mattianh Inviato 15 Dicembre 2011 Condividi Inviato 15 Dicembre 2011 cercando non ho trovato nulla..............:)cosi ho pensato di aprire una nuova discussione. cosa ne pensate dei diritti?prossimamente verranno tolti?come prezzi come siamo messi all'ha? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
CBO Inviato 16 Dicembre 2011 Condividi Inviato 16 Dicembre 2011 Stai tranquillo che i diritti son ben lungi dall'essere tolti. Francia Spagna e pure la Germania si son già mossi in massa. L'Italia ovviamente arriva seconda ma fa sempre parte del gruppo:asd:. Da noi (treviso e d'intorni) sui diritti si è fatto di tutto e di più sia a livello di riserva regionale che nel mercato interegionale con asse sud nord e ovest est. Ci sono storie che meriterebbero di essere scritte se non fossero giusto sul confine del legale.. Come prezzi si è passati da 0,5 a mq a punte di oltre l'1.2/3 degli ultimi anni. Tra luglio e agosto è intervuto un provvedimento di contingentamento del doc che di fatto ha bloccato il mercato anche per la parte di riserva regionale (0,7/8*mq):clapclap:. Con il suddetto provvedimento il diritto di rivendica si perde anche con l'atto di trasferimento tra privati. Per cui uno oggi acquista un diritto di rivendica doc che si traduce nella pratica in diritto per semplice glera anche in sede di vinificazione:nutkick:. Ad ottobre poi la nostra giunta regionale è intevernuta nuovamente per impedire il cd declassamento dei diritti docg in doc . Qualcosa di diverso si sta muovendo per il friuli a cui è stata riconosciuta una consistente quota di riserva rispetto al totale:clapclap:. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Malagol Inviato 23 Febbraio 2012 Condividi Inviato 23 Febbraio 2012 Mi è capitato di leggere sul sito Giovanisì che la regione Toscana si è mossa a favore dei giovani mettendo a loro disposizione Diritti per nuovi impianti Vigneto per un totale di 203 ettari suddivisi tra le varie province. Quancuno di voi si è informato?? Sapete se altre regioni sono intenzionate a seguire questa idea?? Sono pochissimi ettari se pensiamo a quanti giovani imprenditori ci sono in Toscana, ma come idea non mi sembra male anzi..... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Albe605C Inviato 26 Novembre 2013 Condividi Inviato 26 Novembre 2013 Dovrei vendere dei diritti per vigneto, quali sono le quotazioni attuali per la regione Emilia-Romagna. Grazie. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MartinVasquez Inviato 17 Dicembre 2013 Condividi Inviato 17 Dicembre 2013 Pure io ho da vendere dei diritti per 615 mq di trebbiano e 615 mq di montù igt in emilia romagna.Chi è interessato mi faccia sapere... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Francesco F. Inviato 10 Febbraio 2015 Condividi Inviato 10 Febbraio 2015 ci sono nuove disposizioni in materia di diritti? sembrerebbe che restino buoni altri 3 anni. qualcuno ha notizie fresche? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fatmike Inviato 10 Febbraio 2015 Condividi Inviato 10 Febbraio 2015 Le notizie che abbiamo in Romagna è che se si vogliono mettere diritti in portafoglio, bisogna aver concluso le pratiche entro il 31 dicembre 2015...oltre passerà tutto in mano all'UE. A proposito, cerco una piccola superficie da reimpiantare, 4-8000 mt...giusto da riempire la particella di fronte a casa Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
potomac Inviato 10 Febbraio 2015 Condividi Inviato 10 Febbraio 2015 Le notizie che abbiamo in Romagna è che se si vogliono mettere diritti in portafoglio, bisogna aver concluso le pratiche entro il 31 dicembre 2015...oltre passerà tutto in mano all'UE. A proposito, cerco una piccola superficie da reimpiantare, 4-8000 mt...giusto da riempire la particella di fronte a casa Se sei giovane agricoltore la Provincia di Ravenna i diritti te li da gratis (gli altri li pagheranno 3000€ x ha) sono disponibili 132 ha, domande entro il 2 marzo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fatmike Inviato 10 Febbraio 2015 Condividi Inviato 10 Febbraio 2015 Purtroppo non essendo giovane agricoltore, ho dovuto far fare la domanda a mio padre (ce l'ho qui affianco compilata). Diciamo che mi porto avanti in quanto vorrei essere sicuro di riempire questa particella, anche comprando esternamente, poi casomai dovessero accettare la domanda, ben venga. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.