Centurion75 Inviato 9 Giugno 2010 Condividi Inviato 9 Giugno 2010 Ciao ragazzi In questi giorni sto sistemando la coda della mieti e proprio sopra la targha era riportato questo stemma: C'è un modo per riproporlo digitalmente in modo da poterlo stampare in copisteria su carta adesiva?? La foto non è utilizzabile poichè è stata scattata dall'originale ed è rovinata. Vorrei evitare di dover prendere le misure una ad una col calibro e poi riportarlo sull'autocad, tra l'altro c'è anche il trattorino stilizzato.... Saluti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Centurion75 Inviato 14 Giugno 2010 Condividi Inviato 14 Giugno 2010 Ragazzi... Non mi vorrete far trebbiare senza lo stemma sul codone???!!!! Non avete qualche dritta su come ricrearne uno, meglio ancora qualche immagine ben fatta, la mia purtroppo è inutilizzabile e nel web non riesco a trovare questo vecchio stemma. Se c'è bisogno di qualche misura la posso comunque ricavare dall'altro stemma che c'è sul cassone. Confido in un vostro aiuto... Saluti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Filippo B Inviato 14 Giugno 2010 Autore Condividi Inviato 14 Giugno 2010 Angelo, non capisco, la foto che hai allegato l'hai fatta al tuo stemma? Se si, basta mezzora "di paura" al cad e te la fai. Se hai difficoltà a fare avanti indietro dal pc alla trebbia ci metti sopra un foglio bianco e ricalchi con la matita inclinata la silouette del fregio. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Junker Inviato 14 Giugno 2010 Condividi Inviato 14 Giugno 2010 Angelo, i contorni del tuo logo sono di taglio nitido, di fabbrica, od invece ritagliati? Tin Sign - Massey Ferguson Tractors Logo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Centurion75 Inviato 14 Giugno 2010 Condividi Inviato 14 Giugno 2010 Lo stemma è sulla lamiera che ho sostituito, posso ricalcare quello o quello posto sull'anteriore, o portarmi in casa la lamiera (). Ma quindi è giusto procedere con autocad?? Prendo misura per misura e la riporto sul foglio da disegno. L'unico inconveniente è il trattore stilizzato, per questo mi chiedevo se ci fosse un modo per ricalcarlo direttamente in autocad. Il logo penso sia incollato di fabbrica, anche se è impossibile staccarlo. Ora ho trovato anch'io qualche immagine ma sono inutilizzabili. Domani prenderò le misure col calibro e poi provo a riportarle in autocad... Speriamo bene!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
toninope Inviato 14 Giugno 2010 Condividi Inviato 14 Giugno 2010 eccola http://cgi.ebay.co.uk/MASSEY-FERGUSON-35-65-35X-SEAT-DECAL-STICKER-OE-/190400680354?cmd=ViewItem&pt=UK_BOI_FarmingEquipment_RL&hash=item2c54c3d1a2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Filippo B Inviato 14 Giugno 2010 Autore Condividi Inviato 14 Giugno 2010 Allora, ci sono alcuni programmi cad che supportano il carico di immagini da utilizzare poi in vari modi (fare mesh o costruzione sopra linee etc) quindi se il tuo programma supporta queste funzioni puoi fare una foto od una scannerizzazione (scusami ma autocad non lo conosco) per poi caricarla sul modello matematico e fare quello che devi. EDIT: ecco, Tonino ha linkato il fregio su ebay, per 3 sterline mi sa che ti conviene comprarlo gia fatto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Junker Inviato 14 Giugno 2010 Condividi Inviato 14 Giugno 2010 E senza brigare tanto, se lo prendi bell'e pronto da applicare? C&L Tractor Parts, Inc. - Decal for Massey Ferguson 6" Logo - Product Details Ps. quello di tonino è 10 cm; questo 15 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Centurion75 Inviato 15 Giugno 2010 Condividi Inviato 15 Giugno 2010 Ma come fate a trovare tutti questi siti?? Per 5 dollari non mi metto manco a fare il calco. L'unico inconveniente è che arrivano dall'America o dall'inghilterra, io avrei un tantino di urgenza. Ora devo solo trovare quello corretto e fare l'ordine, il mio misura 21 x 14 cm prendendo le misure dalle punte più larghe. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Filippo B Inviato 15 Giugno 2010 Autore Condividi Inviato 15 Giugno 2010 Angelo al posto tuo mi preoccuperei di piu se dovesse arrivare dall'Italia. Vai tranquillo, i tempi di spedizione dagli Usa o dall'UK sono, mal che vada, uguali a quelli dall'Italia. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
