fabio88 Inviato 13 Luglio 2012 Condividi Inviato 13 Luglio 2012 inanzitutto complimenti per il mezzo...la super Q è la miglior cabina che c'era in circolazione...silenziosa, fari da lavoro ottimi, e se hai l'aria condizionata ti congeli li dentro:asd:...il 5610 è un 4 cilindri 4.2 di cilindrata...se è un 90 deduco sia l'mk3....basta che guardi sui cofani se hai la scritta III...trattore da 30 km/h cambio 8x4 a leve laterali , pto 540 e 1000 giri...una bella macchina, da noi ce ne uno che lo usa a seminare, sarchiare e a fieno...è tenuto benissimo e ancora adesso quando lo vedo mi piace tanto!!....non ho mai avuto occasione di provarne uno..ma ho provato un 5000 che ha un motore simile (cambia di poco la corsa e l'alesaggio) e devo dire che ha un bel motorone sia sotto aratro che sotto erpice o fresatrice...difetti non avendolo mai ne provato ne avuto non li so...parlo sempre per conto del 5000, cambiato al'albero della pdf a sole 4mila ore...altro non so Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gasgas Inviato 13 Luglio 2012 Condividi Inviato 13 Luglio 2012 inanzitutto complimenti per il mezzo...la super Q è la miglior cabina che c'era in circolazione...silenziosa, fari da lavoro ottimi, e se hai l'aria condizionata ti congeli li dentro:asd:...il 5610 è un 4 cilindri 4.2 di cilindrata...se è un 90 deduco sia l'mk3....basta che guardi sui cofani se hai la scritta III...trattore da 30 km/h cambio 8x4 a leve laterali , pto 540 e 1000 giri...una bella macchina, da noi ce ne uno che lo usa a seminare, sarchiare e a fieno...è tenuto benissimo e ancora adesso quando lo vedo mi piace tanto!!....non ho mai avuto occasione di provarne uno..ma ho provato un 5000 che ha un motore simile (cambia di poco la corsa e l'alesaggio) e devo dire che ha un bel motorone sia sotto aratro che sotto erpice o fresatrice...difetti non avendolo mai ne provato ne avuto non li so...parlo sempre per conto del 5000, cambiato al'albero della pdf a sole 4mila ore...altro non so Il mio è un mk 2 da 75 cv, l' unica cosa che non mi è chiara su questo modello se è vero che si bucano le camice con le correnti galvaniche e come si può evitare tale fenomeno, Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabio88 Inviato 13 Luglio 2012 Condividi Inviato 13 Luglio 2012 non solo su quel modello...e non a tutti...tutto dipende dalla manutenzione che uno fa al mezzo...se non gli cambi mai l'antigelo e metti sempre e solo acqua per i rabbocchi può essere...il mio dopo anni e anni non ha mai avuto questo problema...io cambio l'antigelo ogni 2 anni e ci metto paraflu, non antigelo del mercatone...il migliore di tutti sarebbe l'ambra agriflu ot...specifico per motori che soffrono delle correnti galvaniche... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gasgas Inviato 13 Luglio 2012 Condividi Inviato 13 Luglio 2012 Io ho cambiato subito antigelo e relativo filtro speriamo bene perchè la macchina va davvero alla grande Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alfieri Inviato 13 Luglio 2012 Autore Condividi Inviato 13 Luglio 2012 Si Gasgas qante ore ha la macchina. Per quanto riguarda le camice ti ha già detto tutto Fabio in modo corrretto.Che gomme hai montate? Io ho avuto il 5600 che non mi ha mai convinto. La serie 10 però è diversa. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gasgas Inviato 13 Luglio 2012 Condividi Inviato 13 Luglio 2012 (modificato) a detta dei meccanici che hanno manutentato la macchina il motore ha circa 4000 ore ed era stato messo nuovo in totale ne ha 10000 e non presenta nessuna rumorosità di trasmissione la presa di forza va bene ha un gran sollevatore e motore con una ottima coppia i consumi di gasolio mi sembrano bassi gomme 16.9/34 Modificato 13 Luglio 2012 da gasgas Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabio88 Inviato 14 Luglio 2012 Condividi Inviato 14 Luglio 2012 una fotoi per qedere sta bestia??:perfido: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nuvola Inviato 14 Luglio 2012 Condividi Inviato 14 Luglio 2012 A tutti i fordisti, consiglio una sbirciatina in questo sito: JohnBaggaley.co.uk: Home Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gasgas Inviato 14 Luglio 2012 Condividi Inviato 14 Luglio 2012 appena ho un momento di tempo faccio le foto (prima lo devo pulire !) