fiat1380 Inviato 12 Dicembre 2021 Condividi Inviato 12 Dicembre 2021 Ci sono problemi se tratto con zodiac a temperature prossime allo 0?Inviato dal mio CPH2219 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
CultivarSé Inviato 12 Dicembre 2021 Condividi Inviato 12 Dicembre 2021 Ci sono problemi se tratto con zodiac a temperature prossime allo 0?Inviato dal mio CPH2219 utilizzando TapatalkZodiac da meno pepblemi, f7nzionava prima e meglio col fresco.Azial non dunziona col freddo e presto. Oirtto e frumento seguono fotoperiodo e calore quindi non il calendario, con temperature stabili di 4 o 7gg Azial funziona. Questione resostenza è da vedere dove è resostenza o dove il prodotto e ... l'antidoto, sono disattivati... attenzione.Gli olii sui graminicodi funzionano meglio quelli vegetali ma con infestanti con curicola e foglie strette servono i bagnanti adesovanti. Olio io usavo qiello di colza e lecotina per non isare il Dash Hs, su frumento ho usato l'olio biamco ma perchè brucis le brassicacee è fitotossico sul rapanello, senape e ronascote di colza quindi ha un effetto doserbante o meglio frenante ad alcune erbe. Dose col freddo non ci sono problemi, col caldo andrei piano. Olio e concimi non vanno benissimo insieme, terrei le dosi basse e preferirei olio di colza poi ripeto, sigli olii parleremo mesi. Ogni oloo ha diversi effetti.Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fendt724 Inviato 13 Dicembre 2021 Condividi Inviato 13 Dicembre 2021 Ci sono problemi se tratto con zodiac a temperature prossime allo 0?Inviato dal mio CPH2219 utilizzando TapatalkSull’etichetta consigliano di non usarlo con terreno gelato, un rivenditore mi ha detto che lo hanno già usato su terreno gelato a gennaio senza problemi però non so se diminuisce l’efficacia. Chiama il tecnico di zona Bayer e senti cosa dice Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ricc95 Inviato 13 Dicembre 2021 Condividi Inviato 13 Dicembre 2021 22 ore fa, CultivarSé ha scritto: Zodiac da meno pepblemi, f7nzionava prima e meglio col fresco. Azial non dunziona col freddo e presto. Oirtto e frumento seguono fotoperiodo e calore quindi non il calendario, con temperature stabili di 4 o 7gg Azial funziona. Questione resostenza è da vedere dove è resostenza o dove il prodotto e ... l'antidoto, sono disattivati... attenzione. Gli olii sui graminicodi funzionano meglio quelli vegetali ma con infestanti con curicola e foglie strette servono i bagnanti adesovanti. Olio io usavo qiello di colza e lecotina per non isare il Dash Hs, su frumento ho usato l'olio biamco ma perchè brucis le brassicacee è fitotossico sul rapanello, senape e ronascote di colza quindi ha un effetto doserbante o meglio frenante ad alcune erbe. Dose col freddo non ci sono problemi, col caldo andrei piano. Olio e concimi non vanno benissimo insieme, terrei le dosi basse e preferirei olio di colza poi ripeto, sigli olii parleremo mesi. Ogni oloo ha diversi effetti. Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk Ma l’olio di colza è buono anche per il fungicida? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
CultivarSé Inviato 13 Dicembre 2021 Condividi Inviato 13 Dicembre 2021 1 ora fa, Ricc95 ha scritto: Ma l’olio di colza è buono anche per il fungicida? sì per il primo fogliare sì, per quello fiorale su fusarium è da ridurre la dose ma sarebbe meglio solo il bagnate-adesivante. Olio di colza è il minore dei mali degli olii solo che in fioritura non lo darei oppure per finirlo lo darei al minimo perchè serve meno seppur ha un certo effetto sulle afidi ad essere onesti ma il fungicida in spigatura deve entrare bene ovunque e essere meno oleoso, meglio i bagnanti a dose media. Poi in fioritura dipende dalle temperature, fioritura piena o metà fioritura a dire il periodo giusto... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ricc95 Inviato 13 Dicembre 2021 Condividi Inviato 13 Dicembre 2021 52 minuti fa, CultivarSé ha scritto: sì per il primo fogliare sì, per quello fiorale su fusarium è da ridurre la dose ma sarebbe meglio solo il bagnate-adesivante. Olio di colza è il minore dei mali degli olii solo che in fioritura non lo darei oppure per finirlo lo darei al minimo perchè serve meno seppur ha un certo effetto sulle afidi ad essere onesti ma il fungicida in spigatura deve entrare bene ovunque e essere meno oleoso, meglio i bagnanti a dose media. Poi in fioritura dipende dalle temperature, fioritura piena o metà fioritura a dire il periodo giusto... io intendevo la prima passata con il fungicida che di solito si da insieme al diserbo, dalla levata fino alla botticella Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
