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alfieri

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ora di preciso non so della modifica di quello di johndeerista....so che uno qui in zona senza fare nomi ovviamente faceva questi ingranaggi cementati di modifica...e dai 30 scarsi portava i 4000/5000 e derivati ai fatidici 40/45...a detta di chi ha fatto la modifica la differenza si sentiva un pò ma non eccessivamente...il cambio del 4000 ha la prima e seconda molto simili...poi la terza e quarta simili quindi la differenza la senti molto dalla seconda alla terza...quindi modificandolo dalla terza alla quarta senti abbastanza ma se hai un rimorchio basta tirare un pò più la terza e via...un 4600 con questa modifica col gps segna 46 km/h...un aereo!

come sollevatore esile non direi...col mio alzo quasi 14 q.li alle rotule ovviamente zavorrato davanti....cede la pompa prima di piegare o rompere qualcosa...

Modificato da fabio88
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sono in possesso dei manuali di officina in italiano per Ford 2-3-4-5000 se vi serve qualcosa contattatemi in mp...saluti

 

Se puoi trasformarli in formato PDF (0 già ce li hai cosi) puoi chiedere agli amministratori del Forum se possono metterli nell'archivio dove tutti possiamo attingere a quello che ci serve!

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Salve a tutti, mi è stato proposto un Ford 4610 3° se non sbaglio dovrenbbe essere un 65 cv cabinato 4 wd. ben gommato con circa 2.000 ore a circa 10.000 euri.

Ford è una marca che non ho mai avuto nè tantomeno usato. che ne dite del prezzo ? Non l'ho ancora visto dal vivo ma solo alcune foto ma di questa marca sono proprio a digiuno.

Mi data qualche info.

Pregi e difetti motore, cambio, ecc ecc.

Grazie.

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  • 5706t-4610-al-primo-lavoro.jpg
  • 5703t-6610.jpg
  • quello sopra è il 4610 3 cil 62 hp cambio sincronizzato 8 marce avanti e 4 retromarce con inversore 40 kmh il prezzo è alto a mio avviso deve costare sui 7massimo 8000 euri

Il motore è soggetto alle correnti galvaniche o ne è immune?

In altre risposte è stato decantato il sollevamento ford. che alcuni ritengono ottimo. ma ripeto su questa marca sono game over

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come macchina è una bella macchina...non so con che marche sei abituato tu a lavorare...che lavori andrai a farci ecc ecc se sei abituato a lavorare con fiat sai già che quella ford è un pò più scarsa nel senso che dal fiat puoi pretendere di più...come sollevatore è il contrario...scordati quel sollevatore perchè con ford sei ai massimi livelli, ottima sensibilità dello sforzo controllato e precisione al top...il sollevatore ford carica molto il mezzo in quanto ha i perni molto ben posizionati, il fiat li ha più indietro e non ha la stessa maniera di lavorare..correnti galvaniche, il mio non ha mai avuto problemi gli cambio il paraflu ogni 2 anni, so che l'ambra fa un paraflu apposito per questi problemi...in generale è un bel mezzo...però 10mila mi sembrano tantini...a quella cifra deve essere messo molto bene...con quella cifra un mio conoscente 2 anni fa ha preso un 7610dt ( 4cilindri turbo100cv) cabina aria condizionata 40 kmh gomme posteriori nuove e anteriori al 50%....tira un pò il prezzo e portalo a casa..

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Ragazzi, ad un mio amico hanno "regalato" (prezzo a peso) un Ford 2000 serie Y (come il mio 5000 per intenderci) del 1964, abbandonato da qualche anno.

Il mio amico ha incominciato a smontarlo e stiamo gia prevedendo un bel restauro come il mio 5000 ma qui c'è piu lavoro perche sicuramente qualche lavoretto di meccanica ci scappa fuori.

Comunque appena possibile vi docuumenterò il tutto anche con delle foto.

