Vai al contenuto

Filippo B

Messaggi raccomandati

• Risposte 145
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

• 2 settimane dopo...
ciao a tutti potete aiutare anche me a trovare la targhetta che va nel musetto del mio eron d18? grazie..

Magari una foto aiutava un po'!!!

Non ho idea di che targhetta abbia un EronMeroni sul musetto, comunque provo a postare la foto di questo esemplare ben restaurato che ho visto domenica alla manifestazione, poi ci dici tu a cosa ti riferisci.

t26883_EronMeroni2.jpg

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

questa foto era l'ideale!!! peccato xò keil proprietario ha coperto la targhetta ke io cercavo con il foglio!!!

cmq ti ringrazio lo stesso!!!

x vedere la foto vai a questo indirizzo

http://www.tractorum.it/forum/members/il-bianco/albums/meroni-eron-d18-4rm/1018-musetto-eron.jpg

ciao a presto

Il Bianco

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti. Io ho comprato una 211r ma non c'è lo stemmino davanti fiat. Volevo sapere se qualcuno sapeva dove posso andare a trovarlo. Grazie.

Complimenti per l'acquisto, lo stemma non è di facile reperimento. Ho visto molti esemplari a cui è stato adattato uno stemma fiat di provenienza automobilistica, ma è diverso e si vede subito.

Dovresti provare dai "soliti" ricambisti, per esempio Oxoli (ce l'ha quasi sicuramente, il prezzo poi è altra cosa)

Avevo in programma di riprodurlo quest'anno, ma per cause di forza maggiore si va (forse) all'anno prossimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie tante FILIPPO B ho già provato a guardare nei ricambisti però in quelli ke ho provato non ci sono. grazie lo stesso.. E soprattutto grazie per i complimenti dell'acquisto!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...
Questa pressa idraulica per lo stampaggio, a tuo parere quante ton minimo deve sviluppare?

Se non tantissime...vi sono due soluzioni molto economiche per una autocostruzione della medesima.

Tipo usare il pistone di uno spaccalegna verticale, tipo 8T dovrebbero bastare?

Ciao

ALex

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 mesi dopo...

L'Amico GiovanniV (che ringrazio pubblicamente per l'amicizia, la disponibilità e la professionalità) mi ha realizzato gli adesivi per le targhette, ho fatto una prova con una: in pratica, l'adesivo fa le veci della vernice, ecco il risultato:

t40848_img-8669.jpg

Mi pare un buon compromesso, no?

Per Alexraffa: grazie per il suggerimento, ma 8T non bastano proprio, ho provato anche a cuocere la lamiera in modo che diventi piu deformabile ma niente da fare, serve pressa da circa 20ton :)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Filippo ora vogliamo vedere anche il cambio!!!

Eccola qua: :clapclap:

t42023_img-8670.jpg

In foto non rende, dal vivo è molto più bellina :)

Questa è la versione adesiva, piu avanti provo quella verniciata (con maschera adesiva da rimuovere una volta essiccata la tinta verde).

Rinnovo i ringraziamenti a GiovanniV, senza di lui non facevo nulla :)O0

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti per il lavoro!!

Pure io vorrei realizzarne una per il mio Atlanta in metallo come la tua, sembra l'originale.

Per ora devo accontentarni di una che mi sono fatto stampare in tipografia da un disegno che ho realizzato al computer, meglio che niente.

Oltre a questa ho fatto stampare anche la targhetta della SAC in quanto l'originale risulta scolorita.

Ciao e buon lavoro, Drag.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccola qua: :clapclap:

t42023_img-8670.jpg

In foto non rende, dal vivo è molto più bellina :)

Questa è la versione adesiva, piu avanti provo quella verniciata (con maschera adesiva da rimuovere una volta essiccata la tinta verde).

Rinnovo i ringraziamenti a GiovanniV, senza di lui non facevo nulla :)O0

bel lavoro,filippo.

non pensavo rendesse così.

se con la vernice troverai un giusto compromesso penso che con l'altra soluzione venga bene ugualmente.

per una durata maggiore di qualsiasi sia la soluzione adottata, usa un trasparente per fissare il tutto. in pratica avrai le scritte come su i srebatoi delle yamaha e delle honda che sono sotto trasparente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti sono nuovo del forum ed ho acquistato da poco un om 850 2rm prima serie... lo hanno un po resturato vi metterò delle foto in modo che possiate vedere e mi mancherebbero gli adesivi.. gamma marce..sollevatore... sigla 850... ho quella argentata Om un po sbiadita...insomma vorrei rimetterle...mi sapreste indicare dove trovarle..Vi sarei molto grato.. buona giornata a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao giovanni ho letto nei post precedenti che hai fatto delle scritte per un fai 150, io possiedo 1 terna FAI 90 CDT e mi hanno sparato circa 120€ per tutto il kit completo di adesivi, tu saresti in grado di farli?? quanto verrei a spendere?? grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...

Non sono certo adesivi per un trattore d'epoca, ma non sapevo dove mettere queste foto e allora le metto qui.

Abbiamo riverniciato il nostro rimorchio Menci monoasse, ecco come si presentavano le sponde prima della verniciatura.

t46432_img-2026-1600x1200-.jpg

Ed ecco il risultato finale, (ringrazio giovanni v per gli adesivi, davvero molto belli e ben fatti).

t46433_img-2027-1600x1200-.jpgt46434_img-2028-1600x1200-.jpgt46435_img-2029-1600x1200-.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

complimenti, ottimo lavoro Dj! quanti quintali è il tuo menci?? io ho un 31 qli. con cassone 1,70 x 2,70 e mi ci trovo benissimo! qualche volta gli ho caricato circa 45q.li e non fa una piegaO0 però gli ho montato anche un martinetto idraulico per la frenatura, e a breve dovrò costruirgli la "capra" ed un secondo giro di sponde:perfido:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...

Sono un nuovo utente. Ho una domanda riguardante la serie same DA 30 e le scritte che vi dovrebbero essere. Quello che ho io (del 1959) ha una colorazione di base che sembra molto simile a quella dei same delle serie successive e sul davanti del cofano non sembra che ci fosse la scritta ovale tipica ma, vista la distanza dei fori, una scritta come quella rifatta da filippo e descritta poco più indietro. Qualcuno ha idee in merito? Sto rifacendo alcuni particolari della meccanica ma prima o dopo dovrò passare alla carrozzeria e lì cominceranno i dubbi.. (a proposito..non riesco a trovare un volante che assomigli all'originale...aggiungo anche questo dubbio agli altri)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...