Vai al contenuto

trattori ford

alfieri

Messaggi raccomandati

Siccome ho avuto molte richieste di spiegazioni sul fatto che lo usavo da dj. Rispondo. Avevo semplificato ma in realta' nel 1980 io e il papa' di dj lavoravamo in una azienda in provincia di livorno e il tw eta di un signore (ugo) che ora non ce piu' che abbiamo avuto il piavere e la fortuna di conoscere ed e' con lui che ho imparato ad usare i cingolati visto che da parma venivano in azienda per fare le arature. Cingolati ma mica ad7 macchine da 200 cv tra cui il tw

Link al commento
Condividi su altri siti

salve gente, oggi sono stato da un amico possessore di ford 5600 dt a registrargli gli aratri !!!........bhè che dire è un mostro!!...una nota che stona:

il cambio alle volte gratta, e la doppia traz. asimetrica a sinistra, non è un gra bel vedere!!!.......ma il sollevatore è un'opera d'arte, in dinamicità e struttura (con le belle leve robuste!!!) CHE MACCHINA!!!, peccato niente foto, ne farò qualcuna con tw20, tw 30 , e questo 5600 ....sperando vadano in porto i miei programmi!!!

ahh dimenticavo senza zavorre, in salita manco un'accenno ad alzarsi più stabile di così ????? e gli aratri non erano uno skerzo!!!....vedrò di fare un reportage!!...alla prossima!!

Modificato da [email protected]
Link al commento
Condividi su altri siti

E pensa che il 5600 e' un mezzo aborto come motore. Per la dt dovrebbe avere una zf anziche' carraro disponibile sulla serie 600 ma che rendeva il trattore inguardabile

Guarda alfieri avendo usato 80/90 e 766, in aratura ti dico che questo oggi mi ha lasciato senza parole! (di figura poi non è che siano così brutti )

....poi oh manco un punto di rugine !....vabbè che avrà si e no 2000 ore però .......

p.s ....ho sempre il pallino di radunare in un bel video i vari tw del mio paese così li ammiri ......vedrò che posso fare !....son nuovi nuovi ...a parte il tw 30 con blocco da riffare !......ma accende al primo imput però !......una vita arature da scasso per vigneti sai comè lui solo c'era che tirava !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco il mezzo è come questo Trattore ford 5600 dt a San Marco Argentano - Kijiji

però molto più nuovo, inoltre vorrei sapere una cosa !....di sfuggita, mi è parso di notare qualcosa sopra l'asse anteriore, tipo una balestra !....ho pensato che fosse una sorta di assale sospeso !!!........però forse ho visto male , in quanto non ho guardato meglio perchè stavo attento a come lavorava l'aratro per le correzioni apportate!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora se la trazione e' come quella della foto purtroppo sono i primi 5600 ed e' una trazione che vale poco ha molti problemi e dovrebne essete ancora una selene. Per gli anni successivi era disponibile con giunto latetale la zf come nel tw o la montava anche hi e jd mentre chi voleva la trazione col giunto centrale montavano la carraro. Per il cambio che gratta e' una cosa regolare con la successiva e formidabile serie 10 e' arrivato il cambio sincronizzato.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora devo fare i complimenti per le foto d'epoca a johndeerista3350!!!! davvero belle, non saprei dire quale sia il più bello, il 7600 gommato così è una favola...il TW è spettacolare con gli anelli nei cerchi dietro...e il 4610 è il fratello più giovane del mio quindi non saprei proprio!!!! ancora complimenti!!! invece ad [email protected] aspetto con ansia anch'io le foto dei TW!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si tre buone macchine il primo 100 cv 4 cil turbo il secondo un monumento il terzo prima serie 10 la si può notare dalle leve cambio senza carter gommato come il mio

questo e occhio !

grazie fabio per i complimenti, quando han fatto le foto erano tutti nuovi, a parte il 7600 che aveva gia un po di ore. 4610 era appena arrivato fresco fresco.

purtroppo degli altri non ho foto. gli unici sono questi. se ne trovo altre le metto.

quest inverno andro a farmi un giretto a vedere se riesco a ritrovare il 7600

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...