Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Non vale affatto lo stesso discorso di macchine di potenza inferiore, dove la configurazione tradizionale esiste da sempre.

 

Qui Fendt è entrata in n segmento che appartiene a ben altre macchine e ben altre configurazioni.

Quindi mettere a terra la potenza non è semplicemente una questione di peso, se poi si compra per moda è un altro discorso.

 

Riguardo al motore ti si cercava di far capire che le macchine non si paragonano solo per potenza ma:

-peso a vuoto simile

-peso massimo ammissibile e quindi possibilità di zavorratura (che non sono solo quelle marchiate Fendt)

-gommature

-cubatura addirittura maggiore, quindi possibilità di sviluppo simili

 

 

Ora nessuno vuole screditare il 1000 ma nelle pagine precedenti si esagerava un pò con una superiorità presunta, superiorità che non è data solo da un 10/15 % di potenza in più.

Modificato da Federix
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh non cambia tanto la cilindrata.

Fendt poteva aspettare l'eima e poi cominciare le vendite da metà 2015 piuttosto che presentarlo in estate 2014 e venderlo per la fine del 2015.

 

Si esatto, alla fine hanno usato entrambi una strategia simile.

 

Comunque tenete conto che si tratta pur sempre di una macchina non ancora definitiva, quindi dagli stessi uomini Fendt non sono escluse modifiche (non stravolgimenti, si intende) prima della messa in produzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che il 1000 lo si è visto e lo si vede in campo, è da tempo che lo stanno testando e lo testeranno ancora...e il deutz dov'è???? quello della fiera era si e no funzionante....sono già almeno un paio d'anni che si vedono foto di prototipi del 1000...ed uno è capitato di sfuggita in zona qui da me da un grosso terzista...se arriveranno insieme sul mercato e se 2 più 2 fa 4 vorrà dire che test Deutz poco e niente....e questo la dice lunga su come stanno affrontando la questione

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto che sia da molto in campo è vero, ma è altra cosa, differente dall'aspetto meramente commerciale di cui si parlava.

 

Sicuramente sono più dietro nella fase di svluppo, si voleva solo far notare che anche in questo caso lo si presenta prima per poi essere in vendita nel 2016.

Non mettete qualsiasi discorso sul piano della sfida!

 

Il fatto che non vi siano foto non vuol dire che la macchina non sia in fase di test, magari sono riusciti a nasconderlo meglio!:asd:

 

 

Lo hai visto a lavoro?

Modificato da Federix
Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo in parte con quanto dici.....nel senso che l'entrata in un segmento di potenza superiore per un convenzionale è loro.....la politica fendt non mira come sempre detto e ripetuto al tiro puro, ma sicuramente con quella stazza, gomme e motore, il 1050 credo che 440 cavalli li scarica comodi senza tante preoccupazioni di essere al limite come il 939, riduttori e quant'altro.....altrimenti non mettevano il sollevatore del cat che ruota (non di serie)......poi mi sembra ovvio, oltre che dall'anteprima (così chiamata da fendt stessa) che servisse ad avere un po' di attenzione tutta diretta nell'ultimo anno sul deutz, ma comunque nell'est Europa già fanno delle prove in campo aperte al pubblico, quindi gli uomini fendt sicuramente parlavano di piccoli accorgimenti, che capitano su molte produzioni non solo automobilistiche, dopo una prima fase di lancio.......

Mi sembra anche alquanto normale che il 10000 fosse un'evoluzione del 900.......però riduttori cambio e assali dovrebbero essere migliorati sai che sono quelli del 900 allungati o maggiorati?

Link al commento
Condividi su altri siti

Posto questa foto in fase di svolta a fine campo.

 

20140916141088894102710.jpg

 

A vedere dalle foto direi che come angolo di sterzo èpiù o meno come un 900 gommato 710 all'anteriore..

I primi prototipi di 1000 sono già a 8000 ore e le voci dicono che i test sono superati all'arrivo delle 10000..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
passiontractor il 1000 monta un assale posteriore nuovo con abbinata la nuova trasmissione vario TA 400

,non ha niente a che vedere con la serie 900

 

Non mi sono spiegato......visto che qualcuno faceva notare l'euforia del momento ho solo chiesto a precisare.....perché se no facciamo un passo avanti e due indietro......lo so che ha tutto il dietro nuovo....ma sicuramente qualcuno sa che il davanti è ripreso dal 939 (non dico che ha gli stessi semiassi).....volevo capire questo....!!!

Quest'ultima foto che non avevo visto, chiude anche la questione sterzata che vista la gommatura è più che buono.......

Modificato da passiontractor
Link al commento
Condividi su altri siti

Conosco gente interessata. FENDT vuole crescere e lo dimostra il fatto che in molte zone regala pezzi in garanzia cercando di migliorare senza impalare i clienti di costose riparazioni .

 

ma il Man è' biturbo ?

la prima fiera dove ci sarà qual'è?

Link al commento
Condividi su altri siti

Conosco gente interessata. FENDT vuole crescere e lo dimostra il fatto che in molte zone regala pezzi in garanzia cercando di migliorare senza impalare i clienti di costose riparazioni .

 

ma il Man è' biturbo ?

la prima fiera dove ci sarà qual'è?

 

No sarà mono turbo VGT.

Probabilmente ad Eima secondo indiscrezioni, anche se io non ne sono molto convinto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...