Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

A occhi lascia sicuro più di due passate di aratro rispetto al gommato.

Io col challenger faccio quasi due macchinate in meno rispetto a quando amavano col 930. E in metà tempo

quando vupoi vederlo in azione guidato da uno bravo dillo che andiamo a vederlo,magari cambi idea, poi con liquame , letame ecc non dirmi che con track normale vai, poi altra cosa bisogna vedere produttivita giornaliera che non la fai solo in capezzagna

Link al commento
Condividi su altri siti

spero di non scatenare subito polemiche ma se dobbiamo fare una classifica di trattori per puro traino saremmo in questo ordine

-articolato con gemellatura (ne ho visto con tripla gemellatura)

-articolato quadricingolato

-track

-trattore ruotato tradizionale

I trattori con il cingolo posteriore (smartrack ) voui dove li mettereste prima o dopo il track

forse il post non è nell' argomento adatto mettetelo dov'è meglio grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

[ATTACH=CONFIG]31438[/ATTACH]E questo confronto la dice tutta sui vari rendimenti..quello rosso presumo caseih

La differenza in quel caso la fa il cambio, ma considera anche che 939 ha comunque qualche cv in meno di axion john e case, perchè il fendt ha qualche cv in meno dei 400 mentre gli altri qualche cavallo in più, poi l'8400R beh lasciamolo stare che ha e23 e non si può neanche paragonare alla concorrenza per ora, vincerebbe già in partenza...

spero di non scatenare subito polemiche ma se dobbiamo fare una classifica di trattori per puro traino saremmo in questo ordine

-articolato con gemellatura (ne ho visto con tripla gemellatura)

-articolato quadricingolato

-track

-trattore ruotato tradizionale

I trattori con il cingolo posteriore (smartrack ) voui dove li mettereste prima o dopo il track

forse il post non è nell' argomento adatto mettetelo dov'è meglio grazie

Lo smarttrack io lo metterei alla pari del track col vantaggio che se è molto liquamato e bagnato va qualcosa in più ma sarebbero da far prove e confronti per vedere... Non sono poi così sicuro che 8R gemellato davanti e dietro vada meno dell'8RT, diciamo che sarebbe curioso da vedere...

Aggiungo che non mettono oltre tripla gemellatura sugli articolati perchè non serve più di tanto ed anche per preservare gli assali, con 3 gomme da 710 su tutte le ruote hai voglia a tirare, già il big bud con 900 cv tirava e non slittava con 2 gomme da 900, diventa anche inutile aggiungerne altre

Poi ci sono casi in cui devi pestare poco e allora si ci si mettono anche 3 gomme da 900 o 4 da 710 ma son casi rari, 3 è abbastanza normale... poi alla fine è un mezzo di 260 qli a pieno carico con trigemellatura e 8,5 metri di superficie d'appoggio, se non scarichi a terra così, altro che cingolo...

Pure il 1000/challenger verrà trigemellato all'estero

Modificato da bnch
Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...
[ATTACH]31551[/ATTACH] Ecco il 939 in semina

[ATTACH]31552[/ATTACH][ATTACH]31553[/ATTACH][ATTACH]31554[/ATTACH] e tanti auguri ai fratelli Festa per il nuovo acquisto

In questa configurazione si ha la massima zavorratura possibile? Sbaglio o è diverso anche il colore? Pare più vivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

un 939 per seminare ..........mio padre usava i buoi per arare il nostro pezzetto di terra :cheazz: anni '50

grazie met80100 per le foto , ma io penso , quanto pesta e quanto consuma sto fendt con un trattore da 100 cv non faceva lo stesso lavoro e consumava la meta' , non e' ironia si badi bene , ma un pensiero , da me hanno seminato frumento con seminatrice sfoggia pneumatica da 4 metri con un fendt 312 e mio papa' si lamentava che il trattore pestava troppo:asd:

buon fine anno a tutti , il mio e' stato pessimo, ma purtroppo so che c'e' chi sta peggio di me.....

Link al commento
Condividi su altri siti

un 939 per seminare ..........mio padre usava i buoi per arare il nostro pezzetto di terra :cheazz: anni '50

grazie met80100 per le foto , ma io penso , quanto pesta e quanto consuma sto fendt con un trattore da 100 cv non faceva lo stesso lavoro e consumava la meta' , non e' ironia si badi bene , ma un pensiero , da me hanno seminato frumento con seminatrice sfoggia pneumatica da 4 metri con un fendt 312 e mio papa' si lamentava che il trattore pestava troppo:asd:

buon fine anno a tutti , il mio e' stato pessimo, ma purtroppo so che c'e' chi sta peggio di me.....

sta usando una aguirre bota combinata vibro e seminatrice credo da 5 o 6 mt.........

detto questo forse 100 cv sarebbero stati insufficenti, ma effettivamente un 939 con una bota mi pare eccessivo, però magari oltre a quel pezzo pianeggiante ne fanno centinaia in collina tosta e allora avrebbe un senso.....

buon anno!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...