gerry69 Inviato 22 Febbraio 2021 Condividi Inviato 22 Febbraio 2021 L'ha fulminatoDirei proprio di sì!Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Donfendt Inviato 23 Febbraio 2021 Condividi Inviato 23 Febbraio 2021 Tra qualche giorno diserbo:Zypar 0,800 mlAmadeus top 0,25 gAtlantis pro 1 lt Break duo 1 ltChe ne pensate?Erbe : camomilla, papavero, senape, stoppione, loietto, veronica, acetosella.Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gerry69 Inviato 25 Febbraio 2021 Condividi Inviato 25 Febbraio 2021 Tra qualche giorno diserbo:Zypar 0,800 mlAmadeus top 0,25 gAtlantis pro 1 lt Break duo 1 ltChe ne pensate?Erbe : camomilla, papavero, senape, stoppione, loietto, veronica, acetosella.Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando TapatalkAtlantis pro 1 lt è poco!Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Donfendt Inviato 26 Febbraio 2021 Condividi Inviato 26 Febbraio 2021 Atlantis pro 1 lt è poco!Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkCambiato.Ho fatto 1 lt di Columbus1 lt di Atlantis1 lt brek duo.Sempre poco Atlantis? Gli altri anni ha funzionatoInviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabio Colacicco Inviato 26 Febbraio 2021 Condividi Inviato 26 Febbraio 2021 Cambiato.Ho fatto 1 lt di Columbus1 lt di Atlantis1 lt brek duo.Sempre poco Atlantis? Gli altri anni ha funzionatoInviato dal mio WAS-LX1A utilizzando TapatalkAtlantis Pro, dose piena è 3 ettari confezione da 4 litri. Columbus 1,25 litri ettaro. Io stamattina ho fatto 30 ettari1000 litri per 5 ettari con 6 litri di Atlantis, 6 di Columbus e 5 di biopower Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jd3130 Inviato 28 Febbraio 2021 Condividi Inviato 28 Febbraio 2021 Ho notato la presenza di poa al biathlon per la foglia larga cosa devo aggiungere per toglierla? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ortodib Inviato 28 Febbraio 2021 Condividi Inviato 28 Febbraio 2021 Ho fatto un giro nel grano e ho notato che a parte un po' di Veronica non c'è minimamente erba..volevo entrare la prossima settimana insieme a fungicida vista la finestra di bel tempo..a sto punto meglio aspettare o entro comunque con solo dicotiledonicida? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
superbilly1973 Inviato 28 Febbraio 2021 Condividi Inviato 28 Febbraio 2021 5 ore fa, ortodib ha scritto: Ho fatto un giro nel grano e ho notato che a parte un po' di Veronica non c'è minimamente erba..volevo entrare la prossima settimana insieme a fungicida vista la finestra di bel tempo..a sto punto meglio aspettare o entro comunque con solo dicotiledonicida? Il grano è già grandetto ? Perchè se non è grandetto magari aspetti ancora un pochino. Da me stanno già diserbando ma la maggior parte ha seminatoo prima di me. Io ho fatto solo 5,5 h ma perchè erano sporchi dalla semina. Tutti gli altri li lascio andare a metà marzo. Prima concimo e rullo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 6 Marzo 2021 Autore Condividi Inviato 6 Marzo 2021 Il 28/2/2021 Alle 11:48, jd3130 ha scritto: Ho notato la presenza di poa al biathlon per la foglia larga cosa devo aggiungere per toglierla? Aggiungi Axial. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jd3130 Inviato 6 Marzo 2021 Condividi Inviato 6 Marzo 2021 11 ore fa, DjRudy ha scritto: Aggiungi Axial. Grazie dosaggi? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 11 Marzo 2021 Autore Condividi Inviato 11 Marzo 2021 0.75 lt ha 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
savioleo Inviato 3 Giugno 2021 Condividi Inviato 3 Giugno 2021 ciao a tutti, in zona ci sono campi diserbati con Atlantis che in una successione con fieno lasciano molto residuo tanto che il fieno nasce e dopo poco muore. Volevo sapere se lo Zodiac DFF in in pre emergenza lasci del residuo che non permette poi eventuali rotazioni con fieno (trifoglio alessandrino/sguarroso). Alcune esperienze in merito? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 3 Giugno 2021 Autore Condividi Inviato 3 Giugno 2021 ciao a tutti, in zona ci sono campi diserbati con Atlantis che in una successione con fieno lasciano molto residuo tanto che il fieno nasce e dopo poco muore. Volevo sapere se lo Zodiac DFF in in pre emergenza lasci del residuo che non permette poi eventuali rotazioni con fieno (trifoglio alessandrino/sguarroso). Alcune esperienze in merito?Nessun problema per fare fieno in successione previa una buona erpicatura a dischi delle stoppie di grano. Inviato dal mio YAL-L41 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Niky199 Inviato 9 Settembre 2021 Condividi Inviato 9 Settembre 2021 Novità in casa Cortevahttps://www.corteva.it/prodotti-e-soluzioni/crop-protection/erbicidi/Boiler.htmlChe ne pensate? Certo che il nome non è un granché Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 12 Settembre 2021 Autore Condividi Inviato 12 Settembre 2021 Novità in casa Cortevahttps://www.corteva.it/prodotti-e-soluzioni/crop-protection/erbicidi/Boiler.htmlChe ne pensate? Certo che il nome non è un granché Pericoloso da usare in pre, va bene per il post precoce. Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