toninope Inviato 15 Giugno 2010 Condividi Inviato 15 Giugno 2010 tranquilli , dopo aver effettuato il pagamento , al max in 10 giorni e' a casa vostra eccone altri http://cgi.ebay.co.uk/Massey-Ferguson-Triangle-Decal-/250624493974?cmd=ViewItem&pt=UK_BOI_FarmingEquipment_RL&hash=item3a5a624996 http://cgi.ebay.co.uk/Massey-ferguson-300-series-tractor-warning-stickers-/380207895980?cmd=ViewItem&pt=LH_DefaultDomain_3&hash=item58862815ac in inghilterra si trovano tantissimi ricambi per trattori anni '60, massey ferguson,david b., nuffield, ford, fordson ed altri a prezzi ragionevoli... ecco un esempio http://stores.ebay.co.uk/Queensberry-Tractor-parts http://cgi.ebay.co.uk/MASSEY-FERGUSON-135-165-GENUINE-LUCAS-REFLECTOR-CHROME-/200478973196?cmd=ViewItem&pt=UK_BOI_FarmingEquipment_RL&hash=item2ead7a5d0c http://cgi.ebay.co.uk/Ammeter-suitable-Massey-Ferguson-/220478791300?cmd=ViewItem&pt=UK_BOI_FarmingEquipment_RL&hash=item33558f5e84 http://cgi.ebay.co.uk/INTERNATIONAL-B250-B275-TRACTOR-HEADLIGHT-SET-/150453083357?cmd=ViewItem&pt=UK_BOI_FarmingEquipment_RL&hash=item2307b3dcdd http://cgi.ebay.co.uk/Ferguson-Tractor-T20-FE35-Head-lights-Pair-Chrome-rim-/120581706331?cmd=ViewItem&pt=UK_BOI_FarmingEquipment_RL&hash=item1c133ad25b Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Junker Inviato 15 Giugno 2010 Condividi Inviato 15 Giugno 2010 21 X 14 ? Allora dovrebbe essere questo da 8" che è in vendita qui Tractor Decals Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
toninope Inviato 15 Giugno 2010 Condividi Inviato 15 Giugno 2010 questo e' 6" x 4" in centimetri dovrebbe essere 15.24 x 10.16 http://cgi.ebay.co.uk/Massey-Ferguson-Triangle-Decal-/250624493974?cmd=ViewItem&pt=UK_BOI_FarmingEquipment_RL&hash=item3a5a624996 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Junker Inviato 15 Giugno 2010 Condividi Inviato 15 Giugno 2010 Angelo con le misure che ha segnalato a parer mio dovrebbe prendere l'8 inch. Vero che con 8" secchi a 21 non arriva preciso e per i 14 cm ci vorrebbe un 5,1/2 e non un 5,1/4 come quello che gli ho segnalato in ultimo ma comunque con questo lo scarto è di pochi mm; con un 6" pollici invece si nota troppo la differenza. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Centurion75 Inviato 15 Giugno 2010 Condividi Inviato 15 Giugno 2010 (modificato) Angelo con le misure che ha segnalato a parer mio dovrebbe prendere l'8 inch. Vero che con 8" secchi a 21 non arriva preciso e per i 14 cm ci vorrebbe un 5,1/2 e non un 5,1/4 come quello che gli ho segnalato in ultimo ma comunque con questo lo scarto è di pochi mm; con un 6" pollici invece si nota troppo la differenza. Perfetto Junker, quella che sto cercando è da 8"/5"1/4 che corrisponderebbe circa a 20.30x13.30, quindi direi che ci siamo, io la misura l'ho presa col metro flessibile. Peccato che il sito sia raggiungibile solo telefonicamente!!! La targhetta da 6" risulterebbe più piccola della targa. Queste dovrebbero essere giuste, ed inoltre il venditore spedisce anche in Italia: MASSEY FERGUSON SMALL 3-5/8" TRIPLE TRIANGLE DECALS 2 - eBay (item 220616418210 end time Jun-07-10 11:36:41 PDT) Nel pomeriggio mi hanno consigliato di contattare il magazzino centrale della MF che dovrebbe essere a Parma o a Reggio (:cheazz:), è possibile che abbiano un fondo di magazzino cosi vecchio?? Modificato 15 Giugno 2010 da Centurion75 Aggiunto link Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Junker Inviato 15 Giugno 2010 Condividi Inviato 15 Giugno 2010 Angelo, bada che quella in vendita che mi hai segnalato è piccina come del resto egli scrive; dalle massime estremità misura 3 pollici e 5 ottavi ergo all'incirca 10 cm. Prova con una mail a questo: Massey Ferguson Triple Triangle Emblem Decal Illustra che ha a disposizione si la piccola che la grande, sperando che comunque la grande che ha lui sia da 8 e non da 6. In merito invece al reperimento in Italia potrebbe essere possibilissimo; certamente cofanature d'epoca sarebbero forse difficili a tener anni in magazino ma le decals non occupano davvero molto spazio. