thedavidesame Inviato 16 Giugno 2014 Condividi Inviato 16 Giugno 2014 ...voci di corridoio dicono che tra 2 anni arriva il,nuovo 5 r , allestimento super completo,assale sospeso cabina sospesa,cambio a variazione continua, insomma un competitor dei fendt serie 200...vedremo.... in 2 anni FENDT e SDF ne venderanno di vario e TTV Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Federix Inviato 16 Giugno 2014 Condividi Inviato 16 Giugno 2014 Credo anch'io sten. in 2 anni FENDT e SDF ne venderanno di vario e TTV Si magari hai ragione, però a quel punto Sdf non dovrebbe entrare nelle alte potenze perchè nel frattempo vendono altri?? Cercano semplicemente di rendere una gamma il più completa possibile, come tutti d'altronde. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 16 Giugno 2014 Condividi Inviato 16 Giugno 2014 E magari 5R con 3.4 FC5 solo SCR invece che solo Diesel Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tonytorri Inviato 17 Giugno 2014 Condividi Inviato 17 Giugno 2014 Si pure io ho sentito che 5 R tornerà. Il fatto è che non sarà più come il vecchio. Perché se metteranno 50 nuovi optional. Assieme a un telaio un pelo più robusto sarà troppo peso. Noi potremmo diventare moderni. Ma la terra no..... Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Emy82 Inviato 17 Giugno 2014 Condividi Inviato 17 Giugno 2014 Bhe se a quota 50 qli troviamo gli rm ed rc spererei bene che si fermassero a 40 qli per la macchina base e 45 per una full optionals. Staremo a vedere! :-) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gian81 Inviato 17 Giugno 2014 Condividi Inviato 17 Giugno 2014 Altrimenti per rimanere più leggeri bisogna accontentarsi di Hi-Lo ed inversore idraulico... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Toso Inviato 18 Giugno 2014 Condividi Inviato 18 Giugno 2014 Vorrei ricordare che il 200 fendt in collina con due sacconi di concime oppure con la uf 902,non credo sia stabile,quindi ci vuole un trattore come il vecchi silver3 che pesa 43 con le zavorre,il 5r del futuro se pesa anche 50 con ponte ammortizzato va bene per chi fa collina e va con pesi importanti sul sollevatore. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Federix Inviato 18 Giugno 2014 Condividi Inviato 18 Giugno 2014 Esatto concordo con toso. Tenete presente che l'attuale 6rc non è affatto sui 50 q.li. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lambo956100 Inviato 18 Giugno 2014 Condividi Inviato 18 Giugno 2014 (modificato) Ciao toso mi permetto un secondo di intervenire dicendo che il fendt 210 vario del mio terzista che mi ha portato via il grano 2 anni fà pesato davanti a me senza zavorre con ponte sospeso e soll anteriore pesa 42 q.li pesato sulla pesa del consorzio però non mi ricordo quanto gasolio aveva nel serbatoio anche se non mi sembra fosse pieno Modificato 18 Giugno 2014 da lambo956100 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Emy82 Inviato 19 Giugno 2014 Condividi Inviato 19 Giugno 2014 Esatto concordo con toso. Tenete presente che l'attuale 6rc non è affatto sui 50 q.li. Hai ragione jd6920, mi sono ricontrollato i pesi del 6 rc pesato da dj e credo che a secco, gommato standard e senza soll anteriore possa arrivare al massimo a 55 qli non meno. tra il peso dichiarato e l'effettivo c'e differenza. Tornando in tema 5m vi risulti possa montare dei cerchi post da 34"? I 38 penso proprio di no.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Federix Inviato 19 Giugno 2014 Condividi Inviato 19 Giugno 2014 Tornando in tema 5m vi risulti possa montare dei cerchi post da 34"? I 38 penso proprio di no.... Si esatto 34". Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gian81 Inviato 3 Luglio 2014 Condividi Inviato 3 Luglio 2014 (modificato) John Deere 5115M by Agribertocchi (Facebook): Modificato 3 Luglio 2014 da Gian81 Aggiunta foto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Federix Inviato 3 Luglio 2014 Condividi Inviato 3 Luglio 2014 Notevole 8370R sullo sfondo, gommato Bkt... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gian81 Inviato 3 Luglio 2014 Condividi Inviato 3 Luglio 2014 (modificato) Ne avevano uno gommato Axiobib 3 mesi fa, probabilmente è arrivato il secondo; col giro che hanno prendono gli 8R ancora prima di averli venduti per poterne disporre in pronta consegna... Avevo postato le foto nella discussione dedicata. (Fine OT) Modificato 3 Luglio 2014 da Gian81 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rico Inviato 4 Settembre 2014 Condividi Inviato 4 Settembre 2014 (modificato) Oggi sono passato davanti alla concessionaria jd e avevano 2 5M il 100 e il 115, non avevo tempo di fermarmi e chiedere, ma a prima vista non sembravano tanto male... Fermo restando che i 5R sono un'altra cosa, ma mi chiedevo se per un azienda piccola che non fa tante ore un 5100M non fosse un opzione valida per fare un po' tutti i lavori. Una macchina sui 40 ql e 100 cv non potrebbe essere un compromesso accettabile? Eventualmente zavorrata per l'aratura e senza per i lavori leggeri? Cosa ne pensate di quella specie di telaio che ha? Qualcuno lo ha già provato o comprato? Rispetto ad altri trattori non premium cose ne pensate? Sapete dove lo costruiscono? Grazie Modificato 4 Settembre 2014 da Rico Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lucky Inviato 5 Settembre 2014 Condividi Inviato 5 Settembre 2014 Se non vado errato credo venga costruito in america. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
