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Challenger 700D


johndeerista

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erpice a dischi con erpice nardi da 4,5 o 5 metri (non ricordo),

ripuntatura con gaspardo artiglio 300

preparazione letto di semina con vibrocoltivatore kverneland da 6 m

semina su sodo con gaspardo gigante 600

semina tradizionale con gaspardo veratris 600 con preparatore

 

Come andrebbe usata questa macchina! O0

 

 

Una foto del nuovo 765D.

 

 

[ATTACH=CONFIG]7768[/ATTACH]

 

fonte:gtp

Modificato da Federix
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Ritorni a vuoto in collina???.....mettiti di traverso con un girevole .....se vuoi fare ettari non devi tornare a vuoto.

 

Comunque girare sulla stessa passata con larghezza di lavoro da 4.5mt è un pò strettina la cosa...io lo faccio con la Kultidora da 5mt e con il vibro da 6 mt tutti trainati ma siccome in quei casi il peso davanti non serve a nulla, allora tolgo lo zavorrone e sul 745 non ci sono nemmeno i dischi sulle ruote, e giro molto meglio e faccio molto meno buca sul terreno...non carichi i cingoli di terra e il carro ringrazia sentitamente

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ma con gli erpici a disco non si gira mai sulla stessa passata, siamo soliti girare tondo su due passate, sia perchè il tutto è quasi lungo come un autotreno, sia perchè i trattori sono quasi sempre in due e lavorano accoppiati.

 

Ma della prova del D non si sa più nulla? se domani piove avevo anche il tempo di farci un salto...

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ma con gli erpici a disco non si gira mai sulla stessa passata, siamo soliti girare tondo su due passate, sia perchè il tutto è quasi lungo come un autotreno, sia perchè i trattori sono quasi sempre in due e lavorano accoppiati.

 

Ma della prova del D non si sa più nulla? se domani piove avevo anche il tempo di farci un salto...

 

ciao primo siamo quasi vicini di casa perchè io sono di fano e ho il terreno a san costanzo camminate e fano.

cordiali saluti

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Ritorni a vuoto in collina???.....mettiti di traverso con un girevole .....se vuoi fare ettari non devi tornare a vuoto.

 

Comunque girare sulla stessa passata con larghezza di lavoro da 4.5mt è un pò strettina la cosa...io lo faccio con la Kultidora da 5mt e con il vibro da 6 mt tutti trainati ma siccome in quei casi il peso davanti non serve a nulla, allora tolgo lo zavorrone e sul 745 non ci sono nemmeno i dischi sulle ruote, e giro molto meglio e faccio molto meno buca sul terreno...non carichi i cingoli di terra e il carro ringrazia sentitamente

In collina impegnativa non si può fare.

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Perche non si può fare ?

Un mezzo largo quasi se non tre metri ha paura di un trainato in pendenza ?

 

E trebbiarli con la semovente anni fa era meglio ?

Non credo per me dice bene San

girevole e piano per piano sforza nulla e fai produzione

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Poi a primavera vi piantate negli aquitrini perchè non ha scolato l' acqua....

Casomai dove possibile per ipotesi su un campo quadrato lo lavori a 45gradi allora ho fede altrimenti lasciate perdere per esperienza

 

a che ti riferisci??

 

ps.: leggendo altre discussioni mi è parso di capire che hai cambiato ditta o mi sbaglio?

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Da noi si fà così e non esiste che i campi non scolano.....non ne che ne faccio molta di aratura, ma i 200ha circa li faccio sempre cosi da quando ho avuto il primo challenger che mi sono potuto permettere di andare fuori solco in posti dove con la 198al si accendevano le spie...che ti devo dire...sarà c....o

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a che ti riferisci??

 

ps.: leggendo altre discussioni mi è parso di capire che hai cambiato ditta o mi sbaglio?

 

Adesso lavoro con l' EGEA del gruppo Pacci & Pagliari

 

SAN l' anno che ho lavorato con un reversibile semiportato della Rabe pentavomere dietro al Challenger lavorando a due mani mi sono ritrovato con i problemi a primavera rischiando di piantarmi perchè rimaneva acqua ...l' aratura era sui 30-35 cm

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ma fare un discorso simile su un solo anno non ha senso... se quell'anno ha piovuto parecchio che avessi ripuntato o arato a rittochino a di traverso non sarebbe cambiato nulla secondo me...

 

peccato quel Rabe e soprattutto quel 765 siano ormai semi-abbandonati... Adesso a pensarci bene mi ricordo anche di te che raccontavi del Rabe quando sì andò a verona con la corriera organizzata da Billi 3-4 anni fa.

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YESSS.....

Sono in vendita da Romeo in quanto in permuta per un 7R...

I miei titolari ci stanno facendo un pensierino per non spendere per un RT ma deve rifare totalmente il carro a solo 2500 h ed è la seconda volta...questo causa le pietre nelle loro zone

Modificato da jd.isidoro
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Vuole dire fare entrambi i nastri, rivulcanizzare tutti e 12 i ruotini , vulcanizzare le ruote motrici (che essendo la prima serie quindi serie A ,ha la versione stretta e deve essere allargata)e non è escluso vulcanizzare la ruota tendicingolo....

Il tutto per la modica cifra di 20.000€ se và bene..........

Da noi in montagna ci sono le pietre rosse che sono piccole taglienti e molto resistenti (ci sono cave per fare lo stabilizzato rosso)

Modificato da jd.isidoro
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cmq la presentazione del 700D mi sa che è stata oggi a Riccione e non s'è imparato nulla...

 

riguardo ai cingoli il vero nemico è l'aratro, oltre alle pietre... Ed i nuovi cingili Heavy Duty sono più resistenti, ma a risentirne nelle pendenze sono i talloni interni che si staccano in quanto solo incollati al nastro... Noi dopo 3000 ore e molta strada i nastri sono in discreto stato, i tasselli un po' meno...

 

@isidoro: del 765 due anni fa chiedevano uno sproposito nonostante avesse il carro da rifare...

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si ma non ha senso un challenger nelle pietre, poi non possiamo dire abbiamo fatto prima ed aver speso 20 mila euro.

idem per arati errati o manovre stallonatrici.

 

questi mezzi son nati per trainare combinati a 15 cm di profondità non arati a sollevatore da 4 tonnelate e sulle pietre .......

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