Vai al contenuto

trattori ford

alfieri

Messaggi raccomandati

ha un gran gran motore.. ha bisogno di un po di manutenzione perché ha un po di perdite.. nel complesso per ora sono soddisfatto.. Qualche fordista mi spiega la regolazione dello sforzo e flottante?

poi c'è un pomello vicino alle leve delle prese che non capisco cos'è..

Link al commento
Condividi su altri siti

Fai delle foto che vediamo. Il sollevatore,avendo il di dietro classico avra' due leve una per lo sforzo e l'altra la posizione

x alfieri: il pomello è quello della terza foto..

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco altre foto..

siccome mi pare che alfieri non ti ha risposto a cosa serve il pomello mi permetto di spiegartelo io, allora se lo alzi ed azioni la leva del soll. senti che va sotto sforzo, in pratica sotto puoi collegare ad esempio un ribaltabile e con la leva del soll. alzi il cassone in sostanza un distributore a semplice effetto

Link al commento
Condividi su altri siti

non credevo che il lemken cedesse in quel modo.....

non credevi??....bhè quando l'allora socio di mio padre scaricò il tw 30, andarono a provarlo col trivomere comperato assieme al trattore ...posa gli aratri non fa nemmeno dieci metri e lascia conficcati nel terreno l'ultimo corpo ....tentarono ancora dopo aggiustato ma nulla non reggevano il tiro ....alla fine comperò aratri parecchio più robusti un bivomere da 55 60 cm di profondità, ed un monovomere da scasso che scendeva a occhio oserei dire 70 cm ....pensa solo che quanto era grande non poteva tenerlo perpendicolare in trasporto ed allora lo sbieccava altrimenti non lo alzava abbastanza ....ma solo quelli reggevano il tiro ....mi pare pesasse 20 q.li quel mono vomere voltaorecchio !!

Modificato da [email protected]
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Buonasera a tutti ! Avrei in vista un 7810 e volevo sapere qualcosa a riguardo visto che nella discussione se n'e parlato poco .quello che ho trovato e del 91 e domani vado a vederlo quanto vale piu o meno calcolando che ha la cabina originale

Link al commento
Condividi su altri siti

La Cabina originale conta quanto non conta :) ore? gomme? carrozzeria? manutenzione? impianti? perdite? e tante altre cose....è sempre impossibile fare una valutazione così alla cieca...puoi prenderne anche uno di 5 anni che vale solo il peso del ferro

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda faccio il meccanico quindi per me meno costa e meglio e :asd: comunque chidevo perche e la prima volta cue acquistiamo una macchina ford e nelle zone nostre non ci sono allora non saprei proprio il valore ..oggi comunque la vado a vederene ti sapro dire

Link al commento
Condividi su altri siti

se ben messo è una macchina che varia dai 9 ai 13mila....per 13 mila intendo un mk3 cabina originale con A/C...gomme buone...carrozzeria anche..set zavorre originali...e con meno di 6/7mila ore....sennò all'incirca sei sui 10mila...è una bella macchina...6 cilindri aspirato...un buon motore...sicuramente più agile di un 8210...zavorrato ti da delle belle soddisfazioni se devi fare lavori più pesati del normale...

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera finalmente sono riuscito a vedere il trattore ,e un 8210 2 serie e non 7810 come detto , ruote dietro lisce e avanti al 10% motore sicuramente con camicia bucata (va acqua nell olio) superriduttore che scappa e voleva 8500€ ah e da premettere che di vernice sta male ho lasciato perdere ... troppi soldi per sistemarlo

Link al commento
Condividi su altri siti

e poi se posso dire la mia se non si è mai riparato di queste macchine è meglio lasciare perdere. Ma oggi me ne hanno sparato una di grossa. Passando per una strada ho notato un 7810 in vendita ma il trattore era praticamente da demolire. Per curiosità mi sono fermato e ironicamente ho chiesto al venditore quanto mi desse perché glielo portassi via. Be ha avuto il coraggio di chiedermi 7 mila euri mi era venuta la voglia di mandarlo a cagare

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...