Vai al contenuto

asta caorso

cj7

Messaggi raccomandati

4 ore fa, valeriol25 ha scritto:

Cioè???

Chiesto il prezzo 22500€. Ecco perché chiedevo quanto fossero le spese finali lorde dell'asta, per capire a che prezzo sarebbe stato rivenduto poi. 

Su tik tok per pura coincidenza avevo visto il video con non ricordo se un mini escavatore e minipala su un camion e chi lo vende infatti tratta macchine edili.

Oggi ho visto il trattore in vendita su Facebook e ho chiesto il prezzo.

Quindi penso che forse qualche affare si può fare a queste aste, dov'è che avrei trovato un trattore del genere a 15000€ più le spese.

Purtroppo pensando a ben altri valori di fine asta, non ci ho pensato per niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiesto il prezzo 22500€. Ecco perché chiedevo quanto fossero le spese finali lorde dell'asta, per capire a che prezzo sarebbe stato rivenduto poi. 
Su tik tok per pura coincidenza avevo visto il video con non ricordo se un mini escavatore e minipala su un camion e chi lo vende infatti tratta macchine edili.
Oggi ho visto il trattore in vendita su Facebook e ho chiesto il prezzo.
Quindi penso che forse qualche affare si può fare a queste aste, dov'è che avrei trovato un trattore del genere a 15000€ più le spese.
Purtroppo pensando a ben altri valori di fine asta, non ci ho pensato per niente.
Quindi il tipo oggi lo vende a 22,5k...
Sè preso il rischio e lo ha dovuto portare a casa...
L'avrà pagato 15-17

Inviato dal mio SM-G525F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, tripleboss ha scritto:

Quindi il tipo oggi lo vende a 22,5k...
Sè preso il rischio e lo ha dovuto portare a casa...
L'avrà pagato 15-17

Inviato dal mio SM-G525F utilizzando Tapatalk

Si il risultato dell'asta è stato di 15500€  poi come dicevo non so le spese accessorie, e il trasporto l'ha diviso con un miniescavatore e una minipala che ha anche in vendita.

A dimenticavo di dirlo, all'asta il cruscotto segnava 9730 ore (come dicono loro non verificabili), adesso ne ha 5000.

Modificato da d9n
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 anni dopo...
47 minuti fa, Fabiett88 ha scritto:

Qualcuno ha mai comprato da questa asta? Opinioni recenti?

La vedo tutto un fake con sceneggiate varie come ben sai devi versare una percentuale di acconto altrimenti non puoi fare nemmeno l'offerta poi il tizio che tiene il prodotto che ti piace vede le offerte e se non sono di suo gradimento fa fare un offerta superiore all'ultimo minuto da un suo gancio.... praticamente non è un asta ma si vende al prezzo che si desidera altrimenti il materiale resta al venditore grazie all'offerta del (gancio) all'ultimo minuto praticamente è un gioco on-line 

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

52 minuti fa, NICOLA 67 ha scritto:

La vedo tutto un fake con sceneggiate varie come ben sai devi versare una percentuale di acconto altrimenti non puoi fare nemmeno l'offerta poi il tizio che tiene il prodotto che ti piace vede le offerte e se non sono di suo gradimento fa fare un offerta superiore all'ultimo minuto da un suo gancio.... praticamente non è un asta ma si vende al prezzo che si desidera altrimenti il materiale resta al venditore grazie all'offerta del (gancio) all'ultimo minuto praticamente è un gioco on-line 

Prima di partecipare all'asta devi versare il 25% dell'importo che al massimo vuoi spendere.

esempio    2500 €  per un massimo di 10.000.

Ci può essere anche un gancio che comunque pagherà la commissione.

Io sono andato a vedere a Piacenza 2 volte e provato tanti mezzi ma non ce n'era uno sano.

