Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Su questo trattore mi continua a rimanere un dubbio ma se la trazione anteriore è indipendente come funziona quando si trova sotto sforzo su terreno duro/asfalto???

Se non si mantiene fisso il rapporto in funzione delle dimensione degli pneumatici prima o dopo(forse prima) saltano via i pezzi....

Sicuramente avranno messo il solito computerone a gestire il tutto....

Qualcuno più informato potrebbe spiegare come funziona nel dettaglio questa Trazione anteriore??? Non voglio pensare che in Fendt sulla loro macchina Top abbiano preso una cantonata del genere a che perché senza gli assali "rapportati" penso che anche la resa nel traino pesante ne risenta. Saluti

Ma non c'è una connessione meccanica fissa tra ponte anteriore e posteriore perchè la trasmissione è idraulica/meccanica. Quindi la variazione di coppia inviata ai due ponti è differente e continuamente variabile. Quanto al rapporto di trasmissione anche questo è certamente variabile ma l'elettronica di bordo farà di tutto per mantenerlo costante tra ant e post a meno di anticipi o altre condizioni che migliorino la trazione della macchina. Del resto nemmeno sulle semplici macchine meccaniche c'è lo stesso rapporto tra ant e post ma l'anteriore è sempre un po in anticipo sul posteriore altrimenti il posteriore, dotato di maggiore coppia scaricata a terra, si troverebbe a spingere l'anteriore meccanicamente più debole e spaccherebbe tutto.

Modificato da Nemox
Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono salito in fiera e il mezzo è si grosso ma non abnorme, davanti si vede molto poco è vero ma di sicuro non ci si attaccheranno attrezzi davanti nel 99% dei casi e come tutti i trattori da 450cv e passa, diciamo che fai fatica a vedere dove finisce il muso, ma per quello c'è la solita asta attaccata alla zavorra quindi no problem, l'unica ora sarà vederlo in campo per sapere com'è

Concordo con quello che dici, però se dovessero venderne nella mia zona una macchina così farebbe parecchie ore con lama da trinciato. La visibilità più imbarazzante per me è quella del Deutz serie 9 TTV, spero che nessuno riesca a fare peggio.

Il venditore di Casella mi ha detto che un esemplare l'hanno venduto nel cremonese...

Questa l'ho sentita anch'io, se dovesse essere vero arriverebbe a 7-8 km da casa mia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con quello che dici, però se dovessero venderne nella mia zona una macchina così farebbe parecchie ore con lama da trinciato. La visibilità più imbarazzante per me è quella del Deutz serie 9 TTV, spero che nessuno riesca a fare peggio.

La lama da trinciato ancora è un lavoro che va bene, alla fine non sfrutti la macchina ma il peso di essa per fare un lavoro, e più è pesante meglio è, ho sentito di un forte interessamento alla macchina anche nel vicentino/padovano, pure lì oltre la lama trinciato non vedo a cosa potrebbe servire...

E comunque prima di marzo 2017 di macchine di sicuro a privati non se ne vedono, per il deutz finchè non faranno una cabina nuova sarà sempre così... e sarebbe ora dato che quella cabina è uscita ancora nel millennio scorso

Link al commento
Condividi su altri siti

Su questo trattore mi continua a rimanere un dubbio ma se la trazione anteriore è indipendente come funziona quando si trova sotto sforzo su terreno duro/asfalto???

Se non si mantiene fisso il rapporto in funzione delle dimensione degli pneumatici prima o dopo(forse prima) saltano via i pezzi....

Sicuramente avranno messo il solito computerone a gestire il tutto....

Qualcuno più informato potrebbe spiegare come funziona nel dettaglio questa Trazione anteriore??? Non voglio pensare che in Fendt sulla loro macchina Top abbiano preso una cantonata del genere a che perché senza gli assali "rapportati" penso che anche la resa nel traino pesante ne risenta. Saluti

In poche parole, la trasmissione sulle ruote anteriori è di tipo misto, nel senso che, fino ad una certa velocità la trazione sulle ruote anteriori è data da un motore idraulico, quindi completamente idrostatica, poi sopra ad una certa velocità, vi è una frizione che collega l'albero di trasmissione tra il cambio e l'assale anteriore come nei tradizionali trattori, tutto questo è gestito da un sistema elettronico che, in base alle esigenze e alla percentuale di slittamento fa funzionare un sistema o l'altro, in alcune pagine indietro puoi trovare una spiegazione più dettagliata.

Link al commento
Condividi su altri siti

In provincia di Bari si vocifera che ne siano stati venduti 2 (all'az. D'Aprile e all' az. F.lli Romano)[ATTACH]31344[/ATTACH]

Quello di D 'aprile ne sono certo poi di Romano non lo so ,se non sbaglio anno già un 724 oltre ad i vari jd 8530,7230r

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo video potrebbe aiutarti:

Link al commento
Condividi su altri siti

È stato ufficializzo il suo acquisto, però mi è stato detto che quello presente da Casella è lo stesso che c'era all'EIMA e sarà consegnato in Puglia...a lui dovrebbe arrivare a gennaio. Almeno così mi hanno detto stamattina.

Il terzista è di Cremona...

Link al commento
Condividi su altri siti

tempo fa diede via xerion 5000 perchè ritenuto troppo grosso

non entro in merito al perché abbia venduto lo xerion. Ma a sto puntonavrei tenuto quello.la macchina scarica meglio i cavalli a terra e con lo snodo centrale gira che è una meraviglia. per non parlare dell utilita sia in retroversa e altro.

Ma va Be ognuno con i suoi soldi fa quello che vuole

Link al commento
Condividi su altri siti

non entro in merito al perché abbia venduto lo xerion. Ma a sto puntonavrei tenuto quello.la macchina scarica meglio i cavalli a terra e con lo snodo centrale gira che è una meraviglia. per non parlare dell utilita sia in retroversa e altro.

Ma va Be ognuno con i suoi soldi fa quello che vuole

lo xerion non ha snodo centrale, ha 4 ruoti sterzanti

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...