Romagna-doc Inviato 29 Settembre 2021 Condividi Inviato 29 Settembre 2021 Altra tragica notizia ?https://iltirreno.gelocal.it/pisa/cronaca/2021/09/29/news/straziato-dalle-lame-della-trebbiatrice-muore-imprenditore-di-54-anni-1.40754420@DjRudy comprensorio tuo.. forse conoscevi 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 29 Settembre 2021 Condividi Inviato 29 Settembre 2021 Io personalmente non lo conoscevo, mio padre si. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
d9n Inviato 6 Gennaio 2022 Condividi Inviato 6 Gennaio 2022 Anche se per età, volevo salutare mio nonno che è venuto a mancare settimana scorsa. Voglio salutarlo qui perché fortemente legato all'agricoltura. Pensate che sette anni fa dopo circa tre mesi dalla rottura del femore, si è rimesso in piedi ed andava a potare ulivi. Adesso per me invece inizia una guerra con la fondazione religiosa, che già nel 2017 sperava nella dipartita di mio nonno per riprendersi i terreni dopo circa 126 anni che siamo lì (mentre il primo contratto con loro e del 45 e con una truffa nei nostri confronti, perché sono stati conteggiati 6 ettari in più), perché chiedono cifre astronomiche. Speriamo che con articoli della legge dell'82 sui contratti. riesca almeno a completare il contratto in ricordo di mio nonno e mio padre a cui avevo promesso di continuare a lavorarle. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
409 vario Inviato 6 Gennaio 2022 Condividi Inviato 6 Gennaio 2022 Condoglianze , buona fortuna con la curia predicano bene ma razzolano male. Tutti quelli in zona che sono andati un periodo in seminario sono spietati uomini d'affari. 1 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
d9n Inviato 6 Gennaio 2022 Condividi Inviato 6 Gennaio 2022 Intanto grazie, tutti mi dicono che ormai era a letto, ma per me già il fatto che ci fosse era una gran cosa, prima tutti mi dicevano "ma chi te lo fa a fare a lavorare la terra" e io ho sempre risposto di aver fatto una promessa e anche perché mi dà soddisfazioni nel suo piccolo anche grazie al forum, quindi spero di riuscire a continuare il contratto. (Ricordo ancora quando in periodo estivo mio nonno passava per imballare il fieno, e io ero sempre pronto perché lo aiutavo a rotolare le gallette per fare i mucchi.) Io cercherò di portarli in televisione se va male, ho fatto molte foto di come sono ridotti i terreni e molti documenti che mi fanno pensare che sono stati sempre sopravvalutati questi terreni, sia in superficie che valore. Pensate che chi chiede i soldi(sta facendo stragi con le enfiteusi ritrovando anche quelle di più di cent'anni), pensa che gli agricoltori sono tutti furbi che vogliono arricchirsi alle loro spalle, ed in un suo documento delle enfiteusi, dice di analizzare caso per caso, per non fare clamore e e non fare riunire vari agricoltori e fare scoprire queste cose alla comunità. Ecco perché io invece voglio che tutti sappiano che succede. Sarebbe ora che tutti inizino a ribellarsi a questi soprusi. 1 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gallo88 Inviato 6 Gennaio 2022 Condividi Inviato 6 Gennaio 2022 Condoglianze.Per i terreni, meglio coalizzarsi con i vicini che subiscono gli stessi soprusi, racimolare più documenti, dichiarazioni, foto ecc possibili.Se devono combattere contro il singolo han vita facile, se devono battere un insieme di agricoltori, diventa molto più ardua per loro. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
409 vario Inviato 6 Gennaio 2022 Condividi Inviato 6 Gennaio 2022 Un consiglio affidarsi a gente con le palle non ai sindacati enti ecct. Sono tutti mezzi preti . Coldiretti=democrazia cristiana=chiesa ricordalo , a costo di esporsi a mezzo stampa , TV ,web .... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
d9n Inviato 8 Gennaio 2022 Condividi Inviato 8 Gennaio 2022 Intanto grazie ancora. Infatti quello che vorrei fare io è mandarli sul giornale, anche perché non sarebbe una bella pubblicità per la curia, che qui ha già avuto grattacapi con le enfiteusi, ma il fatto che più mi ha sorpreso e il contratto del 48 con contati 6 ettari in più fino a metà degli anni 70 dove stranamente sono diventati 43 e nel 2002 40. Siccome non ho trovato nulla sul contratto dove viene indicato che non devono essere pagate, eventualmente devo richiedere le migliorie, perché non voglio proprio che adesso sopravvalutino questi terreni con il sudore di tutta la famiglia negli anni passati. Continuare il contratto, o il pagamento delle migliorie voglio farlo in ricordo di mio nonno e mio padre che molto tempo hanno dedicato su questi terreni. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
