Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ma non si potrebbe fare cofano più stretto e farlo sterzare di più ?

io un motore largo 1 metro e passa non l ho mai visto .

Che visibilità ha ?

già un 900 non sterza assolutamente ,poi con 25 Qli avanti povere gomme a far sempre manovre e poveri giunti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non si potrebbe fare cofano più stretto e farlo sterzare di più ?

io un motore largo 1 metro e passa non l ho mai visto .

Che visibilità ha ?

già un 900 non sterza assolutamente ,poi con 25 Qli avanti povere gomme a far sempre manovre e poveri giunti

le dimensioni del cofano sono dettate dall'ingombro delle masse radianti, più cavalli hai più calore hai da smaltire, poi ripeto ciò che ho detto in un post precedente, noi pensiamo troppo all'agricoltura italiana, questi mezzi non sono pensati per questa realtà ma per grandi estensioni da lavorare con attrezzi semiportati e in quei casi la sterzata è uno dei non problemi, da noi penso che nel 80% dei casi già 300 cavalli siano sufficienti per fare i lavori pesanti ma sicuramente c'è chi lo comprerà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite ale76

segnalo primi test del 1000 in Italia, il mezzo (non so che modello)dovrebbe arrivare domani da Gavio, il 1000 non arrivera tramite conce ma direttamente da fendt in Germania, rimarra 2 giorni poi tornera alla base. Purtroppo sono in ferie e non posso andare a vedere, per quelli della mia zona dovrebbe operare in zona Tortona nei pressi del Carrettino a Rivalta. Sono stato li questa matt perchè era atteso per stamane e ho potuto scambiare due parole con gli operatori e sdevo dire che sono parecchio insoddisfatti dei fendt (una quarantina di mezzi verdi in azienda)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite ale76
Non sono contenti e ne comprano 40?

leonardo

avevano cambiato in toto il parco mezzi anni fa passando da nh a fendt, ne hanno presi 30 trattando direttamente in Germania, negli anni a seguire altri 10 e un 765b, diverse rotture sulle serie grosse mentre mancanza prestazioni sui piccoli. Dimenticavo, hanno preso un 775E ma deve ancora arrivare

Link al commento
Condividi su altri siti

segnalo primi test del 1000 in Italia, il mezzo (non so che modello)dovrebbe arrivare domani da Gavio, il 1000 non arrivera tramite conce ma direttamente da fendt in Germania, rimarra 2 giorni poi tornera alla base. Purtroppo sono in ferie e non posso andare a vedere, per quelli della mia zona dovrebbe operare in zona Tortona nei pressi del Carrettino a Rivalta. Sono stato li questa matt perchè era atteso per stamane e ho potuto scambiare due parole con gli operatori e sdevo dire che sono parecchio insoddisfatti dei fendt (una quarantina di mezzi verdi in azienda)

domani vado subito a fare delle foto allora così poi le carico qui

Link al commento
Condividi su altri siti

Porta il metro e misura altezza perni sforzo dei bracci sollevatore posteriore possibilmente su una base piana che non sia terra .

e qualche foto nei semiassi anteriori lato ruota per capire come ha il giunto omocinetico , tra l'altro tutto stagno , con la caloria farà 10000 ore ..

un camionista rimarrebbe basito

Link al commento
Condividi su altri siti

Sti piemontesi che si fanno scappare gli scoop....;)

ero gasatissimo quando in lontananza vedo un trattore verde con cerchi rossi e un aratro enorme, poi mi avvicino e sale la delusione!! :2funny::2funny:

il problema è che questo grande proprietario terriero ha tre cascine tutte distanti una dall'altra e quindi poteva essere da tutte le parti ovviamente dove sono andato io non c'era.. :LOLGoku:

Modificato da green deer
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao di nuovo a tutti del forum, purtroppo per la mia mancanza di tempo e problemi vari non ho più seguito il forum, riguardo al fendt serie 1000 ci sono passato oggi in bici dalla zona di rivalta scrivia, ma non ho visto nulla, averlo saputo questa settimana ero in ferie potevo girare un po, però le altre 2 cascine non so dove sono, speriamo di riuscire a vederlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao di nuovo a tutti del forum, purtroppo per la mia mancanza di tempo e problemi vari non ho più seguito il forum, riguardo al fendt serie 1000 ci sono passato oggi in bici dalla zona di rivalta scrivia, ma non ho visto nulla, averlo saputo questa settimana ero in ferie potevo girare un po, però le altre 2 cascine non so dove sono, speriamo di riuscire a vederlo.

le altre due cascine sono la "Musona" a Piovera e la "Bruciata" a Ova

anche io pensavo lo facessero a rivalta perchè ci sono tante boscaglie e se non fai tutte le stradine sterrate il trattore dalla statale non lo vedi sicuramente

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite ale76

ragazzi purtroppo il mezzo dovrebbe essere ripartito per la germania oggi o al max domani matt(rimaneva solo due giorni)Purtroppo sono a pesca in finlandia e di conseguenza non sono riuscito a recarmi sul posto, anzi sono andato 3 giorni fa ma ovviamente il mezzo arrivava il giorno dopo, il giorno della mia partenza....e dove è andato greendeere aravano con i 936 e l'mt, probabile che operasse nella zona di piovera-castelnuovo dove c'è terreno decisamente impegnativo, comunque cerchero di informarmi se lo rimanderanno nei prox mesi. A titolo informativo dico che l'azienda agricola in questione ha preso un mt 775E ma deve essere ancora consegnato, Chiedo venia a tutti per questa imperdonabile mancanza

le altre due cascine sono la "Musona" a Piovera e la "Bruciata" a Ova

anche io pensavo lo facessero a rivalta perchè ci sono tante boscaglie e se non fai tutte le stradine sterrate il trattore dalla statale non lo vedi sicuramente

Dovessi fare un test top secret lo farei alla Musona che è imboscatissima e puoi arrivarci solo percorrendo una strada privata

Modificato da ale76
Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi purtroppo il mezzo dovrebbe essere ripartito per la germania oggi o al max domani matt(rimaneva solo due giorni)Purtroppo sono a pesca in finlandia e di conseguenza non sono riuscito a recarmi sul posto, anzi sono andato 3 giorni fa ma ovviamente il mezzo arrivava il giorno dopo, il giorno della mia partenza....e dove è andato greendeere aravano con i 936 e l'mt, probabile che operasse nella zona di piovera-castelnuovo dove c'è terreno decisamente impegnativo, comunque cerchero di informarmi se lo rimanderanno nei prox mesi. A titolo informativo dico che l'azienda agricola in questione ha preso un mt 775E ma deve essere ancora consegnato, Chiedo venia a tutti per questa imperdonabile mancanza

Grazie comunque per l'impegno ale! :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...