Vai al contenuto

Filippo B

Messaggi raccomandati

• 2 settimane dopo...
  • Risposte 145
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ciao,

leggendo questa discussione ho capito che c'è bisogno di un formato "vettoriale" per stampare gli adesivi. Io ho utilizzato photoshop per riprodurne alcuni di una macchina industriale Cat. Il fatto è che sono perfetti come misure ecc solo che sono in formato .psb ad altissima risoluzione, e mi seccherebbe molto rifarli da capo in un'altro formato con un'altro software. Esiste un modo per ricavare il formato vettoriale da un'immagine o per es. da un file di photoshop??

Link al commento
Condividi su altri siti

esiste corel trace che converte in vettoriale le immagini, ma per esperienza personale, conviene rifarli da nuovo in formato vettoriale, con un programma di cad e corel draw per le scritte.E' un lavoro macchinoso, ma che porta a ottimi risultati. per chi cerca marchi, esiste un sito internet che ne contiene molti, è questo.

Brands of the World e sono tutti in vettoriale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che di "automatico" non esiste nulla che ti permette di trasformare le cosiddette immagini raster (ossia le normali immagine tipo jpg, bitmap, o quelle create con photoshop) in immagini vettoriali in maniera perfetta, proprio perchè questo tipo grafica crea immagini basandosi su primitive geometriche. E' però possibile il viceversa, ossia trasformare una qualsiasi immagine vettoriale in un'immagine raster senza perdita di definizione.

Un software distribuito gratuitamente che permette di lavorare con immagini vettoriali è Inkscape. Consente la vettorializzazione di immagini in maniera quasi automatica, con conseguente perdita però di definizione (a questo link è presente una guida Guida Inkscape | Guide Grafica | Grafica.HTML.it).

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella fregatura tutto quel lavoro con photoshop!!

Appena ho un po di tempo cercherò di rifarli della stessa qualità con un'altro software. Va bene quindi corel draw come programma completo per questo scopo (scritte e immagini) o è meglio Inkscape?

Vorrei imparare ad usarne uno che mi permetta di fare un po tutto senza pasticciare con tremila applicazioni.

Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 anno dopo...

Io ho trovato pochi mesi fa la borchia al centro del volante da un Agristore, non è originale (non è più disponibile) ma credo GB ma esteticamente è molto simile. Dovrebbero avere anche i kit delle decalcomanie

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 mesi dopo...

Ho "rinfrescato" i colori della targhetta dei comandi della SAC SAME Atlanta.

Come da foto in allegato la targhetta riporta la scala numerata e i settori di posizione con sfondi colorati.

In precedenza la SAME ne aveva realizzato un' altra con riportate figure tipo paracadute della quale non ne ho alcuna foto di esempio per poter riverniciare la mia montata sul samecar puledro.

Spero possiate aiutarmi, Ciao a tutti e Buon 2013!!!

Drag

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Centauro, sono molto dettagliate, in sostanza è divisa in 3 settori colorati in rosso, blu e verde se vedo bene.

Comunque mi sà che sarà un lavoro di pazienza a rifare i disegni, ci provo e poi vediamo.

Grazie ancora e buon anno.

Drag.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come sempre caro Filippo sei molto utile, ma come fai ad avere tutte queste informazioni storiche?

Comunque sia ti ringrazio tantissimo e ti auguro un felice 2013.

Ciao.

..ora esco a fare alcune foto in dettaglio!

Modificato da Drag
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...