La commissione che va aggiunta per l'asta è qui sotto

Offerta vincente per un lotto

Commissione di transazione

5.000 EUR o meno

15% dell'offerta vincente, con una commissione minima di 100 EUR per lotto

Più di 5.000 EUR e fino a 12.000 EUR inclusi

10% dell'offerta vincente, con una commissione minima di 750 EUR per lotto

Superiore a 12.000 EUR e fino a 75.000 EUR inclusi

4,85% dell'offerta vincente, con una commissione minima di 1.200 EUR per lotto

Più di 75.000 EUR

3.638 EUR

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Fabiett88 ha scritto:

Siccome sto vedendo un sacco di attrezzatura semi nuova, che ovviamente non vai a pensare che siano rottami, poi certo se il prezzo sale troppo ovvio che si abbandona, tanto la cauzione viene restituita ovviamente

Ho notato che nell'ultima asta e penso anche questa ci sono molti mezzi nuovi che vengono dall'estero perchè mi han detto che in Italia vengono valutati di più.   Magari vanno bene. 

Secondo tutto il resto sono macchinari che hanno problemi invenduti dei concessionari così si liberano e non devono risponderne di garanzie.

Modificato da valeriol25
Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, valeriol25 ha scritto:

........ e non devono risponderne di garanzie.

ecco il punto è questo

sono beni venduti nello stato in cui si trovano, si possono provare per un ora in piazzale(ma rimanendo pressoche fermi spesso non vanno nemmeno in tempeatura di esercizio)

per il resto si può fare l'affare come prendere il pacco

bisogna conosciere bene il prodotto che si vuole acquistare così da poter capire eventuali criticità

Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, daniele74 ha scritto:

ecco il punto è questo

sono beni venduti nello stato in cui si trovano, si possono provare per un ora in piazzale(ma rimanendo pressoche fermi spesso non vanno nemmeno in tempeatura di esercizio)

per il resto si può fare l'affare come prendere il pacco

bisogna conosciere bene il prodotto che si vuole acquistare così da poter capire eventuali criticità

Possono essere anche aziende in fase di fallimento che hanno bisogno di soldi subito, ho visto adesso che ci son molte attrezzature di questo consorzio, un sacco di trattori e rotopresse proprio messe bene, lo conoscete?

Screenshot_20250222_120540_Chrome.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Fabiett88 ha scritto:

Possono essere anche aziende in fase di fallimento che hanno bisogno di soldi subito, ho visto adesso che ci son molte attrezzature di questo consorzio, un sacco di trattori e rotopresse proprio messe bene, lo conoscete?

Screenshot_20250222_120540_Chrome.jpg

Conosco io questo è un grande concessionario rivenditore ma in genere tiene sempre prezzi alti 

Anni fa aveva due trattori che mi piacevano ed avevo quasi concluso la trattativa poi dopo qualche mese li porta li all'asta di Caorso e stranamente come per magia spariscono i trattori secondo un loro dire a prezzo quasi il doppio di quello in trattativa con me 

Stranamente mai più visti quei trattori malgrado son passati anni sembrano spariti nel nulla oppure erano un marchio di trattori che difficilmente mi sarebbe sfuggito il seguito 

Perciò come già detto in precedenza le cose che succedono all'asta di Caorso puzzano di bruciato terribilmente........

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, NICOLA 67 ha scritto:

Conosco io questo è un grande concessionario rivenditore ma in genere tiene sempre prezzi alti 

Anni fa aveva due trattori che mi piacevano ed avevo quasi concluso la trattativa poi dopo qualche mese li porta li all'asta di Caorso e stranamente come per magia spariscono i trattori secondo un loro dire a prezzo quasi il doppio di quello in trattativa con me 

Stranamente mai più visti quei trattori malgrado son passati anni sembrano spariti nel nulla oppure erano un marchio di trattori che difficilmente mi sarebbe sfuggito il seguito 

Perciò come già detto in precedenza le cose che succedono all'asta di Caorso puzzano di bruciato terribilmente........

