Vai al contenuto

Video segnalazioni dal Web - Stranezze, Particolarità, Curiosità ecc

Mapomac

Messaggi raccomandati

Sbalorditivo il video segnalato da Paolo! :AAAAH:

Per mettere ulteriore carne al fuoco, segnalo altro modellino (Schluter stavolta) presente alla medesima manifestazione

YouTube - ‪Schluter‬‎

Linko inoltre un altro video con protagonisti i "modellini" (mai come in questo caso il termine è stato riduttivo) del Signore in questione:

Che dici Gian, apriamo un argomento in sezione modellismo per parlane un pochino?

Questi sono artisti davvero.

Per Bolo, considerando che il tizio si costruisce persino le benne per gli escavatori (presumo "bastassero" delle comuni benne da mini) probabilmente si progetta e costruisce ogni singolo componente.

Modificato da Filippo B
Link al commento
Condividi su altri siti

Chi sa dirmi cosa è???

Sono le (orribili) cabine Low profile di un produttore statunitense:

Key Dollar Cab, LLC

Secondo me c'è di meglio in giro nel mercato delle cabine di aftermarket, almeno qua in Italia.

credo che nessuno si prenderà la briga di importare sti aborti.

prod_img_cust.jpg

Key Dollar Cab TNF 95 (made in USA)

holland_tnntnvlp5_big.jpg

Specialcab TNN75 made in Cartura (PD) :D

Scusate ma qua gli yankees hanno un bel po' da imparare.

FINE OT

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite ale76

Almio paese ovvero Spinetta Marengo c'è un tizio considerato un genio che progetta e costruisce modelli di trattori in scala ridotta come quelli nei video pero è specializzato nella costruzione dei testa calda, dovreste vederli, sono identici all'originale in ogni minima parte, pero sono in scala ridotta e ovviamente funzionanti

Link al commento
Condividi su altri siti

Roba da brividi:

Con le cinture di sicurezza, si sarebbe risparmiato di finire contro il parafango.:AAAAH:

Io c'ero quel giorno però me ne sono andato prima che succedesse.

[/url]

Questo video l'ho fatto io poco prima.

Da notare che ero proprio davanti al punto in cui poi è successo il fattaccio.:AAAAH::AAAAH::AAAAH:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite ale76
Non so se sia già stato segnalato ad ogni modo...

Il Tipo con la Krone (salvo non abbia la guida automatica al canotto di scarico) deve essere un bel manico per centrare l'imboccatore della pressa, specie in curva.....

chiedo anch'io: come fa a imballare la paglia trinciata?Ci si lamentava che le assiali sminuzzavano troppo la paglia e ora la trinciano per imballarla?

Link al commento
Condividi su altri siti

le balle che vedete sul mio rimorchio nello scatto di agosto sono imballate da un'imbalatrice fissa ma è paglia trinciata...spostandole qualcosa ti cade ma poca roba, sono legate con il filo di ferro ( 1,3 mm) con sole 4 legature...io l'ho presa per utilizzarla nei box degli avicoli comunque anche molti allevatori di bestie più grandi, vache o cavalli, distribuiscono con il lanciapaglia macinandola grossolanamente...anche se non sembra ci sia molta o che pesi poco sul rimorchio ho 68 q.li.....

Link al commento
Condividi su altri siti

ma come fa la pressa ad imballare la paglia trinciata?? non si sfaldano facilmente le big baller??

la pdf della trincia è meccanica o idraulica?

chiedo anch'io: come fa a imballare la paglia trinciata?Ci si lamentava che le assiali sminuzzavano troppo la paglia e ora la trinciano per imballarla?

Nessun problema ad imballare la paglia trinciata con una pressa ad alta densità.

Per Ale, il problema delle mietitrebbie che macinano la paglia risiede nel pick up e non di certo nella pressa vera e propria.

Paglia corta o macinata è una brutta bestia per molti pick up. Qui come vedete il problema non sussiste in quanto il pick up non c'è.

Vi sono alcune Aziende che si stanno organizzando, come diceva Mattia, con presse a postazione fissa. Raccolgono la paglia in campo, la portano in sede la trinciano e la reimballano.

Per Luca, non saprei dirti che tipo di pto, il motore della Krone è trasversale e quindi se la pto è meccanica occorre un marchingegno mica male, visto anche che le pulegge motore sono laterali e non centrali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...