fabio88 Inviato 28 Novembre 2011 Condividi Inviato 28 Novembre 2011 in complesso è una gran bella macchina, un modello assai diffuso dalle mie parti, specialmente zona vicenza (data la concessionaria ford a barbarano vicentino), a me piace anche il 7810 che è 6 cilindri, lascia perdere l'8210 che per i cv che ha è pesantuccio:) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
RobertinoTrattorista Inviato 3 Dicembre 2011 Condividi Inviato 3 Dicembre 2011 Cosa ne pensate del 7810??? In zona ne girano diversi, sempre visti ma non mi sono mai soffermato ad osservarli profondamente... a primo impatto sembra un bel motore (anche se molti dicono che dorma) bella estetica, bella cabina e quel pizzico di modernità che aiutava già all'epoca... molto meglio di un serie 90 secondo me... molti dicono avessero problemi ai differenziali, io parlo della terza serie... tuttavia oggigiorno mi sembra comuqnue un gran bella macchina, ma fanno i 40??? Cosa ne pensate?? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Malakian Inviato 3 Dicembre 2011 Condividi Inviato 3 Dicembre 2011 Fabio guarda che hanno 10 cv e un paio di qli in peso di differenza.L 8210 fa poco piu dei 36 mentre il 7810 fa circa i 31.Da me ci sono entrambi: di 8210 ce ne sono 2 mentre di 7810 c è ne uno 2rm e gli ho visto tirare di tutto addiritura l 8210 gira con una falciacondizionatrice pottinger da 3 metri portata! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
RobertinoTrattorista Inviato 3 Dicembre 2011 Condividi Inviato 3 Dicembre 2011 Capito... bhè strano pensavo che anche le ulime serie facessero 40 per strada... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nuvola Inviato 3 Dicembre 2011 Condividi Inviato 3 Dicembre 2011 I 40 km/h arrivano con la serie 40. Anche i fiatagri serie 90 "lepre" li davano per 40, ma in realtà erano 35 e qualcosina. Problemi i Ford ne avevano anche loro come tutti, ma non credo proprio al differenziale o al carro in generale. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabio88 Inviato 3 Dicembre 2011 Condividi Inviato 3 Dicembre 2011 a me piace di più il 7810...6 cilindri aspirato bel canto...io ho usato un 7610 dt che un 4 cilindri turbo, stesso motore del 7740...anche quello gran motore, di rotture non so perchè non ne ho mai posseduto uno...però esteticamente come diceva robertino mooooooolto meglio di un serie90:) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
RobertinoTrattorista Inviato 3 Dicembre 2011 Condividi Inviato 3 Dicembre 2011 capisco... però c'è già differenza... i serie 90 arrivavano a 37 a 2400 g/min., mentre questi a 30 sempre a 2200?? C'è un pò di differenza... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alfieri Inviato 3 Dicembre 2011 Autore Condividi Inviato 3 Dicembre 2011 Ma no, la serie dieci non fa meno dei 35 kmh. Addirittura i piccoli li superano. Il 7810 era bello quello grigio metallizzato. A mio avviso l'8210 pur non avendolo mai usato doveva ed è una gran macchina. Io ho usato l'8100 che dovrebbe essere molto simile e quello era veramente un gran tiratore. A differenza del 1000 super caricavo il doppio di cereali su stesso rimorchio. Il ford veniva fuori il fiat no. Lo stesso motore l'ho usato su una pala gommata Palazzani. Anche questa aveva grinta da vendere e mai problemi. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Malakian Inviato 3 Dicembre 2011 Condividi Inviato 3 Dicembre 2011 (modificato) Dici questo Alfieri? E questo qua???che casa ultraavanti era la Ford Qua invece ci sono alcuni dati tecnici Ford - Werktuigen.com Esteticamente il mio preferito rimmarrà sempre il tw 10 Modificato 3 Dicembre 2011 da Malakian Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alfieri Inviato 3 Dicembre 2011 Autore Condividi Inviato 3 Dicembre 2011 Si bravo proprio quello. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nuvola Inviato 3 Dicembre 2011 Condividi Inviato 3 Dicembre 2011 Non ci metterei la mano sul fuoco sui 37 dei fiat....però bisogna vedere anche la gommatura... L'8830 Ultracommand che ho provato, coetaneo dei 10, gommato 650 38 faceva i 33... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tiziano Inviato 3 Dicembre 2011 Condividi Inviato 3 Dicembre 2011 Curiosità di applicazione su Ford Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
