alfieri Inviato 11 Aprile 2012 Autore Condividi Inviato 11 Aprile 2012 Ripeto i Ford sono tutti così e devono essere così. La fumata la fanno e invece di cedere di giri il motore come fanno la maggior parte dei fiat il ford fuma ma non cede Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabio88 Inviato 11 Aprile 2012 Condividi Inviato 11 Aprile 2012 alfieri dobbiamo trovare il modo di far fumare il mio!!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alfieri Inviato 11 Aprile 2012 Autore Condividi Inviato 11 Aprile 2012 Compragli una scatola di sigari:::::::: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paolo8970 Inviato 11 Aprile 2012 Condividi Inviato 11 Aprile 2012 (modificato) nostalgia dei vecchi tempi?........Certo che si! Modificato 11 Aprile 2012 da paolo8970 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Johndeerista3350 Inviato 11 Aprile 2012 Condividi Inviato 11 Aprile 2012 nostalgia dei vecchi tempi?........Certo che si! [/url] magari lo facessero ancora....mi piacerebbe andarci...pura nostalgia dei ford... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mattianh Inviato 11 Aprile 2012 Condividi Inviato 11 Aprile 2012 una sorta di fendt diselross show! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paolo8970 Inviato 11 Aprile 2012 Condividi Inviato 11 Aprile 2012 una sorta di fendt diselross show! Per conto mio è mille volte meglio il"Power Caravan", anche i mezzi utilizzati! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paolo8970 Inviato 12 Aprile 2012 Condividi Inviato 12 Aprile 2012 (modificato) Ford serie TW promo Modificato 12 Aprile 2012 da paolo8970 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabio88 Inviato 12 Aprile 2012 Condividi Inviato 12 Aprile 2012 nostalgia dei vecchi tempi?........Certo che si! mamma mia che spettacolo....se riuscissi trovare le foto della presentazione ufficiale della serie tw fatte da mio padre ai tempi ragazzo:asd:...era stata fatta da Bisson a Vicenza...con tanto di prove in campo dei TW e gimkana con la serie Y....aveva fatto delle foto ma non sono mai riuscito a trovarle:cheazz::cheazz: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alfieri Inviato 19 Aprile 2012 Autore Condividi Inviato 19 Aprile 2012 Ieri il 4610 ha dato forfait il sollevatore e la PDF non se la sentono più di funzionare. Oggi ho provato a sostituire la pompa ma niente domani apriro il sollevatore da sopra vediamo cosa è successo sembra che la pompa non riesca a caricarsi. vi saprò dire. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Johndeerista3350 Inviato 19 Aprile 2012 Condividi Inviato 19 Aprile 2012 Ieri il 4610 ha dato forfait il sollevatore e la PDF non se la sentono più di funzionare. Oggi ho provato a sostituire la pompa ma niente domani apriro il sollevatore da sopra vediamo cosa è successo sembra che la pompa non riesca a caricarsi. vi saprò dire. :cheazz::cheazz:non l' ho mai sentita in vita mia...e ce l' avevo pure io il 4610 (che rimpiango di aver venduto)...non ho idea di che cosa possa essere... una domanda ma gli fai sollevari pesi notevoli??(solo per curiosità) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alfieri Inviato 19 Aprile 2012 Autore Condividi Inviato 19 Aprile 2012 No, anch'io non capisco, ho provato a cambiare il filtro ma niente ha cominciato che il sollevamento non alzava e la pdf non girava e poi dopo un paio di volte che l'ha fatto ha smesso di andare. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lumy Inviato 19 Aprile 2012 Condividi Inviato 19 Aprile 2012 Ieri il 4610 ha dato forfait il sollevatore e la PDF non se la sentono più di funzionare. Oggi ho provato a sostituire la pompa ma niente domani apriro il sollevatore da sopra vediamo cosa è successo sembra che la pompa non riesca a caricarsi. vi saprò dire. Che significa che la pompa non riesce a caricarsi??non riesce ad aspirare dai filtri sollevamento? Saltella a singhiozzo?? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alfieri Inviato 19 Aprile 2012 Autore Condividi Inviato 19 Aprile 2012 si non riesce a caricarsi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lumy Inviato 19 Aprile 2012 Condividi Inviato 19 Aprile 2012 Scusami Alfieri Hai montato la pompa nuova,ma l'hai innescata e dopo fatto spurgare il sistema.?? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Johndeerista3350 Inviato 19 Aprile 2012 Condividi Inviato 19 Aprile 2012 piano...alfieri pùò darsi che ci sia una dispersione di pressione dell' olio e questo dipenda dalla frizione del dual power, che è idraulica, ad un mio amico è successo su un jd serie '40 e il problema era che perdeva pressione del circuito idraulico dal fatto che aveva l' hi - lo con i gommini distrutti...può darsi..e infatti a lui non si tirava su il sollevatore e non girava lo sterzo perchè i jd hanno un unica pompa. spero di esserti stato utile.... speriamo bene dai! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alfieri Inviato 19 Aprile 2012 Autore Condividi Inviato 19 Aprile 2012 Il 4610 non ha il dual power e la pompa l'ho messa bene. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Johndeerista3350 Inviato 19 Aprile 2012 Condividi Inviato 19 Aprile 2012 Il 4610 non ha il dual power e la pompa l'ho messa bene. allora,mi dispiace, ma non so che dirti... c' è ancora qualche meccanico della ford che magari è in pensione li?? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
