Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Di innovativo non ha nulla a confronto a uno Xerion.... è un 939 aumentato del 30 %' date=' di peso, potenza, dimensioni, motore ecc, è un grosso grosso trattore tradizionale, ma di innovativo ha ben poco.[/quote']Quando l'ho detto io due mesi fa mi han dato del matto:)L'unica cosa che ha in più è il ponte sospeso, ma sullo Xerion 5000 al lavoro con un coltivatore combinato non ne ho sentito la mancanza, il comfort sul Claas era eccezionale..Vediamo se l'anno prossimo c'è la possibilità di provarli con lo stesso attrezzo..
Link al commento
Condividi su altri siti

anch'io sono pienamente daccordo infatti il mio discorso era sul mercato globale, in Usa dove della manovrabilita se ne infischiano sara un flop perchè vareranno sugli articolati mentre sara un successone in europa , sopratutto qui da noi ne venderanno un putiferio vedrai, poi ovviamente lo useranno da arare o con rotanti 7m perchè non abbiamo la giusta cultura ma ne venderanno parecchi, l'angolo di sterzata non sara poi tanto peggiore di un 900 (fare molto peggio è difficile), tuttavia anch'io tra un 900 e un 1420 sceglierei il secondo tutta la vita perchè finalmente qui abbiamo un motore che almeno sulla carta ha i controcoglioni, tuttavia sono discorsi per il momento solo teorici in quanto non sappiamo la differenza di prezzo tra i due che haime a mio avviso sara notevole proprio per non "danneggiare" troppo i 900 che altrimenti sarebbero destinati a scomparire

 

 

Comunque su Combine Forum il mio argomento del Fendt 1000 ha ben 33 mila visualizzazioni, che sono davvero tante, perchè su quel forum di solito gli argomenti dei Fendt nemmeno li guardano.... quindi desta interesse anche oltre oceano, magari poi non lo compreranno comunque ma l'interesse almeno sul web c'è..

 

Ho avuto occasione sul forum in oggetto di scambiare opinioni con alcuni farmers sia statunitensi che canadesi... e credetemi non è così come si pensa!!!

In molte zone l'opinione in merito Fendt e la loro presenza nel territorio è davvero forte, al contrario di ciò che leggo più volte in questi post, a tal punto che in molte zone preferirebbero attendere e andare sul Deutz serie 11 piuttosto che acquistare i soliti marchi nazionali; questo è legato principalmente per alcuni problemi di affidabilità o assistenza dei noti marchi americani.

 

 

PS: Concordo con voi sullo Xerion, però dai, un ponte anteriore sospeso ci starebbe bene non poco! O0

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarà un disco da 8 metri a V è normale che tiri di traverso il trattore caro Ale.

 

Infatti normalmente sopra i 6 metri gli erpici a dischi normalmente vengono costruiti a X per evitare di accentuare troppo questo problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite ale76

visto che i terzisti almeno qui da me calcolano l'ammortamento in 5 anni facendo 1000h l'anno togli pure il quasi.......mi sembra molto strano

Link al commento
Condividi su altri siti

La fendt ha una finanziaria interna e se prendono trattore con quello puoi fare delle forme assicurative di garanzia per la durata intera del finanziamento...

Io so per certo che terzisti grossi cambiano con questa forma il. Trattore ogni 5 anni... Prendono ancora una barcata di soldi e poi rifinanziano il nuovo....

Oltre a questo puoi avere forza commerciale per strappare direttamente al conce la copertura totale....

Tutto si può fare ....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite ale76

anche altre marche hanno finanziaria interna ma anche finanziando mai sentito di garanzia sulle 5000h, comunque anche qui da me gira come dici tu,almeno sui over 300cv a meno pochi casi isolati di gente che si innamora di una macchina in particolare, casi sempre piu rari....

Modificato da ale76
Link al commento
Condividi su altri siti

Son 4 categoria ?

mi sapresti dire la marca grazie .

 

son voci garanzia 5 anni o 10 Mila ore ? A queste condizioni c'è chi lo vuol

comprare di sicuro .

 

dietro sono sicuramente walersheid di 4 categoria il terzo punto mi sembra più cbm ma credo che fendt si affidi totalmente a waltersheid

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo te lasciavano quello originale ?

Assurdo un mezzo nuovo che fa fumo .

E mi parlano tier 4 ....

 

In Germania da una vita cercano la perfezione che non avranno mai , vedesi BMW Mercedes Audi che hanno sempre più rogne delle giapponesi .

l'alba si vede dal mattino

 

come dice un tedesco che vede solo fendt

 

bellissimo !

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite ale76

i fendt deutz mai visto uno che fumava, i man sempre visto che fumavano infatti ripeto quello di Guglielmero era stato provato al banco uno perchè fumava due perchè era una bomba(confermo macchina eccezzionale) e risultava originale, lo abbiamo provato perchè era un mezzo che veniva dalle prove quindi non si sa mai...in un secondo momento ho visionato altri 930 man e anche quelli fumavano ma li non posso garantire che non erano aperti, tuttavia la coincidenza mi sembra strana

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma usano i ganci traino dei rimorchi ?

ma il trattore come tira se non metti il tiro lungo che prende dal centro quasi della macchina ?

 

poi mi parlano di compattamento, ruote alte per pestare meno , agricoltura conservativa .....

 

fumo e 33 Qli al anteriore

 

mi dimetto .

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...