Addirittura? E alquanto inquietante allora

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, 8320T ha scritto:

Ma qualcuno ha esperienze dirette oppure sono tutte voci??
Comunque che qualcosa di anomalo ci possa essere ci credo

Un mio amico ogni tanto compra ( non è il truffatore )

Modificato da valeriol25
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma qualcuno ha esperienze dirette oppure sono tutte voci??
Comunque che qualcosa di anomalo ci possa essere ci credo
Sono tutte cazzate di gente che non sa di cosa parla. Ritchie e Bros fa aste in tutto mondo, è un azienda seria.
Io ho comprato 5 articoli, di cui una mietitrebbia e un trattore (all'ultima asta).

Inviato dal mio Pixel 9 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, @gianlu@ ha scritto:

Sono tutte cazzate di gente che non sa di cosa parla. Ritchie e Bros fa aste in tutto mondo, è un azienda seria.
Io ho comprato 5 articoli, di cui una mietitrebbia e un trattore (all'ultima asta).

Concordo. È ovvio che quando qualcuno manda ad un'asta senza prezzo minimo un mezzo di un certo valore e commerciabilità, un modo per non farlo svendere lo trova, ma di truffe o affari loschi non ne ho visti. Ho visto alcuni compratori presi dalla foga dell'ambiente dell'asta pagare mezzi bruttini più di quello che li pagherebbero in concessionaria, ma nessuno li ha obbligati a comprare. Io credo che gli affari migliori si fanno sui mezzi un pò "particolari", come una volta vidi una Claas 198 autolivellante che venne venduta a meno di un terzo del valore di mercato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh pero il “gancio” come è stato definito qui da qualcuno che fa offerte per non vendere sotto un determinato prezzo, per poi tale articolo essere riproposto successivamente, a casa mia si chiama turbativa d asta, che non mi risulta sia cosi legale…. Quando si parla di asta non c e un prezzo effettivo, ecco perche puo essere vantaggiosa per chi compra..

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, @gianlu@ ha scritto:

Spiegaci un po questi acquisti, come ti sei trovato, con tempistiche, spese accessorie, tempi di consegna ecc ecc

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh pero il “gancio” come è stato definito qui da qualcuno che fa offerte per non vendere sotto un determinato prezzo, per poi tale articolo essere riproposto successivamente, a casa mia si chiama turbativa d asta, che non mi risulta sia cosi legale…. Quando si parla di asta non c e un prezzo effettivo, ecco perche puo essere vantaggiosa per chi compra..
Se la ricomprano con qualche altra azienda, perché non gli va bene il prezzo di vendita devono pagare le commissioni a ritchie e Bros, e non sono proprio basse.

Link al commento
Condividi su altri siti

una volta "vinto" un lotto

si hanno 5 giorni lavorativi per saldare , oltre si perde il deposito

al prezzo d'acquisto vanno aggiunti i diritti d'asta che vanno dal 15% per importi fino a 5000€

poi 10% da 5000 a 12000€ ,4,85% da 12000 a 75000€ e oltre tale cifra 3,638%

e l'iva al 22%

si hanno 20 giorni per il ritiro a carico dell'acquirente, oltre si paga il deposito a piazzale

offrono molti servizi pre e post asta come manutenzioni , verniciatura , officina e gommista

inoltre offrono anche il servizio di consegna a domicilio

Link al commento
Condividi su altri siti

io ci sono stato per comprare è ho un amico che ha comprato ed ha preso una mezza fregatura. Innanzitutto chiamarla asta è improprio perchè si tratta di una vendita di prodotti che venditori cedono a questa agenzia che a sua volta li mette in vendita . La turbativa come è stato detto esiste perchè io ne sono stato vittima, inoltre la lingua in cui si svolge l'asta , almeno quelle volte che ci sono stato io è in inglese è questo è vietato dalla normativa. Detto questo mi meraviglio sul perchè la Questura di Piacenza ancora non sia intervenuta in merito. Forse aspetta un servizio di striscia la notizia?

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Acquistato più volte, mai avuto problemi, anzi trovato personale disponibile per ritiro, pagamenti ecc.
Vige la formula del costo e piaciuto, commissioni 10%. Se non van bene queste condizioni, basta non partecipare

Inviato dal mio RMX3311 utilizzando Tapatalk

• Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...