Vai al contenuto

trattori ford

alfieri

Messaggi raccomandati

Pressione dell'olio idraulico insufficiente.

Il livello dell'olio del cambio/idraulico è OK?

Quand'è che ti si accende? (Ad olio freddo o caldo, mentre lavori alto di giri o al minimo ecc...)

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Può essere un bulbo difettoso. Si accende un attimo mentre cambi marcia? Può essere la boccia di azoto che mantiene la pressione nel circuito, nel mio cominciò ad accendersi a 4000h e lo tenni così fino a 13500....

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno,

qualcuno di voi ha recentemente montato un kit servosterzo?

Io lo cerco per un ford 4600. Ho i prezzi di Zorzan ma c'è qualcuno che ha montato altro?

Agriline ad esempio? Oppure Manfrini per rimanere in Italia?

Non vorrei prendermi una fregatura ma nemmeno voglio spendere una fortuna per nulla...

Grazie

Denis

Montata Agriline su Ford 4100 da 4/5 anni (cerca nel forum avevo pubblicato foto) senza nessun problema , prezzo molto vantaggioso!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Può essere un bulbo difettoso. Si accende un attimo mentre cambi marcia? Può essere la boccia di azoto che mantiene la pressione nel circuito, nel mio cominciò ad accendersi a 4000h e lo tenni così fino a 13500....

Anche nel mio 7740 si accende durante i cambi marcia, sostituito bombola azoto ma ho solo diminuito i secondi che rimane accesa.

Prossimamente cambio olio e filtri poi vediamo, altrimenti rimane solo pompa , e li sò dolori!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche nel mio 7740 si accende durante i cambi marcia, sostituito bombola azoto ma ho solo diminuito i secondi che rimane accesa.

Prossimamente cambio olio e filtri poi vediamo, altrimenti rimane solo pompa , e li sò dolori!!!

Ripeto, non fasciatevi la testa prima di rompervela. Il bulbo è molto sensibile può lampeggiare per anni....

Link al commento
Condividi su altri siti

• 5 settimane dopo...
  • 4 settimane dopo...

20170102148338564167898.JPG

20170102148338559930858.JPG

20170102148338575318293.JPG

Sapete dirmi che tipologia di Ford possa essere questa specie di "Major" 4 ruote motrici isodiametriche; la didascalia indica 100 cv (100?? 6 cilindri? o millantato credito?) se notate sul cofano s'intravede un logo che inizia con "S" finisce con "ield"; poi notate l'enorme pompa olio montata anteriormente collegata ovviamente all'albero motore (come le Fiat 60/70c). Questa foto risale al 1970 (terra e vita), azienda La Maddalena, Arconate (MI)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque la scritta fa riferimento o al Six o Super six e quindi i 100cv ci sono. In quegli anni andavano in giro anche in Italia i Super Major 6 cilindri con la doppia trazione di derivazione County con ruote isodiametriche. In questo caso però la stranezza sono i riduttori sulle ruote che quelle macchine non avevano....per quanto riguarda la pompa bisognerebbe vedere tutta la foto perché di solito così grandi le montavano su macchine industriali quindi potrebbe essere che possa aver montato dietro un'attrezzatura (tipo escavatore ). Caro Tiziano temo però che se questo tipo di materiale non lo hai Tu ho idea che ci terremo il mistero.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Tiziano, secondo me il trattore non è un Ford ma un Nuffield si vede dai riduttori , dal marchio sopra la calotta del cofano, e dalle poche lettere leggibili .. Non conosco il modello preciso però

simile a questo: Bray 1965 4WD Nuffield 10/60 # 01

i fari davanti sono spostati a causa del L applicazione idraulica

ciao

Modificato da 6530johndeere
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...