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Centurion75 Inviato 16 Giugno 2010 Condividi Inviato 16 Giugno 2010 Angelo, bada che quella in vendita che mi hai segnalato è piccina come del resto egli scrive; dalle massime estremità misura 3 pollici e 5 ottavi ergo all'incirca 10 cm. Prova con una mail a questo: Massey Ferguson Triple Triangle Emblem Decal Illustra che ha a disposizione si la piccola che la grande, sperando che comunque la grande che ha lui sia da 8 e non da 6. In merito invece al reperimento in Italia potrebbe essere possibilissimo; certamente cofanature d'epoca sarebbero forse difficili a tener anni in magazino ma le decals non occupano davvero molto spazio. Ops, ho toppato!! Ora ho contatto il sito che mi hai segnalato chiedendo le misure (possibilmente in millimetri) delle decals grandi. Spero rispondano.... Pomeriggio se riesco provo a contattare anche il magazzino centrale MF. Saluti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Centurion75 Inviato 23 Giugno 2010 Condividi Inviato 23 Giugno 2010 Dopo una settimana non ho ricevuto alcuna risposta dal sito segnalatomi da Junker. Mi sa che per quest'anno dovrò fare a meno dello stemma posteriore. Non so che altro fare... Saluti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
solaris Inviato 2 Dicembre 2010 Condividi Inviato 2 Dicembre 2010 ciao ragazzi, mi servirebbero le decalcomanie o i vettoriali del goldoni universal potete darmi una mano perchè su internet non trovo nulla grazie http://www.tuttoruote.it/Agri/pepigi-11465585591w.jpg per voi che siete piu' esperti da un immagine del genere è possibile risalire alle dimensioni originali? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tommaso2732 Inviato 21 Febbraio 2011 Condividi Inviato 21 Febbraio 2011 Salve, io avrei bisogno di fare le calcomanie del Fiat 18 La mintanina che hanno lo stesso carattere della piccola. Qualcuno può aiutarmi? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Centurion75 Inviato 21 Febbraio 2011 Condividi Inviato 21 Febbraio 2011 Salve, io avrei bisogno di fare le calcomanie del Fiat 18 La mintanina che hanno lo stesso carattere della piccola. Qualcuno può aiutarmi? Ti conviene richiederle al consorzio agrario. Mi è stato detto che per tutti i Fiat c'è una ditta di Lecce che li riproduce, hanno gia lo stampo e non costano molto. Saluti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tommaso2732 Inviato 23 Febbraio 2011 Condividi Inviato 23 Febbraio 2011 Grazie mille oggi pomeriggio ci faccio un salto e chiedo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Il Bianco Inviato 23 Febbraio 2011 Condividi Inviato 23 Febbraio 2011 ciao tommaso ti lascio questo numero di telefono,io qui ho preso le calcomanie per il mio fiat 211R..(gilberto 3298269645) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FIAT 27C DIESEL Inviato 28 Febbraio 2011 Condividi Inviato 28 Febbraio 2011 Salve a tutti, sto restautando in mio 25c e stavo cercando gli adesivi origninali, in commercio purtroppo ho trovato solo questi ma non sono lgi originali... Invece nel mio 25 ci sono questi adesivi quì (più belli anche ) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ale83 Inviato 1 Marzo 2011 Condividi Inviato 1 Marzo 2011 Quelli originali per la 25 non si trovano più, io ho fatto le foto a quelli vecchi, preso le misure, e sono andato in un posto dove fanno adesivi, cartelloni pubblicitari ecc e me li sono fatti fare, si spende un pò di più (sui 40-50€ credo) ma almeno preservi l'originalità del mezzo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.