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cXXXo!!!!! averlo saputo!!!! sono alla ricerca di un fordino piccolo per i lavoretti....andrebbe bene dexta, super dexta, 2000...il 3000 non mi piace più di tanto, preferisco il 3055 che è più massiccio...il sogno sarebbe un super dexta...

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cXXXo!!!!! averlo saputo!!!! sono alla ricerca di un fordino piccolo per i lavoretti....andrebbe bene dexta, super dexta, 2000...il 3000 non mi piace più di tanto, preferisco il 3055 che è più massiccio...il sogno sarebbe un super dexta...

ihihihihihihihih sono in attesa del super dexta io...forse per poco o niente, barra falciante laterale...è praticamente nuovo tenuto maniacalmente lo usavano in aratura con monovomere patergnani.....

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come macchina è una bella macchina...non so con che marche sei abituato tu a lavorare...che lavori andrai a farci ecc ecc se sei abituato a lavorare con fiat sai già che quella ford è un pò più scarsa nel senso che dal fiat puoi pretendere di più...come sollevatore è il contrario...scordati quel sollevatore perchè con ford sei ai massimi livelli, ottima sensibilità dello sforzo controllato e precisione al top...il sollevatore ford carica molto il mezzo in quanto ha i perni molto ben posizionati, il fiat li ha più indietro e non ha la stessa maniera di lavorare..correnti galvaniche, il mio non ha mai avuto problemi gli cambio il paraflu ogni 2 anni, so che l'ambra fa un paraflu apposito per questi problemi...in generale è un bel mezzo...però 10mila mi sembrano tantini...a quella cifra deve essere messo molto bene...con quella cifra un mio conoscente 2 anni fa ha preso un 7610dt ( 4cilindri turbo100cv) cabina aria condizionata 40 kmh gomme posteriori nuove e anteriori al 50%....tira un pò il prezzo e portalo a casa..

 

Grazie e le info. I lavori x la macchina in oggetto sarebbero fienagione. sarchiatura . diserbo ecc i classici lavori dellla macchina sui 70 cv polivalenti.

Ho usato Same, Fiat, e ora Jd ma io credo che la miglior macchina è quella che non si rompe quindi non esiste,e la differenza spesso e data anche dall'utilizzatore , se si utilizzano solo i piedi e non la testa, poi ovvio che ogni marca ha i suoi pregi e i suoi difetti.

La prossima settimana dovrei andare a vederlo e sono curioso di mettre la chiappe sul sedile x sentire le sensazioni.

Per il prezzo è un pò come le donne uno propone, l'altra dispone :asd::asd::asd:

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a me sinceramente il 2000 proprio non mi piace con quell'assale anteriore, e i freni sui mozzi....Un bel Fiat 420 arancione con cerchi bianchi e tettino originale!!!!O0 quello si che sarebbe un bel gioiellino!

 

Caro amico, mi permetto di obiettare qualcosa sul fiat 420, avendoci lavorato abbastanza un po di anni fa, devo dire che non si può paragonare al ford in quanto sotto il sedere hai + o - il carro della piccola con freni scarsissimi, impianto elettrico da paura con componentistica di produzione yugoslava da buttare dopo poche ore di lavoro. Mille volte meglio il ford !

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ecco il Ford 2000 che vi dicevo qualche post fa in che condizioni è adesso:

 

 

oggi è stato smontato il sollevatore (che non funzionava) e abbiamo scoperto il"maschio del pistone ha rotto lo spinotto e è caduto nella scatola in bagno d'olio....bisogna rimettere il fermo e dovrebbe andare a posto.....intanto anche la carrozzeria è stata quasi totalmente riportata a zero.

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Bellissimi, a dir poco SPETTACOLARI......rivedere tutta la gamma ford compreso il mio 5000, la sua storia progettazione e fabbricazione presso Basildon (dove ho visitato lo stabilimento cnh un anno fà) mi ha fatto venire i brividi....Stupendi!!!

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