Vai al contenuto

trattori ford

alfieri

Messaggi raccomandati

si si quelli anteriori....bè a misurarli ci ero arrivato anche io ma siccome non sono ancora andato a prenderle quelle ruote non posso misurarle.

Sai di che modello di fiat ? io ho il 640 e li ho misurati rispetto al mio 5610 mi sembra possano andare salvo il diametro dei fori che sul fiat forse è leggermente + piccolo

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

in quanto al video del tw tanto di cappello....ma di motore non mi sembra ai livelli dei 8000 om.....forse in trazione scaricano meglio a terra...infatti non lo vedo pattinare...il 1580 e il 1000 e 8 di paroli slittano dappertutto se han peso....nel video del 30 col trivomere dalla terra,dalla larghezza di lavoro e dall'aratro mi sembra un po impacciato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sai di che modello di fiat ? io ho il 640 e li ho misurati rispetto al mio 5610 mi sembra possano andare salvo il diametro dei fori che sul fiat forse è leggermente + piccolo

Ciao

cerchi anteriori fiatagri 82-94 2rm da mettere sul mio ford 5000 2 rm

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco le 9.00-16 che metterò davati al mio Ford 5000 al posto delle attuali 6.00-16.

Le ho già provate a montare:

il foro del mozzo è perfetto mentre quelli delle colonnine sono troppo larghi allora dovrò o cambiare le colonnine al ford oppure fare delle boccole per spessorare le colonnine attuali.

Comunque come estetica è tutt'un'altra cosa.

Anche al posteriore ho una mezza ideina.

ecco le foto:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, nel mio 5610 avrei la necessità di avere ancora 1 distributore idraulico, ora ci sono 2 a doppio effetto, pensavo di installare 1 deviatore elettrico prendendo l'olio da uno dei 2 distributori esistenti. (sono quelli che si inserisce il tubo in pressione)

C'è la possibilità di qualche altra soluzione sia come prelievo dell'olio che come tipo di distributore ?

Grazie a tutti voi

Link al commento
Condividi su altri siti

O cambi il tuo distributore con uno a tre vie o fai come hai detto. Altre soluzioni le vedo male

Grazie Alfieri puntuale come sempre, mi sembra sia predisposto per applicare altre 2 prese a sinistra guardando da dietro solo che il costo del distributore originale rasenta la follia. Il deviatore è una buona soluzione solo che occupa 1 distributore orginale il quale permette l'innesto sotto pressione x questo motivo chiedevo se c'erano altre soluzioni. Se qualcuno ha un distributore usato... si faccia avanti

Grazie a tutti !

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...
Bellissimo questo 8630 che sembra nuovo! può competere benissimo a testa alta con i trattori di nuova generazione!

ma scherzi di quelli nuovi ce ne servono almeno due per fare quello che fa questo.

noi l avevamo tenuto in prova un mese,poi l a comprato un mio collega qua vicino era una bomba

ford number one

Link al commento
Condividi su altri siti

In internet ho trovato alcune immaggini e video di certi 8730 e 8830 con una diversa forma del cofano e lo scarico laterale.....è l'ultima versione della serie 30 o una versione speciale per certi paesi?

[ATTACH=CONFIG]9494[/ATTACH]

[video=youtube;-zna_LjX9R4]

Di Ford se ne parla molto perchè sono trattori leggendari, che aimè non fanno più, grazie anche a New holland, che piuttosto che prendere in dono l'esperienza e la qualità Ford, ha rovinato tutto!

Se questo marchio è restato nel cuore di agricoltori, trattoristi ecc... un motivo ci sarà!!!.....FORD POWER!!!

Modificato da paolo8970
Link al commento
Condividi su altri siti

mah secondo me sono solo modifiche fatte dal precedente proprietario...lo scarico laterale lo avevo già visto anche in un TW35 qui da me...il cofano secondo me è modificato da un bravo carrozziere....anche perchè non mi risulta che i cofani o gli scarichi cambiassero in base al paese di destinazione...e di serie 30 ne hanno fatta solo una....mah

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...