superbilly1973 Inviato 13 Dicembre 2021 Condividi Inviato 13 Dicembre 2021 1 ora fa, Ricc95 ha scritto: io intendevo la prima passata con il fungicida che di solito si da insieme al diserbo, dalla levata fino alla botticella Si se il clima è ancora invernale-tardo primaverile non hai controindicazioni dovute all'irraggiamento solare. Con il fungicida in spigatura io non dò neanche il fungicida in emulsione acqua-olio figurati usare un olio anche se vegetale. 1 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
CultivarSé Inviato 13 Dicembre 2021 Condividi Inviato 13 Dicembre 2021 2 ore fa, superbilly1973 ha scritto: Si se il clima è ancora invernale-tardo primaverile non hai controindicazioni dovute all'irraggiamento solare. Con il fungicida in spigatura io non dò neanche il fungicida in emulsione acqua-olio figurati usare un olio anche se vegetale. Dipende come uno è messo, con afidi o le cimici va bene tutto, a Paris val ben una messa.... meglio olio bianco che le afidi.... o la lemma che ti immerda le mani. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fiat1380 Inviato 22 Dicembre 2021 Condividi Inviato 22 Dicembre 2021 Venerdì ritorna l'acqua,mi conviene trattare oppure passo?il grano è un po' sofferente per il freddoInviato dal mio CPH2219 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marvi1 Inviato 22 Dicembre 2021 Condividi Inviato 22 Dicembre 2021 1 ora fa, fiat1380 ha scritto: Venerdì ritorna l'acqua,mi conviene trattare oppure passo?il grano è un po' sofferente per il freddo Inviato dal mio CPH2219 utilizzando Tapatalk Dipende se hai fretta o meno. Nei prox giorni al sud le t saranno abbastanza miti quindi potresti pure trattare Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fiat1380 Inviato 22 Dicembre 2021 Condividi Inviato 22 Dicembre 2021 Dipende se hai fretta o meno. Nei prox giorni al sud le t saranno abbastanza miti quindi potresti pure trattareNon vorrei aggravare le condizioni del grano già sofferenteInviato dal mio CPH2219 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marvi1 Inviato 22 Dicembre 2021 Condividi Inviato 22 Dicembre 2021 10 minuti fa, fiat1380 ha scritto: Non vorrei aggravare le condizioni del grano già sofferente Inviato dal mio CPH2219 utilizzando Tapatalk Dipende se hai concimato in presemina, coltura anno precedente, condizioni del terreno alla semina. Con le t miti si riprende Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fiat1380 Inviato 22 Dicembre 2021 Condividi Inviato 22 Dicembre 2021 Dipende se hai concimato in presemina, coltura anno precedente, condizioni del terreno alla semina. Con le t miti si riprendeÈ un ristoppio,in presemina ho dato 2q di entec 20/20 , Seminato il 1° novembre.Inviato dal mio CPH2219 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giancarlo60 Inviato 22 Dicembre 2021 Condividi Inviato 22 Dicembre 2021 A me tanto sporco non sembra e lo vedo piuttosto sofferente, non rischierei 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 22 Dicembre 2021 Autore Condividi Inviato 22 Dicembre 2021 Tratta e se hai tempo dagli 100 kg/ha urea, altrimenti quel grano ci prendi ben poco. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fiat1380 Inviato 22 Dicembre 2021 Condividi Inviato 22 Dicembre 2021 Urea non se ne trova, comunque venerdì tratto e l'anno nuovo si pensa Inviato dal mio CPH2219 utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marvi1 Inviato 24 Dicembre 2021 Condividi Inviato 24 Dicembre 2021 tranquillo fa caldo io i due anni precedenti a questo ho sempre trattato in dicembre e nessun problema Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Matteo1986 Inviato 14 Gennaio 2022 Condividi Inviato 14 Gennaio 2022 Buongiorno, vorrei fare una domanda, ho seminato il grano circa un mese fa e ora sta cominciando a nascere anche abbastanza bene. Purtroppo il giorno successivo alla semina è riniziato a piovere impedendomi di fare il preemergenza(avadex). Adesso dopo diversi giorni di tramontana potrei entrare ma volevo sapere con le temperature basse che ci sono entro quanti giorni sarebbe bene che piovesse x avere una buona efficacia? Grazie mille a tutti! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