RobertinoTrattorista Inviato 4 Dicembre 2011 Condividi Inviato 4 Dicembre 2011 Serie 90 ponte gommata 480/70 R34 faceva i 37 a 2400, se si portavano a 2800 come è solito fare si arrivava ad oltre 40... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fatmike Inviato 4 Dicembre 2011 Condividi Inviato 4 Dicembre 2011 usato Landini ford In vendita Ravenna Questo è l'8210 che a suo tempo segnalai ad Alfieri, neanche 2000 ore e visto dal vero tenuto come un gioiello...pensate che ha ancora il cellophan nei pannelli interni in cabina e su quelli dell' A/C. Ogni tanto ci penso a fare la pazzia ma rimarrebbe comunque sottoutilizzato... Comunque anche a me hanno sempre detto che la serie 10 faceva i 40 km/ora. Addirittura un vecchietto del paese sostiene che li faccia anche il suo 7700 2RM. Appena vado in strada con il 3910 e il T4050 provvederò a misurare. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alfieri Inviato 4 Dicembre 2011 Autore Condividi Inviato 4 Dicembre 2011 la mia trattoria ford purtroppo ora mi manca il 6610 che ho alienato. fanno rispettivamente 40kmh, il 3910 gommato 14/9/28; 37 kmh il 4610 gommato 13/6/36 e 35 il 6610 gommato 16/9/34. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jo Inviato 4 Dicembre 2011 Condividi Inviato 4 Dicembre 2011 Ciao a tutti sono nuovo di questo forum cmq confermo i 40 km/h del 3910. Ne ho appunto uno e visto che spesso riuscite a dare ottimi consigli per risolvere problematiche o validi contatti per reperire pezzi di ricambi volevo chiedere se qualcuno di voi saprebbe dove e indicativamente a che costo reperire una dt completa per il mio 3910 serie 3 anno 1989 grazie anticipatamente ... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Johndeerista3350 Inviato 4 Dicembre 2011 Condividi Inviato 4 Dicembre 2011 la mia trattoria ford purtroppo ora mi manca il 6610 che ho alienato. fanno rispettivamente 40kmh, il 3910 gommato 14/9/28; 37 kmh il 4610 gommato 13/6/36 e 35 il 6610 gommato 16/9/34. bellissimi, il 3910 lo uso ancora tutt' oggi mentre mi manca il mio 4610...queste son macchine forti,affidabili,e indistruttibili,non come quelli del giorno d' oggi:nutkick: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabio88 Inviato 4 Dicembre 2011 Condividi Inviato 4 Dicembre 2011 ford 4000 gommato 13.6/12R36 il tom tom segna i 33.......:perfido: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rossoriccardo Inviato 8 Dicembre 2011 Condividi Inviato 8 Dicembre 2011 Rinnovo qualcuno sà dirmi come và il 7610? mi interessa questa macchina http://www.subito.it/altri-veicoli/ford-7610-cuneo-23735184.htmqualcuno conosce il propietario o la sua storia? Secondo voi è una macchina interessante? http://www.subito.it/altri-veicoli/trattore-ford-7610-dt-milano-32778245.htm?last=1 quale mi consigliate tra le due? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sandryx Inviato 8 Dicembre 2011 Condividi Inviato 8 Dicembre 2011 fabio, mi sembra che poco tempo fa cercavi cerchi e gomme 16.9 r30, io vedendo questo annuncio ho subito pensato a te......i cerchi sono rossi ma riverniciandoli sono identici ai miei....come li vedi? usato Gomme agricole 16.9 R30 In vendita Roma Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabio88 Inviato 9 Dicembre 2011 Condividi Inviato 9 Dicembre 2011 sandryx: quei cerchi hanno 8 fori, a me servono quelle con 6 fori...ne avevo trovate anche vicino a