green deer Inviato 5 Settembre 2014 Condividi Inviato 5 Settembre 2014 per i lavori che hai elencato va anche bene, se non mi sbaglio ha il semitelaio come già aveva la vecchia serie 5M che qui sul forum mi sembra di non aver mai sentito lamentele viene costruito ad Atlanta in America Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sandryx Inviato 5 Settembre 2014 Condividi Inviato 5 Settembre 2014 (modificato) Se non vado errato credo venga costruito in america. Forse l'assemblaggio ma sulle targhette delle varie componentistiche non mi sembra ci sia scritto Made in America [ATTACH=CONFIG]21933[/ATTACH] Vi propongo di seguito un dettaglio del reparto motore e del sottotappetino della cabina sul lato sx. [ATTACH=CONFIG]21934[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]21936[/ATTACH] Modificato 5 Settembre 2014 da sandryx Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Actarus Inviato 5 Settembre 2014 Condividi Inviato 5 Settembre 2014 (modificato) Forse l'assemblaggio ma sulle targhette delle varie componentistiche non mi sembra ci sia scritto Made in America [ATTACH=CONFIG]21933[/ATTACH] Vi propongo di seguito un dettaglio del reparto motore e del sottotappetino della cabina sul lato sx. [ATTACH=CONFIG]21934[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]21936[/ATTACH] ma sotto il tappetino cos'è ruggine? :cheazz: ma la targhetta identificativa si riferisce alla costruzione del trattore in toto o solo della parte corrispondente ? Un conoscente ha preso qualche anno fa un 5080 m della serie precedente e sul ponte anteriore c'è la scritta made in china, ma credo che sia riferita solo al ponte, ma non dovevano essere Carraro? :cheazz: Modificato 5 Settembre 2014 da Actarus Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Federix Inviato 5 Settembre 2014 Condividi Inviato 5 Settembre 2014 Il 5m precedente era assemblato in Germania. Questo è assemblato in Usa. Dico assemblato perchè mi sembra di capire, che la componentistica sia di tutt'altra provenienza. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rico Inviato 5 Settembre 2014 Condividi Inviato 5 Settembre 2014 (modificato) se c'è un buon controllo qualità prima dell'assemblaggio e questo è fatto a dovere, non c'è problema che i componenti siano fatti in cina o in india, anche la Apple fa l'Iphone in cina e pure è il miglior smartphone sul mercato... ed è ben diverso dai prodotto cinesi fatti con qualità cinese per costare poco... dalle foto sul sito jd, il telaio mi sembra molto diverso da quello dei vecchi 5M... Il telaio dei vecchio 5M (se non sbaglio) era simile a quello dei 5R, questo invece mi sembra un accrocchio in più pezzi inbullonati... ma appena riesco vado a vederlo dal vero... Essendo il 5M la macchina base della JD, e a me interesserebbe con Hi-lo e inversone eletroidraulico e sollevatore elettronico, con quel modello della NH e della same dovrei conforntarlo? Mi interesserebbe un 100 cv sui 40 quintali. Modificato 5 Settembre 2014 da MET80100 unione messaggi consecutivi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Emy82 Inviato 5 Settembre 2014 Condividi Inviato 5 Settembre 2014 Direi Explorer per quanto riguarda same e t4 per quanto riguarda new holland Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bnch Inviato 6 Settembre 2014 Condividi Inviato 6 Settembre 2014 Rico so che agribertocchi il 5100M con gli optional che hai detto lo vende a 35 più iva, un t4 o explorer quanto viene a costare con gli stessi optional? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sandryx Inviato 6 Settembre 2014 Condividi Inviato 6 Settembre 2014 (modificato) ma sotto il tappetino cos'è ruggine? :cheazz: ma la targhetta identificativa si riferisce alla costruzione del trattore in toto o solo della parte corrispondente ? Da come leggo sul forum e da come presuppone anche l'amico jd6920s dovrebbe riferirsi proprio ai soli componenti come sollevatore, assale anteriore e forse la trasmissione, probabilmente l'assemblaggio sarà americano. Per quanto riguarda il marrone nell angolo della cabina nel post precedente ebbene sì è ruggine. Preciso che quella era una macchina che proveniva direttamente dall'esposizione dello stabilimento di Mannheim. questa è quella del ponte anteriore. [ATTACH=CONFIG]21952[/ATTACH] Modificato 6 Settembre 2014 da sandryx Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gian81 Inviato 13 Settembre 2014 Condividi Inviato 13 Settembre 2014 Rico so che agribertocchi il 5100M con gli optional che hai detto lo vende a 35 più iva, un t4 o explorer quanto viene a costare con gli stessi optional? Esatto! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.