Vai al contenuto

Video segnalazioni dal Web - Stranezze, Particolarità, Curiosità ecc

Mapomac

Messaggi raccomandati

Esagerato... però chi rompe paga!!

[/url]

Che scienza.

MA ci è o lo fa?:cheazz::cheazz:

Ma io dico come si fa a essere messi cosi............

Magari gli avessero fatto togliere tutta la terra col badile...

Proprio vero che la fortuna è sempre dei cretini...

Tractor Fail and Flip Over Crash.flv - YouTube

Link al commento
Condividi su altri siti

Falciatrice trasformabile in ........ transporter.......:nutkick:

ciao, anch'io ho una lombradini LA490, ormai la uso poco perchè ci sono macchine più produttive (rotanti da tre metri) però è ancora un mezzo valido: ci opplico la sega circolare e la mola, personalmente io non ho mai montato il pezzo anteriore con il cassone per trasformarla in motocarro, altrimenti diventerebbe il primo mezzo dell'azienda..

ora io non lo faccio più ma c'è ancora chi ha il voltafieno (e andanatore) da montare anteriormente per fare tutta la fienagione..

non so se anche le altre, la mia ha la possibilita di chiudere sotto al motore e di trasformarla in una specie di autocaricante, per raccogliere il fieno..

nei prati molto pendenti (non quelle pianure dove qualcuno si vanta delle pendenze) si sfalcia ancora con la bcs bertolini ed analoghe, che possono tagliare, essiccare e raccolgiere, fino a portarlo alla strada più vicina per imballare perchè con un trattore ci si ribalterebbe (anche con la falciatrice purtroppo, alla mia è successo solo due volte, fortunatamente)

ma a un mezzo così, non ci si può fare che un monumento: mola-sega circolare-falciatrice-voltafieno-autocaricante-motocarro-spazzaneve(nonchè pompa e gruppo elettrogeno) fu la rivoluzoine meccanica dell'agricoltura..

grazie di esistere

ciao

http://www.tractorum.it/forum/macchine-agricole-varie-e-componentistica-f9/la-bcs-1107/index7.html

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Ecco un paio di video che ho fatto sabato scorso alla festa delle trebbie dalle mie parti.

Quest'anno c'erano "solo" 36 mietitrebbie e i video li ho fatti mentre partivano dal posto in cui si erano radunate per andare a trebbiare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...