Vai al contenuto

trattori ford

alfieri

Messaggi raccomandati

Salve,

bolle d'aria nel radiatore della mia terna fai(motore ford 4cil 4.2). No acqua nell'olio, ma ho la sensazione che il tappo del radiatore si sia inscurito.

Le bollicine sono tipo quelle che fa la pompetta di un acquario. Mi dispiacerebbe se si fosse bucata una camicia o rovinata la testa. La macchina è quasi sempre ferma ma in ordine.

Fatemi sapere cosa pensate abbia ed eventualmente i controlli che conviene eseguire per fare la diagnosi.

Non ho avuto modo di lavorarci a lungo per sapere se riscalda. L'ultima volta che mio padre l'ha usata ha detto che un attimo la temperatura e schizzata a 130gradi e subito è tornata a 80..

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarnizione testata da rifare.

X Fabio devo farti un appunto. Mi sa che al 4000 gli hai rifatto la pompa? sono sicuro di si e al pompista bisognerebbe tirargli le orecchie perchè se è così come penso ti ha fregato qualche cv.

Quella macchina li sotto sforzo fuma poco. A mio avviso hai altri 10 cv da dargli.

I miei sotto sforzo sembrano uno stabilimento.

Per quanto riguarda il 640 se è dt forse lo fa quel solco ma due rm no di sicuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

se è il tuo ti faccio i complimenti!veramente ben tenuto!!!quante ore hai?per cosa lo usi?

per il 640 non cè problema.....basta aspettare l'estate(la nostraterretta a primavera non si ara :fiufiu: )ovviamente il terreno non sara dei peggiori..........visto che in quelli molto tenaci noi andiamo di cingolo o di dt....

si si è il mio...ore ne ha poche....2200 segna, il contaore è stato rotto per 3/4 annetti...era stato rifatto il motore nella metà degli anni 80 a quasi 9000 (è del 69 unico proprietario) poi abbiamo azzerato il contaore...ai primi anni 90 abbiamo abbandonato della terra in affitto causa chiusura della stalla e non è stato più usato tanto come una volta, per quello ha così poche ore...adesso abbiamo solo 2 ettari....ora come ora lo usiamo a far tutto....dall'aratura a segar la legna....fa di tutto...per il 640 che tira in questa maniera voglio il video però....puoi chiedere a paolo b cosa riuscivano a fare i fiat ieri:asd::asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarnizione testata da rifare.

X Fabio devo farti un appunto. Mi sa che al 4000 gli hai rifatto la pompa? sono sicuro di si e al pompista bisognerebbe tirargli le orecchie perchè se è così come penso ti ha fregato qualche cv.

Quella macchina li sotto sforzo fuma poco. A mio avviso hai altri 10 cv da dargli.

Per quanto riguarda il 640 se è dt forse lo fa quel solco ma due rm no di sicuro.

al 4000 abbiamo rifatto pompa e iniettori l'anno scorso causa acqua nel gasolio che rovinato i pompanti....che mi abbia chiuso il gasolio non ne sono sicuro perchè la vite di massimo non sembra sia stata toccata...e se così fosse io non sono in grado di manometterla in quanto non vorrei fare cavolate:asd:...così comè a vuoto arriva a 2000 giri spaccati...e poi al papà non piacciono le macchine che fumano purtroppo....dice che poi pare abbia il motore disfatto:nutkick:....fosse per me gli darei un pò di fiato, ma il capo non vuole:leggi:

un altro video per deliziarvi un pò e farvi vedere la differenza tra un fiat e un ford:asd:

Modificato da fabio88
Link al commento
Condividi su altri siti

alfieri....evidentemente è al tuo pompista che bisogna tirare le orecchie....che sappia il fumo nero è nafta malbruciata....un motore fatto bene...anche se pompato non fuma...

Link al commento
Condividi su altri siti

alfieri....evidentemente è al tuo pompista che bisogna tirare le orecchie....che sappia il fumo nero è nafta malbruciata....un motore fatto bene...anche se pompato non fuma...

metti anche che possa fumare più del normale, ma non in maniera eccessiva....dando più gasolio fuma qualcosa di più ma non deve fumare troppo....per quello che dico sempre che dietro all'aumento del gasolio ci vuole l'aumento dell'aria che non tutti fanno!

Link al commento
Condividi su altri siti

metti anche che possa fumare più del normale, ma non in maniera eccessiva....dando più gasolio fuma qualcosa di più ma non deve fumare troppo....per quello che dico sempre che dietro all'aumento del gasolio ci vuole l'aumento dell'aria che non tutti fanno!

se non hai il turbo come fai ad aumentare l'aria?

Link al commento
Condividi su altri siti

se non hai il turbo come fai ad aumentare l'aria?

montando un filtro aria più libero dell'originale...un pompista a un 110-90 ha sostituito l'elemento filtrante con uno di derivazione automobilistica...non ricordo se era addirittura un filtro a cono della bmc:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto all'aratura di San Giorgio in Brenta (PD) il tuo Ford 4000, ed è preso veramente bene peccato se fosse stato piu vicino a casa mia sarei venuto col mio powermajor che è il papà del 4000

e non sei venuto a salutare???:nutkick:...comunque è messo bene perchè lo abbiamo riverniciato 3 anni fa quando abbiamo fatto la cabina chiusa:)...infatti se noti sarebbe da uccidere il colorificio che mi ha venduto il colore perchè non sarebbe il blu ford giusto...umido pareva uguale, ma quando si è asciugato si è schiarito e si vede che non va bene...però amen ormai sta così:)....ma il power major non sarebbe il papà del 5000?...sapevo che il major 41 hp è il papà del 4000 e il super/power major il papà del 5000....forse ho fatto confusione io?

@dj rudy....che macchina il dexta, se fosse stato il super dexta era ancora più macchina...mio nonno il dexta lo chiamava "la berlinetta" per via delle linee morbide e filanti della carrozzeria:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho sempre sentito che il super major e il papa del 5000 ma il power no, ma ti posso assicurare che il mio major se la cava egregiamente bene in aratura e avevo già fatto una comparazione con ford 4000 e fiat 640..

Carico le foto del mio Major con il suo aratro Bordin Ettore 455 dopo un aratura, e un po impolverato ma a me piace così,

A voi come vi sembra?

i145543_wp-000169.jpg

i145544_wp-000170.jpg

Modificato da steyr 80
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono contento che vi è piaciuta la foto, gran bella macchina l'8830 eh...., qualche anno fa ce n'era uno al mio paese che si tirava dietro un quadrivomere moro, era uno spettacolo vederlo arare. Purtoppo è stato venduto per un abete con i cerchi rossi che non va un...., causa vendita macchina?.... ormai superata, ma si può?:cheazz:

Se un trattore fuma non è detto che è per forza gasoliato, è che una volta i trattori fumavano ma tiravano anche, invece adesso niente fumo ma non tirano un.....:asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...