Vai al contenuto

trattori ford

alfieri

Messaggi raccomandati

Ho avuto un 5000 super major, un 6610, un 5600 che ho ancora. il 6610 il peggiore.

Poi francamente non capisco questa vena polemica, non tutti possiamo essere d'accordo.

Modificato da nuvola
Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi oggi eravamo ancora a lavoro col 5600 ...che dire quanto mi è piaciuto in aratura quanto mi ha fatto schifo oggi in collina come aderenza

....le gomme slittano subito ....eravamo in tre a terra e tutti e tre abbiamo detto la stessa cosa !.......il 766dt che era li da questo punto di vista se lo mangia ......porca miseria anche in retro col rimorchio lo fa ......bhòòòò mi ha un pò smontato ......nei mezzi nuovi l'ho visto solo da uno ....ma meglio star zitti

Link al commento
Condividi su altri siti

Se trovassi un altro "catorcio" come il 3600 lo prenderei al volo..Aggiungo ai difetti che le doppiette si sprecano ma qualche grattata si fa comunque, invece è da far notare come in Ford prevedessero già un sistema di catene che permettono di avere il sollevatore bloccato quando è in posizione alzata e libero quando è abbassato..

Sistema piuttosto semplice, alla fine sono solo due asole poste più in basso dell'attacco delle parallele inferiori, ma 30 anni fa ce l'avevano, invece ancora oggi c'è chi costruisce delle cose assurde per cercare di avere lo stesso effetto..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma noi siamo passati dal 3000 super al 3600 ed e' stato un passo indietro. Avendo il 4000 anzi due abbiam preso il 5600 ma non e' mai andato tirava come il 4000. Il 6600 non ne parliamo quello con la pompa rotante.

Poi ogni scarrafone e' bello a amma sua. La serie 600 tiri gia il 4600 il 7600 e l '8100 il resto a mioavviso ed ad avviso hannofatto perdere quote allla ford. Le modifiche alla serie dieci sono state strutturali in alcuni modelli vedi il 3000 diventato3910 o i tw 10/15 ecc. Tutto questo amio avviso perevitare polemiche e visto che tolto il 7600 che non ho mai usato gli altri cio' fatto dal 2000 al 30 abbastanza ore per poter dare una impressione opinabile quanto si vuole

Link al commento
Condividi su altri siti

Piccola chicca del manifesto del ""Gigante Blu Fordson""

-" Il sedile è regolabile a piacimento e lo schienale imbottito si ripiega quando occorre manovrare in piedi il trattore "- !!!

Non era inusuale condurre la trattrice in piedi per particolari lavorazioni. Io stesso l'ho visto fare, da un operatore anziano, con pressa convenzionale; credo per non stare continuamente girato... poi c'è un altro "giovine" che lo guida così su strada, ma è per fare star seduto il cane sul sedile!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...

scusate come mai nel manuale del 5600 dual power vi sono raccomandazioni circa la procedura di inserimento del freno di stazionamento a motore acceso con riferimenti al dual power ....ma in dual power è idraulico e quindi col motore spento non ci sarebbe frenatura del mezzo???? ...ho capito bene ...chi sa qualcosa a riguardo ???

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...