casa mia le dava via a 300 euro tutte e due, sono andato a vederle e erano tutte crepate con le tele fuori...le ho lasciate la:) a rossoriccardo: il secondo le avevo visto anch'io, ma ha la cabina aperta, il primo invece ha la cabina chiusa originale....sembrano belle entrambe ma a parità di soldi ,prenderei il primo (ha anche le scarico libero), anche se il secondo ha il blocco nuovo......mi piace di più, ha ancora i suoi colori originali, mentre il secondo ha i cerchi che non mi pare siano originali e sono stati riverniciati.....dai un occhio a questo: usato Ford 7810 dt In vendita Vicenza 6 cilindri:ave: anche questo ma sarebbe da prendere in mano...gomme usurate e motore non si sa... usato Trattore ford 7810 In vendita Vicenza Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alfieri Inviato 9 Dicembre 2011 Autore Condividi Inviato 9 Dicembre 2011 X rossoriccardo. Sicuramente il suo valore sono 8000 euro. Il secondo se ha il motore nuovo e perchè avrà bucato le camice. Il primo da vedere sembra messo meglio ma è caro. Per quanto riguarda la macchina come ti dicevo è un 6610 con il turbo. Pertanto vai tranquillo. Il cambio è sincronizzato l'inserimento delle marce è un pò macchinoso ma basta farci l'abitudine la maccina al 99% è provvista di dual power (mezza marcia). Trazione ZF quindi ottima sterzata. Gommata di serie 16/9/34 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rossoriccardo Inviato 9 Dicembre 2011 Condividi Inviato 9 Dicembre 2011 sandryx: quei cerchi hanno 8 fori, a me servono quelle con 6 fori...ne avevo trovate anche vicino a casa mia le dava via a 300 euro tutte e due, sono andato a vederle e erano tutte crepate con le tele fuori...le ho lasciate la:) a rossoriccardo: il secondo le avevo visto anch'io, ma ha la cabina aperta, il primo invece ha la cabina chiusa originale....sembrano belle entrambe ma a parità di soldi ,prenderei il primo (ha anche le scarico libero), anche se il secondo ha il blocco nuovo......mi piace di più, ha ancora i suoi colori originali, mentre il secondo ha i cerchi che non mi pare siano originali e sono stati riverniciati.....dai un occhio a questo: usato Ford 7810 dt In vendita Vicenza 6 cilindri:ave: anche questo ma sarebbe da prendere in mano...gomme usurate e motore non si sa... usato Trattore ford 7810 In vendita Vicenza dici che la cabina sia originale? gli altri annunci li avevo visti anch'io ma sinceramente mi sembravano un pò esagerati per l'uso che ne devo fare . Avevo da subito preso in considerazione l'annuncio di Milano per il prezzo molto invitante e perchè la macchina sembra tenuto abbastanza bene ,poi è uscito l'altro annuncio. Cercherò di progammare un viaggio unico per visionare entrambe le macchine. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rossoriccardo Inviato 9 Dicembre 2011 Condividi Inviato 9 Dicembre 2011 X rossoriccardo. Sicuramente il suo valore sono 8000 euro. Il secondo se ha il motore nuovo e perchè avrà bucato le camice. Il primo da vedere sembra messo meglio ma è caro. Per quanto riguarda la macchina come ti dicevo è un 6610 con il turbo. Pertanto vai tranquillo. Il cambio è sincronizzato l'inserimento delle marce è un pò macchinoso ma basta farci l'abitudine la maccina al 99% è provvista di dual power (mezza marcia). Trazione ZF quindi ottima sterzata. Gommata di serie 16/9/34 Insomma sono trattori abbastanza azzeccati mi sembra di capire. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alfieri Inviato 9 Dicembre 2011 Autore Condividi Inviato 9 Dicembre 2011 Si. La differenza tra i due degli annunci è che quello da 11000 è una seconda serie mentre quello da 8000 è un prima serie. Le cabine sono originali. Il seconda serie ha la versione economica mentre il prima serie ha il tettuccio e vetro davanti come avevo io sul 6610. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.