Johndeerista3350 Inviato 9 Ottobre 2012 Condividi Inviato 9 Ottobre 2012 cambieranno gli ingranaggi della 4a come si faceva sui 4/5000 esatto esatto.....da li prende il nome di "Fulmine" o "Blue Thunder".....saremo sui 65 all' ora.....vooolaaaaaaaaa!!!! c' è da aver paura..... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
daniele74 Inviato 10 Ottobre 2012 Condividi Inviato 10 Ottobre 2012 ma così facendo non si ha un salto troppo grande tra 3a e 4a? come sollevatore com'è?dalle foto che ho trovato mi sembra un pò esile......... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabio88 Inviato 10 Ottobre 2012 Condividi Inviato 10 Ottobre 2012 (modificato) ora di preciso non so della modifica di quello di johndeerista....so che uno qui in zona senza fare nomi ovviamente faceva questi ingranaggi cementati di modifica...e dai 30 scarsi portava i 4000/5000 e derivati ai fatidici 40/45...a detta di chi ha fatto la modifica la differenza si sentiva un pò ma non eccessivamente...il cambio del 4000 ha la prima e seconda molto simili...poi la terza e quarta simili quindi la differenza la senti molto dalla seconda alla terza...quindi modificandolo dalla terza alla quarta senti abbastanza ma se hai un rimorchio basta tirare un pò più la terza e via...un 4600 con questa modifica col gps segna 46 km/h...un aereo! come sollevatore esile non direi...col mio alzo quasi 14 q.li alle rotule ovviamente zavorrato davanti....cede la pompa prima di piegare o rompere qualcosa... Modificato 10 Ottobre 2012 da fabio88 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cavallopazzo Inviato 11 Ottobre 2012 Condividi Inviato 11 Ottobre 2012 sono in possesso dei manuali di officina in italiano per Ford 2-3-4-5000 se vi serve qualcosa contattatemi in mp...saluti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sandryx Inviato 15 Ottobre 2012 Condividi Inviato 15 Ottobre 2012 sono in possesso dei manuali di officina in italiano per Ford 2-3-4-5000 se vi serve qualcosa contattatemi in mp...saluti Se puoi trasformarli in formato PDF (0 già ce li hai cosi) puoi chiedere agli amministratori del Forum se possono metterli nell'archivio dove tutti possiamo attingere a quello che ci serve! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cavallopazzo Inviato 15 Ottobre 2012 Condividi Inviato 15 Ottobre 2012 .....sono 2 volumi da 130 pagine ciascuno........... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Actarus Inviato 19 Ottobre 2012 Condividi Inviato 19 Ottobre 2012 Salve a tutti, mi è stato proposto un Ford 4610 3° se non sbaglio dovrenbbe essere un 65 cv cabinato 4 wd. ben gommato con circa 2.000 ore a circa 10.000 euri. Ford è una marca che non ho mai avuto nè tantomeno usato. che ne dite del prezzo ? Non l'ho ancora visto dal vivo ma solo alcune foto ma di questa marca sono proprio a digiuno. Mi data qualche info. Pregi e difetti motore, cambio, ecc ecc. Grazie. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alfieri Inviato 19 Ottobre 2012 Autore Condividi Inviato 19 Ottobre 2012 quello sopra è il 4610 3 cil 62 hp cambio sincronizzato 8 marce avanti e 4 retromarce con inversore 40 kmh il prezzo è alto a mio avviso deve costare sui 7massimo 8000 euri Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Actarus Inviato 19 Ottobre 2012 Condividi Inviato 19 Ottobre 2012 quello sopra è il 4610 3 cil 62 hp cambio sincronizzato 8 marce avanti e 4 retromarce con inversore 40 kmh il prezzo è alto a mio avviso deve costare sui 7massimo 8000 euri Il motore è soggetto alle correnti galvaniche o ne è immune? In altre risposte è stato decantato il sollevamento ford. che alcuni ritengono ottimo. ma ripeto su questa marca sono game over Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alfieri Inviato 19 