thedavidesame Inviato 12 Aprile 2022 Condividi Inviato 12 Aprile 2022 (modificato) Non è venuto a mancare mentre svolgeva il suo lavoro ma ci tenevo a scrivere un messaggio per un collega di mio padre da giovani facevano conto terzi insieme purtroppo è così è venuto a mancare questa mattina Augusto Campoli aveva 67 una crisi respiratoria c'è la portato via fu l'unico in zona a costruire con le sue mani un aratro molto ravvicinato al trattore per lavorare in serra nella mia zona era un autorevolezza tutti chiedevano un consiglio ad Augusto ed oggi purtroppo la notizia....ora proteggici ed io ti ricorderò così per sempre seduto sul tuo cingolato a salutarmi con la mano.... Modificato 12 Aprile 2022 da thedavidesame 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabio_89 Inviato 12 Aprile 2022 Condividi Inviato 12 Aprile 2022 Condoglianze alla famiglia Inviato dal mio JNY-LX1 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
thedavidesame Inviato 12 Aprile 2022 Condividi Inviato 12 Aprile 2022 2 ore fa, Fabio_89 ha scritto: Condoglianze alla famiglia Inviato dal mio JNY-LX1 utilizzando Tapatalk Grazie Fabio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
d9n Inviato 13 Aprile 2022 Condividi Inviato 13 Aprile 2022 Condoglianze. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SAN64 Inviato 13 Aprile 2022 Condividi Inviato 13 Aprile 2022 Condoglianze alla famigli Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Francesco F. Inviato 13 Aprile 2022 Condividi Inviato 13 Aprile 2022 Condoglianze. ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
thedavidesame Inviato 20 Luglio 2022 Condividi Inviato 20 Luglio 2022 Sono qui amici miei questa sera ho una notizia che mi riguarda ancora più da vicino questo pomeriggio è venuto a mancare mio nonno come nel mio ultimo messaggio anche lui non è venuto a mancare mentre svolgeva il suo lavoro ma purtroppo una malattia me la portato via alla sua età di 91 anni e come ultimo saluto a mio nonno gli ho soltanto detto una cosa....GRAZIE.... 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marbury Inviato 21 Luglio 2022 Condividi Inviato 21 Luglio 2022 4 hours ago, thedavidesame said: Sono qui amici miei questa sera ho una notizia che mi riguarda ancora più da vicino questo pomeriggio è venuto a mancare mio nonno come nel mio ultimo messaggio anche lui non è venuto a mancare mentre svolgeva il suo lavoro ma purtroppo una malattia me la portato via alla sua età di 91 anni e come ultimo saluto a mio nonno gli ho soltanto detto una cosa....GRAZIE.... Condoglianze Davide, un abbraccio 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gallo88 Inviato 21 Luglio 2022 Condividi Inviato 21 Luglio 2022 Condoglianze 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
d9n Inviato 21 Luglio 2022 Condividi Inviato 21 Luglio 2022 Condoglianze. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cri86 Inviato 21 Luglio 2022 Condividi Inviato 21 Luglio 2022 Condoglianze Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SAN64 Inviato 21 Luglio 2022 Condividi Inviato 21 Luglio 2022 condoglianze Davide 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca santolamazza Inviato 21 Luglio 2022 Condividi Inviato 21 Luglio 2022 condoglianze 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianni il Folle Inviato 22 Luglio 2022 Condividi Inviato 22 Luglio 2022 Condoglianze Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tiziano Inviato 22 Luglio 2022 Condividi Inviato 22 Luglio 2022 Dal salmo 23 << ..... Bontà e grazia mi sono compagne quanto dura il mio cammino: io starò nella casa di Dio lungo tutto il migrare dei giorni. >> 5 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Francesco F. Inviato 24 Luglio 2022 Condividi Inviato 24 Luglio 2022 Condoglianze. Ora andrà a seguire i pascoli del cielo Inviato dal mio BV6600E utilizzando Tapatalk 1 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mccormick64 Inviato 26 Aprile 2023 Condividi Inviato 26 Aprile 2023 Cari amici e colleghi del forum è con tanto dolore e tristezza che voglio comunicare a tutti voi che purtroppo qualche giorno fa è venuto a mancare a causa di un tragico infortunio mentre abbatteva un albero un nostro caro collega e utente del forum di soli 32 anni. Non aggiungo altro perchè com'era questo bravissimo ragazzo è spiegato molto bene nell'articolo che ho allegato. R.I.P. https://www.ilpiacenza.it/cronaca/fabrizio-agnelli-ricordo-bettola-agricoltura-coldiretti-32-anni.html 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.