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alfieri Inviato 14 Luglio 2012 Autore Condividi Inviato 14 Luglio 2012 10000 ore non sono poche spero tu abbia speso poco. La gommatura è ottima è quella del 6610/7610 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paolo8970 Inviato 14 Luglio 2012 Condividi Inviato 14 Luglio 2012 A tutti i fordisti, consiglio una sbirciatina in questo sito: JohnBaggaley.co.uk: Home Ah si l'avevo già visto.... è del tizio che ha messo il video su youtube del Ford power caravan che avevo postato qualche tempo fa.... Molto bello il sito ci sono parecchie foto fantanstiche.....ahhhhhhhhhhhhhh che bei tempi erano quelli! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gasgas Inviato 14 Luglio 2012 Condividi Inviato 14 Luglio 2012 circa 5000 euro, gommato quasi nuovo e con ruote strette x soia, altrimenti non l'avrei preso considera che faccio circa 300 ore anno... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alfieri Inviato 14 Luglio 2012 Autore Condividi Inviato 14 Luglio 2012 Ottimo se hai problemi nel regolare il sollevatore chiedi pure Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gasgas Inviato 14 Luglio 2012 Condividi Inviato 14 Luglio 2012 il sollevatore va da dio non cala mai neanche dopo giorni sforzo controllato davvero ottimo molto meglio del fiat serie 90/tl meccanico impianto idraulico con buona portata di olio sempre rispetto al fiat Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Johndeerista3350 Inviato 14 Luglio 2012 Condividi Inviato 14 Luglio 2012 il sollevatore va da dio non cala mai neanche dopo giorni sforzo controllato davvero ottimo molto meglio del fiat serie 90/tl meccanico impianto idraulico con buona portata di olio sempre rispetto al fiat a bè c' è poco da dire sul sollevatore ford...uno dei migliori al mondo...anzi il migliore...pensa che il mio 8100 aveva un sollevatore 1000 volte meglio che quello del 115-90 che acquistai successivamente e come tiro il ford glilel dava al 115.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gasgas Inviato 15 Luglio 2012 Condividi Inviato 15 Luglio 2012 sicuramente fiat avrebbe potuto attingere a molte cose buone della tecnologia ford ma purtroppo ha sempre guardato a fare profitto trascurando la qualità e perseverare nei difetti, infatti + di qualche serie è uscita di produzione senza risolvere il difetto e il cliente se l'è tenuto fino alla fine la cabina della serie tl /m era un cesso molto peggio di quella del winner e della super q ford. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabio88 Inviato 15 Luglio 2012 Condividi Inviato 15 Luglio 2012 HOME ci sono anche le foto della manifestazione di Orgiano a Vicenza del 2011 con un paio di mezzi di Zorzan di Cittadella ....il tipo che pubblica le foto che è quello che si vede con la camicia azzurra è il presidente della ford & fordson association .... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alfieri Inviato 15 Luglio 2012 Autore Condividi Inviato 15 Luglio 2012 Be il fatto che cala o non cala non vuol dire che vada bene o male il sollevatore. LO dicevo perchè se hai sempre usato fiat usare il sollevatore del ford risulta difficoltoso in quanto ha un funzionamento totalmente diverso. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gasgas Inviato 16 Luglio 2012 Condividi Inviato 16 Luglio 2012 Be il fatto che cala o non cala non vuol dire che vada bene o male il sollevatore. LO dicevo perchè se hai sempre usato fiat usare il sollevatore del ford risulta difficoltoso in quanto ha un funzionamento totalmente diverso. forse mi sono spiegato male nel "funziona benissimo" intendevo anche il funzionamento in lavoro dello sforzo controllato peraltro facile da usare regolabile con leva graduata comunque grazie x l'interessamento ! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Malakian Inviato 16 Luglio 2012 Condividi Inviato 16 Luglio 2012 La perfetta sintesi : Ford porta a spasso il nipotino New Holland Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paolo8970 Inviato 16 Luglio 2012 Condividi Inviato 16 Luglio 2012 Be il fatto che cala o non cala non vuol dire che vada bene o male il sollevatore. LO dicevo perchè se hai sempre usato fiat usare il sollevatore del ford risulta difficoltoso in quanto ha un funzionamento totalmente diverso. Visto che io ho usato Fiat, e spero un giorno di provare anche un vero Ford( finora ho usato solo derivati), se hai voglia ma soprattutto tempo, ne potresti spiegare il funzionamento e le diversità del sollevatore Ford? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gasgas Inviato 21 Luglio 2012 Condividi Inviato 21 Luglio 2012 Visto che io ho usato Fiat, e spero un giorno di provare anche un vero Ford( finora ho usato solo derivati), se hai voglia ma soprattutto tempo, ne potresti spiegare il funzionamento e le diversità del sollevatore Ford? Salve ragazzi, oggi è 1 mese che ho il ford sono davvero soddisfatto di questa macchina, Alfieri spiegami qualcosa in + sul sollevatore, della serie non si finisce mai di imparare ! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alfieri Inviato 27 Luglio 2012 Autore Condividi Inviato 27 Luglio 2012 Scusate ma ero rimasto senza computer e quindi sono stato assente. Spiegare il sistema di funzionamento del sollevatore ford per me è difficilissimo mi meraviglio dell'amico che lo ha capito al primo colpo. Ai tempi coaudiuvavo il venditore di zona Ford e spendevamo parecchio tempo per far capire agli agricoli della concorrenza,che quando si abbassa la leva del sollevatore con lo sforzo controllato in azione non è detto che il sollevatore scendesse di quanto scendeva la leva. Detto ciò nel solelvatore ford con sforzo al terzo punto, quest'ultimo è il punto di forza e può essere il male del sollevatore, preciso che mezzo giro fa difetto. In pratica il peso dell'attrezzo con lo sforzo controllato in azione lo si deve sentire sulla leva del sollevatore se questo non avviene c'è qualcosa di non corretto. Nei modelli più grandi invece risulta più facile il lavoro. Comunque se regolato bene con il sollevatore del ford puoi fare la barba al terreno con un attrezzo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabio88 Inviato 27 Luglio 2012 Condividi Inviato 27 Luglio 2012 ha una precisione impareggiabile...nella gare di aratura dove si guarda anche la tenuta della profondità e non solo il fumo o la potenza dei mezzi come si fa adesso, ford dominava!!!...mio nonno ha arato tanta di quella terra col super dexta e se ci fosse ancora me le racconterebbe anche adesso!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Johndeerista3350 Inviato 27 Luglio 2012 Condividi Inviato 27 Luglio 2012 Scusate ma ero rimasto senza computer e quindi sono stato assente. Spiegare il sistema di funzionamento del sollevatore ford per me è difficilissimo mi meraviglio dell'amico che lo ha capito al primo colpo. Ai tempi coaudiuvavo il venditore di zona Ford e spendevamo parecchio tempo per far capire agli agricoli della concorrenza,che quando si abbassa la leva del sollevatore con lo sforzo controllato in azione non è detto che il sollevatore scendesse di quanto scendeva la leva. Detto ciò nel solelvatore ford con sforzo al terzo punto, quest'ultimo è il punto di forza e può essere il male del sollevatore, preciso che mezzo giro fa difetto. In pratica il peso dell'attrezzo con lo sforzo controllato in azione lo si deve sentire sulla leva del sollevatore se questo non avviene c'è qualcosa di non corretto. Nei modelli più grandi invece risulta più facile il lavoro. Comunque se regolato bene con il sollevatore del ford puoi fare la barba al terreno con un attrezzo. ma che sollevatori della fendt..tanta elettronica bottoni ecc...e dopo 5000 ore tutto da buttar via.. quando i ford facevano due giri di contaore.... e che sollevatore...perfetto ieri ho visto un 8830 gomamto 600-710...dissodatore 7 lance quello della dante.... che fumate in partenza...e il motore non cede...e quando vedi una cosa del genere ti vien da dire che macchina, anche se non vuoi... W Ford e John Deere per sempre i migliori Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.