motore meno brillante e più oneroso con urea visto che in un ora di lavoro consuma gli stessi litri di gasoglio del B ,cabina antipatica come il B ,per il resto leggere migliorie ma comunque non si sono impegnati dal fare differenza....Rovescio della medaglia da chi invece non ha provato o avuto il B Anche io ci sono rimasto male appena salito sopra....però dico solo una cosa.....la prova che loro ti fanno fare è solo di 2gg al massimo e credo che non sono sufficenti per capire o apprezzare le qualità della macchina....noi nel bene o male l'abbiamo usato ( con la scusa che pioveva e non si poteva lavorare) per circa 60 ore e devo dire che se lo capisci e lo usi per come lui vuole, si comporta come un B e in gasolio ti fa risparmiare di sicuro.....poi invece come sempre uno preso dalla foga di torcegli il collo perché tanto è delle prove a volte invece di capire le differenze di come si comportano i due motori si finisce per rimanerci male e non essere soddisfatti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 24 Settembre 2013 Condividi Inviato 24 Settembre 2013 San quello che dici è giusto, ma comunque c'è più gusto a usare il motore del B o del TG, rispetto a usare il D o il T8. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SAN64 Inviato 24 Settembre 2013 Condividi Inviato 24 Settembre 2013 su quello non ho dubbi ...ti do perfettamente ragione...anche se con il D ti risparmi tutti i colpi che ti mandano, quando si fa il turno di notte, i vicini dove stai al lavorare Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Primo Inviato 24 Settembre 2013 Condividi Inviato 24 Settembre 2013 ah, ci sarà anche più gusto ad usarlo.. ma ammazza quanto costa placarne la sete! di tutta l'azienda il 765C è l'unico che se ci parti la mattina alle 7 dal capannone e vai a finir tardi rimani a piedi la sera per quanto gasolio consuma, sia che abbia una seminatrice da 70 qli sia che abbia un misero estirpatore da 5 metri... peccato non aver avuto tempo di provare il 765D... anche perchè veniva concesso in prova solo per 10 ore, sol ore diurne e non notturne, e per di più con l'aratro chei n azienda non usiamo più da 8 anni se non per alcuni piccoli appezzamenti... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SAN64 Inviato 24 Settembre 2013 Condividi Inviato 24 Settembre 2013 e chi l'ha detto che di notte non si poteva usare....avevano tolto i fari per caso?.....Tosooooooooooooo....anche noi solo di giorno vero????? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Primo Inviato 24 Settembre 2013 Condividi Inviato 24 Settembre 2013 (modificato) su quello non ho dubbi ...ti do perfettamente ragione...anche se con il D ti risparmi tutti i colpi che ti mandano, quando si fa il turno di notte, i vicini dove stai al lavorare questo è vero, però se hai quel problema c'è da montare il tubo di scarico che han montato sul C successivamente e devo dire che silenzia abbastanza e chi l'ha detto che di notte non si poteva usare....avevano tolto i fari per caso?.....Tosooooooooooooo....anche noi solo di giorno vero????? l'han detto quelli della concessionaria, erano molto fiscali... infatti non è stato preso in prova. Modificato 24 Settembre 2013 da Toso Doppio post Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SAN64 Inviato 24 Settembre 2013 Condividi Inviato 24 Settembre 2013 se me lo dicevi ci parlavo io con Andreose Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Toso Inviato 24 Settembre 2013 Condividi Inviato 24 Settembre 2013 e chi l'ha detto che di notte non si poteva usare....avevano tolto i fari per caso?.....Tosooooooooooooo....anche noi solo di giorno vero????? Noi,non siano normali,siccome viviamo per l'agricoltuRa se ci avessero vietato di usarlo di notte,gli avremmo fatto un casino assurdo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
6530johndeere Inviato 27 Settembre 2013 Condividi Inviato 27 Settembre 2013 CIAO a tutti! ieri ho avuto la fortuna e il piacere di parlare con un operatore di una grossa azienda in cui ero per lavoro.. nelle vicinanze di chiusi, ebbene loro erano fino a quest'anno felici possessori di 765 b con circa 5000 ore fatte tutte da questa persona.. (il mezzo adesso si trova in vendita in un cap del centro italia..) mai sostituito i cingoli, mai avuto problemi di rotture nemmeno ai semiassi, tutte lavorazioni pesanti in collina tra le quali ripuntatura con ripper 3,60 m ermo a V (enorme!!) e aratro trivomere.. adesso hanno un 765D con le quali hanno fatto circa 300 ore: mi ha detto che sotto i 1600 giri la macchina è molto meno presente e vuota, appena si tocca e si supera i 1600 invece diventa una bomba e va a parità di attrezzatura a mezza marciase nn 1 in più del precedente, per i consumi in una giornata lavorativa consuma circa 35-40 litri in meno dell'altro, e difficilmente consuma piu di350 litri al giorno in aratura in collina.. (forte collina) in cui la produzione giornaliera è di 7,5/8ha , altra cosa importante per loro il fatto che all'interno dell'azienda vi siamo agriturismi di loro proprietà e molte volte con l'altrola mattina presto dovevano aspettare a lavorare perchè fastidioso per gli ospiti... con quello nuovo hanno risolto anche questo problema inquanto a 50m è silenziosisssimo... queste sono le considerazioni fatte dall'operatore che ripeto ha fatto 5000 ore sul primo e 300 (ad oggi) sul secondo per quanto mi riguarda a vederlo è veramente bello... anche se io personalmente non ho mai avuto il piacere di provarne uno e certo per la mia realtà è impensabile!!!!!!!!!!!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
IlCoNtE Inviato 27 Settembre 2013 Condividi Inviato 27 Settembre 2013 E secondo me non c'è bisogno di rapid basta aumentare coppia ai bassi dalla mappa , col programma dmi sport o simili . Inutile rapid che sballa tutti i valori che fa più danno che guadagno . del resto mica gli altri ai bassi volano , stessa situazione specie con turbo fisso . Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Federix Inviato 27 Settembre 2013 Condividi Inviato 27 Settembre 2013 (modificato) E secondo me non c'è bisogno di rapid basta aumentare coppia ai bassi dalla mappa , col programma dmi sport o simili . Inutile rapid che sballa tutti i valori che fa più danno che guadagno . del resto mica gli altri ai bassi volano , stessa situazione specie con turbo fisso . Infatti i tecnici Challenger in alcuni casi hanno rimappato. Comunque in questo caso sembra che siano soddisfatti di questo D, basta farci la mano e capire come diceva San quando si ha la risposta ideale del motore. Modificato 27 Settembre 2013 da Federix Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
landini 13500 C Inviato 27 Settembre 2013 Condividi Inviato 27 Settembre 2013 Proprio così Conte con le normative attuali per rispettarle le prestazioni ai bassi regimi vengono penalizzate eblo notato su gran parte dei motori euro 4 e in molti euro 3. Fine ot. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
IlCoNtE Inviato 27 Settembre 2013 Condividi Inviato 27 Settembre 2013 Pesano uguali il D e il B ? La modifica ai perni riduttori dietro dovrebbe esserci ormai , quindi levando le rogne del motore CAt questo mezzo dovrebbe essere più affidabile . qua su un B hanno cambiato i perni dietro che se avesse fatto 1 metro macinava tutto . Fortunato Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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