Ottobre 2012 Autore Condividi Inviato 19 Ottobre 2012 tutti i motori sono soggetti alle correnti galvaniche se non si cambia periodicamente l'antigelo. per il sollevatore sei al top con MF Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Actarus Inviato 19 Ottobre 2012 Condividi Inviato 19 Ottobre 2012 Grazie x le info Alfieri.:n2mu: devo solo mettermi d' accordo per andarlo a vedere poi se son rose fioriranno Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabio88 Inviato 20 Ottobre 2012 Condividi Inviato 20 Ottobre 2012 come macchina è una bella macchina...non so con che marche sei abituato tu a lavorare...che lavori andrai a farci ecc ecc se sei abituato a lavorare con fiat sai già che quella ford è un pò più scarsa nel senso che dal fiat puoi pretendere di più...come sollevatore è il contrario...scordati quel sollevatore perchè con ford sei ai massimi livelli, ottima sensibilità dello sforzo controllato e precisione al top...il sollevatore ford carica molto il mezzo in quanto ha i perni molto ben posizionati, il fiat li ha più indietro e non ha la stessa maniera di lavorare..correnti galvaniche, il mio non ha mai avuto problemi gli cambio il paraflu ogni 2 anni, so che l'ambra fa un paraflu apposito per questi problemi...in generale è un bel mezzo...però 10mila mi sembrano tantini...a quella cifra deve essere messo molto bene...con quella cifra un mio conoscente 2 anni fa ha preso un 7610dt ( 4cilindri turbo100cv) cabina aria condizionata 40 kmh gomme posteriori nuove e anteriori al 50%....tira un pò il prezzo e portalo a casa.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sandryx Inviato 20 Ottobre 2012 Condividi Inviato 20 Ottobre 2012 Ragazzi, ad un mio amico hanno "regalato" (prezzo a peso) un Ford 2000 serie Y (come il mio 5000 per intenderci) del 1964, abbandonato da qualche anno. Il mio amico ha incominciato a smontarlo e stiamo gia prevedendo un bel restauro come il mio 5000 ma qui c'è piu lavoro perche sicuramente qualche lavoretto di meccanica ci scappa fuori. Comunque appena possibile vi docuumenterò il tutto anche con delle foto. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabio88 Inviato 20 Ottobre 2012 Condividi Inviato 20 Ottobre 2012 cXXXo!!!!! averlo saputo!!!! sono alla ricerca di un fordino piccolo per i lavoretti....andrebbe bene dexta, super dexta, 2000...il 3000 non mi piace più di tanto, preferisco il 3055 che è più massiccio...il sogno sarebbe un super dexta... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sandryx Inviato 20 Ottobre 2012 Condividi Inviato 20 Ottobre 2012 a me sinceramente il 2000 proprio non mi piace con quell'assale anteriore, e i freni sui mozzi....Un bel Fiat 420 arancione con cerchi bianchi e tettino originale!!!! quello si che sarebbe un bel gioiellino! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Johndeerista3350 Inviato 20 Ottobre 2012 Condividi Inviato 20 Ottobre 2012 cXXXo!!!!! averlo saputo!!!! sono alla ricerca di un fordino piccolo per i lavoretti....andrebbe bene dexta, super dexta, 2000...il 3000 non mi piace più di tanto, preferisco il 3055 che è più massiccio...il sogno sarebbe un super dexta... ihihihihihihihih sono in attesa del super dexta io...forse per poco o niente, barra falciante laterale...è praticamente nuovo tenuto maniacalmente lo usavano in aratura con monovomere patergnani..... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Actarus Inviato 21 Ottobre 2012 Condividi Inviato 21 Ottobre 2012 come macchina è una bella macchina...non so con che marche sei abituato tu a lavorare...che lavori andrai a farci ecc ecc se sei abituato a lavorare con fiat sai già che quella ford è un pò più scarsa nel senso che dal fiat puoi pretendere di più...come sollevatore è il contrario...scordati quel sollevatore perchè con ford sei ai massimi livelli, ottima sensibilità dello sforzo controllato e precisione al top...il sollevatore ford carica molto il mezzo in quanto ha i perni molto ben posizionati, il fiat li ha più indietro e non ha la stessa maniera di lavorare..correnti galvaniche, il mio non ha mai avuto problemi gli cambio il paraflu ogni 2 anni, so che l'ambra fa un paraflu apposito per questi problemi...in generale è un bel mezzo...però 10mila mi sembrano tantini...a quella cifra deve essere messo molto bene...con quella cifra un mio conoscente 2 anni fa ha preso un 7610dt ( 4cilindri turbo100cv) cabina aria condizionata 40 kmh gomme posteriori nuove e anteriori al 50%....tira un pò il prezzo e portalo a casa.. Grazie e le info. I lavori x la macchina in oggetto sarebbero fienagione. sarchiatura . diserbo ecc i classici lavori dellla macchina sui 70 cv polivalenti. Ho usato Same, Fiat, e ora Jd ma io credo che la miglior macchina è quella che non si rompe quindi non esiste,e la differenza spesso e data anche dall'utilizzatore , se si utilizzano solo i piedi e non la testa, poi ovvio che ogni marca ha i suoi pregi e i suoi difetti. La prossima settimana dovrei andare a vederlo e sono curioso di mettre la chiappe sul sedile x sentire le sensazioni. Per il prezzo è un pò come le donne uno propone, l'altra dispone :asd: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gasgas Inviato 21 Ottobre 2012 Condividi Inviato 21 Ottobre 2012 a me sinceramente il 2000 proprio non mi piace con quell'assale anteriore, e i freni sui mozzi....Un bel Fiat 420 arancione con cerchi bianchi e tettino originale!!!! quello si che sarebbe un bel gioiellino! Caro amico, mi permetto di obiettare qualcosa sul fiat 420, avendoci lavorato abbastanza un po di anni fa, devo dire che non si può paragonare al ford in quanto sotto il sedere hai + o - il carro della piccola con freni scarsissimi, impianto elettrico da paura con componentistica di produzione yugoslava da buttare dopo poche ore di lavoro. Mille volte meglio il ford ! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
B 225 Inviato 21 Ottobre 2012 Condividi Inviato 21 Ottobre 2012 Casomai un 450 piuttosto del 420 che non è stata una macchina molto indovinata. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sandryx Inviato 27 Ottobre 2012 Condividi Inviato 27 Ottobre 2012 ecco il Ford 2000 che vi dicevo qualche post fa in che condizioni è adesso: oggi è stato smontato il sollevatore (che non funzionava) e abbiamo scoperto il"maschio del pistone ha rotto lo spinotto e è caduto nella scatola in bagno d'olio....bisogna rimettere il fermo e dovrebbe andare a posto.....intanto anche la carrozzeria è stata quasi totalmente riportata a zero. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabio88 Inviato 27 Ottobre 2012 Condividi Inviato 27 Ottobre 2012 bello...veramente bello!!!! tienici aggiornati! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
acallioni Inviato 28 Ottobre 2012 Condividi Inviato 28 Ottobre 2012 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
acallioni Inviato 28 Ottobre 2012 Condividi Inviato 28 Ottobre 2012 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabio88 Inviato 28 Ottobre 2012 Condividi Inviato 28 Ottobre 2012 fanno venire la malinconia di come fossero belli i mezzi di un tempo...... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sandryx Inviato 29 Ottobre 2012 Condividi Inviato 29 Ottobre 2012 Bellissimi, a dir poco SPETTACOLARI......rivedere tutta la gamma ford compreso il mio 5000, la sua storia progettazione e fabbricazione presso Basildon (dove ho visitato lo stabilimento cnh un anno fà) mi ha fatto venire i brividi....Stupendi!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.