davide87 Inviato 12 Settembre 2021 Condividi Inviato 12 Settembre 2021 (modificato) @DjRudy esiste un diserbo da usare nel loietto da foraggio che secca l'avena? Insomma un diserbo selettivo x il loietto perché in certi campi l'avena secca molto prima e in mezzo al fieno di loietto c'è la paglia di avena... Immagino di no ma chiedo lo stesso Grazie Modificato 12 Settembre 2021 da davide87 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 12 Settembre 2021 Autore Condividi Inviato 12 Settembre 2021 @DjRudy esiste un diserbo da usare nel loietto da foraggio che secca l'avena? Insomma un diserbo selettivo x il loietto perché in certi campi l'avena secca molto prima e in mezzo al fieno di loietto c'è la paglia di avena... Immagino di no ma chiedo lo stesso Grazie Fine marzo primi di aprile 100 ml/ha di topik 240, se loietto è ben sviluppato non gli fa niente e l'avena crepa, però prova su una piccola parte, io non ho mai provato direttamente ma mi hanno detto che funziona.Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
davide87 Inviato 12 Settembre 2021 Condividi Inviato 12 Settembre 2021 1 minuto fa, DjRudy ha scritto: Fine marzo primi di aprile 100 ml/ha di topik 240, se loietto è ben sviluppato non gli fa niente e l'avena crepa, però prova su una piccola parte, io non ho mai provato direttamente ma mi hanno detto che funziona. Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk Davvero interessante grazie mille dj sempre preparato! 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Niky199 Inviato 12 Settembre 2021 Condividi Inviato 12 Settembre 2021 Pericoloso da usare in pre, va bene per il post precoce. Inviato dal mio KB2003 utilizzando TapatalkDici per i ristagni o se prende il grano scoperto Dj? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 12 Settembre 2021 Autore Condividi Inviato 12 Settembre 2021 Dici per i ristagni o se prende il grano scoperto Dj? EntrambiInviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cri86 Inviato 24 Ottobre 2021 Condividi Inviato 24 Ottobre 2021 Vorrei provare su un ettaro lo stomp su grano tenero,ci potrebbero essere problemi su seme scoperto? Se dopo piovesse troppo il grano ne risentirebbe? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Niky199 Inviato 24 Ottobre 2021 Condividi Inviato 24 Ottobre 2021 Si, preferibilmente il seme dovrebbe essere ben interrato. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
CultivarSé Inviato 26 Ottobre 2021 Condividi Inviato 26 Ottobre 2021 Il 24/10/2021 Alle 02:09, cri86 ha scritto: Vorrei provare su un ettaro lo stomp su grano tenero,ci potrebbero essere problemi su seme scoperto? Se dopo piovesse troppo il grano ne risentirebbe? Su terreni leggeri sempre problemi con lo stomp e sicuramente se non si ha seme interrato. Io lo farò a 1 litro ma su frumento a 2 o 3 foglie per non rischiare . Mi hanno proposto miscele con metribuzim per fermare veroniche e camomilla e nascite tardive , vedremo all'emergenza. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
siclar Inviato 27 Ottobre 2021 Condividi Inviato 27 Ottobre 2021 Il 26/10/2021 Alle 22:10, CultivarSé ha scritto: Su terreni leggeri sempre problemi con lo stomp e sicuramente se non si ha seme interrato. Io lo farò a 1 litro ma su frumento a 2 o 3 foglie per non rischiare . Mi hanno proposto miscele con metribuzim per fermare veroniche e camomilla e nascite tardive , vedremo all'emergenza. la camomilla forse la contieni meglio con il diflufenicam Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
casemx240magnum Inviato 28 Ottobre 2021 Condividi Inviato 28 Ottobre 2021 in caso di forti piogge , il grano potrebbe ingiallirsi, ma poi si riprende in tranquillità il problema è se il seme è scoperto, inoltre molto meglio se il campo è rullato 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.