Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Alla fine il 1000 ha fatto la stessa fine dell 11 deutz-fahr ancora ne deve passare di acqua sotto i ponti

 

Forse è presto per dire ciò... Di qui ad un anno magari lo si potrà dire... ;-)

La commercializzazione per quel che ne só e sempre stata prevista per 2016

Link al commento
Condividi su altri siti

Se questa indiscrezioni fosse vera sarebbe clamorosa,erano già al limite con 25q, non ci voleva un genio che con 33 sarebbe andato in crisi, mi stupisco della.fendt, ormai le.cappelle le fanno tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Hanno fatto molto bene a non farlo vedere all'EIMA, e ovviamente nemmeno al SIMA, giusto far vedere al pubblico il trattore solo quando davvero arriva sul mercato, e non anni prima come fa spesso CNH o SDF.

 

Penso anch'io che i primi esemplari ai clienti finali li vedremo lavorare nell'estate del 2016, o al massimo in autunno, parlo di macchine acquistate regolarmente non quelle delle prove, prototipi o macchine demo.

Link al commento
Condividi su altri siti

In rete non ho trovato nulla..

Dj quale è la tua fonte??

@Ale in questo modo si creano le bufale/leggende sul web...

mica l'ho tirata fuori io l'indiscrezione, poi se leggi bene ho scritto "se fosse vera"non che è vera a priori, ne consegue che ripeto se fosse vera(leggi bene)non ci sarebbe da stupirsi, ricordo che le macchine test hanno sul groppone gia 10000h come è gia stato scritto in post precedenti

Link al commento
Condividi su altri siti

Se le macchine sono prototipi ci mettono un anno e mezzo forse due per fare 10mila ore, per me superano abbondantemente le 10mila...

Il più non è progettarlo il ponte ma testarlo, secondo me in un anno e mezzo il nuovo ponte lo tirano fuori già testato senza neanche tanti problemi di tempo...

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma calcola un anno e mezzo da ora non da quando hanno fatto la pseudopresentazione, la cosa che mi sembra strana è che avendo gia 10000 ore sul groppone si siano accorti solo ora che il ponte non reggeva che, ripeto era da aspettarselo che non avrebbe retto quando era gia al limite con 25q

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma calcola un anno e mezzo da ora non da quando hanno fatto la pseudopresentazione, la cosa che mi sembra strana è che avendo gia 10000 ore sul groppone si siano accorti solo ora che il ponte non reggeva che, ripeto era da aspettarselo che non avrebbe retto quando era gia al limite con 25q

 

Non credo che la serie 1000 abbia lo stesso assale anteriore dei 900.

 

Un anno ha 8760 ore, se un trattore da test ne fa la metà in un anno sono già molte.

 

Se si usano più modelli preserie si possono accumulare più ore in diverse condizioni di lavoro, o sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo che la serie 1000 abbia lo stesso assale anteriore dei 900.

 

 

 

Se si usano più modelli preserie si possono accumulare più ore in diverse condizioni di lavoro, o sbaglio?

 

Gian quello è il monte ore totale dei test ( che presumo sia di almeno 100mila ore, avranno almeno 10 prototipi in prova) ma lo stress per la durata del singolo componente lo devi fare sullo stesso esemplare......

Link al commento
Condividi su altri siti

Su questo hai ragione, però se un assale si rompe dopo 10000 ore di test, sottoposto a stress volutamente maggiore di quello che offrirebbe un lavoro normale, non so se lo si fa passare per difettoso; se invece cede nelle prime 5000 ore si capisce che qualcosa non va. In questo modo si può evitare di far collaudare la macchina ai clienti, che dovrebbero rimetterci di tasca propria nella maggior parte dei casi; tengo a precisare che Fendt si è sempre comportata in modo esemplare in queste situazioni, riparando senza spese trattori con difetti di fabbrica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ora non infiammiamo la discussione.

 

Direi che il problema è venuto fuori quando si sono prodotte un numero maggiore di macchine (10 credo) per gli ultimi test, vale a dire quelle con design "quasi definitivo".

 

Allo stadio prototipale con un numero di esemplari esigui forse il problema non era emerso, o non era così evidente.

 

Questo ovviamente, fermo restando che l'informazione sia veritiera.

Come già è stato detto: errare è umano. Forse hanno premuto troppo sull'acceleratore per chiudere il "buco" sugli americani che hanno macchine più imponenti e gli articolati, ma penso non sia nè il primo nè l'ultimo caso di modifiche strutturali in fase di test.

Modificato da Federix
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite ale76

Allora è praticamente un nuovo assale e a questo punto la cappella è da imputare a Dana non a fendt, se avessero montato lo stesso assale del 939 allora la colpa sarebbe stata di fendt ma a questo punto se mi dite che è simile solo nel concetto....comunque le rotture è piu logico attendersele nelle prime versioni piuttosto che nelle ultime con design definitivo, ripeto le prime dovrebbero avere 10000h le ultime non penso proprio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora è praticamente un nuovo assale e a questo punto la cappella è da imputare a Dana non a fendt, se avessero montato lo stesso assale del 939 allora la colpa sarebbe stata di fendt ma a questo punto se mi dite che è simile solo nel concetto....comunque le rotture è piu logico attendersele nelle prime versioni piuttosto che nelle ultime con design definitivo, ripeto le prime dovrebbero avere 10000h le ultime non penso proprio...

 

Su questo sono completamente d'accordo.......la fornitura e la sottoscrizione del pezzo della sua resistenza ed altro è DANA........sugli assali non trovi scritto fendt.............poi a questo punto e visto che è stato detto che chi lavora in DANA ha rilasciato tale affermazione, sarebbe bello sapere di che rottura si parla e che tipo di errore è stato fatto, se i progettazione o altro.........

Mi sembra di ricordare he tra i primi deuzt ttv 7, in fase dimostrativa capitò che in frenata si spezzò l assale, e la produzione era già avviata.........eppure ci u meno clamore......

Badate che l'assale del 1000 ha una geometria un po' diversa dal 900 anche di tutto il sistema di sospensione.....almeno da quello che si è visto in foto..........

per il discorso monte ore, molto complicato, secondo me non poteva succedere prima, non è un marca he fa tutto da se........scegli il motore e provane diversi tra cui cambia peso, dimensioni e capacità di scaricare coppia e potenza..........ecco perché stimo cnh same-dutz massey ancheei loro limiti, perchè essendo gruppi che hanno tutto in casa gestiscono il futuro delle macchine con la progettazione passo dopo passo, può sembrare banale ma chi fa lavori di responsabilità economico progettuale può capire........

Altro fattore da non sottovalutare è un po' il segno distintivo fendt, un prodotto polivalente con pesi al di sott dei competitor e questo può dare molte più noglie di tanti altri fattori, è sempre più facile mettere ferro a gò gò, o ci lamentiamo solo dei dumper pubblicamente, quante volte ho letto dai pezzi grossi del forum tale lamentela, ed ancora non troviamo rimorchi come all estero...........bhe il perchè è semplice trovare leghe resistenti e leggere i vuole tempo e prove di pratice di ore.........

Scusate lo sfogo ma o non ho ancora capito l'oggetto............si è spezzato? si lesiona? o pensate veramente che sia la zavorra? perché i vedono ormai tramogie anteriori per combinate e quant'altro che girano su trattori non proprio dimensionati !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...