samuele macerata Inviato 14 Gennaio 2022 Condividi Inviato 14 Gennaio 2022 Buongiorno, vorrei fare una domanda, ho seminato il grano circa un mese fa e ora sta cominciando a nascere anche abbastanza bene. Purtroppo il giorno successivo alla semina è riniziato a piovere impedendomi di fare il preemergenza(avadex). Adesso dopo diversi giorni di tramontana potrei entrare ma volevo sapere con le temperature basse che ci sono entro quanti giorni sarebbe bene che piovesse x avere una buona efficacia? Grazie mille a tutti!L avadex ormai non lo puoi piu fare. Puoi fare algor platin/zodiac, e sarebbe meglio che piovesse entro 15 giorniInviato dal mio SM-A125F utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
CultivarSé Inviato 14 Gennaio 2022 Condividi Inviato 14 Gennaio 2022 Buongiorno, vorrei fare una domanda, ho seminato il grano circa un mese fa e ora sta cominciando a nascere anche abbastanza bene. Purtroppo il giorno successivo alla semina è riniziato a piovere impedendomi di fare il preemergenza(avadex). Adesso dopo diversi giorni di tramontana potrei entrare ma volevo sapere con le temperature basse che ci sono entro quanti giorni sarebbe bene che piovesse x avere una buona efficacia? Grazie mille a tutti!Che terreni hai? Io k'ho fatto lo stesso e nessun problema, il mix non da problemi su grano a 3 o 4 foglie totali. Non fa problemi neppure se ci piove sopra. Il terreno è abbastanza umido per cui funziona. Non hai rullato ma le pioggie dovrebbero aver fatto nascere tutto il grano.Eventuali infestanti piccole e plantule vengono beccate ma l'importante è non avere piante vecchie o mezze sepolte, le sepolte vive. Funziona su radice, germoglio e ipocotile l'importante è fare un mix dei prodotti citati e visto il prodotto avadex, nolto cagnesco e bastardello mi raccomando scioglierlo e diluirlo bene tenendo la miscela in agitazione.Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Matteo1986 Inviato 14 Gennaio 2022 Condividi Inviato 14 Gennaio 2022 35 minuti fa, CultivarSé ha scritto: Che terreni hai? Io k'ho fatto lo stesso e nessun problema, il mix non da problemi su grano a 3 o 4 foglie totali. Non fa problemi neppure se ci piove sopra. Il terreno è abbastanza umido per cui funziona. Non hai rullato ma le pioggie dovrebbero aver fatto nascere tutto il grano. Eventuali infestanti piccole e plantule vengono beccate ma l'importante è non avere piante vecchie o mezze sepolte, le sepolte vive. Funziona su radice, germoglio e ipocotile l'importante è fare un mix dei prodotti citati e visto il prodotto avadex, nolto cagnesco e bastardello mi raccomando scioglierlo e diluirlo bene tenendo la miscela in agitazione. Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk Il grano sta nascendo adesso, sarà alto 1-1,5 cm massimo mentre infestanti non ne vedo per ora. Il mio è il paese del cotto per cui argilla purissima ma è anche la terra dell'avena che ha una forza paurosa ed è l'infestante che mi dà più problemi! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Niky199 Inviato 14 Gennaio 2022 Condividi Inviato 14 Gennaio 2022 Lo Zodiac sull'avena zoppica un po'. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
samuele macerata Inviato 14 Gennaio 2022 Condividi Inviato 14 Gennaio 2022 Che terreni hai? Io k'ho fatto lo stesso e nessun problema, il mix non da problemi su grano a 3 o 4 foglie totali. Non fa problemi neppure se ci piove sopra. Il terreno è abbastanza umido per cui funziona. Non hai rullato ma le pioggie dovrebbero aver fatto nascere tutto il grano.Eventuali infestanti piccole e plantule vengono beccate ma l'importante è non avere piante vecchie o mezze sepolte, le sepolte vive. Funziona su radice, germoglio e ipocotile l'importante è fare un mix dei prodotti citati e visto il prodotto avadex, nolto cagnesco e bastardello mi raccomando scioglierlo e diluirlo bene tenendo la miscela in agitazione.Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando TapatalkFacci vedere una foto di un campo trattato con avadex in post emergenza.Inviato dal mio SM-A125F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
CultivarSé Inviato 14 Gennaio 2022 Condividi Inviato 14 Gennaio 2022 Facci vedere una foto di un campo trattato con avadex in post emergenza.Inviato dal mio SM-A125F utilizzando TapatalkNon è post è pre ritardato alla 3 foglia come si faceva qua con glean e clortoluron.Qua è terretta, swgna più il pendimentalin su grano che Adavex.Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
CultivarSé Inviato 14 Gennaio 2022 Condividi Inviato 14 Gennaio 2022 Facci vedere una foto di un campo trattato con avadex in post emergenza.Inviato dal mio SM-A125F utilizzando TapatalkCorona party in corona family in corona country.Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.