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trattori ford


alfieri

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nostalgia dei vecchi tempi?........Certo che si!

 

mamma mia che spettacolo....se riuscissi trovare le foto della presentazione ufficiale della serie tw fatte da mio padre ai tempi ragazzo:asd:...era stata fatta da Bisson a Vicenza...con tanto di prove in campo dei TW e gimkana con la serie Y....aveva fatto delle foto ma non sono mai riuscito a trovarle:cheazz::cheazz:

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Ieri il 4610 ha dato forfait il sollevatore e la PDF non se la sentono più di funzionare. Oggi ho provato a sostituire la pompa ma niente domani apriro il sollevatore da sopra vediamo cosa è successo sembra che la pompa non riesca a caricarsi. vi saprò dire.

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Ieri il 4610 ha dato forfait il sollevatore e la PDF non se la sentono più di funzionare. Oggi ho provato a sostituire la pompa ma niente domani apriro il sollevatore da sopra vediamo cosa è successo sembra che la pompa non riesca a caricarsi. vi saprò dire.

:cheazz::cheazz:non l' ho mai sentita in vita mia...e ce l' avevo pure io il 4610 (che rimpiango di aver venduto):asd:...non ho idea di che cosa possa essere...

una domanda ma gli fai sollevari pesi notevoli??:briai:(solo per curiosità)

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Ieri il 4610 ha dato forfait il sollevatore e la PDF non se la sentono più di funzionare. Oggi ho provato a sostituire la pompa ma niente domani apriro il sollevatore da sopra vediamo cosa è successo sembra che la pompa non riesca a caricarsi. vi saprò dire.

 

Che significa che la pompa non riesce a caricarsi??non riesce ad aspirare dai filtri sollevamento?

Saltella a singhiozzo??

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piano...alfieri pùò darsi che ci sia una dispersione di pressione dell' olio e questo dipenda dalla frizione del dual power, che è idraulica, ad un mio amico è successo su un jd serie '40 e il problema era che perdeva pressione del circuito idraulico dal fatto che aveva l' hi - lo con i gommini distrutti...può darsi..e infatti a lui non si tirava su il sollevatore e non girava lo sterzo perchè i jd hanno un unica pompa.

spero di esserti stato utile....:asd: speriamo bene dai!:briai:

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In realtà le pompe sono due incorporate in un unico monoblocco:una per sollevatore e distributori e una per la pto ed eventuale dual power e 4wd idrauliche.Visto che non funziona ne il circuito alta portata(sollevatore) ne quello a bassa portata,secondo me bisogna concentrarsi sulle uniche cose in comune dei due circuiti: L'aspirazione e il trascinamento dell'albero della pompa. Quindi occhio alla succheruola (una volta ne ho vista una chiusa da una spessa patina di morchia) e alle varie calettature degli ingranaggi che portano il moto alla pompa fino al millerighe interno al volano del motore

 

 

 

Meccanici ford? da queste parti ce ne sono in abbondanza

Modificato da velistar
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In una certa misura è normale che le leve tendano a scendere tanto più quanto i bracci sono bassi (anche se dovrebbe averlo sempre fatto e non da ieri),inoltre c'è la questione della pto:se fosse un qualunque problema idraulico,questo interesserebbe solo uno dei due impianti(alta portata e bassa portata) in quanto sono totalmente indipendenti (escluso l'aspirazione). Detto questo......non resta che dare un occhio direttamente all'interno della macchina buon lavoro

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facci sapere alfieri....non ho mai sentito do problemi al sollevatore...alla pto so che al 500 drogato dello zio gli hanno rifatti la pompa tempo fa perchè non girava più...però il sollevatore andava e distributori anche! infatti per un periodo arava col 5000 ma erpicava col nostro...comunque non so se le pompe siano uguali ma il mio non ha la tendenza e non l'ha mai avuta di abbassare le leve...se lascio le leve stanno dove sono non si muovono...al mio ho rifatto i gommini del sollevamento due anni fa perchè col cobra è inutile...pesa e si mette sempre sotto sforzo tutto...e tante volte faticava ad alzarlo fino a che un giorno per strada se non mi giro indietro mi trovo a fresare l'asfalto perchè anche col motore a palla calava il sollevatore piano piano...fatto i gommini e tutto ok...hai mai notato se il tuo sollevatore con attrezzi pesantucci dietro tende a calare per poi dare il colpetto e rialzare da solo?...il mio lo faceva tempo fa..

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Risolto il problema. Mi sembrava strano che si fosse rotto qualcosa agli indistruttibili FORD. Comunque a parte gli scherzi con un'amico ci siamo riusciti a trovare il problema ho cavato il sollevotore e levato l'olio non abbiamo trovato niente di strano rimetti l'olio e non va la pompa non si carica, rismonta tutto e nulla, nel tubo di mandata che esce dalla pompa quello che passa nella cassa del sollevatore c'era un bastardo di un gommino di quelli che si usano per chiudere i fori delle carrozzeria sarà stato da 6-8 mm ci ha fatti diventare matti si vede che a dir la verità l'olio era basso e la risucchiato la pompa ed è andato ad incastrarsi in quel tubo. Comunque ho rimontato la pompa vecchia ed adesso è tutto a posto spero solo che no sudi dell'olio a smontare e rimontare ho messo della pasta rossa spero bene.

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