Vai al contenuto

trattori ford

alfieri

Messaggi raccomandati

te lo vendo io il 4610 II serie

eh...se ne potrebbe parlare...però adesso siamo incasinati con le trebbie, ieri è arrivata la cr9090....comunque ho voglia di ri-usare un 4610...era il mio "fordino"

ma faceva la sua voce grossa...alfieri lo dovresti saprere meglio di me quanto pesa una fiat 120C e un schiavina monovomere....il tutto caricato su un pianale ongaro con tara di 36 qli....che mostro:AAAAH::AAAAH::AAAAH::perfido:

Link al commento
Condividi su altri siti

Con ford 4000 pesta larga, rimorchio tre assi pieno ci polpe bagnate, 220 ql più tara su strada ghiaiata fino alla buca del ceroso su terra in leggera salita. E' ho detto tutto.

sarebbe stato da sentire il sound!!!!che mezzoooo!!!!! ma alfieri ti vuoi sbarazzare del 4610????

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè magari è il trattore che utilizzano anche in risaia,e dato che quelle ruote sono strette,non sono obbligati a cambiarle! Anche noi,con la botte del diserbo,una volta messe le ruote di ferro,anche quando dobbiamo diserbare il mais le teniamo! Eè più che altro una questione di perdita di tempo per il cambio gomme

Link al commento
Condividi su altri siti

ha proprio ragione mio padre quando dice che col 4000 ci fai tutto....dall'aratura ai lavori di fino...corto, agile e grintoso allo stesso tempo:perfido:....che bestia! è un mezzo classe 60/70cv dei più riusciti dell'epoca!

Link al commento
Condividi su altri siti

ford aveva fatto anche una serie speciale del super major denominata "campione del mondo" con tanto di decalcomanie sui cofani quando ha stabilito il record...avevo sentito anch'io però che non era il mjor il solo ad aver fatto un record...

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate la mia ignoranza ma come mai ha le ruote anteriori come quelle da risaia?:cheazz:

Certo che viaggia come un missile!:AAAAH: noi abbiamo 2 sarchiatrici uguali a quella ma ci attacchiamo trattori da 80cv, grande Ford 4000 che bel trattorino!

C'è scrritto in uno dei primi commenti del video che han montato le ruote in ferro per fare meno danni nelle svolte a fine campo O0

Link al commento
Condividi su altri siti

:2funny:

Non so se ti riferisci in generale alla storia dei record di aratura comunque mi sembra che il record attuale appartenga ad un Massey Ferguson ed è stato fatto in Francia

il recod attuale appartiene al case IH quadritrac...

non male il ford..quanti cavalli ha?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille, ho visto il video sul forum, ma poi sono stato un pirla :muro: perchè non sono andato a vedere i commenti O0

Si però io dico... Comunque col posteriore poi pesti... Quindi forse le ruote in ferro sono un'accorgimento che lasciano il tempo che trovano

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...