velistar Inviato 19 Aprile 2012 Condividi Inviato 19 Aprile 2012 (modificato) In realtà le pompe sono due incorporate in un unico monoblocco:una per sollevatore e distributori e una per la pto ed eventuale dual power e 4wd idrauliche.Visto che non funziona ne il circuito alta portata(sollevatore) ne quello a bassa portata,secondo me bisogna concentrarsi sulle uniche cose in comune dei due circuiti: L'aspirazione e il trascinamento dell'albero della pompa. Quindi occhio alla succheruola (una volta ne ho vista una chiusa da una spessa patina di morchia) e alle varie calettature degli ingranaggi che portano il moto alla pompa fino al millerighe interno al volano del motore Meccanici ford? da queste parti ce ne sono in abbondanza Modificato 19 Aprile 2012 da velistar Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alfieri Inviato 19 Aprile 2012 Autore Condividi Inviato 19 Aprile 2012 Domani lo apro da sopra e controllo. la cosa che mi fa insospettire che le leve del sollevatore quando le tiri su tutte tornano indietro come se fosse sotto pressione in particolar modo quella della posizione. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
velistar Inviato 19 Aprile 2012 Condividi Inviato 19 Aprile 2012 In una certa misura è normale che le leve tendano a scendere tanto più quanto i bracci sono bassi (anche se dovrebbe averlo sempre fatto e non da ieri),inoltre c'è la questione della pto:se fosse un qualunque problema idraulico,questo interesserebbe solo uno dei due impianti(alta portata e bassa portata) in quanto sono totalmente indipendenti (escluso l'aspirazione). Detto questo......non resta che dare un occhio direttamente all'interno della macchina buon lavoro Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabio88 Inviato 19 Aprile 2012 Condividi Inviato 19 Aprile 2012 facci sapere alfieri....non ho mai sentito do problemi al sollevatore...alla pto so che al 500 drogato dello zio gli hanno rifatti la pompa tempo fa perchè non girava più...però il sollevatore andava e distributori anche! infatti per un periodo arava col 5000 ma erpicava col nostro...comunque non so se le pompe siano uguali ma il mio non ha la tendenza e non l'ha mai avuta di abbassare le leve...se lascio le leve stanno dove sono non si muovono...al mio ho rifatto i gommini del sollevamento due anni fa perchè col cobra è inutile...pesa e si mette sempre sotto sforzo tutto...e tante volte faticava ad alzarlo fino a che un giorno per strada se non mi giro indietro mi trovo a fresare l'asfalto perchè anche col motore a palla calava il sollevatore piano piano...fatto i gommini e tutto ok...hai mai notato se il tuo sollevatore con attrezzi pesantucci dietro tende a calare per poi dare il colpetto e rialzare da solo?...il mio lo faceva tempo fa.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alfieri Inviato 20 Aprile 2012 Autore Condividi Inviato 20 Aprile 2012 Risolto il problema. Mi sembrava strano che si fosse rotto qualcosa agli indistruttibili FORD. Comunque a parte gli scherzi con un'amico ci siamo riusciti a trovare il problema ho cavato il sollevotore e levato l'olio non abbiamo trovato niente di strano rimetti l'olio e non va la pompa non si carica, rismonta tutto e nulla, nel tubo di mandata che esce dalla pompa quello che passa nella cassa del sollevatore c'era un bastardo di un gommino di quelli che si usano per chiudere i fori delle carrozzeria sarà stato da 6-8 mm ci ha fatti diventare matti si vede che a dir la verità l'olio era basso e la risucchiato la pompa ed è andato ad incastrarsi in quel tubo. Comunque ho rimontato la pompa vecchia ed adesso è tutto a posto spero solo che no sudi dell'olio a smontare e rimontare ho messo della pasta rossa spero bene. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabio88 Inviato 20 Aprile 2012 Condividi Inviato 20 Aprile 2012 tutto è bene quel che finisce beneO0 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alfieri Inviato 22 Aprile 2012 Autore Condividi Inviato 22 Aprile 2012 Metto lafoto del major di Franco quando siamo andati da lui in occasione di Agriumbria e il famoso gommino che mi ha fatto dannare. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.