alfieri Inviato 20 Maggio 2015 Autore Condividi Inviato 20 Maggio 2015 Grazie atzo. Purtroppo questa macchina l abbiamo avuta anche noi . Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
[email protected] Inviato 20 Maggio 2015 Condividi Inviato 20 Maggio 2015 perche purtroppo? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alfieri Inviato 20 Maggio 2015 Autore Condividi Inviato 20 Maggio 2015 Perche' come quasi tutta la serie 600 sono ciambelle riuscite senza buco per la ford Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nuvola Inviato 21 Maggio 2015 Condividi Inviato 21 Maggio 2015 Ho il 5600, va benissimo. In fondo è uguale al 5000... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alfieri Inviato 21 Maggio 2015 Autore Condividi Inviato 21 Maggio 2015 In fondo pero' Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nuvola Inviato 21 Maggio 2015 Condividi Inviato 21 Maggio 2015 Non capisco la polemica, al massimo si potrà dire che non avevano grosse differenze con i precedenti 4000-5000.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alfieri Inviato 21 Maggio 2015 Autore Condividi Inviato 21 Maggio 2015 Ma te lo hai avuto un 5000 un 5600 e un 5610. Se li hai avuti non mi faresti sta domanda Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nuvola Inviato 22 Maggio 2015 Condividi Inviato 22 Maggio 2015 (modificato) Ho avuto un 5000 super major, un 6610, un 5600 che ho ancora. il 6610 il peggiore. Poi francamente non capisco questa vena polemica, non tutti possiamo essere d'accordo. Modificato 22 Maggio 2015 da nuvola Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alfieri Inviato 22 Maggio 2015 Autore Condividi Inviato 22 Maggio 2015 E chi ti ha detto di essere d accordo. E' una tua valutazione opinabile considerando che hai un6610 il peggiore. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
purin Inviato 22 Maggio 2015 Condividi Inviato 22 Maggio 2015 Ford 3600 con poco più di 2mila ore, mangia un po' d'olio (e si vede dallo scarico), ha qualche trafilamento, l'idroguida è semplicemente vergognosa.. Ah, è al secondo contaore, forse sarà per quello:) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alfieri Inviato 22 Maggio 2015 Autore Condividi Inviato 22 Maggio 2015 Il 3600 l ho dato via dopo 4/5 anni che lo avevamo un catorcio come il 5600. ho preso il 3910 e il 6610 cambiato pianeta Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
[email protected] Inviato 22 Maggio 2015 Condividi Inviato 22 Maggio 2015 ragazzi oggi eravamo ancora a lavoro col 5600 ...che dire quanto mi è piaciuto in aratura quanto mi ha fatto schifo oggi in collina come aderenza ....le gomme slittano subito ....eravamo in tre a terra e tutti e tre abbiamo detto la stessa cosa !.......il 766dt che era li da questo punto di vista se lo mangia ......porca miseria anche in retro col rimorchio lo fa ......bhòòòò mi ha un pò smontato ......nei mezzi nuovi l'ho visto solo da uno ....ma meglio star zitti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
purin Inviato 22 Maggio 2015 Condividi Inviato 22 Maggio 2015 Beh, se ne trovassi un altro catorcio come quello non mi dispiacerebbe..alfieri, trovamene uno, o anche un DB, tutti tu li trovi a certi prezzi:) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paolo8970 Inviato 23 Maggio 2015 Condividi Inviato 23 Maggio 2015 Ford 8630 dual power presente nell'usato di un noto concessionario [ATTACH=CONFIG]26740[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]26741[/ATTACH] Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alfieri Inviato 23 Maggio 2015 Autore Condividi Inviato 23 Maggio 2015 Purin non ho capito quello che hai scritto 8630 dual power vuol dire che ha il cambio meccanico. Interessante chi e' il conce Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
purin Inviato 24 Maggio 2015 Condividi Inviato 24 Maggio 2015 Se trovassi un altro "catorcio" come il 3600 lo prenderei al volo..Aggiungo ai difetti che le doppiette si sprecano ma qualche grattata si fa comunque, invece è da far notare come in Ford prevedessero già un sistema di catene che permettono di avere il sollevatore bloccato quando è in posizione alzata e libero quando è abbassato.. Sistema piuttosto semplice, alla fine sono solo due asole poste più in basso dell'attacco delle parallele inferiori, ma 30 anni fa ce l'avevano, invece ancora oggi c'è chi costruisce delle cose assurde per cercare di avere lo stesso effetto.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alfieri Inviato 24 Maggio 2015 Autore Condividi Inviato 24 Maggio 2015 Ma noi siamo passati dal 3000 super al 3600 ed e' stato un passo indietro. Avendo il 4000 anzi due abbiam preso il 5600 ma non e' mai andato tirava come il 4000. Il 6600 non ne parliamo quello con la pompa rotante. Poi ogni scarrafone e' bello a amma sua. La serie 600 tiri gia il 4600 il 7600 e l '8100 il resto a mioavviso ed ad avviso hannofatto perdere quote allla ford. Le modifiche alla serie dieci sono state strutturali in alcuni modelli vedi il 3000 diventato3910 o i tw 10/15 ecc. Tutto questo amio avviso perevitare polemiche e visto che tolto il 7600 che non ho mai usato gli altri cio' fatto dal 2000 al 30 abbastanza ore per poter dare una impressione opinabile quanto si vuole Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tiziano Inviato 26 Maggio 2015 Condividi Inviato 26 Maggio 2015 Purtroppo non ricordo di quale anno siano questi documenti Questo invece è del marzo 1963, tratto da Selezione dal Reader Digest Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alfieri Inviato 26 Maggio 2015 Autore Condividi Inviato 26 Maggio 2015 Il 5000 78 hp fine anni 60. 6610 fine anni 80 primi 90 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ford4000 Inviato 27 Maggio 2015 Condividi Inviato 27 Maggio 2015 Piccola chicca del manifesto del ""Gigante Blu Fordson"" -" Il sedile è regolabile a piacimento e lo schienale imbottito si ripiega quando occorre manovrare in piedi il trattore "- !!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nuvola Inviato 27 Maggio 2015 Condividi Inviato 27 Maggio 2015 Piccola chicca del manifesto del ""Gigante Blu Fordson"" -" Il sedile è regolabile a piacimento e lo schienale imbottito si ripiega quando occorre manovrare in piedi il trattore "- !!! Non era inusuale condurre la trattrice in piedi per particolari lavorazioni. Io stesso l'ho visto fare, da un operatore anziano, con pressa convenzionale; credo per non stare continuamente girato... poi c'è un altro "giovine" che lo guida così su strada, ma è per fare star seduto il cane sul sedile!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
[email protected] Inviato 12 Giugno 2015 Condividi Inviato 12 Giugno 2015 scusate come mai nel manuale del 5600 dual power vi sono raccomandazioni circa la procedura di inserimento del freno di stazionamento a motore acceso con riferimenti al dual power ....ma in dual power è idraulico e quindi col motore spento non ci sarebbe frenatura del mezzo???? ...ho capito bene ...chi sa qualcosa a riguardo ??? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alfieri Inviato 12 Giugno 2015 Autore Condividi Inviato 12 Giugno 2015 Certo ne si puo' trainare per metterlo in moto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
[email protected] Inviato 12 Giugno 2015 Condividi Inviato 12 Giugno 2015 quindi niente accensioni a strappo giusto? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alfieri Inviato 12 Giugno 2015 Autore Condividi Inviato 12 Giugno 2015 Si giusto anche in quelli col cambio sincronizzato c'e' la raccomandazione di non trainare la trattrice anche se io qualche volta l'ho fatto. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.