Vai al contenuto

trattori ford

alfieri

Messaggi raccomandati

• 3 settimane dopo...

Buongiorno

possiedo un ford 5600 e volevo capire a cosa servono le due "rotelle" nere poste circa tra la leva del sollevatore e il sedile.

Credo che una rotella (quella vicino alla leva per lo sforzo controllato) serva per regolare la velocità del sollevatore ma non ne sono sicuro.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

GRAN MACCHINE I FORD!:blink: Io personalmente ho guidato un 3000, 7700 e 5610lp. Per l'epoca erano mezzi molto più avanzati rispetto hai fiat/same nostrani. In zona da me ce ne erano parecchi e a tutt'ora, sebbene qualcuno ha cambiato padrone, ci sono ancora un 8210 II, 6610 II, 7700, 3000, 4830, 5610 e un 5000y.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...

Buongiorno a tutti,

Volevo sapere se qualcuno si è già imbattuto nella messa a norma di un Ford 4600.

Cinture: da quello che ho capito leggendo vari siti va cambiato tutto il sedile. Qualcuno ha qualche link per l'acquisto o qualche consiglio su marca e modello da usare?

Roll Bar: la cabina originale dovrebbe essere conforme. Qualcuno ha avuto modo di verificarlo?

Protezione motore e scarico: esiste qualcosa di già pronto? Non ho trovato nulla in giro ma anche pochi ne parlano. Viene ignorato il problema o ognuno si inventa qualcosa che tanto va bene comunque ( non servono omologazioni particolari?).

C'è altro poi da fare per essere a norma?

Grazie mille e buona giornata

Denis

Link al commento
Condividi su altri siti

L anticappottamento originale e' a norma se hai lo scarico altooriginale e' a norma protezione cinghie esistono originali puoi copiarle dalla serie10 o sentire da zorzan se le ha come ricambi. Le cinture puoi applicarle al sedile originale opportunamente ancorate su linee ispels del modello omologato

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...

Scusate se sbaglio luogo del post...

Ho un ford 7600 dt dual power del 1978 che sto restaurando

Motore rifatto completamente quasi ultimato

Mi sto preparando per la parte carrozzeria per non rimanere fermao quando ci arrivero'...

Sapete darmi qualche consiglio sulla verciatura?!

RAL bianco

RAL blu

Qualche idea su siti per vari pezzi...

Ne ho trovati molti ma qui che siete esperti magari mi sapete indirizzare meglio.!!

PS come già indicato se vi serve qualche info su motori o simili... lavoro in una rettifica quindi... !Eh eh!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se sbaglio luogo del post...

Ho un ford 7600 dt dual power del 1978 che sto restaurando

Motore rifatto completamente quasi ultimato

Mi sto preparando per la parte carrozzeria per non rimanere fermao quando ci arrivero'...

Sapete darmi qualche consiglio sulla verciatura?!

RAL bianco

RAL blu

Qualche idea su siti per vari pezzi...

Ne ho trovati molti ma qui che siete esperti magari mi sapete indirizzare meglio.!!

PS come già indicato se vi serve qualche info su motori o simili... lavoro in una rettifica quindi... !Eh eh!!!

Senti Zorzan ricambi, troverai tutto quello che ti serve competenza inclusa!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...

Buongiorno,

qualcuno di voi ha recentemente montato un kit servosterzo?

Io lo cerco per un ford 4600. Ho i prezzi di Zorzan ma c'è qualcuno che ha montato altro?

Agriline ad esempio? Oppure Manfrini per rimanere in Italia?

Non vorrei prendermi una fregatura ma nemmeno voglio spendere una fortuna per nulla...

Grazie

Denis

Link al commento
Condividi su altri siti

buongiorno a tutti,

io ho un ford 8240 del 95 gennaio,

l'ho comprato da pochi goirni.

Gia quando l'ho visto aveva una anomalia si accendeva una spia ,

un ingranaggio con una goccia di olio al centro e una freccetta a destra e a sinistra,

pensavo che cambiando filtri del cambio ed olio si toglieva , invece continua ad accendersi e a volte spegnersi..

è grave ??? ,,, quale problema può essere ??

Grazie a tutti,

francesco

Modificato da frenk100
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...